I migliori reggiseni bralette di Intimissimi per la primavera

Carlotta Brusadelli | | 6 minuti di lettura

È il capo di lingerie più ricercato del momento: lo abbiamo visto indosso a fashion blogger, modelle e It-Girl sul nostro feed Instagram per tutto l’inverno e non vedevamo l’ora di averne uno anche noi. Stiamo parlando della bralette, il reggiseno con corpetto da lasciare intravedere sotto il look da giorno.

Sì, perchè il bello del reggiseno bralette è che è talmente sensuale e al tempo stesso raffinato che tenerlo nascosto sotto i vestiti sarebbe un peccato. La bralette si può lasciare a vista ad esempio sotto un blazer a nelle sere d’estate con un paio di pantaloni ampi a vita alta.

Non vedi l’ora di scegliere il tuo? Abbiamo selezionato le migliori bralette di Intimissimi per la primavera estate: il noto marchio di lingerie, da sempre in grado di combinare qualità e originalità, per il 2018 ha lanciato collezioni in grado di soddisfare i gusti di ognuna, dalle bralette in pizzo a quelle con e senza ferretto, da quelle colorate e primaverili al classico nero.

Le migliori bralette di Intimissimi

Le bralette delle nuovi collezioni Intimissimi per la primavera fanno sognare in anticipo le vacanze, evocando i colori del Mediterraneo e i suoi profumi, oppure colorandosi di fantasie floreali che rendono omaggio al ritorno della bella stagione.

Ecco una selezione dei modelli più interessanti, da declinare in mille modi diversi, per il giorno e per la sera.

Reggiseno bralette Eleonora a fiori

Reggiseno bralette a balconcino Eleonora di Intimissimi

Il reggiseno Eleonora è uno dei due modelli (l’altro è Elena) che Intimissimi lancia per la primavera estate con due testimonial d’eccezione: la fashion blogger Chiara Ferragni e la supermodella Gisele Bundchen.

Come le due figure femminili che li rappresentano, sono reggiseni per donne che oltre a bellezza e sensualità, hanno carisma e determinazione da vendere, imprenditrici di sè stesse e sempre attente ad intercettare Il cambiamento.

La bralette Eleonora ha coppe a balconcino con inserti in pizzo ed è abbellito da stampe a fiori colorate, un vero e proprio inno alla primavera e alle sue atmosfere.

Bralette in pizzo Eleonora

La bralette Eleonora è disponibile anche in pizzo con reggiseno a balconcino tinta unita. La scelta dei colori è ampia: dall’azzurro al rosa, dal rosso al nero.

Un modello estremamente sensuale e versatile, da lasciare intravedere sotto una camicia trasparente o un blazer abbottonato. Le coppe sono semi-imbottite e con ferretto.

Reggiseno Giorgia Lace & Roses in pizzo

La linea Lace&Roses di Intimissimi gioca con le fantasie new romantic, insistendo sui pastello, sugli inserti in pizzo e sul motivo della rosa.

Reggiseno bralette di pizzo Giorgia Intimissimi

La bralette è leggermente imbottita e con ferretto, le spalline sono regolabili e removibili. La particolarità di questa bralette è il fatto di essere molto accollata, per questo si presta ad essere indossata con una camicia o una giacca leggermente aperta.

Bralette con ferretto Sofia Bustier Primrose Garden

Reggiseno Intimissimi balconette Sofia Bustier Primrose Garden

Ricorda un po’ gli azulejos del Portogallo e i villaggi bianchi e azzurri delle isole greche, questo reggiseno a bustier modello Primrose Garden.

Di ispirazione mediterranea, questa bralette bianca con ferretto presenta una decorazione in pizzo sotto il seno ed è ingentilita da inserti di fiori blu. Spalline e girotorace sono regolabili.

Bralette senza ferretto Romantic Ballerina

La serie Romantic Ballerina di Intimissimi si ispira alla danza classica e ai suoi costumi di scena. Dunque questa bralette gioca con le sfumature e le variazioni del rosa antico ed è addolcita nella forma dalle balze sotto il seno, che ricordano l’eleganza di un tutù. Sulla schiena, il gancetto è impreziosito da un morbido fiocco.

