Le migliori offerte per Maiorca

Carlotta Brusadelli | | 12 minuti di lettura

Voglia di mare? Le giornate si allungano, le temperature si alzano e si inizia a sognare l’estate: restare in ufficio diventa una tortura! Se stai programmando le prossime ferie o stai valutando dove andare per un weekend lungo nei ponti di primavera, Maiorca, nelle isole Baleari, è la meta che offre il giusto mix tra divertimento e natura incontaminata ad un costo contenuto e con poche ore volo dall’Italia. Tutto sta nel trovare le migliori offerte per Maiorca e prenotare per tempo!

Il vantaggio è che a Maiorca l’estate inizia presto e finisce tardi: già ad aprile le temperature si aggirano sui 24 gradi e rimangono sufficientemente alte per fare vita da spiaggia anche fino a metà ottobre.

Spesso trascurata a vantaggio della più chiassosa Ibiza, Maiorca è l’isola maggiore delle Baleari ed offre bellezze paesaggistiche davvero meritevoli, che ne fanno la destinazione ideale per tutti: dalle coppie in cerca di romantici tramonti ai giovani a caccia di vita da spiaggia e locali, fino alle famiglie desiderose di escursioni e contatto con la natura.

Le migliori offerte per Maiorca su Secret Escapes e Voyage Privé

I portali Secret Escapes e Voyage Privé raccolgono le migliori offerte di viaggio per un tempo limitato negli hotel più belli al mondo.

Se hai scelto Maiorca come prossima meta, abbiamo fatto per te una selezione delle occasioni da non perdere.

Occidental Cala Viñas

Questo albergo a quattro stelle a Maiorca offre camere ampie Superior e trattamento All Inclusive per gli ospiti che approfittano delle offerte di Voyage Privé. Avrai inoltre accesso diretto alla spiaggia di Cala Viñas, una baia di sabbia bianca e fine lambita da un mare trasparente.

Grazie al ricco programma di intrattenimento per tutte le età, l'Occidental Cala Viñas è l'albergo ideale per chi viaggia in coppia o con i bambini.

Aparthotel PortoDrach

L'Aparthotel PortoDrach è un complesso a quattro stelle dotato di ogni comfort a breve distanza dalle grotte di Porto Cristo e le sue calette selvagge e nascoste, tra cui la splendida Cala Manacor. Avrai a disposizione un appartamento privato con vista mare e trattamento di mezza pensione, ma potrai usufruire anche della grande piscina comune con panorami sul Mediterraneo.

E per cena? Gusterai le eccellenze della cucina mediterranea al ristorante SOMA del complesso.

La Posada del Marques

Ti piacerebbe alloggiare in un'antica tenuta rurale, immersa nella vegetazione mediterranea, con piscina e vista sul mare? Puoi farlo scegliendo di soggiornare alla Posada del Marques a Maiorca, ai piedi della Sierra de Tramuntana, ad una ventina di chilometri dalla città di Palma.

L'aria di campagna e l'architettura tradizionale ti faranno sentire fuori del tempo, mentre i comfort dell'hotel ti faranno sentire come a casa, anzi persino meglio: oltre alla piscina esterna con lettini ed ombrelloni, troverai un ristorante con menù a base di ingredienti genuini provenienti dall'orto dell'albergo e vini dai vigneti locali.

FERGUS Club Vell Mari Hotel & Resort

Il Club Vell Mari Hotel della catena FERGUS si trova circondato da rigogliosa vegetazione a breve distanza dalla spiaggia di Son Boulò: una sistemazione accogliente e comoda per l'intera famiglia, con trattamento All Inclusive.

A tua disposizione avrai piscina, bar, ristorante, sauna e jacuzzi. Non manca uno staff di animazione con mini club, tennis e paddle tennis.

H10 Punta Negra

Tra i colori della bouganvillea e lo sciabordio del mare, ecco l'hotel H10 Punta Negra a Portals Nous, nella parte occidentale dell'isola. Con accesso diretto a due calette private e vista a strapiombo sul Mediterraneo, questo hotel quattro stelle è la soluzione ideale per gli amanti dello snorkeling ed è inoltre dotato di due piscine all'aperto, più una per i bambini.

L'arredamento chic e raffinato delle stanze e degli ambienti comuni aggiunge fascino a questa sistemazione davvero esclusiva.

