Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Viaggi • I migliori sacchi a pelo
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

I migliori sacchi a pelo

Arriva l’estate e per gli appassionati di campeggio e vacanze all’aria aperta è giunto il momento di acquistare un sacco pelo. Tante le proposte in commercio, dai sacchi a pelo estivi ai modelli matrimoniali, passando per sacchi a pelo invernali o 4 stagioni fino a quelli pensati per i bambini, perfetti per chi viaggia in famiglia.

Se non sapete scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze, oggi vogliamo segnalarvi tutti i migliori sacchi a pelo che è possibile trovare online, perché dormire bene è fondamentale non solo a casa ma anche in vacanza.

Come scegliere un sacco a pelo

Scegliere un sacco a pelo idoneo al tipo di vacanza è fondamentale per tutti gli appassionati di outdoor. Ma quanti sacchi a pelo esistono? Essenzialmente le tipologie sono due: in piuma e sintetici.
Quelli in piuma sono più costosi, ma occupano meno spazio, durano di più in quanto più resistenti e, inoltre, sono molto più leggeri e facili da trasportare. Al contrario, i modelli sintetici sono più economici, ma molto più pesanti, assorbono l’umidità e durano meno rispetto ai precedenti.

Come scegliere il sacco a pelo migliore?

La prima cosa da fare al momento dell’acquisto è guardare l’etichetta delle 4 temperature: massima, comfort, limite ed estrema.

  • La temperatura massima: ossia la temperatura esterna elevata, sopportabile per un uomo adulto 
  • La temperatura comfort: indica la temperatura esterna più bassa, sopportabile per una donna adulta 
  • La temperatura limite: ossia la temperatura esterna più bassa, sopportabile per un uomo adulto
  • La temperatura estrema: indica la temperatura esterna più bassa, con la quale una donna adulta è protetta dall’ipotermia ma non dal congelamento

Inoltre, la scelta del sacco a pelo dipende anche dal prezzo, ossia da quanto siamo disposti a pagare il prodotto e, in più, dalla tipologia di vacanza. Quindi, per due o tre giorni di trekking è possibile optare per un prodotto economico come i sacchi a pelo sintetici; mentre, se siete professionisti o semplicemente avete deciso per una vacanza all’aperto di una settimana, vi consigliamo di scegliere un prodotto più costoso, perché più leggero, resistente e confortevole.

Tipologie di sacchi a pelo

I sacchi a pelo possono avere due diverse forme: a rettangolo, con o senza cappuccio, e i sacchi a pelo a mummia che sono quelli più usati in caso di escursioni e temperature basse.

I primi hanno più spazio e, di conseguenza, permettono a gambe e braccia di muoversi tranquillamente; i secondi hanno tutti il cappuccio e si stringono verso il fondo.

Sacco a pelo estivo

Il sacco a pelo estivo è perfetto per i campeggi, le escursioni e qualsiasi attività outdoor da fare tra la primavera e l’estate. Si tratta di modelli leggeri e adatti a temperature più elevate.

Nordkamm

Sacco a pelo bicolore
Sacco a pelo bicolore

NORDKAMM

Sacco a pelo ultraleggero e compatto 700 g, unibile con zip (a sinistra) per 2 persone, a forma di mummia. Ideale per trekking, viaggio, outdoor. 210 x 80 cm.

Vai al negozio

Modello compatto e molto leggero, pesa circa 700 grammi, a forma di mummia e, quindi, dotato di cappuccio. Ideale sia per le donne che per gli uomini.

Premium 200

Premium 200
Premium 200

Active Era

Sacco a pelo di forma rettangolare, estremamente leggero.

Vai al negozio

Sacco a pelo azzurro ultraleggero, ideale per campeggi e attività estive all’aperto. Questo modello è rettangolare e molto ampio, per permettere massima libertà nei movimenti.

Sacco a pelo impermeabile

Il migliore
Sacco a pelo verde
Sacco a pelo verde

Semoo

Sacco a pelo impermeabile con cappuccio per adulti, 6-22°C, 190T, con la sacca di trasporto.

Vai al negozio

Modello estivo, questo sacco a pelo verde acido è molto leggero ed estremamente confortevole grazie al tessuto 100% impermeabile e alla sacca di trasporto.

Sacchi a pelo matrimoniali

Per delle vacanze di coppia in commercio è possibile acquistare diversi sacchi a pelo matrimoniali. Si tratta di modelli grandi e ampi, pensati per accogliere due o più persone.

Sacco a pelo doppio

Sacco a pelo doppio
Sacco a pelo doppio

Active Era

Modello extra large e matrimoniale, che si trasforma in 2 sacchi a pelo singoli. Ideale per tutte le stagioni, per campeggio, escursioni, attività all'aria aperta.

Vai al negozio

Modello matrimoniale nero e grigio scuro, che può trasformarsi anche in sacchi a pelo singoli. Ideale per campeggi ed escursioni in tutte le stagioni.

Coleman Hampton

Sacco a pelo marrone
Sacco a pelo marrone

Coleman

Sacco a pelo marrone scuro e imbottito. Realizzato in cotone. Massimo comfort.

