Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Regali • 30 regali alla moda per l’uomo
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

30 regali alla moda per l’uomo

Dicci la verità: quante volte si è presentato con la felpa sbiadita del liceo e i jeans scoloriti per uscire a cena? Quante volte hai pensato che lui, il tuo fidanzato con pessimi gusti in fatto di abbigliamento, ha decisamente bisogno di un restyling?

Ora che si avvicina il Natale, puoi approfittarne con delicatezza per regalargli qualcosa di nuovo e un po’ più alla moda. Che cosa comprare ad un uomo che detesta fare shopping? Che cosa è di tendenza per l’uomo in questo momento? Abbiamo pensato noi a te (e a lui): ecco una selezione di idee regalo alla moda per l’uomo, dalle giacche alle felpe, dalle scarpe alle camicie.

Finalmente potrai dire addio a quei jeans slavati e ai calzini bucati!

Farfallino navy

Iniziamo con i "regalini", quelli a portata di ogni budget (se scorri in basso vedrai anche le proposte per chi non bada a spese). In linea con la tendenza hipster del momento, ecco con poca spesa un'idea regalo sbarazzina: il farfallino blu navy a righe di Asos, quel dettaglio che porta una ventata di novità alla solita vecchia camicia bianca.

Farfallino blu navy a righe
Farfallino blu navy a righe

Asos Design

Vestibilità regolabile. Chiusura di sicurezza.

Vai al negozio

Bracciale intrecciato

Il bracciale in corda è un dettaglio che piace sempre di più all'uomo, non solo in estate. Ecco questo modello di Icon Brand con simbolo di un'ancora. Lo si lascia trasparire dal polsino della camicia e dona quell'aria da uomo vissuto che fa impazzire le ragazze (o almeno lasciaglielo credere).

Bracciale nero intrecciato con ancora
Bracciale nero intrecciato con ancora

Icon Brand

Fasce in corda. Particolare annodato. Chiusura a T con ancora.

Vai al negozio

Medaglione dorato con onice

Se il tuo lui indossa spesso camicie colorate (che tu detesti), almeno che siano completate da una collana da uomo con ciondolo. Sì, perchè la moda al momento è questa: camicia aperta sul petto e pendente. Ad un prezzo abbordabile, ecco il medaglione color oro con onice con catena sottile, un po' rockstar e un po' gipsy.

Medaglione dorato con onice
Medaglione dorato con onice

Chained & Able

Colore oro. Catena sottile.

Vai al negozio

Maglione navy Tommy Hilfiger

Regali di Natale uomo: maglione Tommy Hilfiger

Come avere stile senza dover pensare troppo? Basta indossare capi firmati Tommy Hilfiger. Il marchio americano offre il giusto mix tra classe, comodità e attualità, sempre giocando con i suoi tre colori iconici, il blu, il bianco e il rosso.

Come in questo maglione a trecce tricolore, per l’uomo dalla personalità spiccata (proprio come il tuo fidanzato, no?). Nè troppo largo, nè troppo stretto, sarebbe in grado di rendere accettabili persino quei vecchi pantaloni logori da cui sembra non volersi separare mai.

Maglione tricolore
Maglione tricolore

Tommy Hilfiger

Lavorato a trecce colourblock blu navy multi con icona.

Vai al negozio

Giacca di jeans Levi’s con imbottitura

Se c’è una cosa che non smetterà mai di essere di moda è il denim Levi’s. Più o meno dallo scorso inverno poi, è tornato di grande attualità un capo iconico degli anni Settanta: il giubbotto di jeans con imbottitura di pelo di pecora. Indossata nel corso dei decenni da operai e punk, da cowboy e da soldati e non da ultimo da Kanye West e Justin Timberlake, la giacca di jeans sembra voler dire: “voglio essere bello stando comodo”.