FERGUS Style Pollensa Park

A brevissima distanza dalla baia di Pollensa, ecco il FERGUS Style Pollensa Park, un hotel minimal chic dall'arredamento estremamente curato. Le attività a tua disposizione sono tante e varie: la palestra, l'area fitness, la piscina esterna, i campi da tennis, la spa... avrai solo l'imbarazzo della scelta!

E alla sera, lasciati deliziare al ristorante messicano La Hacienda o sorseggia un cocktail al sofisticato White Bar.

Occidental Playa de Palma

L'hotel Occidental Playa de Palma è un quattro stelle a 200 metri dalla spiaggia di El Arenal a Palma. Se ami lo sport e le immersioni, questa è la sistemazione ideale per te, grazie alla presenza di una palestra attrezzata, di diverse piscine, coperte e all'aperto e di un banco escursioni per scoprire i dintorni anche con attività di trekking.

Grazie al trattamento all inclusive, al ristorante El Siurell potrai approfittare del ricco menù per degustare le migliori specialità della cucina maiorchina.

Senses Santa Ponsa

Questo nuovissimo e ricercato hotel in riva al mare solo per adulti è la soluzione ideale per una vacanza rilassante in coppia, grazie anche alla presenza di un centro benessere con piscina coperta, due terrazze solarium con letti balinesi e sala fitness.

Se prediligi le attività all'aria aperta, il Senses Santa Ponsa mette a disposizione anche un noleggio biciclette per esplorare i dintorni.

Hotel Sentido Tucan

Migliori offerte per Maiorca: Hotel Sentido Tucan

Un albergo a quattro stelle solo per adulti in località Cala d'Or con trattamento all inclusive per permetterti di non pensare davvero a nulla se non a rilassarti completamente. Le spiagge qui sono di sabbia fine e il mare è di un blu sorprendente: la natura saprà stupirti esattamente quanto il raffinato servizio dell'hotel, che dispone di camere spaziose con finimenti moderni e dai toni chiari, piscina, spa e un rigoglioso giardino.

Nei ristoranti a disposizione degli ospiti troverai cucina di alto livello proposta dagli chef, a base di ingredienti locali.

FERGUS Style Cala Blanca Suites

Uno splendido resort con trattamento all inclusive sulle rive di Santa Ponsa, con spaziose suite arredate con eleganza e cucina gourmet a disposizione degli ospiti. L'hotel quattro stelle FERGUS Style Cala Blanca si trova in una baia protetta lungo la costa sud-orientale di Maiorca, la quale vanta spiagge di sabbia fine e dorata e un mare cristallino dove immergersi.

Sono presenti una piscina interna e una esterna ed è possibile noleggiare biciclette per esplorare liberamente i dintorni.

Hotel Roc Leo 4*

A breve distanza dal centro storico di Palma di Maiorca e con la spiaggia di Can Pastilla facilmente raggiungibile a piedi, questo hotel a quattro stelle offre camere confortevoli con vista mare e servizi di trasferimenti aeroportuali e noleggio auto su richiesta. La piscina esterna, l'ampio giardino, il solarium e l'animazione serale sono il mix perfetto per una vacanza all'insegna di relax e divertimento.

Marítim Galatzó 4*

Hotel Maritim Galatzò a Maiorca

Un hotel a quattro stelle immerso nel verde nel sud ovest di Maiorca, con viste impareggiabili sul Mar Mediterraneo. L'albergo mette a disposizione piscina esterna, spa e campi da golf per una vacanza all'insegna del lusso e del relax.

Le camere sono spaziose, soleggiate e arredate con gusto. Le camere Superior e gli Apartsuite hanno vista sul mare. Gli Apartsuite, inoltre, sono sufficientemente spaziosi per accogliere tutta la famiglia.

Fergus Style Palmanova 4*

Hotel Fergus Style Palmanova: migliori offerte a Maiorca

Un raffinato boutique hotel dedicato ad una clientela adulta, dotato di ampia piscina esterna ad un passo dalle spiagge di Es Carregador nel sud dell'isola, nella località di Palmanova. Tra i servizi, è disponibile un bar sul tetto per gli ospiti, autonoleggio, biglietteria e banco escursioni. La capitale Palma di Maiorca è facilmente raggiungibile dall'hotel in autobus.

Il paesaggio in cui è immerso l'hotel è mozzafiato, ma anche i locali notturni sono a portata di mano. L'ideale per una vacanza a due o con gli amici.

Vanity Hotel Suite & Spa 4*

Camera del Vanity Hotel Suite & Spa 4* a Maiorca

Per chi ha voglia di viziarsi davvero senza limiti, ecco il Vanity Hotel Suite & Spa, raffinato albergo solo per adulti, nelle vicinanze di Cala Mesquida. Durante il tuo soggiorno potrai dedicarti interamente al benessere, grazie alla presenza di spa, solarium, sala fitness e piscina con letti balinesi.

