Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Benessere & Bellezza • Le migliori tisane Pukka per detox
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

Le migliori tisane Pukka per detox

Che ti sia avvicinato da poco al meraviglioso mondo degli infusi di erbe o che tu sia veterano nel campo, sicuramente il nome Pukka non ti è nuovo.

I te che portano questo nome attirano l’occhio per il packaging colorato, incuriosiscono per l’originalità dei bouquet e conquistano per il sapore e la genuinità degli ingredienti, aspetto indispensabile per ogni miscela, in particolare quelle che promettono di disintossicare e depurare l’organismo.

Per aiutarti a scegliere quello che fa al caso tuo abbiamo selezionato le migliori tisane Pukka per detox all'interno della vasta offerta messa a disposizione dal brand; le abbiamo classificate in base al sapore, alle proprietà degli ingredienti e alle opinioni dei cultori di questa pratica molto hygge: bere tisane, farsi del bene, rilassarsi, disintossicare il corpo...

In due parole, essere felici. O almeno provarci.

Tisane Pukka: il brand in due parole

Pukka, te e tisane cleansind

Pukka, parola che in Hindi significa ‘puro’ e ‘genuino’, nasce dall’idea di due filantropiche menti made in UK, quelle di Tim Westwell e Sebastian Pole, che desideravano creare un’azienda che portasse benefici a chiunque ne venisse in contatto.

Pukka is all about using business a force for good, creating circles of benevolence so that people, plants and the planet can all benefit.

Dice il sito ufficiale. Tradotto in due parole, sfruttare il mondo del business per fare del bene. Come non essere d’accordo con questa filosofia?

Non solo materie prime 100% biologiche scelte tra le migliori disponibili in tutto il mondo e attentamente analizzate dopo l’essicatura, quindi, ma anche agricoltura sostenibile e commercio equosolidale.

Le miscele delle tisana Pukka possono essere raggruppate in sei categorie: da Women’s, specifiche per le donne (non per sessismo ma per questioni di ormoni), alle Turmeric, che vantano la preziosissima curcuma tra gli ingredienti (turmeric significa infatti curcuma in inglese).

In questo articolo ci focalizzeremo sulle tisane raggruppato sotto al nome di Cleansing, ovvero i detox tea pensati per una dieta disintossicante.

Le tisane Pukka e l’Ayurveda

Ayurveda è il nome della medicina tradizionale indiana, un complesso sistema di tecniche e insegnamenti che può essere ricondotto ad una vera e propria filosofia incentrata sulla prevenzione e il benessere complessivo del corpo e della mente.

Semplificando all’estremo, secondo la medicina Ayurvedica esistono tre Dosha, ovvero tre energie, che regolano l’equilibrio corporeo: Vata, Pitta e Kapha; quando queste sono in una situazione di squilibrio, il terreno è fertile per l’avanzare delle malattie.

Bisogna quindi riequilibrarli.

Le miscele delle tisane Pukka sono composte seguendo i principi di questa millenaria tradizione: che ci crediate oppure no, resta innegabile il sapore eccezionale e il beneficio apportato dai fitonutrienti.

Tisane Pukka per il tuo percorso di detox

Le tisane Pukka consigliate per detox

La selezione di tisane Pukka a supporto specifico dei percorsi di depurazione del corpo sono in tutto cinque, alcune delle quali a base di te Matcha, una polvere ottenuta dalle foglie più ricche di clorofilla delle piante di te verde lavorate secondo i dettami di un rigoroso procedimento tradizionale che perde le sue origini nelle nebbie del tempo.

Ecco le 3 miscele che salgono sul podio.

Tisana Pukka Detox: la tisana detox migliore per dimagrire

Un infuso dal sapore naturalmente dolce, che non chiede l’aggiunta di zuccheri e calma l’appetito, mitigando le voglie improvvise di carboidrati, quegli antipatici languorini che a mezzanotte ti fanno svuotare scatole intere di biscotti.

Tutti gli ingredienti della miscela, oltre ad avere un sapore intenso al palato, sono digestivi; l’anice e il finocchio contrastano i gonfiori addominali, il cardamomo accelera il metabolismo, la liquirizia e i semi di sedano sono diuretici e blandamente lassativi.

Attenua la fame, depura il fegato e concilia il sonno: la bevanda perfetta per una dieta detox bruciagrassi; cosa possiamo chiedere di più?

Forse che sia buona anche da sorseggiare fredda in estate: beh, lo è.

Per dimagrire
Tisana Pukka Detox
Tisana Pukka Detox

Pukka Herbs

Tisana biologica con anice, finocchio e cardamomo

Vai al negozio

Tisana Pukka Cleanse: la tisana detox migliore per depurarsi

Partendo dalla promessa di rendere la pelle radiosa, come in ogni programma detox che si rispetti, questa bevanda detox ha un non secondario effetto diuretico e vagamente lassativo che permette di eliminare le tossine più velocemente dal corpo.

Ovviamente, per godere di questi effetti, va consumata a supporto di uno stile di vita equilibrato: di' addio per un po’ ai bomboloni alla crema (puoi sostituirli, ad esempio, con mirtilli freschi. La gratificazione immediata non è la stessa, ma appaga la voglia di dolce e... tra un mese ne riparleremo!).

Tra gli ingredienti troviamo il tarassaco, famoso per il benefico effetto sul fegato, l’aloe vera, il finocchio e la menta piperita, depurativi, e infine liquirizia e ortica, notoriamente diuretiche.

Le erbe sono sapiente mente miscelate da Sebastian Pole, fondatore del brand Pukka e esperto di Ayurveda, per ottenere i massimi benefici senza dimenticare il gusto: molto intenso, con una punta di amaro che trova in bocca il suo perchè.

Anche in questo caso l’infuso è ottimo e saporito anche per chi inizia una dieta disintossicante in estate, consumato freddo e senza l’aggiunta di dolcificanti.

Per depurarsi
Tisana Pukka Cleanse
Tisana Pukka Cleanse

Pukka

Tisana biologica con tarassaco, finocchio e menta piperita

Vai al negozio

Te Pukka Supreme Matcha Green: la tisana detox migliore per ricaricare le pile

Questo bouquet è un tripudio di te verde: polvere del Matcha più puro (non presente in enorme quantità, a dirla tutta), Sencha, Oothu e Suoi Gang.

Le quattro varietà si mescolano bene, eliminando il retrogusto leggermente ‘boscoso’ di molte delle miscele a base di te verde in commercio.

Il risultato? Un infuso intenso che regala un boost alle energie quando sono a terra e, allo stesso tempo, garantisce all’organismo tutti gli effetti benefici del te verde; a partire proprio dalla depurazione del corpo.

Un te perfetto da sorseggiare quando il percorso detox è al suo inizio: l’eliminazione delle tossine unita alla diversa alimentazione è spesso causa di stanchezza intorno al secondo o terzo giorno di programma, debolezza che può essere bilanciata dall'effetto eccitante della teina.

Per ritrovare le energie
Tisana Pukka Supreme Matcha Green
Tisana Pukka Supreme Matcha Green

Pukka Teas

Tisana biologica con te Matcha, Sencha e Oothu

Vai al negozio

Tips&Tricks

È fisiologico provare stanchezza diffusa e un leggero mal di testa all'inizio dei percorsi detox. Aiutati con della cannella, analgesico naturale, e dormi almeno 8 ore per notte: è per questo che il momento migliore per iniziare una dieta detox è un periodo di vacanza. Non demordere: la depurazione sta funzionando e presto darà i suoi frutti miracolosi