Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Benessere & Bellezza • Il miglior termometro per misurare la febbre
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

Il miglior termometro per misurare la febbre

Il termometro per la febbre è uno strumento che tutti dovremmo avere in casa sempre a portata di mano. Ma qual è il migliore termometro febbre? Oggi ne esistono diversi, da quelli digitali a quelli auricolari fino a quelli a infrarossi.

Per capire quale acquistare ti basta dare un’occhiata alla nostra guida. Ricorda solo che i termometri in vetro contenenti mercurio sono stati banditi dal 2009. Il mercurio, infatti, è considerato una sostanza tossica e sarebbe meglio buttare via i vecchi termometri. Lo smaltimento segue delle norme precise e ti conviene informarti presso il tuo comune o il tuo farmacista di fiducia. Intanto, scopri il migliore termometro febbre da acquistare per avere sempre misurazioni accurate e precise.

Termometro a infrarossi per la febbre

Il miglior termometro per la febbre
Il miglior termometro per la febbre: quale scegliere tra infrarossi, digitale o auricolare?

Il termometro a infrarossi misura la temperatura corporea grazie alle radiazioni infrarosse emesse naturalmente dal tuo corpo. Il dispositivo è dotato cioè di un puntatore ottico a fasci di luce che capta le radiazioni infrarosse corporee. Si tratta di termometri velocissimi, in grado di fornire l’esito della misurazione in 2-3 secondi, con un livello di precisione addirittura superiore a quello dei termometri in vetro o dei termometri digitali.

In commercio, puoi trovarli in diverse tipologie. Esistono i termometri a infrarossi auricolari, frontali e a distanza. Questi ultimi, per esempio, sono forse il migliore termometro febbre a infrarossi perché non prevedono alcun contatto con la pelle. E se il tuo bimbo dorme, non devi neppure svegliarlo.

Hylogy: il termometro con memoria da 20 misurazioni

Termometro a infrarossi frontale in grado di misurare la temperatura in 1 secondo. Quando la febbre è alta, il termometro di Hylogy ti avverte con un allarme sonoro. Non solo, è dotato di una memoria che conserva le ultime 20 misurazioni, in modo da darti un’idea precisa dell’andamento della febbre del tuo bambino. Puoi utilizzarlo anche per misurare la temperatura del latte oppure quella dell’acqua per il bagnetto.

Il più affidabile
 Termometro Infrarossi Medicale
Termometro Infrarossi Medicale

Hylogy

Termometro orecchio e fronte 4 in 1 per bambini, adulti e oggetti

Vai al negozio

Broadcare: la precisione ospedaliera

Termometro fronte e orecchio che fornisce la temperatura in 3 secondi. Ottimo rapporto qualità-prezzo, grazie anche a una precisione di livello ospedaliero. Puoi usarlo persino per misurare la temperatura della stanza o quella del latte. Il display si spegne automaticamente dopo 30 secondi.

Il più preciso
Termometro a infrarossi orecchio e fronte
Termometro a infrarossi orecchio e fronte

BROADCARE

Termometro per bambini, adulti, oggetti e temperatura della stanza.

Vai al negozio

PediaCare: il termometro a infrarossi a distanza

Termometro a distanza che misura la temperatura in appena 1 secondo. Devi solo premere un pulsante per misurare la febbre, senza mettere il termometro a contatto con la delicata pelle del tuo bambino. Il dispositivo PediaCare è molto semplice da usare. Se si accende una luce verde, la temperatura è nella norma. Al contrario se si accende una luce rossa, la temperatura è fuori norma. Il termometro registra automaticamente le ultime 20 misurazioni così da farti stare più tranquilla.

Il miglior contactless
Termometro con tecnologia a infrarossi senza contatto
Termometro con tecnologia a infrarossi senza contatto

PediaCare Home

Termometro a distanza accurato, veloce e approvato dai pediatri.