Dopo esserti gustato la cena in uno dei tre ristoranti del resort, potrai riposare nelle confortevoli suite, curate nell'arredamento e dotate di balcone e doccia idromassaggio.

Le spiagge più belle

Le migliori spiagge di Maiorca

Le spiagge di Maiorca sono di diversi tipi: ci sono quelle rumorose, affollate dalla movida, con locali sul mare, beach party e aperitivi con Dj set, e quelle più tranquille, remote e selvagge. Di sicuro troverai anche quella che fa per te, ma nel dubbio, esplorane più di una!

Spiagge del sud

Una delle spiagge più conosciute è Es Trenc, molto apprezzata per il suo aspetto caraibico, con la sabbia bianchissima e il mare trasparente. Molto frequentata in estate dalle famiglie, è abbastanza incontaminata, ma dotata di servizi (lettini, bagni, docce, ombrelloni, bar e accesso disabili). Ampia e dotata di un vicino parcheggio a pagamento, si può raggiungere anche con autobus pubblici.

Un’altra spiaggia molto apprezzata dai turisti è quella di Cala Millor, lunga oltre un chilometro, di sabbia bianca e con mare pulito. Si trovano lettini, ombrelloni e servizi per praticare sport acquatici, tra cui windsurf. Il lungomare è ricco di ristoranti, hotel e negozi.

A Cala D’Or, situata più a sud, si trova la famosa Marina di Cala d’Or, una spiaggia attrezzata con lettini, ombrelloni, bagni, docce e bar. Le acque sono calme e sicure, anche per i bambini. Si raggiunge attraverso un sentiero abbastanza lungo e si trova al di sotto della strada.

Spiagge del nord

La spiaggia di Cala Formentor si trova nella baia di Pollença, a est della penisola di Formentor. Piuttosto piccola ma molto amata dai turisti, è circondata da vegetazione e dotata di lettini e ombrelloni a noleggio, bagni, docce e servizio di pedalò da affittare. Nelle vicinanze si trova un parcheggio a pagamento, altrimenti è raggiungibile in autobus.

Sull’estremità della penisola di Formentor si trova invece Cala Figuera, che può essere raggiunta in barca, circondata da falesie. Puoi raggiungerla anche con un percorso a piedi piuttosto impegnativo, lasciando l’auto in un parcheggio all’inzio del sentiero.

Se ami lunghe camminate sulla spiaggia, il tuo luogo ideale è Ca’n Picafort, il quale vanta circa 17 km di litorale costiero: uno dei più bei lungomari delle Baleari. Nei pressi di Capdepera si trova invece Cala Agulla, una spiaggia riconosciuta Area naturale di speciale interesse e Bandiera Blu per via del suo ambiente incontaminato. La sabbia è sottile, la baia è circondata da rocce e vegetazione.

Per chi non ha problemi con le spiagge affollate, merita una visita anche Sa Calobra, molto frequentata in estate per via del suo spettacolare canyon. Si trova nei pressi Port de Sòller, ci si arriva in autobus o in battello, ma anche con un’auto a noleggio. In tarda primavera ed inizio estate è sicuramente meno affollata e più gradevole.

Cosa vedere a Maiorca

Le attrattive di Maiorca non si fermano alle spiagge: se la visiti nei mesi di primavera, potrai approfittare del clima un po’ più mite e l’assenza di turisti ti consentirà di esplorare con più agio anche villaggi e parchi naturali, oltre alla capitale Palma di Maiorca.

Cosa vedere a Palma di Maiorca

La cattedrale gotica di Palma di Maiorca

Palma di Maiorca è una città moderna e vivace, dove troverai locali notturni, bar, negozi, ristoranti per tutte le tasche e spiagge attrezzate. Ci sono alberghi in grande quantità, per coppie e per famiglie, molti affacciati direttamente sul mare, ad una breve distanza dai lidi.

Il punto di maggior interesse culturale è la cattedrale gotica (detta "La Seu"), il Castell de Bellver e l’Almudaina. Perditi poi tra i vicoli del Casco Antiguo, la città vecchia di Palma, che ricorda vagamente le città arabe. Visita i bagni arabi e dedica del tempo a Es Baluard, la galleria d’arte moderna. Infine, concediti un po' di relax sulle famose spiagge di Palma, tra cui Ca'n Pere Antoni, Playa Ca'n Pastilla e Cala Comtessa.

