Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Regali • 30 regali per grafici e amanti del design
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

30 regali per grafici e amanti del design

Dovete pensare a un dono per un parente, un fratello o un genitore, che studia o lavora nell'ambito della grafica e della progettazione? Oppure avete un amico, un conoscente, il vicino di casa o un collega di lavoro, che come hobby hanno il design e la tecnologia? Non disperate in questa guida troverete tutte le idee di cui avete bisogno per far loro un regalo insolito, ma in linea con le loro passioni. Riuscirete ad accontentarli e li stupirete con la vostra scelta. Attualmente non è molto difficile trovarsi in questa situazione perché, grazie allo sviluppo della tecnologia, il campo della grafica e del design è diventato più accessibile a tutti. Vi daremo una mano a trovare l'oggetto giusto anche per tutti coloro che non hanno una vena creativa, ma sono dotati di piccole manie come: la precisione o l'organizzazione di ogni cosa. Parliamo anche per quelli che sono "malati" di tecnologia e non riescono a staccarsi dai loro dispositivi: cellulare, PC, laptop, ecc. Anche per queste persone in questo articolo riuscirete a trovare i regali giusti, che senza dubbio ameranno.

Non è poi così difficile trovare il dono per un creativo o un grafico, la chiave di tutto è alimentare la sua passione regalando qualcosa che lo aiuti ad appuntare le sue idee, che lo assista nel tenerne traccia dei lampi di genio o lo accompagni nella fase della progettazione specifica. Scegliete regali più consistenti per ricorrenze più importanti come compleanni o Natale invece, potete optare per qualcosa di più piccolo, ma non meno utile e particolare, per altri tipi di feste come una ricorrenza o un traguardo raggiunto.

I regali perfetti per gli appassionati di design da 5 a 100 euro

La categoria di regali da 5 a 100 euro è molto vasta, comprende tutti quegli oggetti che possono piacere a un designer. A seconda della vostra vicinanza con la persona e al budget che avete in mente, potete scegliere il dono che vi sentite più a vostro agio regalare. Qualunque cosa di questa lista sicuramente sarà apprezzata, perché si tratta di oggetti che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni, non sono essenzialmente legati alla fase creativa ma che ricordano, anche se in modo indiretto, la grafica o il design. Si parla di: tazze, t-shirt con frasi simpatiche, gadget da posare sulla scrivania per eliminare lo stress, strumenti per disegnare, kit per creare progetti 3D o anche solo per tenere la giusta scansione del tempo in modo originale. Se qualcuno vi potrà sembrare più goliardico da regalare per strappare una risata, qualcuno altro invece ha davvero un' idea geniale di fondo, ad esempio quelli che aiutano a tenere ordinata la scrivania o per ricaricare contemporaneamente più dispositivi tecnologici. Non dovete far altro che pensare alla persona a cui dovete fare il regalo: il fidanzato, un amico, vostro fratello, un parente, ecc. E scegliere il dono più adatto alla sua personalità.

Set di tazzine da caffè Pantone

Il Pantone, un sistema di codifica dei colori, è molto usato nella grafica, è un tabella di tinte definite da nomi e codici; un vostro amico o conoscente che lavora in questo campo apprezzerà sicuramente il fatto di poter sorseggiare un caffè con una tazzina colorata e marchiata con la sigla di uno strumento che spesso utilizza.

Set di tazze da caffè Pantone
Set di tazze da caffè Pantone

Pantone

Vai al negozio

Set di penne per la creazione 3D

Sembrerebbe un gioco da bambini ma, il set di penne per la creazione 3D, è ideale anche per i designer, soprattutto per chi sta entrando per la prima volta a contatto con questo tipo di creatività. Il vostro regalo potrebbe stimolare la persona che lo riceverà ad avere nuove idee e spronarlo ad allargare le sue conoscenze, dedicandosi all'attualissima progettazione e stampa in tre dimensioni.

Set di penne per creazione di modelli 3D
Set di penne per creazione di modelli 3D

WobbleWorks

Vai al negozio

T-shirt di Bansky

Nell'ambito della grafica, molto conosciuto è il writer Bansky, ormai diventato un famoso e quotato artista. Ancora nessuno conosce il suo volto ma le sue opere, molto incisive con significati profondi, hanno fatto il giro del mondo. Una di queste è rappresentata su questa t-shirt che potrà ispirare un vostro amico o parente, inoltre gli regalerete un'opera d'arte che potrà indossare tutti i giorni.

