Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Regali • Natale in total red: 25 oggetti da regalare dalla moda al makeup
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

Natale in total red: 25 oggetti da regalare dalla moda al makeup

Il rosso è il colore del Natale, c’è davvero bisogno di spiegarlo? Rosso è il vestito di Babbo Natale, rosso è il colore dell’agrifoglio e rosso è il colore dell’intimo portafortuna delle feste.

Se gli oggetti intorno al 25 dicembre non fossero rossi sarebbe un po’ anche meno Natale: in tempi preistorici il rosso era associato al principio della vita, da lì l’associazione all’inizio dell’anno nuovo e alla nascita di Gesù per la tradizione cristiana.

Insomma, che cosa regalare ad amici e parenti a Natale? Oppure che cosa regalarsi in occasioni delle feste? La risposta ovvia è: qualcosa di rosso. Di seguito ti presentiamo 25 idee regalo total red per chi vuole essere fedele alla tradizione.

Ganci Just Hanging

Tre scimmiette acrobate di colore rosso che giocano a fare le equilibriste tra gli arredi della cucina. Non sono solo simpatici, questi ganci sono un pensierino utile per reggere mestoli e cucchiai. Vengono venduti in confezioni da tre, ad un prezzo decisamente accessibile: saranno un successo assicurato.

Gancio Just hanging
Gancio Just hanging

Pa Design

Set da 3 ganci da cucina a forma di scimmia.

Vai al negozio

Jumpsuit rossa

Un regalo sensuale che torna utile per la notte di Capodanno! Per la donna che ama provocare con eleganza, ti consigliamo la jumpsuit rossa di PrettyLittleThing. L’incrocio delle spalline sul retro lascia la schiena scoperta, il fondo ampio dona fascino alla falcata. Da indossare rigorosamente con i tacchi a spillo.

Tuta lunga rossa
Tuta lunga rossa

PrettyLittleThing

Con incrocio sul retro e fondo ampio.

Vai al negozio

Blazer rosso

Look androgino che passione! Per la donna con carisma attenta al proprio look, ecco il blazer (da provare con sotto niente a parte la bralette di pizzo) da abbinare a pantaloni ampi leggermente a zampa. Vagamente anni Settanta, ma al contempo molto attuale, questo regalo saprà far felice tua figlia ma anche tua moglie.

Blazer
Blazer

Asos Design

Rever sciallato. Chiusura con bottone singolo.

Vai al negozio

Maglione lungo rosso

Regali per lei: maglione rosso

Se la donna a cui stai pensando è più per lo stile casual, ecco il maglione rosso, ampio e dal taglio extralarge, perfetto per ragazze giovani che amano lo streetwear. Caldo e morbido, cade a pennello con jeans e sneakers.

Maglione operato lungo rosso
Maglione operato lungo rosso

Monki

Modello girocollo. Maniche raglan.

Vai al negozio

Rossetto rosso Mac

Il segreto per ravvivare un outfit anonimo? Un velo di rossetto sulle labbra! Meglio se il rossetto è Mac, il preferito dalle millennials. Noi ti consigliamo questo rosso opaco dalla formula ricca e cremosa e dalla tenuta di lunga dorata.

Rossetto opaco
Rossetto opaco

Mac

Formula ricca e cremosa. Colore di lunga durata.

Vai al negozio

Rossetto liquid Fenty Beauty by Rihanna

Per chi preferisce il rossetto liquido, ti presentiamo il lipstick rossetto di Fenty Beauty by Rihanna, la linea makeup disegnata dalla famosa cantante per tutte le ragazze che non vogliono indentificarsi in nessuna etichetta. Tenuta a lunga durata senza ritocchi, perfezione in una sola passata, leggero come se non ci fosse: un’idea regalo vincente con una spesa non esagerata.

Rossetto
Rossetto

Fenty Beauty by Rihanna

Rossetto liquido.

Vai al negozio

Smalto rosso Dior

Che grinta la donna con lo smalto rosso! Non importa quale ora del giorno sia, le unghie laccate di questo colore non sfigurano mai, a tutte le età. Se stai pensando di regalare uno smalto rosso a Natale, che almeno si Dior: colore vibrante, tenuta lunga e brillantezza intense e pura. Per unghie lucide come vetro non c’è smalto migliore da regalare.

Dior Vernis
Dior Vernis

Dior

Colore vibrante, ultra brillantezza, tenuta estrema, formula straordinaria che riproduce l'effetto e il volume dello smalto gel.

Vai al negozio

Cappotto rosso

Un cappotto rosso come questo è un'affermazione di personalità e carisma. Raffinato e dal taglio sartoriale, presenta federa trapuntata con effetto seta e apertura con bottone singolo molto elegante. Si può indossare indifferentemente con un tailleur per il giorno o sopra un tubino nero per la sera.

Cappotto sartoriale in twill rosso
Cappotto sartoriale in twill rosso

Boohoo

Fodera trapuntata effetto seta. Rever a lancia.

