Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Regali • Natale: 25 idee regalo originali per una ragazza di 20 anni
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

Natale: 25 idee regalo originali per una ragazza di 20 anni

Mancano ancora diverse settimane a Natale ma ti stai già domandando che cosa regalare ad un’amica, ad una fidanzata, a tua sorella o magari ad un figlia di 20 anni? Se il mondo delle nuove generazioni è per te avvolto nella nebbia più fitta, abbiamo raccolto parecchie interessanti idee regalo per lei.

Si va dai capi di abbigliamento più alla moda tra le giovanissime, fino alle scarpe e alle borse. Ma non ci siamo limitati solo alla moda: nella lista troverai anche libri e tecnologia.

Sei pronto? Dai un’occhiata alle nostre proposte e prendi nota!

Cover per iPhone con anello porta telefono

Se hai a disposizione un budget contenuto la prima cosa a cui puoi pensare è una cover per iPhone. Banale, dici? Non se la cover dispone anche di un comodo anello porta telefono. Del resto, si sa, i ventenni non si separano mai dal loro smartphone!

Anello porta-telefono con unicorno
Anello porta-telefono con unicorno

Typo

Compatibile con tutti gli smartphone.

Vai al negozio

Doppia collana vintage

Il nuovo trend in fatto di collane è il doppio filo (a volte anche triplo). Perciò, se vuoi fare felice una ragazza attenta alle tendenze, scegli una collana multifilo, anche senza spendere troppo, con ciondoli e pendenti. Si indossa in estate, sopra la scollatura, ma anche in inverno, con il dolcevita.

L'effetto della collana multifilo è gipsy e bohémien, impossibile da non amare al primo sguardo.

Collana multifilo con chakra
Collana multifilo con chakra

Asos Design

Catenina con lunghezza regolabile.

Vai al negozio

Agenda 2019 con glitter

La tua migliore amica è una ragazza organizzata? La scelta è facile: un'agenda del 2019, meglio se tempestata di glitter. Con poca spesa, farai davvero una sorpresa gradita: il formato è tascabile e si infila facilmente nello zaino per essere portata dappertuto. Grazie alle pagine giornaliere, ricordare gli appuntamenti della giornata non sarà più un problema.

Agenda 2019 con glitter
Agenda 2019 con glitter

Paperchase

Formato tascabile con copertina lucida.

Vai al negozio

Calzini natalizi con fantasia di avocado

L'avocado è il frutto più cool del 2018 (ma lo era anche nel 2017 e probabilmente anche nel 2016). Ormai lo troviamo dappertutto: nell'insalata, sul pane tostato, sul riso e persino negli spaghetti.

Non sarà strano quindi trovarlo anche sui calzini natalizi. Questo set di tre paia (rosse, nere e bianche) è un'idea regalo divertente e poco impegnativa in termini di spesa per una ragazza giovane.

Calzini natalizi
Calzini natalizi

Asos Design

Confezione da 3 paia di calzini natalizi con motivo di dolcetti e avocado.

Vai al negozio

Tazza personalizzabile con foto

Il regalo più bello è quello personalizzato: se non hai molti soldi da spendere per i regali di Natale, devi riuscire a colpire al cuore con poco! E allora prova con una tazza da colazione da personalizzare con una foto di voi due insieme. Bello, vero?

Tazza personalizzabile con foto
Tazza personalizzabile con foto

Regali.it

Tazza di ceramica bianca su cui è possibile stampare una foto a scelta.

Vai al negozio

Collant con cuori

Beate le ventenni che possono essere sbarazzine senza che nessuno storca il naso! Per la tua migliore amica o per la fidanzata ecco le collant con fantasia a cuori, da indossare con bell'abito nero corto, o con una minigonna nera e un dolcevita, anche con i suoi Dr Martens preferiti.

Perfetti per le serate tra Natale e Capodanno, sono a vita alta con elastico in vita.

Young Heart - Collant a cuori
Young Heart - Collant a cuori

Gipsy

Vita alta ed elastico in vita.

Vai al negozio

Pantofole con occhi

Un'idea regalo simpatica per un'amica che ama il divano? Un paio di pantofole con occhi chiusi e ciglia, originale rimando alla pennichella pomeridiana del sabato (che lei preferisce di gran lunga allo shopping).

Modello easy-on e con punta rotonda, saranno sin da subito gli accessori preferiti per il suo comfort casalingo.

Pantofole con occhi chiusi con ciglia
Pantofole con occhi chiusi con ciglia

Carvela

Modello easy-on e punta rotonda.