T-Shirt Banksy Lancio di Fiori
T-Shirt Banksy Lancio di Fiori

Vai al negozio

Dektop punching ball

Per una persona che passa molte ore in ufficio, dietro alla scrivania davanti al suo PC, l'ideale è regalare un punching ball da tavolo. Anche se la grafica e il design sono le sue passioni, i momenti stressanti capitano a tutti e prendere a pugni questo pallone dal fusto flessibile è una bella idea per allentare i nervi.

Desktop Punching Ball da sollievo dallo stress
Desktop Punching Ball da sollievo dallo stress

XNK

Vai al negozio

Tubo con 36 matite colorate

Le matite colorate non sono solo per i bambini, sono indispensabili anche per progettare, disegnare e buttare giù degli schizzi. Queste sono di altissima qualità molto pigmentate e hanno una vasta gamma di colori, ben 36. Il tubo di cartone le tiene tutte insieme in modo compatto così da essere portate facilmente con se per usarle dovunque si vuole.

36 Colored Pencils in Tube
36 Colored Pencils in Tube

Muji

Vai al negozio

Copri cuscino Facebook

Nel caso in cui la persona a cui dovete fare un dono è un patito dei social network o addirittura il suo lavoro consta della gestione di questi canali, il regalo giusto è un copri cuscino che riproduce alla perfezione l'icona dell'app di Facebook, noto social network che permette di rincontrare persone che si erano perse di vista da molti anni, conoscere gente nuova ma anche promuovere la propria attività. Le dimensioni della fodera sono 45 cm x 45 cm ed è dotata di zip.

il più economico
Copertura per cuscino Facebook
Copertura per cuscino Facebook

Adam Home

Vai al negozio

Calendario perpetuo di design

Per gli amanti degli oggetti di design il calendario perpetuo, progettato inizialmente per il MoMa nel 1998 e riproposto in questa versione da ufficio, è l'ideale. Si può appendere al muro e spostando le palline magnetiche, non avrete più bisogno di comprare calendari annuali in quanto questo, anno dopo anno, vi aiuterà a scandire il tempo, essendo sempre attuale e aggiornato.

Calendario perpetuo
Calendario perpetuo

Arteum

Vai al negozio

T-shirt con scritta per Software Engineering

Se cercate un regalo adatto per gli appassionati di programmazione, prendete in considerazione questa t-shirt, coloro che sono in questo campo comprenderanno a prima vista la scritta, un gioco di parole che cita due linguaggi molto usati: HTML e CSS. É realizzata in 100% cotone e si può lavare in lavatrice senza che si danneggi.

il più spiritoso
T-shirt
T-shirt

Vai al negozio

Occhiali da sole pixel

Gli occhiali da sole realizzati come se fossero composti da pixel sono la scelta giusto per chi è grafico o designer di professione, ma anche per chi guarda la vita spesso attraverso dispositivi elettronici per: progettare, prendere appunti o scrivere idee. Ideali anche per gli appassionati dei videogiochi o dei social, sono ironici e strapperanno a colui che riceverà il regalo un sorriso.

il più simpatico
Occhiali da sole Pixel
Occhiali da sole Pixel

Good Night Good Dream

Vai al negozio

Lampada componibile Tetris

Questa originalissima lampada si può mettere sulla scrivania o sul suo comodino, regalatela ai creativi e agli appassionati di videogiochi. Infatti si ispira al famosissimo gioco Tetris in cui bisogna combinare dei mattoncini di diverse forme e far scomparire le linee. É anche molto creativa, essendo componibile, ogni giorno potete spostare e disporre in modi differente i vari pezzi, ognuno dotato di una propria lampadina a led (le batterie non sono incluse nella confezione).

