Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Viaggi • Viaggio a Bali: in vacanza nel paradiso dell'Indonesia
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

Viaggio a Bali: in vacanza nel paradiso dell'Indonesia

Tra tutte le 17mila isole dell'Indonesia, Bali è quella più famosa, quella più ricca di suggestioni e sfumature. L'unica isola a religione indù del paese (che per il resto è in prevalenza musulmano) vanta una natura selvaggia, risaie a terrazzamento che disegnano il paesaggio e moltissimi pura, i templi dove si svolgono colorate celebrazioni religiose.

Sicuramente, se stai progettando una vacanza a Bali, ti interesseranno le spiagge: amate dai surfisti, le coste di Bali sono spesso frastagliate e spettacolari, dalla sabbia fine e dal mare trasparente.

Ti forniamo qui qualche consiglio per trovare le migliori offerte di viaggio per Bali, suggerendoti quando andare e che cosa vedere, in una vacanza che ti assicuriamo sarà indimenticabile.

Le offerte per i migliori hotel

Offerte per migliori hotel a Bali
Spa con vista e piscine a sfioro: gli hotel di Bali sono i più belli al mondo.

Gli hotel e i resort di Bali sono probabilmente tra i più belli al mondo. Spa, massaggi, piscine a sfioro con vista sulle risaie: il lusso si combina alla tradizione locale per garantirti un soggiorno memorabile. Qui trovi le migliori offerte a prezzi imbattibili.

SenS Hotel Ubud & Spa e The Sakala Resort Bali 

Per 7 notti con volo
SenS Hotel Ubud & Spa 4* & The Sakala Resort Bali 5*
SenS Hotel Ubud & Spa 4* & The Sakala Resort Bali 5*

Voyage Privé

Soggiorno combinato in due hotel di lusso a Bali, Ubud e Tanjung Benoa.

Vai al negozio

Un'occasione unica per vivere la tua vacanza dei sogni a Bali. Il tuo viaggio inizia da Ubud, centro culturale di Bali, famoso per le sue risaie, dove si alloggia presso l'elegante SenS Hotel Ubud & Spa, un quattro stelle in posizione strategica per esplorare la città.

Ci si sposta quindi a Tanjung Benoa per il soggiorno mare presso l'hotel The Sakala Resort Bali, un cinque stelle da favola con una grande piscina esterna, un centro benessere e suite di lusso con arredi moderni e tradizionali balinesi.

SereS Springs Resort & Spa, Lembongan Beach Club & Resort e The Club Villas

Per 8 notti con volo
SereS Springs Resort & Spa 5* + Lembongan Beach Club 5* + The Club Villas 5*
SereS Springs Resort & Spa 5* + Lembongan Beach Club 5* + The Club Villas 5*

Voyage Privé

Soggiorno combinato in hotel di lusso a Ubud, Lembongan e Seminyak.

Vai al negozio

Un'offerta per Bali che non puoi proprio lasciarti scappare! La tua vacanza inizia a Ubud, centro culturale di Bali, presso il SereS Springs Resort & Spa, un cinque stelle dalle atmosfere esotiche circondato da terrazzamenti di riso e cascate. Si prosegue alla volta del Lembongan Beach Club & Resort, un complesso di villette private con piscina a Lembongan, dove gli ambienti sono progettati in stile moderno balinese, direttamente sulla spiaggia di Jungut Batu.

Il viaggio si conclude a Seminyak, presso il The Club Villas, struttura a cinque stelle a pochi passi dal mare e dai locali, dove soggiornare in un'elegante villetta circondata da vegetazione tropicale. Che cosa stai aspettando ancora?

The Mansion Baliwood Resort Hotel and Spa, Mahagiri Resort Nusa Lembongan e Ayodya Resort Bali 

Per 7 notti con volo
The Mansion Baliwood Resort Hotel and Spa 5* + Mahagiri Resort Hotel & Spa 5* + Ayodya Resort Bali 5*
The Mansion Baliwood Resort Hotel and Spa 5* + Mahagiri Resort Hotel & Spa 5* + Ayodya Resort Bali 5*

Voyage Privé

Soggiorno combinato in tre hotel di lusso.

Vai al negozio

Un soggiorno combinato per vivere al massimo la tua vacanza a Bali, scoprendo l'isola degli dei da ogni lato. Si parte con il The Mansion Baliwood Resort Hotel and Spa di Ubud, il centro culturale di Bali famoso per le risaie a terrazzamento. Il tuo lussoso hotel si trova nel villaggio degli artisti di Penestanan, una località davvero esclusiva, immersa in una rigogliosa natura tropicale.