Per lui che non sopporta i cappotti eleganti e che ama adottare comunque uno stile semi-sportivo in tutte le situazioni, ci sembra propria l’idea regalo più indovinata.

Giacca trucker con pelo effetto pecora
Giacca trucker con pelo effetto pecora

Levi's

Modello trucker. Colletto e fodera in sherpa.

Vai al negozio

Giacca color cuoio Levi’s per Justin Timberlake

Cosa succede quando uno dei più grandi idoli maschili degli anni ‘90 firma una giacca in collaborazione con il marchio di denim più famoso al mondo? Che il risultato è questo: la giacca trucker di Levi’s in color cuoio, che ammicca alla cultura americana e ai video di Mtv di qualche decennio fa. Completamente foderato e dotato di tasche, questo giubbotto in denim ricorda le giacche dei soldati e dei ribelli, quando il jeans era ancora simbolo di anticomformismo.

Giacca trucker in tela foderata color cuoio
Giacca trucker in tela foderata color cuoio

Levi's

In collaborazione con Justin Timberlake. Modello completamente foderato e colletto a contrasto in velluto a coste.

Vai al negozio

T - Shirt Abercrombie

Per lui che vivrebbe in maglietta, che almeno sia Abercrombie & Fitch. Il noto brand americano (divenuto famoso per la prestanza dei commessi nei suoi punti vendita) propone quello stile casual che oltreoceano piace molto, ma sempre con un certo stile. Con questa confezione da tre T-Shirt, nera, bianca e grigia, farai sicuramente un regalo gradito: si indossano con la felpa e con la giacca, anche con il cardigan. E tu puoi finalmente buttare via quelle vecchie T-Shirt bucate con la stampa Disney.

Confezione da 3 T-shirt
Confezione da 3 T-shirt

Abercrombie & Fitch

Con girocollo e logo, bianco/grigio/nero.

Vai al negozio

Felpa Fila con cappuccio

Mai sentito parlare di athleisure? Con questo termine si indica lo stile in voga tra le nuove generazioni, per cui la parola d’ordine è essere comodi (contrapposto all’essere sexy di qualche anno fa). Perciò sono tornate di moda felpe, giacche di jeans, bomber e sneakers, che hanno preso il posto di cappotti e scarpe eleganti.

A questo aggiungiamo il revival del vintage anni '90 che va per la maggiore ultimamente ed ecco risorgere dalle polveri del passato la felpa Fila con il cappuccio. Che però non è più un capo da indossare in palestra, bensì un’affermazione di stile da indossare tutti i giorni. Metti questa sotto l’albero e fanne l’unico modello di tuta con cui puoi accettare di veder uscire il tuo fidanzato!

Felpa blu navy con cappuccio e logo
Felpa blu navy con cappuccio e logo

Fila

Cappuccio con coulisse. Modello infilabile dalla testa.

Vai al negozio

Parka verde imbottito

Piccola parentesi sulla storia del parka: in origine indossato dalle popolazioni Inuit, veniva realizzato con pelli di foca o renna per proteggersi dal rigido clima artico.

A partire da metà Novecento, il parka si è trasformato in un cappotto normale, utile sì a proteggersi dal freddo, ma generalmente realizzato in fibre impermeabili sintetiche come il nylon. Per l’uomo che non deve costruire igloo ma che magari deve affrontare le dure sfide del pendolarismo invernale respingendo attacchi improvvisi di cervicale e colpi d’aria, ci sembra il cappotto ideale. Al caldo sì, ma con stile.

Parka lungo verde imbottito
Parka lungo verde imbottito

Kiomi

Fodera imbottita e cappuccio fisso.

Vai al negozio

Camicia a quadri

In origine fu Kurt Cobain (e rieccoci, con gli anni '90). Con l’avvento del grunge e della tendenza dei suoi musicisti a presentarsi sul palco con camicie da boscaiolo e Converse All Stars, lo stile casual quadrettato iniziò a spopolare tra i giovani. Oggi la camicia rossa a quadri neri, con collo button down, sembra incredibilmente attuale (anche se è vecchissima) proprio perchè ricorda quegli anni.