Led Light Desk Lamp Constructible
Led Light Desk Lamp Constructible

DEGUOXIBANYAJ

Vai al negozio

USB Charging Station

Un oggetto molto utile per tutti coloro che hanno vari dispositivi che necessitano di ricarica è la USB charging station. Si tratta di una sorta di funghetto che si attacca alla corrente, è dotata di ben 5 porte USB per attaccare i dispositivi, una delle quali vi fornirà una ricarica veloce. Oltre a ciò, lateralmente, c'è una piccola rastrelliera dove appoggiare: tablet, cellulari, mp3, ecc. Per tenerli sempre in ordine. Il cappello del fungo è una luce alimentata anch'essa da un'USB, che può essere rimossa ma che risulta molto utile per illuminare la tastiera quando è sera.

il più utile
USB Charging Station, 5-Port USB Multi Device
USB Charging Station, 5-Port USB Multi Device

MORNINGSUN

Vai al negozio

Orologio con app

Sembra un normale orologio, ma questo dispositivo ha molte più funzioni. Ha un design semplice: è nero con la parte frontale dotata di grandi pixel sia bianchi che colorati, non ha batterie ma deve essere attaccato alla presa della corrente per essere alimentato. Dopo averlo connesso al wifi e scaricato sul cellulare la sua app dedicata e gratuita, scoprirete tutte le sue funzionalità: vi permette di vedere l'ora, il meteo, impostare la sveglia con il vostro programma radio preferito, vi avverte se state ricevendo una chiamata, vi mostra le notifiche dei vostri social e tanto altro.

Orologio Wi-Fi con App
Orologio Wi-Fi con App

LaMetric

Vai al negozio

Mobile Lapdesk

Una base di appoggio per il PC è l'accessorio fondamentale da avere se si ama lavorare o progettare comodamente seduti sul divano. É una tavola in bamboo molto leggera, che riesce anche grazie al suo design, a disperdere il calore generato dal vostro computer. Presenta una fessura per sistemare il vostro cellulare, tablet o router portatile per averli sempre sottomano, inoltre c'è uno spazio da usare come tavolino, utile per prendere appunti o per muovere il mouse.

Mobile Lapdesk
Mobile Lapdesk

iSkelter

Vai al negozio

Doppio supporto per monitor

I designer e i creativi molto spesso si ritrovano a lavorare con più monitor, per gestire meglio il lavoro o per dedicarsi in contemporanea a più progetti, un'idea regalo che senz'altro li farà felici è: il supporto da scrivania per due schermi LCD. Può ospitare monitor da 13 a 27 pollici e presenta degli snodi che permettono di ruotarli ed inclinarli a piacimento, per migliorare la visuale.

Doppio Supporto da Tavolo Monitor
Doppio Supporto da Tavolo Monitor

Auna

Vai al negozio

Tastiera virtuale

Ci troviamo davanti a un dispositivo molto interessante che ha varie funzioni, quella principale è la capacità di proiettare una tastiera virtuale sulla scrivania o piano di lavoro. Si connette al computer, o tablet tramite bluetooth e può fungere anche da speaker, da registratore vocale e da mouse. É alimentato da una batteria ricaricabile.

Virtual Projection Keyboard Connessione Bluetooth
Virtual Projection Keyboard Connessione Bluetooth

ELEGENCE-Z

Vai al negozio

Per i malati di tecnologia

Fare un regalo a chi è molto appassionato di tecnologia, tanto da poterlo definire "malato", può sembrare difficile se non si è esperti di questo campo. Per andare segno basta scegliere un gadget legato alla sua passione, come delle periferiche esterne per computer PC, tablet o laptop. Queste saranno tanto più apprezzate quanto più sono nuove e alla moda.

Puntate sulle tavolette grafiche, che permettono di scrivere e disegnare con una penna su uno schermo o su una base interattiva. In questo modo si può riportare automaticamente il proprio segno in digitale. Fanno risparmiare molto tempo e rendono più professionali disegni e grafiche. Potete trovare dispositivi di questo genere in diverse fasce di prezzo, nel caso vogliate spendere un po'di più consultatevi con la persona che riceverà il regalo, anche senza fargli delle domande esplicite per vedere quello che sta cercando. Questo perchè si tratta di strumenti tecnici e ognuno ha i propri gusti.

Tavoletta grafica Wacom

Questa tavoletta grafica della Wacom è un dispositivo base, dotata di un piano interattivo e di una penna, riesce a collegarsi con sistemi Windows e Mac, utile soprattutto per il disegno e il foto ritocco. É dotata di quattro tasti personalizzabili con le azioni più usate. Si tratta di un bellissimo regalo per chi è agli inizi e non ha ancora una tavoletta grafica ma vuole iniziare a usarla,è un prodotto di qualità, duraturo e resistente.