Vai al negozio

Sacco a pelo matrimoniale marrone scuro con imbottitura in tessuto check. Questo modello è interamente realizzato in cotone per garantire il massimo del comfort.

Sacco a pelo XL

Sacco a pelo queen size
Sacco a pelo queen size

FUNDANGO

Modello extralarge per 2-3 persone. Impermeabile, con 2 federe e a compressione, ideale per campeggio, trekking, viaggi.

Vai al negozio

Modello queen size, ideale sia per due che per tre persone. Questo sacco a pelo azzurro e grigio chiaro è perfetto per il campeggio e le attività di trekking.

Sacco a pelo per bambini

Per chi viaggia in famiglia, è necessario scegliere un buon sacco a pelo per i bambini. Ecco i modelli migliori in commercio.

Sacco a pelo estivo per bimbi

Sacco a pelo giallo
Sacco a pelo giallo

Slumbersac

Sacco a pelo per bimbi, 0.5 Tog 130Cm/3-6 anni.

Vai al negozio

Modello super leggero e ideale per bimbi piccoli. Questo sacco a pelo non è imbottito ed è in cotone 100%.

Sacco a pelo per bambino

Pj Masks Sacco a pelo
Pj Masks Sacco a pelo

Kids

Sacco a pelo per bambino, modello con stampa supereroi dei cartoni animati.

Vai al negozio

Per un bimbo vi consigliamo il sacco a pelo con supereroi dei cartoni animati.

Sacco a pelo per bambina

Sacco a pelo Disney
Sacco a pelo Disney

John

Sacco a pelo per bambina con stampa di principessa Frozen.

Vai al negozio

Modello con stampa di principessa Frozen, ideale per le bambine. Sacco a pelo leggero e in poliestere.

Sacco a pelo 4 stagioni

Se siete professionisti di trekking o semplicemente amanti dell’outdoor e avete bisogno di un sacco a pelo per tutti i periodi dell’anno, vi segnaliamo i migliori modelli 4 stagioni. Scopriamoli insieme.

Sacco a pelo impermeabile

Sacco a pelo 4 stagioni
Sacco a pelo 4 stagioni

Semoo

Modello impermeabile a forma di mummia. -5 ° C per 4 stagioni, 210T cotone pregiato, molto leggero 1,35 kg, con il sacchetto di compressione, arancione e grigio.

Vai al negozio

Modello 4 stagioni in tessuto resistente all’acqua e all’umidità. Forma a mummia con cappuccio e disponibile in grigio e arancione.

Sacco a pelo giallo

Sacco a pelo Innoko
Sacco a pelo Innoko

10T Outdoor Equipment

Modello 4 stagioni colore giallo, 350, 215 x 85 x 55 cm.

Vai al negozio

Modello 4 stagioni di colore giallo acido, perfetto per il campeggio e le attività all’aperto. Dotato di cerniera che evita la dispersione di calore. Forma a mummia, stretta sotto e larga sopra, con cappuccio.

Terra Hiker

Sacco a Pelo Mummia
Sacco a Pelo Mummia

Terra Hiker

Sacco a pelo per 4 stagioni, -10 °C-10 °C, 210 cm x 85 cm. Ideale per l'attività all’aperto invernali, 1.8 kg (Verde).

Vai al negozio

Sacco a pelo per 4 stagioni, modello a forma di mummia molto caldo e confortevole. Dotato di cappuccio e cerniera, in grado di proteggere dall’umidità e dalle temperature estreme.

Sacco a pelo leggero

I sacchi a pelo leggeri sono modelli compatti e, solitamente,realizzati in tessuto sintetico che rispetto ai modelli in piuma d’oca risultano essere molto più leggeri e facili da trasportare.

Sacco a pelo nero

Sacco a pelo nero
Sacco a pelo nero

Active Era

Eccellente sacco a pelo, a forma di mummia, estremamente leggero.

Vai al negozio

Modello a forma di mummia ultraleggero e compatto. Tessuto comodo e morbido.

Sacco a pelo azzurro

Sacco a pelo azzurro
Sacco a pelo azzurro

Terra Hiker

Sacco a pelo per 3 stagioni, 750g. Ultraleggero e compatto, 8 °C - 15 °C, 195 cm x 75 cm, Ideale per campeggio (Blu Scuro).

Vai al negozio

Modello compatto e molto leggero, dotato di tessuto traspirante e impermeabile. Resiste all’umidità per garantire il massimo del comfort.

Sacchi a pelo Decathlon

Decathlon propone diversi modelli di sacchi a pelo, adatti a varie esigenze, e tutti molto validi. Ecco i modelli migliori.

Sacco a pelo Arpenaz

Il più economico
Sacco a pelo celeste
Sacco a pelo celeste

Arpenas

Sacco a pelo per temperature intorno ai 20°. Ideale per campeggio.

Vai al negozio

Se siete alla ricerca di un modello economico, segnaliamo il sacco a pelo Arpenaz azzurro. Ideato per temperature intorno ai 20°, questo accessorio è perfetto per trascorrere alcuni giorni in campeggio.

