Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Benessere & Bellezza • Migliori creme anti cellulite scopri i prodotti con effetto drenante e snellente
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

Migliori creme anti cellulite scopri i prodotti con effetto drenante e snellente

La prova costume si avvicina e vorresti eliminare l’antiestetico effetto buccia d’arancia della cellulite? È arrivato il momento di scegliere una crema anticellulite efficace da applicare sulle aree a rischio, vale a dire l’interno cosce, i fianchi e i glutei.

Se hai già provato in passato con scarsi risultati, le cause non sono da attribuire alla crema ma alla mancanza di costanza, alla scelta poco mirata del prodotto e all’assenza di una serie di regole di comportamento anticellulite. Applicare la crema non basta, devi seguire una dieta alimentare sana, bere molta acqua, fare attività fisica regolarmente e ridurre il consumo di alcol e caffè. Se sei una fumatrice, dovresti anche diminuire il numero di sigarette quotidiane.

Queste poche regole insieme all’uso delle migliori creme anticellulite offerte del mercato possono aiutarti a ottenere risultati davvero insperati.

Le 5 migliore creme anticellulite 

Per essere davvero efficaci le creme vanno scelte in base al tuo tipo di pelle e al tipo di cellulite di cui soffri. La cellulite, infatti, può essere edomatosa, molle o compatta.

Quella edematosa è causata dalla ritenzione idrica e risulta abbastanza dolorosa, mentre quella molle si manifesta con il classico effetto a buccia d’arancia. La cellulite molle è molto diffusa e difficile da eliminare a causa degli accumuli di grasso a forma di cuscinetti. Infine, la cellulite compatta non si presenta con accumuli visibili di grasso, colpisce le ragazze più magre e determina una perdita di tono della pelle.

Per combattere la cellulite edomatosa hai bisogno di una crema drenante che elimini i liquidi in eccesso, mentre per combattere la cellulite molle ti serve una crema snellente che riduca gli accumuli di grasso. Per contrastare la cellulite compatta, invece, dovresti usare una crema rassodante e tonificante. Scopri le migliori creme anticellulite con effetto drenante, rassodante e snellente.

Creme contro la ritenzione idrica

Se ti preoccupa la ritenzione idrica, devi usare creme a base di ananas o di estratto di vite rossa. Sono molto efficaci anche le creme con azione freddo/caldo, perché stimolano la microcircolazione e drenano i liquidi in eccesso.

Defence Body di Bionike è tra le** migliori creme anticellulite** per combattere la ritenzione. Non appena la applichi sulla pelle, avvertirai una sensazione di calore nonostante il prodotto sia molto fresco. Non si tratta comunque di una sensazione spiacevole, ma solo di un indicatore dell'azione della crema sulla tua cellulite.

La migliore crema anticellulite contro la ritenzione
Defence Body Bionike
Defence Body Bionike

Bionike

Crema drenante e riducente con curcuma e caffeina.

Vai al negozio

Geomar ha lanciato sul mercato un gel con azione drenante consigliato soprattutto alle donne con pelli sensibili e soggette a fragilità capillare. La formulazione di questo gel include l'escina estratta dall'ippocastano, che agisce sul ricambio elettrolitico locale. Cosa significa? L'escina aumenta la resistenza dei capillari, riduce la permeabilità vasale e favorisce l'eliminazione dei liquidi in eccesso. Il gel è particolarmente freddo a contatto con la pelle e la sensazione continua per circa un'ora dopo l'applicazione. Se soffri il freddo, evita di utilizzarlo con le basse temperature.

Il migliore gel anticellulite contro la ritenzione
Gel Freddo Anticellulite Geomar
Gel Freddo Anticellulite Geomar

Mirato

Gel ad azione drenante per pelli delicate.

Vai al negozio

Creme contro gli accumuli di grasso

Le alghe marine sono gli ingredienti migliori per sciogliere gli accumuli di grasso, rassodare e rimodellare la silhouette. Le creme anticellulite a base di alghe svolgono un doppio effetto di riduzione degli accumuli e di rassodamento e rimodellamento del corpo.

Le migliori creme con questa duplice azione sono quelle del marchio francese Collistar. La crema termale anticellulite, per esempio, è costituita da una formula con sei alghe marine diverse, capaci di produrre un effetto fitodrenante e rassodante che ridisegna il contorno del corpo.

La migliore crema anticellulite con effetto rassodante
Crema termale anticellulite Collistar
Crema termale anticellulite Collistar

Collistar Italy

Crema con alghe marine e oli essenziali.

Vai al negozio

I fanghi d'alga Guam sono un'altro prodotto particolarmente consigliato per combattere la cellulite e rassodare i tessuti. Il procedimento di applicazione classico richiede un po' di tempo, ma verrai ripagata dal risultato. Devi cospargere cosce, glutei e pancia con i fanghi, avvolgere l'area con la pellicola trasparente e lasciare in posa per circa 45 minuti prima del risciacquo. La formulazione a freddo ha un'azione d'urto davvero incoraggiante, soprattutto se l'assenza di risultati immediatamente visibili tende a farti desistere dall'applicazione costante.

I migliori fanghi anticellulite
Fanghi d'Alga Azione a Freddo
Fanghi d'Alga Azione a Freddo

Guam

Fanghi con azione rassodante e tonificante.

Vai al negozio

Creme anticellulite effetto snellente

La linea di creme snellenti Somatoline è ottima per combattere la ritenzione idrica della cellulite edomatosa e produrre un conseguente effetto di riduzione della circonferenza cosce. Il gel snellente e drenante per le gambe, per esempio, genera un effetto ghiaccio ad azione drenante che snellisce le gambe vittime di accumuli adiposi. Dopo l'applicazione, avvertirai una sensazione di freddo non troppo invasiva. Il gel si assorbe rapidamente e non sei costretta ad aspettare per poterti rivestire.

Il miglior gel anticellulite con effetto snellente
Gel snellente drenante Somatoline
Gel snellente drenante Somatoline

Somatoline

Gel effetto ghiaccio per le gambe.

Vai al negozio

Tips & Tricks

Un ottimo alleato per combattere la cellulite è la bromelina contenuta nell’ananas. Usa la crema drenante e preparati dei bei frullati con ananas e zenzero e contribuirai all’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Come applicare le creme anticellulite 

Per rendere davvero efficace la tua crema devi stenderla sulla pelle umida con i pori ben dilatati. La cosa migliore è usare il prodotto subito dopo la doccia, preferibilmente di mattina o di sera. Dovresti seguire un programma specifico con calendario alla mano e usare la crema due volte al giorno per almeno due mesi, senza saltare neppure un'applicazione.

Dopo le indicazioni temporali, passiamo alla modalità di utilizzo. Prepara la zona con dei lievi pizzicotti così da stimolare la microcircolazione e facilitare l'azione del prodotto. Dopodiché stendi una noce di crema eseguendo dei movimenti circolari con le mani. Ricorda che i movimenti devono essere sempre dal basso verso l'alto. Puoi eseguire il massaggio anche con delle apposite spazzole anticellulite in legno, da usare sia sotto la doccia che al momento dell'applicazione della crema. I massaggiatori in legno ti aiutano a stimolare la circolazione e a far penetrare meglio la crema.

La migliore spazzola per i massaggi anticellulite
Spazzola in legno anticellulite
Spazzola in legno anticellulite

Croll and Denecke

Spazzola in legno per l'applicazione dei prodotti anticellulite.

Vai al negozio