Reggiseno bralette con balze di Intimissimi

La si indossa a vista, con un’ampia gonna bianca per le serate estive con gli amici e per romantiche cene a due.

Top Bra Romantic Portofino

Reggiseno Intimissimi Top Bra Romantic Portofino

C’è tutta l’eleganza raffinata di Portofino e il profumo di salsedine delle serate romantiche dopo una cena a lume di candela sul mare in questa bralette in bianco avorio con balze macramè e pizzo.

Da indossare con una gonna bianca lunga e ampia, questa bralette è resa unica dalle maniche removibili, che la trasformano in un elegante top da sera.

Bralette senza ferretto Marine Crochet

Reggiseno Bralette senza ferretto Marine Crochet di Intimissimi

Un’altra bralette da indossare come top: il modello Marine Crochet attira l’attenzione con le sue maniche a balze e i ricami floreali sui toni del rosa. Senza imbottitura nè ferretto, può essere indossato con o senza le maniche, che sono rimovibili in base alle esigenze.

Bralette nera Giorgia in pizzo

Per chi ai colori della primavera preferisce la sicurezza del nero, c’è la bralette Giorgia in pizzo, un modello sensuale ed elegante da lasciare intravedere sotto il vestito.

Reggiseno bralette di pizzo nero Intimissimi

Le coppe sono imbottite, in cotone e graduate. Il reggiseno può essere allacciato in tre diversi modi: dietro al collo con schiena scoperta, con allacciatura classica come un normale reggiseno oppure a spalline incrociate.

Top bra Mediterranean Charme per la donna mediterranea

Top bra Mediterranean Charme di Intimissimi

Sensuale e perfetto per la donna mediterranea, questo top bralette in pizzo nero in tulle non imbottito esalte le forme naturali, meglio se generose. Non ha ferretto e presenta una profonda scollatura a V, un modello che aiuta ad esaltare il decollétè.

Sulla scollatura, il motivo a incrocio rende ancora più sensuale la bralette.

Bralette super push up bianca in pizzo Romantic Ballerina

Se sei una fan dell’intimo bianco, ti innamorerai della bralette in pizzo Romantic Ballerina, perfetta anche come intimo da sposa.

Le coppe sono super push up, in pizzo con imbottitura graduata e senza ferretto. Le spalline possono essere tolte, oppure allacciate a incrocio o dietro il collo.

Il sottoseno è impreziosito da un romantico fiocco. Se hai poco seno e hai bisogno di dare un’impressione di volume, questa bralette è ideale per te.

Reggiseno Irina Bustier Romantic Ballerina

Reggiseno Irina Bustier Romantic Ballerina di Intimissimi

Sempre della linea Romantic Ballerina, questa bralette a bustier disponibile in due tonalità, rosa antico e rosa scuro, è composta da coppe a balconcino in pizzo leggermente imbottite. Sul girotorace spicca un fiocco rosa di raso. La schiena è meno scoperta sul retro, garantendo un sostegno maggiore alle taglie abbondanti. Il modello Irina Romantic Ballerina è acquistabile solo online e in punti vendita selezionati.

Il significato di bralette: che cos’è

Come si indossa la bralette Intimissimi

Ora che hai visto i nuovi modelli di bralette di Intimissimi per la primavera una cosa è certa: non vuoi più uscire senza! Ma che cos’è una bralette e come si distingue da un normale reggiseno? Normalmente è più ampia, meno costrittiva del normale reggiseno ed è studiata per esaltare le forme naturali della donna e anche per essere lasciata in vista sotto gli abiti.

Che sia in pizzo o in cotone, normalmente è accompagnata da una striscia di tessuto girotorace sotto il seno che la rende simile ad un corpetto.

Tips& Tricks

Come si indossa la bralette? Come ti abbiamo suggerito poco più sopra, la bralette è perfetta come capo di lingerie da lasciare intravedere. Puoi portarla sotto una giacca blazer al posto della T-Shirt se è in pizzo, mentre se è in cotone può sostituire un top con una gonna lunga o un paio di pantaloni a palazzo.