Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Benessere & Bellezza • Dove comprare il portapillole: i migliori modelli giornalieri, settimanali e mensili
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

Dove comprare il portapillole: i migliori modelli giornalieri, settimanali e mensili

"Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del Bianconiglio."

Comprare un portapillole è il miglior modo per organizzare la terapia farmacologica
Screenshot dal film Matrix

Hai mai prestato attenzione alla scatoletta argentata da cui Morpheus estrae le pillole da offrire a Neo, in questa scena carica di pathos del film Matrix?
Probabilmente no, ed è questa una delle capacità più utili dei portapillole: fornire un servizio restando discreti.
Chi assume quotidianamente farmaci o integratori sa bene cosa significhi!

Non solo discrezione, però. I migliori portapillole sono veri e propri aiutanti, a volte addirittura salvavita, che permettono di organizzare in anticipo la terapia farmacologica, ricordare sempre quando prendere le medicine (e se le hai già assunte) e, nei modelli più tecnologici, tenere sotto controllo la terapia di una persona cara anche a distanza. Come? Scoprilo subito all'interno del post!

Come scegliere il portapillole perfetto per le tue esigenze

Dove acquistare i migliori portapillole online
Sceliere il portapillole perfetto può davvero semplificare la vita

Il portapillole è un oggetto che si presenta in tanti diversissimi modelli. Non ne esiste uno perfetto in assoluto, ma va attentamente valutato in base alle tue specifiche esigenze.

  • Prescrizioni: quanto spesso prendi le medicine? Quante ne prendi, ogni giorno? Le assumi durante i pasti?
  • Pillole: quante medicine o integratori assumi al giorno, e quanto spesso? Si tratta di pasticche piccole o grandi? Possono essere prese contemporaneamente?
  • Stile di vita: viaggi molto? Preferisci avere con te un oggetto particolarmente discreto? Hai abitudini particolari da tenere in considerazione?
  • Caratteristiche generali: ci sono alcune caratteristiche più o meno importanti per te, come la sveglia o la differenziazione degli scomparti per colore? Cerchi un prodotto robusto? Qual è il budget a tua disposizione?

Portapillole giornaliero: i modelli tascabili da tenere sempre con te

I migliori portapillole tascabili per le medicine quotidiane
Un portapillole discreto è il miglior alleato per le medicine di tutti i giorni

Più che per questioni organizzative, questo oggetto è utile per avere a portata di mano durante la giornata la giusta dose di pillole, da assumere al momento raccomandato.

Gima: il portapillole giornaliero a 6 scomparti

Realizzato in robusta plastica blu, il portapillole tascabile Gima è diviso in sei scomparti non estraibili che mantengono le pasticche ben separate anche quando la confezione subisce gli sballottamenti inevitabili durante gli spostamenti della giornata.

È piccolo (8 x 5,5 x 1,5 centimetri), leggero (300 grammi) e anche molto economico: il prodotto ideale per chi cerca funzionalità senza troppi fronzoli.

Il più economico
Portapillole Giornaliero
Portapillole Giornaliero

Gima

6 scomparti

Vai al negozio

Alessi: il portapillole giornaliero in acciaio inox color argento

A differenza del portapillole tascabile Gima, questo modello realizzato da Alessi punta tutto sul design firmato Gabriele Chiave e Lorenza Bozzoli.

La forma a castagna è realizzata in acciaio inox 18/10 lucidato a specchio per raggiungere un perfetto color argento.

Le dimensioni, davvero minime (5 x 4,8 x 2,5 centimetri), rispondono senza dubbio alle esigenze di chi cerca un modello da tasca.

Essendo dotato di scomparto unico, chi assume più pillole deve sapere che queste si mischieranno una volta all'interno.

