Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Casa & Famiglia • Le migliori pipette antiparassitarie per cani
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

Le migliori pipette antiparassitarie per cani

Pulci, zecche, zanzare e pappataci sono l’incubo di tutti i padroni che hanno a cuore la salute dei propri amici a quattro zampe. Questi parassiti, infatti, oltre a essere fastidiosi possono provocare patologie anche molto serie al cane, come la Leishmaniosi.

Per fortuna, però, per proteggere il tuo peloso dalle infestazioni esistono molte soluzioni facilmente reperibili in commercio (collari, spray, shampoo e pipette) quindi niente paura!

Il metodo che garantisce più protezione è quello di applicare un antiparassitario liquido, di quelli venduti con apposite pipette, in grado di distribuirsi su tutto il corpo del cane. Di antiparassitari spot on ne vengono venduti parecchi e vanno scelti accuratamente in base al peso e alle caratteristiche del proprio cane.

Per aiutarti in questa scelta abbiamo selezionato per te le migliori pipette antiparassitarie per cani tra quelle presenti in commercio.

Che la guerra a pulci, zecche e parassiti abbia inizio!

i migliori antiparassitari spot on per cani anche cuccioli

Le migliori pipette antiparassitarie per cani

Stai cercando un antiparassitario spot on per il tuo amico a quattro zampe, ma non sai quale scegliere tra le tante proposte? Abbiamo scelto per te le migliori pipette antiparassitarie per cani tra le tante presenti in commercio tenendo in considerazione le diverse esigenze di pelosi e padroni.

Antiparassitario spot on per cani di taglia mini

Se il tuo amico a quattro zampe ha una taglia compresa tra 1.5 Kg e 4 Kg Advantix fa al caso vostro. Queste pipette antiparassitarie sono pensate per il trattamento e la prevenzione di infestazioni da pulci e pidocchi masticatori in cani di taglia mini.

Advantix ha efficacia anche come repellente per zecche, flebotomi, mosche cavalline e zanzare.

Advantix Spot-on per cani fino a 4 kg
Advantix Spot-on per cani fino a 4 kg

Bayer

Antiparassitario spot on contro pulci, zecche, zanzare e pappataci. Per cani di piccola mini.

Vai al negozio

Antiparassitario spot on per cani di taglia piccola

Per i pelosi di taglia piccola c’è Advantix spot on per cani oltre i 4 kg e fino ai 10 kg di peso. Queste pipette antiparassitarie sono efficaci contro pulci, zecche, zanzare e pappataci.

Adatto anche a cuccioli oltre la settima settimana di vita.

Advantix Spot-on per cani oltre 4 kg fino a 10 kg
Advantix Spot-on per cani oltre 4 kg fino a 10 kg

Bayer

Antiparassitario per cani oltre 4 kg fino a 10 kg

Vai al negozio

Antiparassitario spot on per cani di taglia media

Il tuo amico a quattro zampe è di taglia media? Le pipette antiparassitarie adatte a lui sono le Advantix per cani con un peso compreso tra i 10 kg e i 25 kg.

Grazie ai suoi principi attivi Imidacloprid e Permetrina, è adatto a eliminare pulci e zecche e a tenere lontani zanzare e pappataci.

La confezione comprende 4 pipette monodose.

Advantix Spot-On per cani 10-25 Kg
Advantix Spot-On per cani 10-25 Kg

Bayer

Antiparassitario per cani di taglia media

Vai al negozio

Pipette antiparassitarie per cani di taglia grande

Se il tuo peloso è un gigante che pesa più di 40 kg ti consigliamo di usare Expost, un antiparassitario adatto al trattamento di pulci, zecche, pidocchi, zanzare, pappataci e mosche.

La protezione è valida per un mese, quindi per assicurarti che faccia effetto ricordati di applicarlo al tuo amico a quattro zampe ogni 4 settimane.