La tappa seguente è il Mahagiri Resort Nusa Lembongan, affacciato sulla Pantai Mahagiri, la spiaggia bianca più grande dell'isola: avrai la fortuna di soggiornare in una camera di lusso fronte mare, dotata di ogni comfort immaginabile!

Infine, concludi il tuo soggiorno all'Ayodya Resort Bali, un cinque stelle in tipico stile balinese, con piscine e fontane che si ispirano ai giardini dell'isola, dormendo in camere deluxe e approfittando della raffinata spa. Quando ti ricapita un'occasione così, ad un prezzo così?

Alaya Resort, Menjangan Dynasty Resort e Melia Bali Resort Nusa Dua

Per 7 notti con volo
Ala Resort, Menjangan Dynasty Resort e Melia Bali Resort Nusa Dua
Ala Resort, Menjangan Dynasty Resort e Melia Bali Resort Nusa Dua

Voyage Privé

Soggiorno combinato in tre hotel di lusso a Bali.

Vai al negozio

Quello che ti proponiamo è un soggiorno combinato in tre resort di lusso a Bali, già comprensivo di volo. Si parte con l'Alaya Resort di Ubud, un cinque stelle dotato di 105 lussuosissime camere immerso tra piantagioni di riso. La tua vacanza prosegue quindi al Menjangan Dynasty Resort, il top di gamma in fatto di glamping (il camping di lusso) che ti offrirà la possibilità di dormire in tende da spiaggia deluxe.

Concluderai la tua magnifica esperienza al Melia Bali Resort Nusa Dua, un elegante cinque stelle con spa ad un passo dalle spiagge più belle di Bali, dove potrai seguire anche lezioni di yoga.

The Mansion Baliwood Resort Hotel & Spa 5* & Ayodya Resort Bali

Per 7 notti
The Mansion Baliwood Resort Hotel & Spa & Ayodya Resort Bali
The Mansion Baliwood Resort Hotel & Spa & Ayodya Resort Bali

Voyage Privé

Soggiorni in due hotel da sogno a Ubud e Nusa Dua.

Vai al negozio

Perchè accontentarsi di un solo hotel di lusso quando se ne possono avere due? Questa offerta di Voyage Privé è un vero best seller dell'estate e non c'è da stupirsi! La prima parte della tua vacanza prevede alloggio al The Mansion Baliwood Resort Hotel & Spa, un cinque stelle ad Ubud, circondato da immense risaie.

Ti sposterai quindi sulle splendide spiagge di Nusa Dua per soggiornare in un hotel dallo stile architettonico impressionante, l'Ayodya Resort Bali, in camera Deluxe con prima colazione inclusa. E il tutto ad un prezzo talmente basso che è impossibile non prenotare!

Le offerte per tour di Bali

Migliori offerte per tour di Bali
Scoprire la cultura locale sarà uno degli aspetti più affascinanti del viaggio.

La cultura di Bali è talmente ricca e stratificata che fermarsi in un solo posto sarebbe un peccato. Per rendere il tuo viaggio ancora più indimenticabile, puoi effettuare un tour, scoprendo gli usi e i costumi locali, le spiagge più belle e le località più suggestive.

Tour su misura di Bali

Viaggio alla scoperta di Bali
Viaggio alla scoperta di Bali

viviTravels

8 giorni / 7 notti.

Vai al negozio

Un tour completo di Bali in una settimana, da personalizzare e modificare come desideri con l'aiuto di esperti locali. Si parte con la visita di Tirta Empul, un tempio con un'importante fonte sacra, e si prosegue con la visita alla foresta delle scimmie di Ubud.

Conoscerai da vicino la cultura balinese partecipando ad una lezione di cucina, approfondendo la lavorazione dell'ikat e visitando i villaggi locali tra le risaie accompagnato da guide professioniste.

Farai tappa allo splendido tempio Taman Ayun e al tempio del monte Batukaru.

Imperdibile è anche la visita al tempio Ulun Danu, uno dei santuari più famosi dell'isola sulle sponde del lago Bratan. Si prosegue alla volta di alcuni dei paesaggi naturali più belli dell'isola, tra cui il lago Batur, il Gunung Agung e il monte Batur, arrivando al celebre tempio Pura Besakih.

Concluderai il tuo viaggio nella magnifica località di mare di Candidasa.