Si indossa chiusa fino all’ultimo bottone, oppure aperta sopra una T-Shirt, se proprio si vuole fare gli americani.

Camicia rossa a quadri
Camicia rossa a quadri

New Look

Colletto button-down. Chiusura con bottoni.

Vai al negozio

Camicia di jeans

Di nuovo la camicia e di nuovo il denim. Se il tuo fidanzato detesta le camicie eleganti, questo è il giusto compromesso. Infatti la camicia di jeans è comoda e si sgualcisce meno rispetto ad una camicia di cotone. In più si indossa con pantaloni neri, bianchi e rossi indifferentemente. Un tempo camicia da cowboy, oggi la camicia di jeans è il lasciapassare per qualsiasi attività da svolgere in città, dal lavoro d’ufficio al drink con gli amici guardando la partita.

Camicia di jeans
Camicia di jeans

Celio

Modello stile western con cuciture a contrasto.

Vai al negozio

Camicia nera con motivi Keith Haring

«Mio padre realizzava per me personaggi dei cartoni animati, e questi erano simili a come disegnavo io - con un'unica linea e un contorno fumettistico»

Idee regalo moda uomo Natale: camicia Element x Keith Haring

Breve ripasso di storia dell’arte: Keith Haring è un artista statunitense scomparso negli anni '80 e famoso per i suoi omini stilizzati ispirati al mondo del fumetto e del cartone animato. Questa camicia di Element x Keith Haring è quindi una grande citazione, oltre che un inno allo streetwear e alla cultura americana.

Camicia nera
Camicia nera

Element x Keith Haring

Modello bianco e nero. Colletto a punta.

Vai al negozio

Felpa Adidas con cappuccio

Se la felpa non è Fila, come quella qualche riga più su, deve essere Adidas. Sempre perchè l’athleisure è la tendenza più di tendenza in questo momento, sempre perchè la comodità è la parola d’ordine, ecco la felpa con cappuccio e logo importante, in perfetto stile hip hop. Adidas vanta una storia lunga sessant’anni e non è mai parso così fresco.

Felpa con cappuccio e zip
Felpa con cappuccio e zip

Adidas

Nera con logo a trifoglio. Chiusura con zip e cappuccio con coulisse.

Vai al negozio

Cravatta Calvin Klein

La cravatta gli ricorda il nonno? Sintomo che di eleganza proprio non s'intende! La cravatta è essenziale per l'abbigliamento maschile da cerimonia. Se è vero che i classici modelli grigi e neri tendono a sembrare un po' "vecchi", oggi si usa ravvivare l'outfit formale con punte di colore. Niente di meglio allora della cravatta Calvin Klein color zucca, che per di più si adatta alla palette di stagione.

Cravatta slim in seta rossa
Cravatta slim in seta rossa

Calvin Klein

Estremità a punta. Passante singolo sul retro.

Vai al negozio

Cappotto di lana

Se l'abbigliamento sportivo non ti convince come regalo di Natale, se l'uomo in questione ha varcato la soglia dei quaranta o se in generale hai un buon budget da spendere... beh, il regalo da fare è un elegante cappotto color cammello di Aspesi! Senza applicazioni, tinta unita e la 100% in lana, è quel capo classico che non passerà mai di moda. E l'uomo che lo indossa non può passare inosservato.

Cappotto
Cappotto

Aspesi

Senza applicazioni, tinta unita basic, 100% lana.

Vai al negozio

Boxer Ralph Lauren

Boxer sformati, bucherellati e stinti addio! Da questo Natale in poi il tuo fidanzato indosserà solo intimo Ralph Lauren, grazie a questa confezione da tre pezzi in tre diversi colori (grigio, bianco e nero). Il bordino con il logo fa tendenza e i giovanissimi lo fanno spuntare dai jeans. Se ha superato i vent'anni, cerca di impedirglielo.