Sacco a pelo Quechua

Il più venduto
Sacco a pelo Quechua
Sacco a pelo Quechua

Quechua

Sacco a pelo azzurro modello rettangolare/mummia. Temperature intorno ai 10°.

Vai al negozio

Sacco a pelo per campeggio e trekking, dalla forma rettangolare/mummia, con cappuccio. Questo modello è perfetto per temperature intorno ai 10°.

Sacco a pelo invernale -5°

In caso di campeggi in inverno, avrete bisogno di sacchi a pelo pensati e ideati per sopportare temperature più basse. Ecco i modelli migliori per temperature intorno ai -5°.

Sacco a pelo blu

Sacco a pelo blu
Sacco a pelo blu

OMorc

Sacco a pelo leggero e compatto. Impermeabile a forma di mummia in poliestere. Per campeggi ed escursioni.

Vai al negozio

Modello invernale in poliestere e a forma di mummia con cappuccio e cerniera richiudibile.

Grand Canyon

Fairbanks
Fairbanks

Grand Canyon

Sacco a pelo a mummia 3 stagioni, verde oliva/nero.

Vai al negozio

Sacco a pelo bicolor adatto a temperature intorno ai 5°. Modello poco ingrombrante e facile da trasportare. Forma a mummia con cerniera e cappuccio.

Sacco a pelo -10°

Più si abbassa la temperatura esterna e più aumenta il bisogno di sacchi a pelo performanti. Ecco i modelli migliori per temperature rigide intorno ai -10°.

Sacco a pelo Ferrino

Il migliore
Ferrino Nightec
Ferrino Nightec

Ferrino

Sacco a pelo, Unisex, Grigio, 600 Lite Pro.

Vai al negozio

Modello unisex e invernale, pensato per temperature intorno ai -10°. Sacco a pelo Ferrino a forma di mummia e con cappuccio.

Sacco a pelo rosso

Skandika Vegas
Skandika Vegas

Skandika

Sacco a pelo con ampio spazio per il movimento, colore rosso.

Vai al negozio

Modello leggero e confortevole, ideato per l’inverno. Sacco a pelo rettangolare e molto ampio, per garantire massima libertà nei movimenti.

Sacchi a pelo invernali -20°

In caso di temperature estreme, come i -20°, c’è bisogno di modelli molto più performanti e in grado di proteggere dal freddo più rigido.

Sacco a pelo professionale

Ferrino Nightec
Ferrino Nightec

Ferrino

Sacco a pelo, Unisex, Grigio, 600 Lite Pro.

Vai al negozio

Modello firmato Ferrino disponibile nero con dettagli rosso fuoco. Sacco a pelo invernale a forma di mummia e con cappuccio richiudibile.

Sacco a pelo con cappuccio

Sacco a pelo nero con cappuccio
Sacco a pelo nero con cappuccio

LMR

Sleeping Bag Ultra Leggero. Sacco a pelo mummia per campeggio e trekking, in piuma d'anatra.

Vai al negozio

Un altro modello invernale e con cappuccio, perfetto per adattarsi a condizioni meteo molto ostiche e difficili. Questo sacco a pelo è completamente imbottito in piuma d’anatra.

Sacco a pelo per temperature -30°

Se siete alla ricerca di sacchi a pelo invernali e professionali, ecco i modelli migliori per adattarsi a temperature estreme come i -30°.

Sacco a pelo bicolor

Sacco a pelo bicolor
Sacco a pelo bicolor

Kereith Home

Sacco nanna 3 stagioni con cappuccio, per adulto, ideale per trekking. Zaino con sacchetto di compressione.

Vai al negozio

Modello invernale e perfetto per campeggi e attività di trekking estreme. Realizzato in tessuto poliestere e 100% impermeabile.

Sacco a pelo Outdoor

Sacco a pelo Innoko
Sacco a pelo Innoko

10T Outdoor Equipment

Sacco a pelo imbottito, colore blu. Misure: 230 x 85 x 55 cm.

Vai al negozio

Modello invernale a forma di mummia e con cappuccio. Totalmente imbottito, questo sacco a pelo è morbido e confortevole, in grado di proteggervi dal freddo estremo.

Sacco a pelo mimetico

Sacco a pelo mimetico
Sacco a pelo mimetico

RFVBNM sacco a pelo

Modello invernale in cotone caldo e in tessuto antivento.

Vai al negozio

Modello con stampa camouflage, ideale per trekking e campeggi invernali. Questo sacco a pelo è realizzato interamente in tessuto impermeabile e traspirante. In più, è facile da trasportare perché leggero e compatto.

Sacchi a pelo migliori secondo noi

Fra tutti i modelli in commercio, vi sono alcuni che secondo noi possono essere considerati i migliori, in base al rapporto prezzo e qualità. Segnaliamo il sacco a pelo invernale professionale firmato Ferrino, che garantisce massimo comfort e protezione.

Un altro modello che possiamo considerare molto efficiente è il sacco a pelo estivo e in tessuto impermeabile, ideale per questo periodo dell’anno.

Detto questo, non vi resta che scegliere il modello più adatto per voi e partire per una vacanza all’insegna della natura e del divertimento.