Il più elegante
Portapillole a forma di castagna
Portapillole a forma di castagna

Alessi

1 scomparto

Vai al negozio

Portapillole settimanale: organizzazione programmata per 7 giorni

Portapillole settimanale: dove acquistare i modelli migliori
Grazie a questi portapillole puoi programmare in anticipo la terapia farmacologica di un'intera settimana

I portapillole settimanali permettono di gestire con semplicità l’assunzione di farmaci durante l’arco della settimana: sono divisi per giorni e orari così da avere sempre sotto controllo la terapia.

Gima Tower: il portapillole settimanale compatto

Realizzato in plastica solida, il portapillole settimanale Gima si differenzia dalla concorrenza principalmente per la struttura compatta che si sviluppa in verticale.

Ogni giorno corrisponde ad un dispenser con quattro scomparti (mattina, pranzo, cena e sera – indicati da un’icona esplicativa sul tappo), che si sfila dal basso e può essere portato facilmente con sé durante la giornata, per poi essere reinserito in cima alla torre alla sera.

Perfetto per chi deve prendere poche compresse non troppo grandi: lo scotto della compattezza si paga infatti con le dimensioni ridotte dei vani per le pillole.

Struttura verticale
Tower
Tower

Gima

7 dispenser estraibili da 4 scomparti ciascuno

Vai al negozio

PuTwo a portafoglio: il portapillole discreto

Portapillole discreto: il modello settimanale PuTwo
Sembra un'agenza, ma racchiude un segreto

L’aspetto è quello di un’agenda, ma una volta aperto rivela 28 scomparti singoli dove riporre i farmaci dell’intera settimana.

Inseriti in una bustina trasparente, infatti, troviamo 7 blister di sette colori diversi, uno per ogni giorno.

Ciascun dispenser si compone di 4 spazi dotati di apertura autonoma ed etichettati con il momento durante il quale prendere i medicinali.

Un organizzatore di pillole semplice ma molto discreto, da portare in borsa proprio come un portafoglio.

Il più discreto
Portapillole con portafoglio
Portapillole con portafoglio

PuTwo

28 scomparti singoli in 7 colori

Vai al negozio

PuTwo da 14 scomparti: il portapillole per chi deve assumere farmaci due volte al dì

Composto da 14 contenitori di grandi dimensioni, questo organizzatore di pillole risponde alle esigenze di chi assume farmaci due volte al giorno.

È robusto e facile da aprire, e riporta su ogni coperchio le indicazioni in inglese del giorno e dell’orario (am e pm); in questo modo è davvero semplice non solo ricordarsi cosa assumere e quando, ma anche controllare se il farmaco sia già stato preso – quante volte succede di non ricordarsene più?

Scomparti XL
Portapillole a 14 scomparti
Portapillole a 14 scomparti

PuTwo

14 scomparti in 2 colori

Vai al negozio

Gima: il portapillole settimanale da tenere in casa

L’organizzatore settimanale di pillole 25758 di Gima si compone di 28 scomparti singoli, ordinati in 4 righe e 7 colonne.

Ogni colonna corrisponde a un giorno della settimana, mentre le righe (di colori diversi) rappresentano gli orari in cui farmaci o integratori devono essere assunti.

L’interno dei singoli scomparti è sagomato per facilitare l’estrazione della pillola e gli sportelli si aprono con facilità.

Un organizzatore semplice ma estremamente chiaro, il cui funzionamento intuitivo è immediato anche per le persone più anziane.

Leggermente ingombrante, è l’organizzatore di pillole ideale per chi non deve portare le pillole con sé durante la giornata ma ha bisogno di una semplice ma ben differenziata organizzazione da tenere in casa.

Organizzazione intuitiva
Portapillole settimanale da 28 scomparti
Portapillole settimanale da 28 scomparti

Gima

28 blister singoli con chiusura indipendente

Vai al negozio

Portapillole mensile: per un organizzazione impeccabile della terapia

Portapilloli per l'organizzazione di un mese di terapia farmacologica
Basta dimenticanze e confusione: con i portapillole mensili è tutto molto più semplice

Per chi assume tanti farmaci diversi potrebbe rendersi necessario un sistema di organizzazione di pillole più complesso, che preveda una pianificazione mensile.