 Tavoletta Grafica con Penna, Software Creativo Incluso
Tavoletta Grafica con Penna, Software Creativo Incluso

WACOM

Vai al negozio

Schermo per il disegno Gaomon

Lo schermo per il disegno Gaomon sta un passo avanti alla tavoletta grafica, infatti, a differenza di questa, tramite una penna si può disegnare e modificare foto o disegni direttamente sullo schermo e poi trasmetterli al vostro PC. La risoluzione è molto alta e la precisione è superiore rispetto ad una normale tavoletta grafica. Lo schermo da disegno è dotato anche di 5 tasti a cui associare azioni personalizzabili e la penna ha una punta molto sottile ed è in grado di rilevare la pressione della mano. Ha un design ergonomico ed è supportata sia da Windows che da Mac.

Tavoletta grafica digitale con schermo e penna
Tavoletta grafica digitale con schermo e penna

GAOMON TECHNOLOGY CORPORATION

Vai al negozio

Smart set Moleskine tablet + pen

L'ultima uscita, in campo di tecnologia, sono i sistemi per prendere appunti in modo digitale, sono costituiti da una sorta di tablet o, in alternativa, da una penna smart da usare con una carta speciale, è il caso del set Moleskine. Questa marca è molto popolare per la creazione di agende e quaderni, chiusi con un elastico, da portare sempre con se. Si tratta di un regalo molto tecnologico perchè la penna non è una biro normale ma può digitalizzare immediatamente appunti e disegni trasmettendoli all'app dedicata. Il quaderno ha 173 pagine fatte da una speciale carta, detta isometrica, solo su questa la penna riesce a interagire.

Moleskine Smart Writing Set con Paper Tablet e Pen
Moleskine Smart Writing Set con Paper Tablet e Pen

Moleskine

Vai al negozio

Diskstation 

La diskstation è un archivio personale a cui si può accedere in cloud anche se si è lontani da casa, basta avere una connessione ad internet. Può ospitare ben 2 hard disk dove salvare: progetti, file, grandi immagini e tutto quello che può servire senza doverlo per forza avere sul proprio laptop, PC, tablet o smatphone. Per accedere ai dati ci si connette tramite un indirizzo sicuro che può essere scelto personalmente, davvero un bel regalo per chi lavora con grandi file e si sposta molto spesso.

il più tecnologico
 HardDisk esterno
HardDisk esterno

Synology

Vai al negozio

Adattatore USB 8 in 1

Attualmente si usano le chiavette USB o le schedine per salvare i dati, per questo motivo, è indispensabile un hub che abbia varie porte per interagire con differenti memorie esterne. Questo potrebbe essere un regalo smart per un malato di tecnologia infatti, gli adattatori fanno sempre comodo, possono essere portati in giro e utilizzati su vari dispositivi. Tale modello presenta: una porta ethernet, una porta HDMI, un lettore di schede SD, un lettore di schede TF e 4 porte USB, insomma avrete tutti gli ingressi di cui potete avere bisogno in un unico accessorio.

Adattatore USB 8 in 1
Adattatore USB 8 in 1

VAVA

Vai al negozio

Per i precisi o chi ha bisogno di ricordarsi tutto le agende più trendy

Non è vero che la carta è morta, non sempre tutti gli appunti possono essere presi sul cellulare o sul tablet, le classiche agende non passano mai di moda, perchè potete sempre usarle, anche quando la tecnologia viene meno. Infatti se sovraccaricate lo smartphone di mille app e funzionalità, facilmente si può andare incontro alla minacciosa scritta "low battery", rimanendo nell'impossibilità di consultare gli impegni che si hanno e di appuntarne nuovi. Un altro motivo per scegliere un'agenda è quello di riappropriarsi del suono e della sensazione di sfogliare le pagine scrivere a mano, sentendo il fruscio della penna sul foglio.

Un'agenda è fondamentale per chi non ha memoria e tantissimi impegni e anche per chi è super preciso e vuole appuntarsi tutto. Ce ne sono tante, adatte per tutte le esigenze, che ognuno può personalizzare come vuole. Sono compagne nei momenti di ispirazione, per appuntare un'idea flash o un pensiero e indispensabili per aggiungere nel calendario settimanale gli appuntamenti dell'ultimo minuto, che devono coincidere con quelli presi da tempo. La medesima funzione la svolge anche un piccolo quaderno, con copertina rigida e pagine a righe o completamente bianche, da scegliere se la persona a cui dovete fare il regalo ama disegnare piuttosto che organizzare le proprie giornate in modo maniacale.