Alcúdia

Strada di Alcudia a Maiorca

Alcúdia è una delle città migliori per famiglie in vacanza a Maiorca, grazie alla grande offerta di sistemazioni. La sua città vecchia conserva ancora il fascino dell’antico, con il suo mercato settimanale e un vivace porto, disseminata di bar, ristoranti e locali di musica dal vivo.

Nella città vecchia si trovano anche le rovine della città romana di Pollentia e delle mura medievali molto ben conservate. La spiaggia di Alcúdia è di sabbia, indicata anche per trascorrerci le giornate con i bambini.

I parchi naturali

Parchi naturali da vedere a Maiorca

Maiorca vanta un meraviglioso paesaggio naturale tutelato nei parchi. Da non perdere è la Sierra de Tramuntana, dichiarata Patrimonio Unesco, sulla costa occidentale dell’isola, composta da una catena di rilievi con suggestive coltivazioni sulle pendici.

Nell’estremità settentrionale della Sierra de Tramuntana si trova uno dei luoghi imperdibili di Maiorca: la penisola di Formentor, una delle mete più fotografate sull’isola. Cap de Formentor, come è chiamato a Maiorca, si raggiunge al termine di una strada contorta e panoramica, con viste su paesaggi mozzafiato. I punti panoramici più interessanti sono il faro e il Mirador de Colomer.

Un altro parco da vedere è S’Albufera: si trova a circa 6 km da Alcúdia ed è l’habitat di moltissime specie di uccelli. Si tratta di un territorio paludoso, allagato per buona parte dell'anno.

Nella parte meridionale dell'isola si incontra invece un importante parco marittimo dal ricco e variegato fondale, la riserva dell’arcipelago di Cabrera.

Città e villaggi

Strada di Valldemossa a Maiorca

Impossibile lasciare Maiorca senza aver prima esplorato i suoi suggestivi villaggi arroccati sulle pendici delle montagne, con vicoli stretti e case di mattoni, con scorci a sorpresa sul mare, dove pare proprio che il tempo si sia fermato.

C’è ad esempio Pollença, ad una quarantina di chilometri da Palma di Maiorca, caratterizzata da edifici del seicento e del settecento, una tappa da considerare lungo la strada che conduce a Cap de Formentor. Un tempo villaggio di pescatori, ha conservato le sue atmosfere rustiche ed è oggi molto apprezzata dai turisti. A rendere le sue atmosfere ancora più pittoresche è la catena di Tramuntana, che la domina dall’alto. La cittadina è ben fornita di servizi, con hotel per ogni budget, anche all inclusive per famiglie.

Poco prima di Pollença c’è Sòller, un paese sulla costa, situato all’interno di una valle, famosa per i suoi agrumi e per l’Orange Express, un tram che collega la città al porto. Una volta arrivati al famoso Puerto de Sòller, sicuramente l’attrazione più interessante della cittadina, gustati una cena a base di pesce in uno dei ristoranti dell’area. Sòller si raggiunge facilmente anche con un treno storico che la collega a Palma.

A Valldemossa, a 17 km dalla capitale, troverai un’atmosfera tranquilla e gradevole, tra le montagne della Tramuntana. Per via della sua calma e della sua bellezza, questo paesino ha attratto da sempre molti artisti e menti creative. Ci si arriva in autobus o in macchina da Palma ammirando viste indimenticabili.

A Deià, piccolo borgo tra le montagne, si va per vedere la chiesa o per esplorare le botteghe d'arte. Infine, ecco anche Estellencs, abbarbicato sul versante della montagna, a cui si arriva seguendo la meravigliosa strada panoramica costiera tra Andratx e Sòller.

Come arrivare

Il modo più semplice per arrivare a Maiorca è in aereo. L’aeroporto di Son Sant Joan a Palma de Maiorca è ben servito e ben collegato al resto dell’isola. Su di esso operano oltre 70 compagnie ed è collegato a quasi ogni stato d’Europa. EasyJet e RyanAir offrono voli diretti dall’Italia della durata di circa un'ora e quaranta minuti.

Si può arrivare a Maiorca anche in traghetto dalla Spagna: il servizio è garantito dalle compagnie Transmeditterranea e Balearia, oppure in barca a vela o catamarano a noleggio. E se hai voglia di allungare la vacanza, sia la Transmediterranea che la Baleria, collegano Palma di Maiorca a Ibiza due o tre volte al giorno!