Questi portapillole rispondono proprio a questo tipo di esigenza.

MEDca: il portapillole per chi ama programmare

MEDca propone un organizzatore mensile per pillole in plastica robusta e resistente, composto da 31 dispenser blu (uno per ogni giorno del mese).

È sufficiente sfilare ogni mattino il blister corrispondente alla data odierna, portarlo sempre con sé e attenersi alle indicazioni riportate sul coperchio: morn per la mattina, noon per il pranzo, eve per la cena e bed per la sera.

L’organizer MEDca è un ottimo modo, come riportano le recensioni degli utilizzatori, per organizzare le terapia farmacologica in anticipo, senza doverci pensare tutti i giorni.

Programma in anticipo la terapia mensile
Organizer Intelligente
Organizer Intelligente

MEDca

31 dispenser rimovibili da 4 scompartimenti ciascuno

Vai al negozio

MEDca: il portapillole per chi assume pillole una volta al giorno

MEDca, di nuovo, è presente nella nostra classifica con un organizzatore di pillole composto da 31 contenitori rimovibili per le dosi giornaliere dei tuoi farmaci.

Gli scomparti molto grandi permettono di inserire all’interno anche più pillole, ma non prevedono una suddivisione giornaliera: ecco allora che questo prodotto risulta ideale per chi assume uno o più farmaci una sola volta al giorno.

Il portapillole mensile MEDca è garantito al 100%; se dovessero subentrare problemi con il prodotto l’azienda s’impegna a rimborsare l’intero importo e e inviare un nuovo articolo.

Garantito al 100%
Organizer mensile
Organizer mensile

MEDca

31 capsule a uscita

Vai al negozio

Portapillole tascabile: i tuoi medicinali sempre con te, anche in viaggio

Portapillole tascabile da portare con sè in viaggio
Viaggiare con un portapillole permette di risparmiare molto spazio in valigia!

Che tu stia seguendo una terapia farmacologica o assuma solamente degli integratori, partire per un viaggio non è un buon motivo per interromperla.

Scegli questi portapillole tascabili e dall'estetica accattivante per avere sempre con te le tue pasticche, ma anche farmaci di sicurezza come il paracetamolo - da inserire nel kit di primo soccorso insieme al termometro e al resto, senza bisogno di portare in valigia centinaia di ingombranti confezioni.

Bestomz: il portapillole a 4 scomparti

La custodia in plastica colorata di verde acceso è solida e resistente e il coperchio si apre e chiude con facilità ma mai in maniera accidentale.

L'interno, diviso in 4 ampi scomparti, è rimovibile per permettere un'accurata pulizia e dà alloggio anche alle pastiglie più grandi (o a chi deve portarne molte, anche se piccole).

Interno rimovibile
Portapillole tascabile
Portapillole tascabile

Bestomz

4 scomparti

Vai al negozio

Aiex: il portapillole impermeabile

Ciascuna delle 4 scatoline portapillole incluse nel pack è realizzata in plastica alimentare e BPA Free, è resistente, tascabile e colorata. La chiusura è dotata di una linguetta di sicurezza per prevenire le apertura accidentali.

Grazie alla guarnizione in silicone il portapillole Aiex è impermeabile, una bella comodità soprattutto quando si viaggia e una bottiglia d'acqua si apre nella borsa o si viene sorpresi da un acquazzone improvviso.

Le piastre che creano gli scomparti interni sono rimovibili, così da poter creare alloggi per le pasticche personalizzati nella quantità e nelle dimensioni: uno solo molto grande, due o tre.

