Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Moda • I migliori trikini per l'estate 2018
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

I migliori trikini per l'estate 2018

Il solito bikini ti annoia e il costume intero ti sembra superato? Significa che è arrivato il momento di acquistare un trikini, il costume da bagno a metà tra il due pezzi e l’intero. Si chiama così perché è composto da tre pezzi, una superiore e una inferiore legate da una o più strisce di tessuto.

Inutile dire che grazie all’effetto vedo non vedo, è un costume molto sensuale e la scelta tra i migliori trikini per l'estate 2018 è ampia. Dagli anni Sessanta, decennio in cui fece la sua prima comparsa, si è evoluto in diverse forme ed è stato rivisitato in molti modi per adattarsi ad ogni gusto.

Ci sono quelli a tinta unita, quelli a stampa florale, quelli con un’apertura sul ventre e quelli con due, o perfino tre aperture! Non vedi già l’ora di correre a comprarlo? Scopriamo qualcosa di più sul trikini e come va indossato.

I migliori trikini per l’estate 2018

A chi sta bene il trikini? Purtroppo non è adatto a tutti i tipi di fisico, dal momento che lascia scoperto punti del corpo spesso un po’ critici, ovvero pancia e fianchi. Quindi è consigliato a chi ha un fisico snello, pancia piatta e seno di mezza misura. Anche chi ha il seno piccolo rischia di essere poco valorizzato da questo costume, che spesso presenta coppe non imbottite che non aiutano.

Se rientri nella fortunata categoria di cui sopra, non ti resta che scegliere il tuo modello preferito, magari tra uno di quelli che ti suggeriamo di seguito.

Abbiamo fatto una selezione dei trikini più belli per l’estate 2018, spulciando tra le nuove collezioni. Dai un'occhiata e scegli il tuo preferito!

Trikini Guess

Le nuove collezioni Guess per l'estate propongono modelli che giocano con l'effetto optical puntando soprattutto sul bianco e sul nero. Oppure, i trikini di Guess esagerano il logo del marchio, trasformandosi in validi alleati per un look al di fuori della spiaggia, al posto di un top o di una maglietta.

Trikini a stampa geometrica

Guess propone questo trikini in microfibra con disegni geometrici bianchi e neri e chiusura sulla schiena con gancio. La chiusura ad anello sotto il seno mette in evidenzia i lati dell’addome ed esalta la profonda scollatura a V.

Un modello di grande raffinatezza da indossare quando l’abbronzatura è già a buon punto.

Youth tonic stampa geometrica
Youth tonic stampa geometrica

Guess

Monokini in microfibra. Stampa geometrica. Dettaglio aperture laterali. Chiusura posteriore con gancetto.

Vai al negozio

Trikini bianco con logo Guess

Di fronte appare come un costume intero particolarmente accollato, ma di spalle si rivela per quello che è: un sensuale trikini con doppia allacciatura sul retro. Sulla parte frontale risalta il logo Guess, è piuttosto sgambato e si lava a mano.

Il consiglio è di provarlo anche con un paio di jeans aderenti e sandali con tacco a spillo per uscire la sera con gli amici o per una cena romantica. Lo stesso modello è venduto anche in nero.

A$AP Rocky logo
A$AP Rocky logo

Guess

Monokini in lycra. Allacciatura sul retro con gancetti. Stampa logo parte frontale.

Vai al negozio

Costume effetto denim

Se sei per il costume classico, questo modello di Guess non fa per te: il trikini Copacabana presenta infatti un effetto denim molto particolare, ovvero sembra in tessuto jeans, ma è in realtà realizzato in lycra e si lava a mano.

Sia sul fronte che sul retro presenta delle finte tasche, esattamente come quelle dei pantaloni e delle giacche di jeans.

L'apertura sul ventre lascia scoperto l'ombelico: questo costume è quindi indicato se il ventre piatto e tornito è il tuo punto di forza. L'allacciatura è sotto la nuca e anche sulla schiena l'apertura è molto ampia.