Vai al negozio

T- Shirt con stampa

La T-shirt non è mai stata così di moda: tenuta d'ordinanza delle teenagers e non solo, la maglietta con stampe o scritte è il vero capo must-have di questi ultimi anni. E una ventenne attenta alle tendenze lo sa bene: per questo ti suggeriamo di regalarle questa T- Shirt con stampa di volti stilizzati, un po' vintage e un po' hipster, da indossare con un comodo paio di jeans per l'università e con la minigonna per uscire la sera.

Il marchio Reclaimed Vintage Inspired, che produce questa maglietta, mescola il vintage alle nuove tendenze, realizzando veri pezzi iconici che ammiccano allo stile da strada.

Maglietta da donna
Maglietta da donna

Reclaimed Vintage Inspired

T-shirt con visi che si baciano modello girocollo.

Vai al negozio

Pigiama a stelle

Idee regalo donna 20 anni: pigiama a stelle

Che cosa si regala a Natale quando non si sa che cosa può piacere? Beh, ovvio, un pigiama! Ma per scongiurare il rischio di essere banale, ecco un simpatico modello bordeaux con stelle fucsia, a cui è praticamente impossibile resistere se si ha meno di 25 anni.

Un pigiama talmente bello che le verrà subito voglia di organizzare un pigiama party con le amiche.

Pigiama
Pigiama

Asos Design

Leggings e T-shirt squadrata a maniche lunghe con stelle.

Vai al negozio

Sciarpa oversize scozzese

Il trend dell'autunno inverno quest'anno è il tartan, che le nostre nonne chiamavano "scozzese". Come indossarlo? Ad esempio su una sciarpa oversize, di quelle che piacciono alle ragazze, perchè è calda e avvolgente e al tempo stesso dona fascino con i suoi lembi svolazzanti.

Un regalo che, oltre a essere di moda, previene il mal di gola.

Sciarpa oversize
Sciarpa oversize

Asos Design

Modello a quadri verde e bordeaux.

Vai al negozio

Maglione unisex Collusion

Maglione Collusion: idea regalo per Natale

Collusion è un brand che nasce per venire incontro ai gusti e alle esigenze delle nuove generazioni, celebrando l'inclusività per tutti i corpi, gli stili e gli orientamenti. Dalla collaborazione del marchio con sei creativi, è nata una collezione originalissima, di cui fa parte questo maglione assolutamente unisex, formato maxi a blocchi di colori diversi.

Te lo consigliamo per la ragazza che non ama passare inosservata, consapevole e sicura di sè. E se ci fai caso, il bello di questo maglione è che puoi abbinarlo con pantaloni di qualsiasi colore.

Maglione oversize unisex
Maglione oversize unisex

Collusion

Modello a blocchi di colore ampio.

Vai al negozio

Maglietta Levi's

Levi's è come la Nutella, non finirà mai di piacere. Sembra sempre essere attuale questo marchio fondato nel 1871 da un sarto originario della Lettonia e specializzato nella produzione di jeans. Oggi la maglietta con il logo a pipistrello caratteristica del marchio è dovunque e fa impazzire soprattutto i più giovani.

Disponibile in varie versioni e colori, noi ti proponiamo il modello classico, bianco con logo rosso, perchè siamo sicuri che piacerà anche alla lei a cui stai pensando.

Levi's - Perfect
Levi's - Perfect

Levi's

T-shirt con logo ad ala di pipistrello.

Vai al negozio

Storie della buonanotte per bambine ribelli

Un libro che ha fatto parlare molto nel 2017: Storie della buonanotte per bambine ribelli (Mondadori) di Elena Favilli e Francesca Cavallo è un libro di favole scritto per giovani donne, più che per ragazzine. Cento grandi donne di tutto il mondo vengono raccontate in questo libro nel formato della fiaba: c'è Serena Williams e c'è Rita Levi Montalcini, c'è Michelle Obama e c'è Margherita Hack.

Le storie sono corredate dai immagini realizzate da 60 illustatrici da tutto il mondo: 100 favole della buonanotte per ventenni (e non solo) in cerca di ispirazione per realizzare i propri sogni.

Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie. Ediz. a colori
Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie. Ediz. a colori

Mondadori

Cento donne raccontate in queste pagine e illustrate da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo.

Vai al negozio

Peluche gigante

E va bene, a vent'anni piace pensare di essere grandi e mature, ma poi chi sa resistere ad un'orsacchiotto gigante da coccolare. Se la tua fidanzata o la tua migliore amica è una tipa tenera, puoi pensare di regalare un peluche formato maxi, da tenere in camera e abbracciare all'occorrenza.

