Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Tecnologia • I migliori giochi PlayStation VR da recuperare
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

I migliori giochi PlayStation VR da recuperare

La Realtà Virtuale (VR) è una tecnologia innovativa che, servendosi di un visore indossabile, permette all'utente di proiettarsi in prima persona in un gioco, in un'altra stanza o in qualunque altra "dimensione" materializzata dall'app lanciata. Non c'è dunque da stupirsi se il settore videoludico abbia deciso di investire nella realtà virtuale: ne è un esempio PlayStation VR, il visore proprietario di Sony che gode di ottimi titoli supportati, per le più svariate esperienze. Ma quali sono i migliori giochi PlayStation VR da recuperare?

Abbiamo fatto una lista di quelli che, secondo noi, sono i 10 da non lasciarsi sfuggire. Se dunque hai paura di fare la scelta sbagliata e non sai quali acquistare, puoi consultare questa pagina per aiutarti!

I 10 giochi consigliati per PlayStation VR

Ci sono sparatutto, survival horror e giochi d'avventura, insomma la carne al fuoco è tanta e a seconda dei tuoi gusti potrai fare tranquillamente la tua scelta. Ci sono titoli più lunghi, altri più corti e alcuni che possono persino essere giocati in multiplayer, dove la competizione tra giocatori cresce. Non ti resta che decidere in quale immergerti, per vivere un'esperienza in prima persona che probabilmente non dimenticherai presto.

Alcuni sono più costosi e altri meno, ma tutti quelli elencati qui sotto meritano probabilmente una chance.

Superhot VR

Il più economico
Superhot VR
Superhot VR

Sony

Lo sparatutto in realtà virtuale che cancella il confine tra cauta strategia e massacro sfrenato.

Vai al negozio

Ergendosi come una specie di espansione per un titolo già innovativo, Superhot VR incarica i giocatori di elaborare strategie per eliminare stanze piene di nemici con pistole, fucili, coltelli, bottiglie - e qualunque cosa ti capiti per le mani. La versione per la realtà virtuale rimane uno sparatutto in prima persona dal ritmo serrato con un'enfasi sulla strategia, ma accresce la tensione intrinseca di Superhot. Preferisci riflettere sulla tua prossima mossa oppure adotterai un approccio più diretto e impulsivo? La scelta è tua! Superhot VR offre un'esperienza unica per i possessori di PlayStation VR, per questo si guadagna un posto nella nostra lista.

The Elder Scrolls V: Skyrim VR

The Elder Scrolls V: Skyrim VR
The Elder Scrolls V: Skyrim VR

Bethesda

L'enorme gioco a mondo aperto che ripropone l'indimenticabile capolavoro fantasy in realtà virtuale.

Vai al negozio

Si tratta di uno dei prodotti più costosi di questa lista, ma se sei fan dei giochi di ruolo open-world probabilmente non puoi lasciartelo scappare. Esplora un vasto mondo fantasy abitato da creature magiche, razze diverse e draghi, potenzia il tuo personaggio e goditi una delle avventure più magiche di sempre! L'aggiunta del supporto per il visore VR di Sony consente di sfruttare sia il DualShock 4 che il PlayStation Move, permettendoti di scegliere in che modo raccogliere gli oggetti e disfartene nel corso dei tuoi viaggi.

Moss

Moss
Moss

Polyarc

Segui le avventure di Quill, una coraggiosa topolina, in un platform con elementi action adatto ai giocatori di tutte le età!

Vai al negozio

Una topolina munita di spada intraprende un'avventura attraverso un bosco incantato e il giocatore ha l'onere e l'onore di accompagnarla. Si tratta di un platform in terza persona di grande impatto e dal bellissimo stile artistico. Moss diversifica ulteriormente la gamma di giochi disponibili per PlayStation VR e si propone come un prodotto di qualità, sebbene la sua durata sia particolarmente scarsa (circa quattro ore).

EVE: Valkyrie – Warzone

Eve Valkyrie
Eve Valkyrie

Sony

Immergiti nelle battaglie spaziali in realtà virtuale, sblocca e potenzia la tua navicella e coopera con altri utenti in battaglie all'ultimo colpo!

Vai al negozio

Questo sparatutto spaziale multiplayer di CCP Games è un gioco dal ritmo veloce nell'universo di Eve Online, e ora è ancora più grande con l'espansione Warzone, che aggiunge nuove modalità ma elimina anche la necessità di indossare un visore (inoltre include l'intero gioco base). Puoi giocare contro altri utenti che possiedono PlayStation VR in sessioni brevi e divertenti, scambiare navicelle e altro ancora. Un titolo perfetto per tutti coloro che amano le battaglie tra astronavi!

Resident Evil 7

Resident Evil VII
Resident Evil VII

Capcom

Il Re del genere horror è tornato e in realtà virtuale la paura aumenta esponenzialmente. Vivi l'inquietante settimo capitolo in prima persona grazie al visore Sony!