Confezione da 3 boxer aderenti multi
Confezione da 3 boxer aderenti multi

Ralph Lauren

Jersey elasticizzato. Elastico in vita con marchio.

Vai al negozio

Sneakers Versace jeans

Le sneakers sono le nuove scarpe alla moda, meglio se bianche. Questo modello stringato di Versace è semplicemente perfetto, molto basic, con imbottitura confortevole, suola spessa e sagomata e logo ben in vista.

Per dare un po’ di personalità ai look un po’ anonimi, ecco la scarpa da ginnastica giusta da mettere sotto l’albero.

Sneakers bianche
Sneakers bianche

Versace Jeans

Modello stringato. Design con logo.

Vai al negozio

Anfibi Dr Martens neri

Sempre a proposito di scarpe, se il tuo lui ha un’anima leggermente più rock, ecco le Dr Martens Originals nere, con otto occhielli. Dr Martens è un marchio storico e conosciutissimo, che ha disegnato le scarpe indossate da punk, ribelli e idoli del metal. Abbinati alla giacca di jeans di cui sopra, faranno di lui un perfetto bad boy.

Anfibi neri a 8 occhielli
Anfibi neri a 8 occhielli

Dr Martens Original

Linguetta posteriore. Suola ammortizzata. Suola antiscivolo zigrinata.

Vai al negozio

Reebok Classic Rapide

Per chi alle sneakers bianche preferisce scarpe da ginnastica più estrose, ecco le Reebok Classic Rapide. Ispirate alle tendenze degli anni '90 (sempre loro), decisamente appariscenti, presentano il logo sulla linguetta e sui dettagli. Reebok è un marchio che già dalla fine dell’Otticentro produce scarpe da corsa e da ginnastica, realizzando calzature utilizzate dai migliori atleti della storia.

Oggi, grazie all’intersuola fustellata che assorbe gli impatti e alla suola esterna in gomma resistente, questa scarpa si presta ad affrontare le peggiori sfide della giungla metropolitana.

Classic Rapide - Sneakers bianche
Classic Rapide - Sneakers bianche

Reebok

Modello stringato. Logo sulla linguetta e alla caviglia. Imbottitura comoda.

Vai al negozio

Vans Old Skool marroni

Nate come scarpe per lo skateboard, le Vans si sono imposte nel tempo come sneakers da città e da tempo libero. Un altro marchio iconico, destinato a non passare mai di moda, con l’onda bianca laterale che contraddistingue questa scarpa da tutte le altre. Anzichè nera, quella classica, te la proponiamo marrone, un po’ perchè si adatta al foliage autunnale, un po’ perche è diversa dalle solite.

Sneakers marroni
Sneakers marroni

Vans

Modello stringato. Imbottitura comoda. Suola spessa.

Vai al negozio

Vans di Mickey Mouse

Idee regalo uomo per Natale: Vans Mickey Mouse

Se le Vans classiche non ti bastano, ecco le Vans ispirate a Mickey Mouse, realizzate in collaborazione con Disney, un vero oggetto di culto! La collezione, realizzata per i 90 anni di Topolino, riprende i colori del celeberrimo personaggio dei fumetti, giallo, rosso e nero. In più, sul retro, sono riprodotti i bottoni gialli dei pantaloni indossati dal topo più famoso del mondo nelle sue prime rappresentazioni. Non fartele scappare!

Vans x Mickey Mouse
Vans x Mickey Mouse

Vans

Scarpe di tela rosse ispirate ai 90 anni di Topolino.

Vai al negozio

Pantofole pelose

Da quanto Gucci ha lanciato le sue ciabattine con il pelo, la pantofola pelosa è diventata un must dell'uomo di stile. Perciò perchè non provare a regalarne un paio al tuo lui? L'idea ti solletica? Ecco le pantofole foderate di Luca di Napoli, color blu, con applicazioni in metallo e punta tonda. Sono comode e caldissime, ma indossarle solo in casa è un vero spreco.