Orsacchiotto gigante XXL
Orsacchiotto gigante XXL

Deuba

Formato XXL 100cm, marrone.

Vai al negozio

Vestaglia a unicorno

Le ragazze del 2018 non possono resistere al richiamo dell'unicorno! Scherzi a parte, il coloratissimo animale fatato compare dovunque da un po' di tempo, dagli zaini alle cover dei cellulari. E allora perchè non portarlo anche sulla vestaglia? Il modello bianco di Loungeable è soffice, in pile con stelle metalizzate, l'ideale per raggomitolarsi sul divano nelle sere d'inverno.

Vestaglia a unicorno
Vestaglia a unicorno

Loungeable

In soffice pile con stelle metallizzate.

Vai al negozio

Trousse di ombretti Crayola

Natale: trucchi Crayola da regalare

Il noto marchio di pastelli a cera Crayola ha realizzato in collaborazione con Asos una linea di trucchi, ispirati alla palette proprio dei suoi pastelli. Una selezione di articoli makeup davvero irresistibile, soprattutto per una ragazza giovane. Se ti sembra un'idea regalo interessante, ti suggeriamo ad esempio il set di dieci ombretti in crema opachi e metallizzati, con colori a intensi e a lunga durata, miscelabili e sfumabili.

Largo alla creatività!

Palette di ombretti effetto sirena
Palette di ombretti effetto sirena

Crayola

10 ombretti in crema opachi e metallizzati.

Vai al negozio

Felpa Adidas

Quanto piace la felpa con il logo Adidas alle giovani? Tantissimo, infatti la si vede dappertutto. E se la tua ragazza ancora non ne ha una, significa che devi regalargliela. Negli ultimi anni, del resto, l'athleisure (abbigliamento sportivo che si indossa anche nella vita di tutti i giorni) sta diventando un vero e proprio stile di vita e la moda comoda sta prendendo il posto della moda sexy.

Questa felpa senza cappuccio ci piace per il logo ben visibile, per il taglio aderente ma non troppo e per la possibilità di indossarla indistintamente con un paio di jeans e sneakers o i pantaloni della tuta.

Felpa Adidas
Felpa Adidas

Adidas

Felpa oversize con trifoglio nera.

Vai al negozio

Casco da scooter

La tua ragazza si sposta in scooter? Pensa alla sua sicurezza e regalale un casco omologato con fantasia a cuori colorati. Talmente bello che non rischierà più di dimenticarselo! La chiusura di sicurezza può essere gestita anche con una sola mano, la forma è ergonomica per maggiore comfort e resistenza agli urti.

Infine, la visiera trasparente antigraffio è dotata di rivestimento antibatterico.

Casco Moto Visiera Sole Sferica Antigraffio (XL, CUORI)
Casco Moto Visiera Sole Sferica Antigraffio (XL, CUORI)

Eglemtek

Con visiera da sole sferica antigraffio e fantasia a cuori.

Vai al negozio

Zaino da città

Una volta a Natale si regalavano le borse, adesso le regazze preferiscono lo zaino. O meglio, lo zaino da città. Non esattamente sportivo, ma sufficientemente comodo. Un po' vintage e un po' college. Ci piace questo zaino di Herschel Supply Co, brand che si ispira all'alpinismo e alla tradizione degli zaini da viaggio americani, sempre rivisitando i design dei propri prodotti in linea con i gusti delle ultime generazioni.

Per assicurare la massima comodità con le mani libere, questo zaino presenta bretelle regolabili.

Zaino da città nero
Zaino da città nero

Herschel Supply Co

Modello che lascia le mani libere, fodera a righe e bretelle regolabili.

Vai al negozio

Intimo Calvin Klein

La cosa più cool in fatto di intimo? Da quando Kim Kardashian si è fatta fotografare con la lingerie Calvin Klein, il reggiseno con la fascetta sottoseno e il monogramma CK è diventato un oggetto di desiderio per le ragazze alla moda.

Con quello stile che ammicca allo sportivo, pensato per la ragazza che ama stare a suo agio, ecco il completo top e perizoma di Calvin Klein, con la fascia caratteristica sia sopra che sotto. Perchè avere stile non esclude per forza anche lo stare comode.

Completo intimo
Completo intimo

Calvin Klein

Brassière senza fodera e perizoma con monogramma.

Vai al negozio

Pantaloni Adidas

Ti sembrerà forse strano, ma i pantaloni eleganti alle ventenni non piacciono più tanto. A dire il vero, preferiscono quelli della tuta. Il pantalone di tendenza è di nuovo Adidas, che rispolvera un suo modello vintage (quello con le righe ai lati e i bottoni) e lo ripresenta come nuovo.