Exspot da 2ml
Exspot da 2ml

Exspot

Antiparassitario indicato per cani di taglia grande che pesano oltre 40 kg

Vai al negozio

Pipette antiparassitarie a rapido effetto

Purtroppo pulci e zecche hanno già infestato il tuo cucciolone? Niente paura! Con Frontline Combo le pulci muoiono entro 24 ore dall’applicazione e le zecche entro due giorni.

È in grado di agire su uova e larve e ha un’efficacia repellente per 2 mesi contro le zecche e 1 mese contro le pulci.

Frontline Combo
Frontline Combo

Frontline

Agisce efficacemente contro le pulci entro 24 ore e le zecche entro 48 ore

Vai al negozio

Pipette antiparassitarie a tripla azione

Se per il tuo amico a quattro zampe cerchi una soluzione completa, sia insetticida che preventiva, l’ideale è l’antiparassitario spot on Frontline Tri-Act.

Queste pipette garantiscono protezione tutto l’anno contro pulci, zecche, zanzare, mosche cavalline e flebotomi grazie alla combinazione di fipronil e permetrina capaci di uccidere i parassiti nel giro di 48 ore.

È disponibile per tutte le taglie, dalla mini a quella gigante per cani fino a 60 kg.

Frontline Tri-Act
Frontline Tri-Act

Frontline

Antiparassitario spot-on a tripla azione

Vai al negozio

Antiparassitario spot on con olio di Neem

Vuoi proteggere il tuo peloso dai parassiti in modo naturale? Scegli le pipette antiparassitarie con olio di Neem prodotte dalla Camon.

Essendo un prodotto naturale è adatto anche ai cani più sensibili, cuccioli, anziani, convalescenti e in gravidanza e allattamento. È indicato anche se il tuo amico a quattro zampe sta spesso a contatto con bambini.

Il più naturale
Antiparassitario spot on con olio di neem
Antiparassitario spot on con olio di neem

Camon

Antiparassitario spot on con olio di neem per cani oltre 11 kg

Vai al negozio

Come si toglie una zecca dalla pelle del cane?

I migliori antiparassitari spot on per cani elimina zecche

La zecca è un pericoloso parassita del cane e dell’uomo. La sua puntura può portare malattie potenzialmente mortali come la borreliosi (conosciuta anche come malattia di Lyme) per questo è importante fare un’accurata prevenzione.

È un animale molto piccolo che aumenta notevolmente le sue dimensioni quando si attacca alla pelle e succhia il sangue. La sua puntura non è di per sé dolorosa quindi per scoprirne la presenza è necessario ispezionare bene la pelle del cane, specialmente sulle orecchie, sul collo, sulle zampe e tra le dita: è facilmente riconoscibile grazie alla presenza di otto piccole zampe su un corpo tondeggiante.

Se scopri che purtroppo il tuo peloso ne ha presa una (o più) è bene toglierla il prima possibile facendo attenzione a non decapitarla altrimenti la testa potrebbe restare sottopelle causando infezioni.

Munisciti di guanti monouso, pinzetta per le sopracciglia e un batuffolo di cotone imbevuto di alcol.

A questo punto metti i guanti, afferra la zecca con la pinzetta il più possibile vicino alla cute e tira delicatamente finché non si solleva un pochino la cute. Ora metti il batuffolo di cotone imbevuto di alcol vicino corpo della zecca in modo da intontirla con i vapori (Attenzione! Non inondare la zecca di alcol perché potrebbe morire e rendere più difficile la sua estrazione) e continua a tirare in modo delicato fino a quando il parassita non molla la presa.

Una volta staccata la zecca non va assolutamente schiacciata sul pavimento perché così facendo potresti liberare le microscopiche uova presenti nel suo addome e ritrovarti in casa una vera e propria infestazione!

Affoga la zecca nell’alcol e poi bruciala così eliminerai ogni problema.

Tips&Tricks

Molti antiparassitari per cani sono altamente tossici per i gatti e non vanno mai usati su di loro. Per i tuoi amici pelosi scegli sempre e solo prodotti specifici chiedendo consiglio anche al tuo veterinario di fiducia.