Copacabana Effetto Denim
Copacabana Effetto Denim

Guess

Monokini in lycra. Allacciatura al collo. Effetto denim. Chiusura posteriore con fiocco.

Vai al negozio

Trikini Yamamay

Yamamay per il beachwear è sinonimo di qualità dei tessuti, comfort e linee al passo con le ultime tendenze. I trikini Yamamay per l'estate 2018 stupiscono con tagli inaspettati che rendono sensuale la figura e alternano il colore tinta unita alle fantasie.

Trikini blu e azzurro

Il marchio propone per i trikini il modello Petra, che richiama i colori del mare con le sue fantasie in blu e azzurro su fondo bianco. Si apre sui fianchi e sull'addome.

Lo consigliamo ad ogni donna che ama essere elegante e sofisticata anche sul bagnasciuga.

Costume trikini Petra
Costume trikini Petra

Yamamay

Modello aperto sui fianchi e sull'addome.

Vai al negozio

Costume blu con stampe

Di Yamamay è anche il modello Prisma con stampe optical su fondo blu con aperture su fianchi. Il dettaglio che attira l'attenzione è la fascia nera obliqua che attraversa l'addome. Una rivisitazione del costume classico con una sensuale e profonda scollatura che evidenzia l'incavo dei seni.

Essendo anche leggermente modellante, dà una mano a valorizzare le forme del corpo. Da provare con una collana con ciondolo etnico.

Trikini Prisma
Trikini Prisma

Yamamay

Costume a fantasia blu con coppe estraibili.

Vai al negozio

Trikini Calzedonia

Per Calzedonia l'estate è sinonimo di vivacità e brio: il noto brand di calze e beachwear propone costumi da bagno con stampe floreali e righe in stile navy impreziositi con fiocchi, ruches e volant. Per le più tradizionali, non manca ovviamente il tinta unita.

Trikini bicolore

Simpatico e originale, il trikini modello Rory non assomiglia a niente di già visto. La parte superiore è di colore rosso con una stampa che ricorda quelle delle bandane degli anni Novanta. Con un ampia scollatura a V, si allaccia con un fiocco tra le coppe. La parte bassa è invece nero tinta unita: la parte superiore e quella inferiore si congiungono sui fianchi lasciando scoperta un'ampia porzione di addome.

La chiusura tra le coppe permette di adattare la vestibilità in base alle misure del seno.

Trikini Rory
Trikini Rory

Calzedonia

Trikini rosso a stampa e nero con fiocco tra le coppe per regolare la vestibilità.

Vai al negozio

Trikini nero tinta unita

Impossibile sbagliare il colpo con questo raffinato trikini nero tinta unita, con una sola spallina e un'apertura laterale che lascia scoperto l'ombelico. Le coppe sono morbide e leggere con elastico sotto il seno. Lo slip è infine sgambato per dare slancio alla gamba.

Trikini a costina cut out Victoria
Trikini a costina cut out Victoria

Calzedonia

Trikini nero con gioco di cut-out su un fianco e allacciatura a fiocco sulla spalla.

Vai al negozio

Trikini La Perla

Eccoci a La Perla, un marchio per donne di classe, che amano essere eleganti anche al mare. I trikini La Perla sono perfetti da abbinare con parei e caftani, presentano decorazioni, stampe e finiture elaborate, con aperture inaspettate per giocare sapientemente con il vedo-non-vedo.

Trikini rosso

Vivace, sulle tonalità del rosso, con stampe floreali rosse e a forma di foglia tropicale. Questo trikini presenta due aperture laterali e un gancetto sulla fascia che attraversa l'addome. L'interno è foderato e il tessuto è elasticizzato.

Trikini rosso La Perla
Trikini rosso La Perla

La Perla

Trikini a stampe floreali elasticizzato e con interno foderato.