Vai al negozio

Portafoglio rosso Valentino

Valentino ha inventato la sua tonalità di rosso: per questo non poteva mancare il grande stilista nel nostro elenco di regali total red per Natale! Ti suggeriamo il portafoglio rosso con zip su tre lati di Valentino by Mario Valentino (la linea più giovanile e trendy del marchio di lusso). Ci piace perchè è rosso, perchè è ricco di scomparti, perchè è talmente di classe che la tua lei non vedrà l'ora di tirarlo fuori dalla borsa.

Portafoglio rosso
Portafoglio rosso

Valentino by Mario Valentino

Con zip su tre lati e tasche interne.

Vai al negozio

Pigiama rosso

Se la tua lei indossa un vecchio pigiama con gli orsetti per andare a dormire, puoi ravvivare le vostre serate insieme con un pigiama nuovo, meglio se rosso. Il modello Bluebella è formato da camicia e pantaloni ampi, di colore rosso scuro e coulisse in vita. Morbido, setoso, sensuale. C’è bisogno di aggiungere altro?

Pigiama lungo rosso con camicia e pantaloni
Pigiama lungo rosso con camicia e pantaloni

Bluebella

Chiusura con bottoni. Maniche lunghe.

Vai al negozio

Vestito rosso monospalla

Regali Natale: vestito rosso

Un abito monospalla corto con volant sul lato: ecco l’idea regalo che farà la gioia della donna estrosa che però sa essere anche di classe. Perfetto per le notti di festa, dalla Vigilia a Capodanno, è femminile ed attillato al punto giusto. La tua lei sarà la regina delle cene di Natale quest’anno: non dire che non ti avevamo avvertito!

Vestitino monospalla
Vestitino monospalla

True Violet

Rosso e con volant.

Vai al negozio

Piumino rosso

Se ti sembra che i piumini invernali siano un po’ tutti uguali e sei stufo di grigi, marroni e neri, è tempo di regalare il piumino rosso di Warehouse, caldo, imbottito, asimmetrico e del colore che non ti aspetti. Dotato di cappuccino, con bottoni a pressione e pratiche tasche, è indicato soprattutto per le giornate di vento.

Cappotto imbottito asimmetrico rosso
Cappotto imbottito asimmetrico rosso

Warehouse

Cappuccio. Chiusura con bottoni a pressione. Pratiche tasche.

Vai al negozio

Sciarpa maxi rossa

La sciarpa maxi è un trend che non smette di essere trendy: la sciarpa che ti consigliamo è ovviamente rossa, quello che serve per proteggere la gola dal freddo, ma anche per vivacizzare i cappotti grigi, neri e marroni che accompagnano per tutto l’inverno.

Sciarpa rossa
Sciarpa rossa

Monki

Forma rettangolare. Bordi sfrangiati.

Vai al negozio

Body intimo rosso

Idee regalo donna: body rosso

Non è Natale, anzi non è Capodanno, senza un completo intimo rosso. Anzichè il solito completo reggiseno e slip, regala un body di pizzo rosso. Questo modello, tra vedo-non-vedo e laccetti sul retro, è un capolavoro di sensualità ad un prezzo perfettamente accessibile.

Body sgambato
Body sgambato

Asos Design

In pizzo con laccetti sul retro.

Vai al negozio

Sabot rossi

I sabot non accennano a cedere il loro posto in cima alle tendenze di stagione: eccoli rossi con fibbia, perfetti per l’autunno e la primavera (ma le più temerarie li indosserano anche in inverno senza calze). Indicati con un paio di jeans con taglio vivo: sofisticati, chic e incredibilmente comodi.

Sabot rossi con fibbia
Sabot rossi con fibbia

Raid

Modello easy-on.

Vai al negozio

Sandali rossi con tacco

Sensualità è la parola d’ordine per questi sandali rossi con tacco largo e cinturino alla caviglia. Si indossano con un paio di jeans skinny e un blazer, per rendere sexy anche l’abbigliamento casual.

Sandali rossi con tacco largo
Sandali rossi con tacco largo

Raid

Allacciatura alla caviglia.

Vai al negozio

Stivaletti rossi

Un paio di stivaletti rossi con il tacco basso e sottile: ecco la quintessenza della sofisticatezza, da indossare anche per la serata con le amiche. Il modello è slip on, come richiedono le ultime tendenze. quindi anche pratico da mettere e sfilare.

Stivali calza con tacchetto a spillo
Stivali calza con tacchetto a spillo

Pull&Bear

Modello slip-on.

Vai al negozio

Borsa a tracolla Guess

Per uscire nelle sere d’inverno e ravvivare gli outfit sempre un po’ cupi di quando fa freddo, ecco la punta di colore che serve: la borsa piccola Suave in pelle di Guess, con tracolla e catena e logo in vista. L’esterno è in morbida pelle trapuntata.

Borsa piccola Suave in pelle
Borsa piccola Suave in pelle

Guess

Esterno in pelle trapuntata. Chiusura con patta e bottone automatico.