Moleskine agenda 2019

Moleskine è una marca italiana che produce agende e quaderni con la copertina rigida, è un must have di tutti i creativi ed un oggetto di culto, se scegliete di fare questo regalo andrete sul sicuro. Il classico è l'agenda 12 mesi, ha un design asciutto e semplice, se volete rimanere formali evitando il nero, potete optare per il blu notte, con elastico in tinta.

Il classico
Moleskine 2019 Agenda Giornaliera 12 Mesi
Moleskine 2019 Agenda Giornaliera 12 Mesi

Moleskine

Vai al negozio

Notebook Rhodia

Quadernino a righe della marca Rhodia con copertina rigida, disponibile in diverse dimensioni colori. Le pagine interne sono a righe, ideali per prendere appunti e ci sono ben 96 pagine. La chiusura avviene con un elastico che permette di tenere i vostri appunti al sicuro, all'interno troverete anche una tasca dove riporre foglietti sparsi o post-it. Ha anche un comodo segnalibro per ritrovare facilmente il segno.

Rhodia Webnotebook Orange
Rhodia Webnotebook Orange

Rhodia

Vai al negozio

Moleskine Keith Haring

Moleskine in edizione speciale dedicato allo street artist Keith Haring, la cui arte è nata sui muri delle città più famose del mondo ma poi, le sue figure coloratissime e stilizzate, sono finite anche nei musei e su accessori di tutti i tipi come: felpe, tazze, quaderni, spillette, ecc. Internamente potete scegliere pagine bianche o con le righe, a seconda se la persona a cui dovete regalarlo lo userà per scrivere o per fare scatch a mano libera, è un regalo perfetto per gli amanti dell'arte e per gli artisti infatti come dice la copertina: "Art is for everybody".

Moleskine Keith Haring Taccuino in Edizione Speciale
Moleskine Keith Haring Taccuino in Edizione Speciale

Moleskine

Vai al negozio

Moleskine Lego

Edizione limitata del Moleskine dedicata alla Lego, la grande azienda che produce i mattoncini colorati. Le pagine sono completamente bianche e all'interno ci sono degli adesivi che vi permettono di personalizzare il quadernino a piacimento. Sulla copertina nera e rigida, oltre a degli schizzi di fasi della progettazione dei Lego, c'è un vero e proprio mattoncino dove potete incastrarne altri, dalla vostra collezione e fare una costruzione direttamente sull'agenda. Molto indicato per chi ama progettare ed è patito di giocattoli creativi.

Moleskine Lego Quaderno, Tascabile
Moleskine Lego Quaderno, Tascabile

Moleskine

Vai al negozio

Magma Sketchbook

L'altezza di questo scatchbook è di 10 cm, quindi è ottimale da portare sempre con se per appuntare e schizzare tutto quello che occorre. É ideale per professioni e gli amanti della grafica, le sue pagine sono realizzate con materiali ecocompatibili e sono completamente bianche. La copertina è di due colori a contrasto: l'azzurro e il rosso ed è chiusa da un elastico giallo.

Magma Sketchbook: Design & Art Direction
Magma Sketchbook: Design & Art Direction

Laurence King Pub

Vai al negozio

Per i pendolari i migliori zaini

Un creativo, molte volte, deve portare con se tutti i propri dispositivi tecnologici, insieme a progetti anche cartacei, libri, documenti, ecc. Per riuscire a trasportare tutto ha bisogno di una borsa capiente e facilmente trasportabile, in una sola parola: uno zaino. Quest' ultimo è il compagno ideale di progettisti e design che devono muoversi o pendolare giornalmente per andare al proprio posto di lavoro o che si devono recare in più studi per i quali collaborano, in maniera freelance.

Lo zaino è ideale se si prendono i mezzi pubblici perché si hanno le mani libere, così che ci si può reggere, telefonare o tenere qualsiasi altra cosa, anche una brioche e un cappuccino, per una veloce colazione. Se nel tragitto ci sono tratti a piedi, lo zaino permette di distribuire equamente il peso sule spalle per evitare traumi o dolori. Inoltre i nuovi modelli sono dotati di tantissime tecnologie: hanno il GPS per ritrovare lo zaino se smarrito, un sistema che impedisce la clonazione delle carte e anche caricabatterie integrati.

