Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Casa & Famiglia • Migliori specchi per il bagno
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

Migliori specchi per il bagno

Stai rinnovando casa e vorresti scoprire quali sono i migliori specchi per il bagno? Prima di comprare uno specchio, devi pensare sia all'spetto estetico che all'aspetto pratico. Fai il tuo acquisto valutando grandezza, abbinamento con gli arredi già presenti e modalità di illuminazione.

Lo specchio sopra il lavello non è solo un elemento decorativo, ma è anche un accessorio fondamentale per prepararsi e per truccarsi. Lo specchio contenitore, per esempio, diventa utilissimo persino come salva spazio perché si tratta di una sorta di pensile mascherato, in cui riporre i tuoi prodotti per l’igiene.

Quali sono allora i migliori specchi per il bagno? Leggi la nostra guida con i prodotti più indicati in base al tipo di bagno e all’uso a cui sono destinati.

Come scegliere lo specchio per il bagno

Gli specchi da bagno sono diventati un importante elemento di arredo. In commercio, puoi trovarne dalle forme geometriche classiche (rettangolari, quadrati, tondi) e dalle forme sinuose e ispirate al design 3D. Questi ultimi sono definiti specchi di design e andrebbero scelti per motivi estetici quando in bagno ci sono anche altri specchi.

Se il tuo bagno è molto curato, hai la possibilità di acquistare delle specchiere con cornici e profili in materiali come l’alluminio, il legno o la pelle. Ti consigliamo di scegliere la cornice in abbinamento ai materiali e ai colori del resto dell’arredo, soprattutto in caso di specchi con profili in legno.

Uno degli elementi più importanti nella scelta dello specchio per il bagno è l’illuminazione. I migliori sono indubbiamente quelli illuminati a LED. Questo tipo di illuminazione, infatti, è costante e regolare e consente un notevole risparmio energetico.

Specchiere di design con LED

Specchio con la lampada a LED in alluminio indicato per i bagni dall’arredo minimalista. Si tratta, infatti, di una specchiera priva di cornice dal design essenziale ed elegante. La lampada a LED valorizza sia lo specchio che la sua funzione, trasformandolo in un accessorio indispensabile per prepararsi al mattino. Non solo, lo specchio è reversibile e si può fissare alla parete sia in orizzontale che in verticale.

Specchio per il bagno a LED
Specchio da bagno con lampada led 70x50 cm
Specchio da bagno con lampada led 70x50 cm

San Marco

Specchio reversibile con lampada Led.70x50 cm

Vai al negozio

Lo specchio retroilluminato di Style Glass Italia è un bellissimo elemento di design. Puoi anche lasciarlo accesso quando non sei in bagno per creare un’atmosfera calda e accogliente. Non ha la funzione ingranditrice, ma è dotato di un comodo dispositivo anti appannamento fondamentale in un ambiente come il bagno.

Specchio retroilluminato
Specchio retroilluminato Style Glass Italia
Specchio retroilluminato Style Glass Italia

Styleglass

Specchio con retroilluminazione a LED

Vai al negozio

Specchio di design con cornice disegnata e rifinitura a filo lucido. La collocazione ideale è in sale da bagno raffinate e arredate con mobili e accessori dallo stile moderno e minimal. Lo specchio ha il vantaggio di poter essere installato con o senza luci a LED.

Specchio di design
Specchio Antonio Lupi
Specchio Antonio Lupi

Antonio Lupi

Specchio a filo lucido con illuminazione a LED.

Vai al negozio

Specchi con mensola

Questo specchio con mensola si adatta a qualsiasi arredamento, grazie allo stile minimalista e all’assenza di inserti in altri materiali. Il doppio specchio sovrapposto, inoltre, crea un effetto cornice elegante e moderno. Da non trascurare l'aggiunta della mensola che permette di avere un comodo piano di appoggio per dentifrici, spazzolini, deodoranti e profumi. Consigliatissimo per bagni di piccole dimensioni, in cui non è possibile collocare molti mobili contenitori.

Specchio elegante con mensola
Specchio con mensola Neue Design
Specchio con mensola Neue Design

Neue Design

Specchio da parete per il bagno in tre misure.

Vai al negozio

Lo specchio di Feridras è davvero versatile. La dotazione di due mensole in vetro satinato ti consente di tenere in ordine tutti gli oggetti da appoggiare, mentre l’assenza di cornice ne facilita l’installazione in bagni moderni, classici, colorati e minimalisti. Funzionale è la parola che descrive meglio questa specchiera da bagno.

