Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Regali • I migliori regalini di Natale per bambini: 15 regali sotto i 15 euro
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

I migliori regalini di Natale per bambini: 15 regali sotto i 15 euro

Regalini per bambini, 15 idee low cost
Se fossi un filosofo, dovrei scrivere una filosofia dei giocattoli, per dimostrare che nella vita non bisogna prendere nient’altro sul serio e che il giorno di Natale in compagnia dei bambini è una delle pochissime occasioni in cui gli uomini diventano completamente vivi! (Robert Lynd)

Natale è la festa dei bambini. Quante volte l’hai sentito dire? In effetti, se ti fermi un attimo a pensare, è proprio così.

I bambini credono nella magia, non si fanno troppe domande su come faccia quell’anziano in sovrappeso a entrare in tutte le case del mondo in una sola notte, operazione decisamente complicata anche sfruttando il fuso orario a proprio vantaggio.
I bambini pensano ancora che sia possibile convertire il mondo a luogo dove vincono i buoni, mica ci pensano troppo che siamo tutti un po’ Biancaneve e un po’ matrigna.
I bambini, loro, spalancano la bocca, gli occhi e il cuore davanti alle lucine di Natale e la notte della vigilia si addormentano sempre mentre cercano di restare svegli.

E allora non vorrai mica deluderli! Un regalo, anche solo un piccolo pensiero, se lo meritano tutto. Per illuminare la giornata più magica dell’anno a tutti i bambini che conosci non devi accendere un mutuo, te lo assicuriamo. Ti basta seguire i nostri consigli sui migliori regalini di Natale per bambini sotto i 15 euro!

Spada di legno con incisione personalizzata

Trasformarsi in cavalieri per un giorno è facile grazie a questa spada in legno che porta inciso sull’elsa il nome del piccolo eroe.

Piccola e maneggevole non occupa troppo spazio all’interno delle camerette (per la gioia delle mamme) e incoraggia il gioco di ruolo (per la gioia dei bambini).

Non un regalo per soli maschi – e chi se la scorda, la grande Xena?!, ma decisamente per bambini già grandicelli... Quantomeno abbastanza da sapere che, no, picchiarla sull’alluce del papà non è una grande idea.

Spada in legno personalizzabile
Spada in legno personalizzabile

regali.it

Con incisione del nome del bambino sull'elsa

Vai al negozio

Kit fai da te per il travestimento da principessa

All’interno di una scintillante valigetta in metallo colorato di rosa e lilla, ca va sans dire, trova spazio tutto l’occorrente per una straordinaria magia: trasformarsi in una principessa!

Uno specchio a cui confidare i propri desideri, una bacchetta magica a forma di stella per compiere l’incantesimo, un diadema regale, una mappa del regno fatato, matite colorate e strass adesivi per scatenare la creatività e cimentarsi con i primi rudimenti di un progetto di fai da te.

Kit per travestirsi da principessa
Kit per travestirsi da principessa

regali.it

Per trasformarsi in una vera principessa

Vai al negozio

Pigiama da unicorno

Negli anni ’80 non c’era bambino che non desiderasse con tutte le sue forze un pigiama party dove dormire all’interno di un caldo sacco a pelo a forma di coniglio, orso o Topo Gigio: qualunque cosa dalla forma vagamente antropomorfa andava bene.

Oggi il succitato sacco a pelo se la gioca con soffici pigiami cosplay, decisamente più economici. Come quello che ti consigliamo, non è adorabile?

Una buffa tutona per la casa, che tiene i bambini al caldo e li traveste con montagne di panna e rosa, trasformandoli in dolcissimi unicorni con tanto di ali e coda.

Pigiama da unicorno
Pigiama da unicorno

Luojida

Caldo e morbido, perfetto per stare in casa e per i pigiama party

Vai al negozio

Set di stencil per disegnare

Per i piccoli artisti dall’instancabile matita, non c’è regalo più gradito di una collezione di stencil con cui dare vita a tutto quello che passa loro per la testa.

Il set contiene tutto l’occorrente per disegnare: 20 mascherine, forbici, album da disegno e matite colorate, così da poter essere utilizzato giusto un attimo dopo essere stato scartato... Anche fuori casa, anche al ristorante.