Zaino porta PC Timbuk2

Zaino molto compatto e capiente, riesce a contenere un computer portatile delle dimensioni 34 x 26 x 1 cm e anche documenti e libri del formato A4. Ha uno scomparto principale al quale si accede dalla parte superiore con doppie chiusure lampo e numerose altre tasche piatte dotate di chiusura lampo. Ha, inoltre, spazi appositi per penne e bottigliette d'acqua. Ideale per il lavoro e lo studio lo zaino ha lo schienale e gli spallacci imbottiti per un confort estremo.

Zaino The Authority unisex,
Zaino The Authority unisex,

Timbuk2

Vai al negozio

Zaino Bobby Original Anti Taccheggio

Zaino molto compatto, a prima vista sembra non poter essere aperto, questa è la sua particolarità infatti ha tutte le chiusure lampo nascoste, che permettono di accedere ad un vano principale, capace di accogliere un PC portatile da 15,6 pollici o un tablet da 10 pollici, e altre tasche per sistemare gli oggetti più piccoli. Al centro presenta una striscia riflettente che permette di essere notati anche quando c'è poca luce. É realizzato in poliestere di alta qualità resistente ai tagli e all'acqua.

Bobby
Bobby

XD Design

Antitaccheggio, con porta USB esterna

Vai al negozio

Zaino antifurto

Questo zaino è ideale per viaggiare e spostarsi portando con se, in tutta sicurezza, un laptop da massimo 15,6 pollici ed anche un tablet da 10 pollici. Ha una forma squadrata, il tessuto in cui è prodotto è rigido e rinforzato per proteggere il contenuto dagli urti. Oltre agli spallacc,i presenta una maniglia superiore, una laterale e un "laggage strap" per ancorarlo alla maniglia di trolley e valige. Al vano principale si accede con una chiusura lampo, l'angolo di apertura può essere regolato in base alle proprie esigenze, presenta un uscita USB integrata, per ricaricare i dispositivi e un lucchetto con combinazione per evitare che, quando lasciato incustodito, qualcuno possa rubarlo.

Zaino/24Ore Antifurto
Zaino/24Ore Antifurto

XDDesign

Vai al negozio

Zaino antitaccheggio

Zaino molto comodo e leggero con tante tasche, la maggior parte delle quali nascoste, per riporre i vostri oggetti. Ha una capacità di 27 litri, è ottimale se si viaggia con mezzi pubblici, infatti può essere aperto solo dall'alto sbloccando l'apertura dopo aver digitato una combinazione. Il materiale di cui è costituito è molto resistente anche a tagli, accidentali o dolosi,ed è impermeabile. Sugli spallacci ha una tasca dove riporre le vostre carte di credito con tecnologia RFID PROTECTED per proteggere la vostra identità. Un'ottimo regalo per chi si sposta molto.

il più sicuro
Zaino antitaccheggio Bobby Urban a prova di taglio
Zaino antitaccheggio Bobby Urban a prova di taglio

XDDesign

Vai al negozio

Zaino per computer 

Zaino progettato appositamente per riporre un PC di massimo 15 pollici. É Nero, compatto e presenta, posteriormente, una scritta tinta su tinta che lo rende molto sportivo, utile non solo per portare strumenti tecnologici ma anche per andare in palestra o fare delle gite. É molto capiente, ha varie tasche, sia interne che esterne, e una maniglia superiore che permette di portarlo anche a mano.

Zaino del computer portatile resistente all'acqua
Zaino del computer portatile resistente all'acqua

Razer Inc.

Vai al negozio

Zaino "The north face"

Zaino ideale per persone molto sportive che vestono casual e viaggiano molto. La forma è quella di un classico zaino della marca "The north face" usata da chi ama praticare sport invernali, ma al suo interno presenta numerose tasche capaci di ospitare sia PC che tablet, tenendoli al sicuro da eventuali urti e cadute. Lo zaino è molto confortevole, lo schienale aderisce alla colonna vertebrale e gli spallacci abbracciano molto bene le spalle per ridurre al minimo la sensazione di peso. Presenta una maniglia sulla parte superiore e un intreccio di elastici posteriormente, per mettere oggetti ingombranti come le bottigliette d'acqua.

The North Face, Borealis, Zaino, Unisex
The North Face, Borealis, Zaino, Unisex

The North Face

Vai al negozio