Specchio con mensole
Specchio con mensole Feridras
Specchio con mensole Feridras

Brand

Specchio con due mensole satinate.

Vai al negozio

Specchio ovale con tre ripiani in vetro temperato che coniugano insieme design e funzionalità. Ottima soluzione per bagni moderni in cui non c’è bisogno di una fonte aggiuntiva di illuminazione, ma in cui bisogna fare attenzione allo stile.

Specchio ovale con ripiani
Specchio ovale Croydex
Specchio ovale Croydex

Croydex

Specchio ovale con tre mensoline portaoggetti.

Vai al negozio

Specchi ingranditori

Specchiera di design con aggiunta di un piccolo ovale ingranditore incorniciato dalla luce a LED. Non solo, l'intera specchiera è dotata di retroilluminazione a LED e di sensore a sfioramento a infrarossi. Se vuoi un elemento di design utile anche per truccarti al mattino, questo specchio da parete è davvero la scelta giusta.

Specchio con ingranditore
Specchiera ovale con retroilluminazione
Specchiera ovale con retroilluminazione

Specchio per il bagno con ingranditore e retroilluminazione a LED.

Vai al negozio

Specchio ingranditore classico con doppia faccia. Si tratta di un modello da fissare a parete, dotato di una cornice a LED che permette di vedere ancora meglio l’immagine riflessa. A seconda delle tue esigenze, puoi acquistarlo con un ingrandimento pari al doppio o al triplo della dimensione reale. Non è da considerarsi ovviamente uno specchio da collocare sopra il lavello. Per l’installazione puoi scegliere la porzione di parete libera accanto al lavello.

Specchio ingranditore con luce
 Specchio Ingranditore Koh-I-Noor
Specchio Ingranditore Koh-I-Noor

Koh-I-Noor

Specchio ingranditore con illuminazione a LED

Vai al negozio

Specchi contenitore

Specchio contenitore con due ante e tre ampie mensole. Ottima soluzione per l’arredo grazie all’illuminazione a LED con interruttore al lato dell’armadietto. La disponibilità in varie dimensioni ti permette di scegliere quella più adatta alla tua parete. Non solo, le linee minimal ne facilitano l'integrazione in bagni che presentano elementi di arredo non sostituibili.

Specchio contenitore
Armadietto a specchio
Armadietto a specchio

[neu.haus]

Specchio contenitore con illuminazione a LED.

Vai al negozio

Specchiera sagomata con contenitore e possibilità di aggiungere la lampada nella parte superiore. L’anta della specchiera, inoltre, si apre sia verso destra che verso sinistra. Puoi quindi decidere liberamente il verso dell’apertura, mentre l’installazione è solo verticale. Perfetta sia come contenitore che come elemento di arredo.

Specchio contenitore con lampada
Specchio sagomato contenitore
Specchio sagomato contenitore

Kiamami Valentina

Specchio contenitore in acciaio inox.

Vai al negozio

Tips & Tricks

Prima di scegliere il tuo specchio, armati di metro e misura le dimensioni dello spazio a disposizione. Ricordati che lo specchio non va posizionato troppo vicino al lavello, altrimenti sarai costretta a pulirlo in continuazione dagli schizzi di acqua e dentifricio.

La luce migliore per truccarsi

Il bagno è il regno delle donne e di conseguenza il regno del make up. Ma qual è la luce migliore per truccarsi? Evita la luce gialla che peggiora il tuo incarnato, facendolo sembrare meno luminoso e inducendoti a un uso eccessivo di fondotinta e correttore per apparire più riposata e fresca. Per realizzare un buon trucco non è sufficiente neppure uno specchio con un’unica lampada posizionata in alto. In questo caso, tenderesti a sollevare la testa e ad assumere una posizione che non facilita l’applicazione del make up.

Lo specchio con le lampadine collocate intorno alla cornice è l’ideale. Le lampadine creano un riflesso chiaro e pulito e la luce è molto uniforme. L’illuminazione non crea cioè effetti di sbancamento o di ombreggiamento e riesci a dosare meglio fondotinta, blush e illuminanti.

Specchio per il trucco
Specchio trucco WanEway Hollywood
Specchio trucco WanEway Hollywood

Haojian

Specchio trucco illuminato con lampadine a LED.

Vai al negozio