Jumbo set di stencil
Jumbo set di stencil

East-West Trading

Include 20 mascherine, forbici, album da disegno, 10 matite colorate e una pratica valigetta per il trasporto

Vai al negozio

Valigetta da dottore

Moltissimi bambini sognano, una volta cresciuti, di prestare giuramento ad Ippocrate e dedicarsi alla professione di medico.
Ad alcuni la vita fa cambiare idea, per altri è il test di ammissione all'università a mettere uno stop, altri ancora ci riescono e passano da aggiustare cuori di peluche a salvare vite umane.

Solo il tempo saprà dire se questa fantasia infantile si trasformerà in passione, nel frattempo perché non regalare una valigetta con tutto l’occorrente per fingersi medici?

Valigetta del dottore
Valigetta del dottore

Simba

La valigetta contiene 12 pezzi per giocare al dottore

Vai al negozio

Cubotti in legno Masha e Orso

Pensi ai cubotti in legno e subito fai un tuffo nella tua infanzia, quando questi rompicapi spopolavano tra gli under 8 anni.

Ma questo è un puzzle speciale: arriva dalla Siberia e a portarlo sono la pestifera Masha e quel santo del suo amico e baby-sitter Orso.

Dodici cubi che, diversamente combinati, ritraggono Masha e Orso durante 6 delle loro surreali avventure.

Puzzle 12 Cubetti in Legno Masha e Orso
Puzzle 12 Cubetti in Legno Masha e Orso

Simba

12 cubetti in legno danno vita a 6 diversi fotogrammi tratti dal cartone animato

Vai al negozio

Libro "50 cose da fare con la scienza"

Abbiamo pensato anche ai piccoli scienziati in questa lista di regalini di Natale economici per bambini.

Un libro che sarà amato dai piccoli curiosi di scoprire il mondo e che spiega in modo semplice 50 esperimenti da realizzare da soli o con l’aiuto di un adulto.

Da scartare a Natale e usare tutto l’anno.

50 cose da fare con la scienza
50 cose da fare con la scienza

Usborne Publishing

Un pratico libretto tascabile con 50 facili esperimenti scientifici per divertirsi imparando. Età di lettura: da 6 anni.

Vai al negozio

Libro "Il lupo che non amava il Natale"

Ti proponiamo di nuovo un libro (d’altronde, si sa, i libri sono sempre regali apprezzati!), ma questa volta per bambini un po’ più piccoli.

Perché Lupo non ama il Natale? E, soprattutto, riusciranno i suoi amici a fargli cambiare idea? Una storia semplice per entrare in clima natalizio, consigliata a partire da 3 anni.

Il lupo che non amava il Natale
Il lupo che non amava il Natale

Gribaudo

Lupo non ama il Natale, gli fa venire proprio il mal di testa! Ma quando arriva il 24 dicembre i suoi amici sono decisi a fargli godere la festa. Alla fine Lupo si convincerà? Età di lettura: da 3 anni.

Vai al negozio

DVD di Frozen

I bambini amano Frozen: più o meno tutti e con poche eccezioni.
E anche se non riesci a capire come mai, nonostante Anna faccia tutta la fatica, la sorella più popolare sia Elsa (saranno forse gli outfit da regina?), resta indubbio che regalando il DVD del lungometraggio farai centro.

Destinato ad essere guardato in loop, questo regalino di Natale farà la felicità dei bambini e di mamma e papà, almeno fino alla 50ma visione.

Frozen - Collection Edition (DVD)
Frozen - Collection Edition (DVD)

Walt Disney Studios

Divertimento spettacolare per tutta la famiglia in Disney DVD.

Vai al negozio

Tatuaggi temporanei

Ben 160 tatuaggi distribuiti in 9 fogli per decorare il corpo in maniera temporanea e sentirsi i bambini più cool di tutta la scuola.

Simpatici e divertenti, i soggetti variano in forme e colori: dal circo agli extra terrestri, da balene innamorate a dinosauri brontoloni.