Pantofole pelose
Pantofole pelose

Luca di Napoli

Applicazioni in metallo, applicazioni a contrasto, tinta unita, punta tonda, senza tacco, interno sfoderato.

Vai al negozio

Ciabatte Birkenstock imbottite

Facciamocene una ragione: le Birkenstock vanno di moda. Il noto marchio tedesco, conosciuto sin dal Settencento per la produzione di comodi plantari, da marca di ciabatte comode per escursioni dal vago sapore mitteleuropeo, oggi è diventata un’indicazione di stile. Forse non saranno eccezionalmente belle, ma puoi star certo che sono comode.

Non si indossano solo d’estate. Ci sono anche imbottite di montone sintetico, come queste che ti proponiamo. Adatte solo all’uomo che non ha paura di indossare calzature estrose.

Sabot color visone in montone
Sabot color visone in montone

Birkenstock

Ciabatte Boston. Modello easy-on. Fibbie in chiusura.

Vai al negozio

Nike Air Jordan

Parliamo di un’altra scarpa simbolo delle ultime generazioni: le Nike Air Jordan con il collo alto, un po’ come le scarpe da pallacanestro. I giovanissimi le portano con i pantaloni della tuta infilati dentro o con i jeans strappati sul ginocchio. Per fortuna sono anche comode, grazie all’imbottitura morbida e alla suola sagomata in grado di ammortizzare gli urti.

Air Jordan 1 - Sneakers alte rosse
Air Jordan 1 - Sneakers alte rosse

Nike

Modello stringato. Logo sulla linguetta e alla caviglia. Imbottitura comoda.

Vai al negozio

Gemelli d'argento con cristalli

Il tuo lui indossa spesso la camicia? Per renderla più elegante basta davvero pochissimo, ad esempio un paio di gemelli di Ted Baker, in metallo argentato con cristalli. Venduti in confezione firmata, sono un dettaglio elegante e un punto luce che rende meno anonimo il polsino.

Cade - Gemelli argento con cristalli
Cade - Gemelli argento con cristalli

Ted Baker

In metallo argentato. Logo Ted Baker con cristalli. Confezione firmata inclusa.

Vai al negozio

Marsupio nero Fila

Lo sapevi che il marsupio è tornato di moda? Ma siamo ben lontani dai vecchi modelli sportivi che portavamo da ragazzini. Prendiamo ad esempio il marsupio Fila (di nuovo) realizzato in collaborazione con il marchio di moda maschile Liam Hodges. Le stampe lo rendono un accessorio da strada molto attuale. In più è comodo per portare portafoglio e smartphone senza rischio di perderli.

Piccola nota: il marsupio non si porta più legato in vita, ma di traverso sul torace, con un lato sulla spalla e l’altro sotto l’ascella.

Marsupio nero con stampa
Marsupio nero con stampa

Fila x Liam Hodges

Modello stampato. Tracolla regolabile. Chiusura di sicurezza a moschettone.

Vai al negozio

Zaino vintage

Torna prepotentemente di moda lo zaino da viaggio americano vintage. Il più bello in circolazione è quello di Herschel Supply Co, con bretelle regolabili, tasca interna ed esterna, in grado di contenere fino a 19,5 litri. Non certo un modello da escursione, questo zaino è pensato per l’utilizzo urbano. Ed è talmente bello e unisex che puoi rubarglielo ogni tanto.

Retreat - Zaino da 19,5 L
Retreat - Zaino da 19,5 L

Herschel Supply Co

Fodera a righe caratteristica del marchio.