Vai al negozio

Sanpu: il termometro con doppia certificazione

Termometro a doppia modalità fronte e orecchio, approvato dalla Comunità Europea e dall’agenzia FDA che regolamenta i dispositivi medicali americani. La modalità di misurazione tramite l’orecchio può essere adottata solo per i bambini di età superiore ai 3 mesi. Il termometro non è impermeabile e per preservarne l’integrità devi fare attenzione a non bagnarlo. Non appena la misurazione è avvenuta, il termometro Sanpu emette un segnale acustico di avvertimento.

Il più semplice da usare
 Termometro a infrarossi con doppia modalità
Termometro a infrarossi con doppia modalità

SANPU

Termometro per neonati, bambini ed adulti approvato da CE e FDA.

Vai al negozio

Medisana: il termometro con bluetooth

Termometro a infrarossi ad alta precisione con trasferimento dei dati via bluetooth. I dati vengono inviati all’applicazione VitaDock scaricabile sui dispositivi iOS e Android. La temperatura si può misurare su fronte e orecchio con segnale acustico all’inizio e alla fine della misurazione. Il termometro tiene in memoria le ultime 30 misurazioni.

Il più tecnologico
Termometro multifunzione a infrarossi
Termometro multifunzione a infrarossi

Medisana

Termometro con doppia modalità e trasferimento dati con bluetooth.

Vai al negozio

Termometro digitale per la febbre

I termometri digitali utilizzano dei sensori di calore che servono per registrare la temperatura corporea. Di solito, un allarme sonoro avverte dell’avvenuta misurazione della temperatura. La maggior parte dei termometri digitali si possono usare in diversi punti, vale a dire ano, ascelle e bocca.

In caso di bambini di età inferiore ai 3 anni, bisognerebbe prendere la temperatura rettale perché è più precisa. In caso di bambini di età superiore ai 3 anni, invece, si può tranquillamente prendere la temperatura in bocca oppure nell’orecchio. I termometri digitali sono dotati di coperchio in plastica monouso che ti permette di utilizzarli senza alcuna controindicazione igienica. Se il termometro che hai comprato non ha la copertura monouso, devi semplicemente pulirlo con acqua fredda oppure con sapone e acqua calda. Adolescenti e adulti possono usare il termometro digitale scegliendo da soli dove rilevare la loro temperatura (ascelle o bocca). Questo tipo di termometri è leggermente più costoso dei vecchi dispositivi in vetro ed è alimentato a batterie. La misurazione è molto precisa e per controllarne l’affidabilità ti basta verificare che il livello di precisione sia superiore a 0,1 gradi centigradi.

Sanpu digitale: misurazione in 8 secondi

Termometro digitale per misurazione rettale, orale e ascellare. I tempi di misurazione sono molto rapidi, appena 8 secondi, e il termometro tiene in memoria l’ultima temperatura rilevata. Il design è pensato per facilitarne l’uso grazie alla punta arrotondata e flessibile. Non solo, il termometro resiste all’acqua e risulta particolarmente sicuro.

Il più veloce
 Termometro per uso orale, rettale e ascellare
Termometro per uso orale, rettale e ascellare

SANPU

Termometro digitale per bambini e adulti con punta flessibile.

Vai al negozio

Ankovo: il termometro per tutta la famiglia

Termometro per bambini e adulti con tre modalità di utilizzo. Puoi misurare la temperatura in modalità orale, rettale e ascellare con retroilluminazione rossa, che rimane fissa per 5 secondi in caso di febbre. La retroilluminazione e l’allarme sonoro scattano quando la lettura supera i 37,6 gradi Celsius o i 99,7 gradi Fahrenheit.

Il più adatto a genitori e figli
Termometro digitale con lettura rapida
Termometro digitale con lettura rapida

ANKOVO

Termometro orale, rettale o ascellare per bambini, neonati e adulti.

Vai al negozio

Braun: il termometro con Age Precision

Termometro con misuratore regolabile della temperatura in base all’età dell’utilizzatore. Il termometro è dotato, infatti, di tecnologia Age Precision con fasce da 0 a 3 mesi, da 3 a 36 mesi e da 36 mesi a età adulta. Non solo, il termometro registra anche l’ultima misurazione per favorire un confronto tra temperature.

Il più preciso in base all'età
Termometro Digitale con Age Precision
Termometro Digitale con Age Precision

Kaz EU IT

Termometro per adulti e bambini con dispositivo per regolare l'età.