Tour di Bali e Lombok

Vacanza da sogno tra Bali e Lombok
Vacanza da sogno tra Bali e Lombok

viviTravels

10 giorni / 9 notti.

Vai al negozio

Un viaggio alla scoperta di spiagge mozzafiato e natura selvaggia, da Bali alla vicina isola di Lombok accompagnati da guide esperte locali.

A Bali si alloggia nei resort più lussuosi della rinomata località di Ubud, visitando i templi e le rigogliose risaie a terrazzamento. Si raggiungono quindi in barca le isole Gili, paradisi tropicali dalle spiagge bianche e fondali ricchissimi per gli amanti di snorkeling e immersioni.

Dopo il soggiorno sulle isole, si riparte via mare alla volta di Lombok questa volta, esplorando i villaggi tipici ed incontrando la popolazione locale. Dopo un po' di meritato relax su spiagge da favola, il tour si conclude all'aeroporto di Lombok.

Tour di Bali e Giava

Tour tra le bellezze naturali di Bali e Giava Est
Tour tra le bellezze naturali di Bali e Giava Est

viviTravels

13 giorni / 12 notti.

Vai al negozio

Un viaggio da personalizzare in base ai tuoi desideri, con partenza da Bali e visita dei principali templi, tra cui il Taman Ayun e il suggestivo tempio di Tanah Lot, in equilibrio su una roccia a picco sul mare. In traghetto si raggiunge quindi la costa est di Giava, da dove si parte per esplorare la foresta tropicale e le piantagioni.

Si prosegue con il trekking sul vulcano Iljen, famoso perché sulla sua sommità si incontra un lago che emana zolfo, una degli spettacoli naturali più emblematici dell'Indonesia.

Si rientra quindi a Bali in traghetto, per proseguire il soggiorno con escursioni nella natura nei dintorni di Lovina, visitando anche il celebre tempio di Ulun Danu.

A Ubud, principale centro dell'isola, esplorerai i terrazzamenti di riso e i villaggi tipici, con possibilità di cimentarti con il rafting sul fiume. Un'avventura per veri amanti della natura selvaggia!

Tour di Bali, Giava e Sulawesi

Giava, Sulawesi e Bali: un tour nel cuore dell'Indonesia
Giava, Sulawesi e Bali: un tour nel cuore dell'Indonesia

viviTravels

11 giorni / 10 notti.

Vai al negozio

Un tour su misura alla scoperta delle differenze culturali tra le isole dell'Indonesia. Si parte da Yogyakarta, sull'isola di Giava, una metropoli vivace nelle cui vicinanze sorge l'importante complesso religioso di Prambanan e il famoso tempio Borobudur.

Si prosegue quindi alla volta di Makassar, centro principale del Sulawesi meridionale, riscoprendo le tracce del passato coloniale olandese nelle sue architetture, tra le quali spicca il forte di Rotterdam.

La parte più suggestiva di questa parte del viaggio sarà però la visita ai villaggi tradizionali Toraja, caratterizzati da tetti dalla forma curiosa e allungata.

Si prende quindi il volo per Ubud, una delle principali città di Bali, per l'ultima parte del soggiorno, alloggiando in un resort di lusso in perfetto stile balinese. L'ultima parte del tour sarà dedicata al relax in autonomia e alla scoperta della cultura locale e delle magnifiche spiagge dell'isola più famosa dell'Indonesia.

Tour di Bali e isola di Komodo

Draghi, vulcani e ikat: un indimenticabile tour dell'Indonesia
Draghi, vulcani e ikat: un indimenticabile tour dell'Indonesia

viviTravels

9 giorni / 8 notti.

Vai al negozio

Un viaggio che da Bali ti porterà a scoprire l'isola di Komodo, un paradiso terrestre e parco naturale che ospita i draghi di Komodo, predatori pericolosissimi simili a grosse lucertole e a rischio estinzione.

Sarai accompagnato durante tutto il viaggio da guide professioniste in grado di garantirti la massima sicurezza e vivendo al tempo stesso un'esperienza che poche persone al mondo possono dire di avere vissuto.

Durante il tour avrai modo di approfondire a fondo anche la cultura locale, visitando i villaggi tradizionali nei dintorni di Ende e lasciandoti affascinare dai panorami unici del monte Kelimutu sull'isola di Flores.

Bali: cosa vedere

Bali, cosa vedere: le risaie
Le famose risaie di Bali.