Tatuaggi temporanei per bambini
Tatuaggi temporanei per bambini

Konsait

9 fogli, 160 pezzi

Vai al negozio

Set giocattoli da bagno

Convincere un bambino a entrare nella vasca da bagno può spesso essere un problema. Grazie a questo set di giocattoli galleggianti sarà difficile persuaderlo ad uscire!

Composto da 8 pezzi, di cui 6 animaletti in gomma che spruzzano acqua, un retino per acchiapparli e una canna da pesca, non contiene piccoli pezzi ed è così adatto ai toddlers alle prese con la scoperta dell’igiene personale consapevole.

Giocattolo galleggiante per bagnetto
Giocattolo galleggiante per bagnetto

Sunlike Toys

Set da 8 pezzi in gomma

Vai al negozio

Marionette da dita

Improvvisarsi burattinai, inventare storie e allestire spettacoli con la goffa perizia dei bambini è facilissimo con questo set di marionette da dito in velluto.

Il set è formato da 10 animali con il viso stilizzato ma ben riconoscibile, morbidi e in grado di stimolare non solo la fantasia ma anche la concentrazione.

Marionette da dita
Marionette da dita

Moonvvin

10 simpatiche marionette in velluto a forma di animali

Vai al negozio

Portagioie carillon

Carillon con ballerina per bambine da regalare per Natale

Per le piccole sognatrici destinate a diventare le grandi utopiste che cambieranno il mondo, il carillon è un regalino di Natale ideale.

Con il suo fascino senza età, con la sua aria di essere uscito da un libro di fiabe o un baule della nonna, con la sua dolce musichetta che riempie la stanza e la ballerina che offre una stella ad una tortora disegnata sul coperchio, il portagioie con carillon che ti proponiamo è destinato a occupare un posto speciale nella cameretta delle bambine più romantiche.

Portagioie carillon
Portagioie carillon

BabyCentre

Una romantica ballerina volteggia sulle note del Valzer dei Fiori

Vai al negozio

La mia prima fotocamera

Viviamo nell’epoca delle immagini, dove scattare fotografie è all’ordine del giorno e i bambini si ritrovano più paparazzati (da mamme e papà) delle celebrità.
È normale che vogliano imitare i grandi anche giocando con la macchina fotografica ma... Che paura che si rompa!

Regalando per Natale la Prima Fotocamera di Plan Toys potranno avere un apparecchio tutto loro per sognare di diventare i futuri Sebastiao Salgado.
Completamente in legno Planwood, questo giocattolo è robusto e adatto a partire dai 18 mesi.

Prima Fotocamera
Prima Fotocamera

Plan Toys

Lunga 10 centimetri, in materiale Planwood

Vai al negozio

Luce notturna con proiettore

Trasforma la stanza dei bambini in un planetario, illuminando i loro sogni con stelline colorate.

Questa luce notturna con proiettore è alimentata a batteria o a USB, permette di programmare 3 diverse modalità di luci e colori e potrà essere utilizzata fino all’adolescenza, quando tornerà utile come simil-luce stroboscopica per i party organizzati, rigorosamente di nascosto, all’interno delle mura domestiche.

Luce notturna con proiettore
Luce notturna con proiettore

Mingkids

3 modalità di luci e colori selezionabili

Vai al negozio

Conclusioni: come si sceglie un regalino di Natale per bambini?

Cosa regalare a Natale ai bambini
Quand’ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo (Il Piccolo Principe)

Scegliere il perfetto pensiero di Natale per bambini non è in fondo diverso dal processo per selezionare un regalino per adulti.

La prima cosa da prendere in considerazione è l’età del bambino.
Regalare giocattoli per bimbi più grandi potrebbe essere addirittura pericoloso, se contengono piccole parti; nello stesso modo i giochi destinati ad un bambino di 3 anni sono spesso noiosi e poco stimolanti per uno di 8.

Una volta scremate le possibilità in base all’età, bisogna pensare al bambino e ai suoi interessi: ama le storie di draghi e principesse o sogna di fare il veterinario?

Seguendo le sue passioni (e magari chiedendo consiglio alla sua mamma e al suo papà) sarà facile scegliere un regalino di Natale che, anche se economico, farà davvero felice il bambino che lo riceverà.