Set da 4
Portapillole impermeabile
Portapillole impermeabile

Aiex

3 scomparti regolabili

Vai al negozio

Portapillole elettronico con timer: un aiutante salvavita

Portapillole: i modelli elettronici per ricordarsi di prendere le medicine
La sveglia suona quando è il momento di assumere le pastiglie prescritte

Spesso, presi dalla frenesia della quotidianità e dai mille impegni giornalieri, capita di dimenticare l'appuntamento con i farmaci.
Con l'avanzare dell'età, inoltre, i farmaci aumentano ma la memoria diminuisce: ecco allora che questi modelli di portapillole elettronici sono dotati di sveglia, per avvisarti quando è ora di prendere i medicinali.

TabTime: il dispensa pillole automatico Medelert CII

Si tratta di un portapillole davvero molto resistente che può essere programmato in modo da dispensare la giusta dose delle giuste pastiglie all'ora prestabilita.

Quando è il momento, Medelert CII emetterà un segnale sonoro per attirare l'attenzione: a quel punto sarà sufficiente capovolgerlo per avere la dose corretta di farmaci, come prescritto dal medico.

Questo modello prodotto da TabTime è abbastanza ingombrante (d'altronde essere tascabile non rientra nelle sue proprietà), ma è un marchingegno davvero utile per favorire l'assunzione autonoma di medicine delle persone anziane o con problemi di memoria.

Dispenser automatico programmato
Medelert CII
Medelert CII

TabTime

28 scomparti con dispenser automatico

Vai al negozio

VitaCarry: il ricorda pillole elettronico

VitaCarry propone un portapillole elettronico non proprio tascabile, ma certamente da borsetta. Grazie al timer computerizzato è possibile programmare fino a 7 assunzioni giornaliere e visualizzare su display quelle mancate.

Realizzato in materiale atossico, si compone di sette scomparti capienti.

Da borsetta
Ricorda pillole elettronico
Ricorda pillole elettronico

VitaCarry

7 scomparti

Vai al negozio

Memo Mini Box: il portapillole intelligente

I punti di forza di questo portapillole che si definisce smart sono tantissimi: tanto per cominciare è piccolo, discreto e di bell'aspetto.

Inoltre, grazie ad un app scaricabile su smartphone, è possibile non solo programmare la terapia ed evitare sovradosaggi, ma anche controllare che il tuo caro si sia ricordato di assumere i farmaci al momento giusto: se così non fosse, basterà una telefonata per ricordarglielo.

Ciliegina sulla torta, Memo Mini Box ti avvisa quando l'hai dimenticato a casa.

Il migliore
Memo Box Mini
Memo Box Mini

Tinylogics

Portapillole Inteligente per Android e iOS (Bianco Cottone)

Vai al negozio

Quale portapillole comprare?

Portapillole: il modello migliore
Tra i tanti portapillole che abbiamo visto, qual è il migliore?

Come abbiamo detto all'inizio del post, la scelta del portapillole perfetto è dettata dalle singole esigenze più che da un'analisi a carattere assoluto.

Tuttavia, per la sua innovatività e per il fatto che risponda egregiamente a molti tipi di esigenze, il nostro consiglio cade su Memo Mini Box, il portapillole intelligente che ti avvisa con suoneria e vibrazione quando è il momento di assumere i farmaci e può essere controllato e programmato tramite smartphone.

Non solo farmacia: dove si compra il portapillole?

Dove acquistare un portapillole
La farmacia è sempre la prima soluzione che ci viene in mente quando si parla di salute, ma non è l'unica

Fino a qualche anno fa per acquistare un portapillole saresti dovuto necessariamente andare in farmacia: certo, non una soluzione scomoda (più o meno abbiamo tutti una farmacia vicino a casa), ma non sempre la più economica.

Oggi, grazie a negozi online come Amazon.it, acquistare un portapillole è facile e veloce: la possibilità di scelta è aumentata esponenzialmente, così come quella di trovare offerte allettanti che ti permettono di risparmiare.