Che cosa vedere a Bali? Nei suoi circa 5560 chilometri di superficie le attrazioni sono tante. Non solo spiagge da favola, ma anche piccoli villaggi tradizionali, templi e palazzi con giardini. La natura, ma anche le risaie che modellano il paesaggio, sono il tratto predominante di questa isola, amata dai Vip come dalla gente comune, meta ideale anche per un viaggio di nozze.

I templi

Bali, cosa vedere: i templi
La religione è fondamentale nella vita dei balinesi, per questo l'isola è disseminata di templi.

A Bali si contano oltre 20mila templi, detti pura, che vengono utilizzati per celebrare ricorrenze in base ai calendari locali: la popolazione balinese è molto legata alla religione e la dimensione spirituale pervade ogni aspetto della vita locale.

I templi principali includono:

  • Pura Besakih: anche detto Tempio madre, si erge sulle pendici del vulcano Gunung Agung ed è composto da un insieme di edifici sacri. Il suo aspetto più caratteristico è la presenza di un'imponente torre simmetrica tramite cui si accede agli altri livelli del complesso. Il Pura Besakih è il tempio più importante per l'induismo balinese.
  • Pura Tanah Lot: Il Tanah Lot è il tempio più famoso e scenografico di Bali, eretto su una roccia che emerge dalle acque del mare, a sud ovest dell'isola.
  • Pura Ulun Danu Bratan: un altro dei templi più famosi e fotografati a Bali. L'Ulun Danu Bratan è un tempio indù-buddista circondato dalle acque del lago Bratan, dedicato alla dea delle acque.

Ce ne sono moltissimi altri, ma questi tre sono quelli che devi vedere assolutamente durante un tour di Bali.

Le spiagge più belle

Bali, cosa vedere: le spiagge
Le spiagge di Bali ti ruberanno il cuore.

Uno dei motivi principali per cui si decide di visitare Bali è per vivere ed esplorare le sue leggendarie spiagge. Amatissime dai surfisti, ma anche dai comuni turisti, sono la caratteristica più apprezzata di Bali. Visitatori da tutto il mondo si recano in Indonesia ogni anno per vederle. Ecco le località marine più interessanti per una vacanza.

  • Lovina: si tratta di una tranquilla località di villeggiatura a Bali nord, molto amata da chi pratica snorkeling e immersioni per via della bellezza dei fondali. La sua sabbia è nera, a causa della vicinanza con il vulcano Agung.
  • Kuta Beach: Kuta Beach vanta spiagge attrezzate soprattutto per praticare surf, l'attività preferita di chi arriva qui, una delle zone più turistiche di Bali. Intorno troverai bar, ristoranti e bancarelle di fast food. Se non vuoi incontrare le folle, opta per un'altra località.
  • Seminyak: decisamente più tranquilla di Kuta, la spiaggia di Seminyak si trova nel sud dell'isola ed è punteggiata da resort di lusso e locali chic.
  • Sanur: la scelta ideale se si viaggia con tutta la famiglia. Sanur è una località tranquilla, dotata di bar, hotel, negozi e ristoranti. Le sue coste si prestano bene ad immersioni, snorkeling e lunghe nuotate in totale tranquillità.

Quando andare e meteo

Scimmia a Ubud, Bali
Vogliamo lasciarti a bocca aperta: a differenza di altre destinazioni esotiche, Bali è consigliata ad agosto.

Il clima di Bali è tropicale e caldo durante tutto l'anno. Il periodo migliore per una vacanza resta comunque quello compreso tra metà maggio e metà ottobre, per via della minor incidenza di piogge e la minore umidità. A differenza di altre località esotiche da sogno, non è sconsigliato andarci ad agosto, al contrario questo mese è considerato il periodo migliore in assoluto.

Le temperature registrano una media di 26-27 gradi durante la maggior parte dell'anno. Da gennaio a metà aprile possono verificarsi cicloni tropicali, pertanto questo periodo è da evitare.

Come arrivare

Bali come arrivare
Vorresti essere al posto suo in questo momento, vero?

Come arrivare a Bali dall'Italia? Ovviamente, viste le distanze, l'unica opzione che vale la pena considerare è l'aereo. Solitamente si fa scalo a Jakarta, capitale dall'Indonesia, collegata con voli diretti e non alle principali città europee e italiane (Roma, Firenze, Catania, Milano, Venezia, Genova, Napoli, Torino, Ancona e Verona).

L'aeroporto internazionale di Bali si trova a Denpasar ed è servito da diverse compagnie aeree internazionali, tra cui Alitalia, AirFrance, Cathay Pacific, Qatar Airways, Emirates Airlines, Etihad Airways e Singapore Airlines.