Vai al negozio

Pic Vedo: il termometro maneggevole e facile da usare

Pic Vedo è adatto sia a uso casalingo che ospedaliero e misura la temperatura in modalità orale, ascellare e rettale. La sonda è impermeabile all’acqua e si può pulire con un panno inumidito con un disinfettante oppure con acqua. Prima di utilizzarlo, verifica di avere le mani asciutte e pulite.

Il più comodo
Termometro digitale orale, rettale e ascellare
Termometro digitale orale, rettale e ascellare

Artsana -HPC

Termometro con sonda flessibile e allarme febbre

Vai al negozio

Tips & Tricks

Se vuoi usare il termometro per la misurazione orale, aspetta 20 o 30 minuti dopo aver mangiato, bevuto liquidi caldi o freddi o aver fumato. in questo modo, la misurazione sarà più precisa.

I migliori termometri auricolari 

I termometri auricolari sono dei dispositivi a infrarossi e rilevano la temperatura tramite l’orecchio. Sono una ottima soluzione per i bambini, soprattutto per quelli di età superiore ai 3 anni che potrebbero sopportare con difficoltà il termometro orale e compromettere la misurazione. Se il tuo bambino ha una infezione all’orecchio o troppo cerume, evita l’utilizzo di questo tipo di termometri perché non ti fornirebbero una lettura accurata. Se è in corso un’infezione, infatti, il termometro auricolare indica una temperatura eccessivamente alta.

Braun: il termometro raccomandato dai medici pediatri

Braun IRT6520 è raccomandato dai medici per la precisione professionale e il dispositivo Age Precision, regolabile in base all’età. La punta, inoltre, è preriscaldata e ti permette di rilevare la temperatura senza l’effetto di raffreddamento provocato dalla sonda nell’orecchio.

Il più delicato
IRT6520 ThermoScan 7
IRT6520 ThermoScan 7

Braun

Termometro con Age Precision.

Vai al negozio

Koogeek: il termometro hi tech

Termometro con monitoraggio della temperatura in tempo reale grazie al Bluetooth 4.0 e a un’applicazione da installare sul proprio smartphone. Utilizzabile in doppia modalità auricolare e frontale, registra le ultime 30 misurazioni e si può tranquillamente portare in viaggio o in ufficio. L’applicazione ti permette di superare anche il limite delle 30 misurazioni, perché può registrare tutti i dati che ti interessano.

Il più moderno
 Termometro auricolare e frontale
Termometro auricolare e frontale

Koogeek

Termometro a infrarossi senza contatto, compatibile con Apple e Android.

Vai al negozio

Terraillon: il termometro con timer 

Termometro a infrarossi con modalità 4 in 1 e sonda lavabile. Nella posizione di stand by segna l’ora e la temperatura della stanza. Preciso e affidabile con una memoria che registra fino a 10 misurazioni. Ottimo da tenere sul comodino della cameretta del tuo bambino per monitorare anche la temperatura dell’ambiente circostante.

Il più versatile
 Termometro a infrarossi auricolare/frontale
Termometro a infrarossi auricolare/frontale

TERRAILLON

Termometro a infrarossi con orologio in posizione di stand by.

Vai al negozio

Waobe: il termometro auricolare professionale

Termometro a infrarossi auricolare e frontale di livello professionale. Il rilievo della temperatura avviene in appena 1 secondo, senza alcuna diminuzione dell’accuratezza. Puoi utilizzarlo anche per misurare la temperatura del latte e degli alimenti del bambino e per la temperatura della stanza.

Il più professionale
 Termometro auricolare medico
Termometro auricolare medico

WAOBE

Termometro a infrarossi a contatto non a contatto per neonati, bambini e adulti.

Vai al negozio

Tips & Tricks

Per pulire bene le orecchie del tuo bambino prima della misurazione con il termometro utilizza qualche goccia di olio d’oliva caldo oppure qualche goccia di olio di mandole. In questo modo ammorbidisci il cerume e faciliti il lavaggio con piccoli spruzzi di acqua.