Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Viaggi • I migliori hotel a New York da Manhattan a Soho
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

I migliori hotel a New York da Manhattan a Soho

New York, la città che non dorme mai, dei grandi film e dei grandi teatri di Broadway. È la metropoli che tutti vogliono vedere almeno una volta nella vita, per un viaggio in coppia o per una vacanza dove portare anche i bambini.

New York pullula di hotel da sogno, con rooftop bar e ristoranti gourmet: se stai programmando un soggiorno nella Grande Mela e vuoi che sia indimenticabile, abbiamo fatto una selezione dei migliori hotel a New York.

Certo, alloggiare in un hotel di lusso a New York è il sogno di molti, ma non alla portata di tutte le tasche. Eppure qualche volta anche gli alberghi più esclusivi lanciano qualche offerta, e quando capita conviene non lasciarsela scappare!

I migliori hotel a New York

Skyline di New York con grattacieli e migliori hotel

C’è quello a un passo da Central Park e quello a Soho, il cuore creativo della Grande Mela. C’è quello con la hall arredata con divani in pelle, proprio come nei film, e quello con opere d’arte e oggetti di design al posto del normale arredamento.

Perchè a New York tutto è possibile, tutto è fuori dagli schemi: preparati a fare la valigie!

Omni Berkshire Place Hotel

L'Omni Berkshire Place Hotel è un albergo quattro stelle in posizione ideale nel centro di Manhattan che si caratterizza per il suo stile moderno proprio nel cuore pulsante della Grande Mela, ad un passo da negozi e principali attrazioni.

Alloggerai in camere Deluxe o Premier a tua scelta, entrambe le tipologie arredate con gusto. L'offerta prevede solo pernottamento ma puoi comunque provare il Bob's Steak & Chop House, tradizionale steakhouse americana dall'atmosfera particolarmente vivace e allegra, oppure fare un salto al Bob's Bar, con i suoi sgabelli rivestiti in pelle rossa disposti intorno al bancone (proprio come nei film!).

Per 3 notti
Omni Berkshire Place Hotel 4*
Omni Berkshire Place Hotel 4*

Voyage Privé

Hotel in posizione ideale nel cuore di Manhattan, sulla 52nd Street tra Madison e la 5th Avenue.

Vai al negozio

Dream Midtown

Il Dream Midtown è un hotel a quattro stelle in posizione privilegiata nei pressi di Central Park. Al tuo arrivo rimarrai a bocca aperta di fronte a questo magnifico edificio in ferro battuto risalente al 1895, oggi restaurato e dotato di bar panoramico, ristorante italiano e persino di un acquario a due piani!

Per te è previsto pernottamento in camera Bronze Queen, una stanza dal design moderno a motivi floreali con bagno in marmo di Carrara. Niente male, vero?

Dream Midtown 4*
Dream Midtown 4*

Voyage Privé

Hotel sofisticato a pochi passi dalla Fifth Avenue, da Central Park e da Times Square.

Vai al negozio

Dove scegliere l'hotel a New York?

In quale zona scegliere hotel a New York

Quale hotel scegliere a New York? In quale zona conviene prenotare? La scelta nella Grande Mela è ovviamente ampia; ci sono gli hotel di lusso in centro a Manhattan con vista mozzafiato sulla città e gli alberghi più modesti più in periferia.

In generale, gli alloggi sono piuttosto cari, soprattutto quelli nelle zone più centrali, che d’altro canto sono più vicini alle attrazioni principali.

Se stai cercando un hotel a New York, tieni presente queste considerazioni:

  • Hotel a Midtown e Downtown Manhattan: Manhattan è il centro nevralgico di New York, dove si trovano gli alberghi più costosi, i ristoranti di lusso e i negozi più alla moda. Alloggiare qui è comodo, perché si ha tutto a portata di mano e gli alloggi sono davvero da favola, con rooftop bar e suite con vista sulla città. Ovviamente il costo è molto elevato, ma se pensi che non tornerai un’altra volta a New York, forse vale la pena prenotare una stanza, anche per una sola notte, proprio in albergo di lusso a Manhattan.
  • Hotel nell’Upper West Side e Upper East Side: Sono due zone leggermente più economiche e comunque abbastanza centrali: si tratta infatti dei due quartieri al lati di Central Park.
  • Hotel a Soho: Soho è il quartiere degli artisti, dove la scena creativa è vivace  e gli edifici sono pittoreschi. Se vuoi trovare hotel economici a New York senza allontanarti troppo dal centro e dalle attrazioni culturali, Soho è una scelta che ti consigliamo.
  • Hotel a Long Island City: Ci allontaniamo dal centro, ma ci troviamo comunque in quartiere sicuro e grazioso, dove si trovano alberghi a portata di tutte le tasche.

Tips&Tricks

Se non puoi permetterti di alloggiare in un costoso hotel del centro e sei costretto a ripiegare su alberghi più fuori mano, tieni presente che a New York ti basta essere nelle vicinanze di una fermata della metropolitana per raggiungere in breve tempo tutte le principali aree di interesse. La metropolitana a New York funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7!