Vai al negozio

Beauty case Tommy Hilfiger

Al tuo lui piace viaggiare ma è incredibilmente disordinato quando si tratta di organizzare dentifrici e rasoi? Allora puoi pensare di regalargli un beauty case da viaggio. Ma non un beauty case qualsiasi, bensì quello firmato da Tommy Hilfiger, contraddistinto dai classici colori del marchio, blu, bianco e rosso. Perchè la classe è nei dettagli, anzi negli accessori.

Beauty-case
Beauty-case

Tommy Hilfiger

Con motivo a spina di pesce blu scuro.

Vai al negozio

Orologio Armani

Se si sceglie di regalare un orologio, dev'essere un bell'orologio. E allora che Armani sia: il modello con bracciale in acciaio inossidabile oro ha un costo impegnativo, ma di sicuro risulta gradito. Movimento a tre lancette, indici a trattini e resistenza all'acqua fino a 50 metri fanno di questo orologio un vero gioiello per intenditori.

Orologio Armani Exchange
Orologio Armani Exchange

Armani

Con bracciale in acciaio inossidabile oro

Vai al negozio

Macchina fotografica Lomography

Da quando esiste Instagram, la passione per la fotografia ha conquistato anche i più insospettabili. Se anche il tuo lui sogna di catturare scatti memorabili dietro un obiettivo, regalagli la macchina fotografica Lomography, un vero gioiello dall'irresistibile design vintage. Con il suo obiettivo Fisheye e il flash integrato (che funziona a pile), questa fotocamera riporta il mondo dell'analogico nell'universo digitale, regalando immagini dai colori ipersaturi e bellissime.

Fisheye2 - Macchina fotografica
Fisheye2 - Macchina fotografica

Lomography

Macchina fotografica con obiettivo fisheye 135 (35 mm).

Vai al negozio

iPhone X

Tutti lo vogliono, tutti lo sognano. E allora tu regalaglielo! Stiamo parlando ovviamente dell'iPhone X, l'ultimo nato in casa Apple e ovviamente anche quello dalle prestazioni più avanzate. Tra le caratteristiche di questo modello da 64 GB elenchiamo la capacità di scattare foto di altissima qualità con modalità Ritratto e riconoscimento tramite Face ID. C'è anche la funzione Animoji, quella che trasforma il volto in un emoji: adesso lo vuoi per te, non è vero?

Apple iPhone X
Apple iPhone X

Apple

Single SIM 4G 64GB Grigio, 64 GB, 12 MP, iOS 11, Grey.

Vai al negozio

Conclusioni: come scegliere un regalo alla moda per l’uomo?

Innanzitutto, tieni ben presente che ciò che è elegante e formale oggi risulta un po’ vecchio. Almeno, se il tuo lui ha un’età compresa tra i 20 e i 35 anni (dai 35 anni in su, resta pure sul classico). La moda maschile, più di quella femminile, negli ultimi anni insiste sul concetto di athleisure, ovvero su un abbigliamento comodo e tendenzialmente sportivo, che però anzichè essere indossato in palestra viene indossato anche come abbigliamento informale da città. L’influenza di generi musicali giovanili come hip hop, rap e trap e lo stile dettato dai loro idoli di certo ha contribuito al diffondersi di queste mode.

Un altro aspetto da considerare è il vintage: se qualche anno fa erano di tendenza gli anni Sessanta e Settanta, oggi si assiste ad un revival di marchi (perlopiù sportivi, di nuovo) in voga negli anni Novanta. Quindi via libera a Fila, Adidas e Reebok, che ripropongono i modelli classici aggiornandoli con dettagli appetibili per le nuove generazioni.

Ci sono poi marchi che non tramonteranno mai e che ad un uomo piaceranno sempre, come Nike, Levi’s e Dr Martens: su questi puoi puntare tranquillamente se sei indecisa, sicura di fare bella figura.

Hai le idee un po’ più chiare ora? Tra le 30 idee regalo che ti abbiamo suggerito, di sicuro c’è anche quella che stai cercando!