Vai al negozio

Borsa a mano rossa Guess

Più che la borsetta da sera, quell che serve a tua moglie è una borsa comoda e pratica da giorno. Ma comodità non significa rinunciare allo stile: è per questo che ti consigliano la borsa a mano Gracie di Guess con fibbia, di un vivace colore rosso (ma è disponibile in diverse tinte). La tracolla è regolabile e removibile, il logo del marchio è ben visibile.

Borsa a mano Gracie con fibbie
Borsa a mano Gracie con fibbie

Guess

Esterno in materiale sintetico. Misure 25x19x14 cm.

Vai al negozio

Cavatappi rosso

Alessi incontra l’ONG RED per la raccolta a fondi a sostegno della lotta all’Aids e crea una rivisitazione (di colore rosso) di un suo prodotto iconico: il cavatappi Anna G. a forma di sagoma femminile stilizzata.

Un piccolo oggetto funzionale e allegro che porterà una ventata di allegria in cucina. In più, regalando questo cavatappi si compie un gesto di solidarietà: il 10% del prezzo di vendita verrà devoluto all’ONG RED.

Cavatappi Anna G. / Edizione speciale (RED)
Cavatappi Anna G. / Edizione speciale (RED)

Alessi

Il marchio italiano ha scelto di dare una nota di rosso ai suoi prodotti simbolo, e di riversare fino al 10% del prezzo di vendita ad una ONG.

Vai al negozio

Mug Pantone rossa

Se tua moglie lavora nell’ambito della grafica e del design, non potrà rimanere insensibile a questo regalo: la tazza ispirata alla gamma Pantone (di colore rosso, in questo caso, ovviamente!). Per intenderci, il rosso Pantone è quello degli autobus di Londra: forse il rosso che amerà di più (dopo il rosso Valentino ovviamente).

Mug Pantone Universe™
Mug Pantone Universe™

Room Copenhagen

In porcellana.

Vai al negozio

Lampada a stelo abete da esterni

L’abete è l’albero del Natale e intorno a dicembre lo si ritrova dappertutto. Fedeli al cliché, ti proponiamo la lampada da esterni a forma di abete, per una luca delicata e soffusa. Lo si colloca in terrazzo, in giardino, a bordo piscina o anche in salotto: la lampada LightTree può sostiture tranquillamente il più classico albero di Natale!

Lampada a stelo Lightree Outdoor
Lampada a stelo Lightree Outdoor

Slide

Lampada da esterni a forma di abete.

Vai al negozio

Portariviste rosso Kartell

Il portariviste rosso di Kartell ricorda nel design un giornale scompigliato dal vento. Il gruppo svedese Front crea così un oggetto d’arredamento casalingo insolito che attirerà lo sguardo di chi entra in salotto. Da regalare, ma anche da regalarsi.

Portariviste Front Page
Portariviste Front Page

Kartell

Ispirato ad un giornale scompigliato da una folata di vento.

Vai al negozio

Lampada da tavolo Campari

Regali per Natale: lampada Campari
Perfetta per servire snack e aperitivi!

Rosso Valentino, rosso Pantone, perchè allora non anche rosso Campari? Abbiamo tenuto per ultima la lampada da tavolo Campari Bar che si ispira al famoso drink. Ideata da Rapahelle Celentano per Ingo Maurer nel 2013, questa lampada riprende un oggetto di uso comune (la bottiglietta del Campari) e ne stravolge completamente la funzione: la luce proveniente dalla lampada risulta così rossastra e calda, grazie alla presenza di dieci bottigliette autentiche che possono anche essere smontate e sostituite con altre.

Si accende comodamente tirando il cordone, dove è collocata una vera capsula Campari. La lampada diventa utile anche in occasione dei rinfreschi delle feste, perchè la base a forma di vassoio è comoda per disporre snack e salatini.

Lampada da tavolo Campari Bar
Lampada da tavolo Campari Bar

Ingo Maurer

230/125 volt, lampadina alogena max. 60 watt (non in dotazione). Portalampada E27.

Vai al negozio

Perchè il rosso è il colore del Natale

Sin dalla preistoria, si attesta l’utilizzo del rosso per simboleggiare forza, vitalità e passione, essendo in primis il colore del sangue. Da qui è passato a simboleggiare rinascita, che si lega all’inizio dell’anno nuovo e alla nascita di Cristo per la religione cristiana.

Nel medioevo era inoltre rosso il manto di ermellino dei sovrani, associandosi così ad un concetto di regalità che ben si sposa con i fasti delle feste.

Perchè Babbo Natale si veste di rosso?

Le versioni sono varie e discordanti, ma vediamo di fare chiarezza. Prima del 1930, le immagini stampate che lo raffiguravano lo vedevano vestito di verde.

Secondo alcuni, il cambio d’abito in rosso avvenne con l’avvio delle campagne pubblicitarie di Coca Cola che vestivano Babbo Natale con i colori della famosa lattina. Pare però, che già agli inizi del 1900 circolassero illustrazioni con Santa Claus in total red.