Per assomigliare alle eroine del rap, dell'hip hop e della trap, niente di meglio che un bel paio di pantaloni Adidas rosa con i bottoni.

Pantaloni Adidas
Pantaloni Adidas

Adidas

Pantaloni sportivi rosa con tre strisce e logo vintage.

Vai al negozio

Fujifilm Instax

Idea regalo ragazza 20 anni: Fujifilm Instax per Natale

La fotografia instantanea sta vivendo un grande revival e le ventenni lo sanno bene: sarà capitato anche a te di vederle girare per le strade della tua città armate di una buffa macchina fotografica colorata. Si tratta della Fujifilm Instax, fotocamera instantanea high tech che permette di pubblicare direttamente gli scatti in formato analogico, come una volta, nello stile delle vecchie Polaroid.

Simile ai vecchi modelli del marchio giapponese, la nuova versione si ispira al gusto delle nuove generazioni asiatiche e non mancherà di piacere grazie al suo design sbarazzino e vivace.

Fujifilm Instax Mini 9 Cobalt Blue
Fujifilm Instax Mini 9 Cobalt Blue

Fujifilm

Fotocamera Istantanea per foto formato 62x46 mm, blu.

Vai al negozio

Vans Classic

Se i pantaloni eleganti sono stati rimpiazzati dagli Adidas, le nuove Manolo Blahnik sono le sneakers, da indossare al lavoro e all'università. Non ci credi? Beh, prova a chiedere ad una ventenne se saprebbe resistere alla tentazione di un paio di Vans modello Classic.

Un tempo nate come calzatura da skateboard, le Vans sono diventate oggi le beniamine di tutti i giorni anche per le ragazze. Regala queste e andrai a colpo sicuro.

Vans Classic - Old Skool
Vans Classic - Old Skool

Vans

Sneakers nere e bianche.

Vai al negozio

Cuffie wireless

Mai senza la musica, nè in metro nè mentre si cammina per strada. Inutile protestare, i giovani sono fatti così: immersi nel loro mondo a tutte le ore. Un'idea regalo per una ventenne che non potrebbe vivere senza la sua playlist preferita in sottofondo sono le cuffie wireless. Questo modello di JBL ha una durata di batteria pari a fino 16 ore, con due ore di ricarica completa.

La fascia in tessuto e i cuscinetti comodi e aderenti garantiscono il massimo del comfort. Sono compatibili con la maggior parte degli smartphone.

Cuffie wireless nere
Cuffie wireless nere

JBL

Cuffie E45 On-Ear Bluetooth di JBL, con 16 ore di durata batteria.

Vai al negozio

Borsa a tracolla Moschino

Se c'è qualche ventenne che ancora apprezza l'eleganza, questa dev'essere rigorosamente griffata. Come questa borsa a tracolla Love Moschino, la linea giovanile del noto marchio di lusso. Nera, con borchie, logo e catena dorata, è completamente foderata.

Viene venduta insieme al foulard firmato. In una parola, irresistibile.

 Borsa Love Moschino
Borsa Love Moschino

Moschino

Borsa da spalla borchiata con logo.

Vai al negozio

Conclusione: che cosa regalare ad una ragazza di 20 anni?

Ragazza di 20 anni: cosa regalare
Comodità è la parola d'ordine!

La parola d'ordine è athleisure, ma anche comodità, tempo libero, comfort. Le ragazze del 2018 ai tacchi a spillo preferiscono uno stile casual, quando non direttamente sportivo. Quindi pantaloni della tuta per andare al lavoro, sneakers per l'università e felpe anche in discoteca. Se vuoi regalare un capo d'abbigliamento, puoi pensare di optare per qualcosa di non troppo elegante.

Se però la ragazza a cui stai pensando non è tipa da uscire con le scarpe da ginnastica, punta sul sicuro con una borsa firmata o un gioiello. E che dire dei libri? Sono sempre una scelta difficile e molto personale, perchè bisogna conoscere i gusti della diretta interessata. Se li si azzeccano però, si fa sempre una sorpresa gradita.

Il consiglio, quando ci si accinge a comprare i regali di Natale, è studiare i comportamenti e le preferenze della destinataria con largo anticipo. Si trucca? Indossa gioielli? Pratica sport o ama la musica? Rispondi a queste domande e avrai trovato qualche facile indizio su che cosa scegliere. E in ogni caso, in questo articolo ti abbiamo presentato alcune ottime idee!