Vai al negozio

Trikini con apertura sulla schiena

Un trikini bianco (disponibile anche in viola) con una sensuale scollatura a V tra i seni e piccoli inserti a effetto metallico. In perfetto stile La Perla, questo costume ricercato, appare come un classico modello intero sul davanti, mentre sul retro ricorda un bikini, grazie all'apertura centrale sulla schiena.

Trikini con apertura sulla schiena
Trikini con apertura sulla schiena

La Perla

Davanti è come un costume intero, dietro appare come un due pezzi.

Vai al negozio

Trikini Miss Bikini

Miss Bikini è un brand italiano che propone costumi da bagno per la donna di ispirazione etnica, colorati e sensuali, pensati per esaltare le forme del corpo in maniera molto sexy. I costumi di Miss Bikini sono perfetti da lasciare intravedere sotto gli abiti e da abbinare con accessori e gioielli estivi.

Trikini intero monospalla

Questo costume monospalla è disponibile in diverse stampe e colori, dai toni del rosa a quelli del verde, del blu e del rosso. Ci piace per la spallina singola e per i tagli sui fianchi. La schiena è interamente scoperta, come se fosse un bikini.

Trikini monospalla
Trikini monospalla

Miss Bikini

Costume intero monospalla a stampe con tagli laterali.

Vai al negozio

Trikini con scollo vogatore

Se il tinta unita rassicura, lo scollo a V che evidenza il lato superiore del seno e le aperture sui fianchi sono decisamente provocanti. Un taglio quasi sportivo ma in chiave sexy, per questo costume intero che puoi acquistare in viola, blu o verde.

Trikini con scollo vogatore
Trikini con scollo vogatore

Miss Bikini

Costume con scollo vogatore.Slip regular senza laccetti.

Vai al negozio

Trikini con tagli

Una squaw provocante e moderna: ecco come si appare con indosso questo costume intero con una fitta serie di tagli su entrambi i lati. Disponibile in tinta unita blu, viola, verde e nero, essendo privo di spalline, è valorizzato se accompagnato da una grossa collana etnica.

Trikini con tagli
Trikini con tagli

Miss Bikini

Costume senza spalline con tagli laser.

Vai al negozio

Tips & Tricks

I costumi di Miss Bikini sono colorati e ricordano gli abiti delle donne africane e delle isole tropicali: perchè allora non giocare con gli accessori di ispirazione etnica? Possono essere abbinati con grossi orecchini a nappe colorate, collane africane a ciondolo, bracciali e braccialetti in legno, con conchiglie o perle colorate.

Per il tragitto dall’albergo alla spiaggia e viceversa, ma anche per concludere la giornata con un aperitivo o una festa sulla spiaggia, abbinali ad un caftano aperto che lasci intravedere il costume, un pareo colorato legato in vita, oppure un lungo abito ampio a stampe o a fiori.

Quando metterlo e come abbinarlo

Trikini: quando indossarlo

Il trikini va indossato quando si ha già un’abbronzatura uniforme. Altrimenti il rischio è di abbronzarsi “a macchie”. Si può indossare di giorno sulla spiaggia, oppure verso sera per beach party e aperitivi, meglio se accompagnati da collane etniche, bracciali, parei colorati o orecchini a pendente.

Il bello del trikini infatti è che sta benissimo abbinato agli accessori. Puoi divertirti ad abbinarlo con cappelli di paglia a tesa larga, turbanti, fascette per capelli, occhiali da sole vintage, ciondoli, collane, parei, caftani e sandali con nappe. Ti assicuriamo che non passerai inosservata!

Tips&Tricks

Come ti abbiamo suggerito sopra, il trikini andrebbe indossato quando si ha già un buon livello di abbronzatura per evitare effetti sgraditi. Anche quando sei ben abbronzata, se non vuoi rovinare la tintarella, evita di indossarlo per due o più giorni di fila!