Vai al negozio

Resident Evil 7 ha (si spera) spianato la strada a esperienze VR più lunghe e intense, simili ai titoli AAA che siamo abituati a giocare su PS4 e Xbox One. Il gioco, uscito all'inizio del 2017, riportò la serie alle sue radici horror, scegliendo di concentrarsi sull'atmosfera e sulla suspense piuttosto che sul combattimento action che aveva caratterizzato gli ultimi capitoli. Un cambio di direzione che si è tradotto bene in VR, facendo emergere Resident Evil 7 come uno dei** migliori giochi PlayStation VR** da recuperare. Resident Evil 7 non è per i deboli di cuore. È uno dei titoli più spaventosi di questa generazione, e in realtà virtuale lo è ancora di più. Se ti piace il genere horror non cercare altro, è il prodotto perfetto per te!

Farpoint

Farpoint
Farpoint

Sony

Il primo action shooter sviluppato interamente per PlayStation VR, ti catapulta su un pianeta ostile dove dovrai imbracciare le armi sparare a più non posso.

Vai al negozio

Un'esplosione fa precipitare te e il tuo equipaggio su un pianeta deserto, che pullula di alieni ostili. Separato dal resto del team, ti troverai ad affrontare ondate di nemici nella speranza di riunirti a loro e fuggire da quel posto incolume. Questo è sostanzialmente Farpoint, sparatutto in prima persona per PlayStation VR che sfrutta la periferica PSVR Aim, una specie di pistola che è possibile acquistare in bundle con il gioco (e già questo potrebbe valere da solo l'investimento). Grazie a un sistema di combattimento veloce e frenetico, ti fa sentire come se stessi davvero su quel pianeta pericoloso; nonostante la storia sia deludente e le location perlopiù ripetitive, l'azione stessa rende Farpoint un'esperienza molto interessante.

Batman Arkham VR

Batman Arkham VR
Batman Arkham VR

Warner Interactive

Diventa l'Uomo Pipistrello e immergiti in prima persona nelle sue avventure, in una Gotham dove il caos regna sovrano!

Vai al negozio

Vesti i panni di Batman in prima persona: cosa puoi chiedere di meglio? Quello di Rocksteady Studios rimane uno dei migliori giochi PlayStation VR in assoluto e ti permette di esplorare a fondo la grigia Gotham. Il titolo si concentra sulle capacità di Batman di fare il detective, ma avrai comunque molte opportunità di lasciare un po' di batarang!

The Inpatient

The Inpatient
The Inpatient

Sony

Dai creatori di Until Dawn, un'avventura terrificante ambientata in un ospedale psichiatrico tra le montagne.

Vai al negozio

Prequel del bellissimo Until Dawn, The Inpatient è ambientato all'interno di un ospedale psichiatrico 60 anni prima gli eventi raccontati nel gioco del 2015. È davvero spaventoso, uno dei più inquietanti che si possa giocare su PlayStation VR, ma purtroppo la sua longevità non è delle migliori. La convincente narrazione e la qualità con cui sono state realizzate le ambientazioni, comunque, giustificano il prezzo d'acquisto.

Doom VFR

DOOM VFR
DOOM VFR

Bethesda

Spara senza sosta nel titolo di Bethesda, dove l'azione frenetica e il ritmo veloce garantiscono un certo coinvolgimento a tutti gli amanti degli shooter!

Vai al negozio

Se ami impallinare i nemici con armi super potenti, l'esperienza offerta da Doom VFR ti soddisferà senz'altro. Include il supporto alla periferica PSVR Aim (come Farpoint, di cui abbiamo parlato sopra) per un'immersione totale nelle ambientazioni piene di amenità e creature demoniache. Con un gameplay adrenalinico e vivace, Doom VFR saprà farti vivere sessioni di gioco entusiasmanti e coinvolgenti grazie alle potenzialità del visore Sony.

Robinson: The Journey

Robinson: The Journey
Robinson: The Journey

Sony

Un'avventura unica che catapulta il giocatore in un mondo simil preistorico, abitato da dinosauri e dominato dalla natura.

Vai al negozio

Nell'avventura di Crytek si vestono i panni di un giovane che si ritrova a fare i conti con un meraviglioso pianeta abitato da dinosauri: lo sviluppatore ha fatto sì che il titolo rappresentasse una delle esperienze più vicine a Jurassic Park degli ultimi anni, per la gioia dei fan dei bestioni estinti. Si tratta di un'avventura a tutto tondo, con enigmi interessanti e un sacco di esplorazione, ma soprattutto con il più stupefacente mondo di gioco mai visto in realtà virtuale. Se stai cercando un titolo per PlayStation VR dove perderti con lo sguardo tra i fantastici scorci proposti, Robinson: The Journey fa al caso tuo!

Quanto costa PlayStation VR?

Playstation VR
Playstation VR

Sony

Il visore per la realtà virtuale di Sony, compatibile con PlayStation 4.

Vai al negozio

PlayStation VR è dotato di un display OLED da 5,7 pollici con 1920 di RGB e una risoluzione a 1080. Riesce a visualizzare fino a 120 immagini al secondo, è leggero e progettato in modo che sia il meno ingombrante possibile. La vestibilità è buona e non risulta per niente scomodo. Ben nove LED assicurano stabilità al segnale per rendere la localizzazione di posizione più precisa possibile con PlayStation Camera.