Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Casa & Famiglia • I migliori collari antiparassitari per cani
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

I migliori collari antiparassitari per cani

Chi ha un cane sa quanto sia importante tenere lontani pulci, zecche, zanzare e pappataci perché questi parassiti oltre a essere davvero fastidiosi posso portare malattie molto pericolose per i nostri amici a quattro zampe.

Se vedi il tuo peloso grattarsi insistentemente significa che forse è arrivato il momento di ricorrere a un antiparassitario, specialmente se avete la fortuna di vivere in campagna o se sta spesso in compagnia di altri pelosi.

In commercio ne esistono tanti tipi dagli shampoo, ai collari e agli spot on. In generale gli antiparassitari in pipette sono quelli che garantiscono più protezione, ma dato che la prudenza non è mai troppa abbinarci un collare può rivelarsi la mossa vincente.

A questo punto se ti stai chiedendo quali siano i migliori collari antiparassitari per cane continua a leggere questo articolo perché abbiamo fatto una ricerca tra le diverse soluzioni presenti in commercio e abbiamo selezionato quelli che ci sembrano rispondere in modo ottimale alle diverse esigenze di cani e padroni.

Selezione dei migliori collari antiparassitari per cani

I migliori collari antiparassitari per cane

Vuoi tenere lontani pulci, zecche e parassiti dal tuo amico a quattro zampe? Abbiamo selezionato per te i migliori collari antiparassitari per cane presenti in commercio, considerando anche soluzioni naturali ed ecologiche.

Collare antiparassitario per cani di taglia piccola

Se il tuo amico a quattro zampe è di taglia piccola puoi ricorrere a Seresto, il collare antiparassitario che la Bayer produce per cani che pesano meno di 8 kg. È realizzato con una combinazione innovativa di materiali che permette al collare di rilasciare i principi attivi in dosi controllate.

Seresto protegge da pulci e zecche e l’effetto dura fino a 8 mesi.

Seresto Collare per Cani Fino 8 Kg
Seresto Collare per Cani Fino 8 Kg

BAYER

Collare antiparassitario per cani di taglia piccola

Vai al negozio

Collare antiparassitario per cani di taglia media

Hai un cane di taglia media e fai fatica a trovare un collare che non sia o troppo grande o troppo piccolo? Se la risposta è sì allora la soluzione te la offre Kitlix il collare antiparassitario pensato proprio per i cani di taglia media.

È lungo 53 cm e garantisce una protezione di sette mesi contro pulci, zecche e parassiti esterni grazie alla sua polvere micronizzata in grado di distribuirsi rapidamente su tutto il corpo del cane.

Kiltix
Kiltix

Bayer

Collare antiparassitario per cani di taglia media

Vai al negozio

Collare antiparassitario per cani di taglia grande

Per i cani di taglia grossa il collare ideale è Seresto. Prodotto dalla Bayern garantisce protezione da pulci e zecche fino a 8 mesi.

Sceglilo se il tuo cane è un cucciolone un bel po’ cresciuto!

Collare Seresto per Cani Oltre 8 Kg
Collare Seresto per Cani Oltre 8 Kg

Bayer Divisione Animale

Collare antiparassitario per cani di taglia grande

Vai al negozio

Collare antiparassitario con deltrametrina

Se oltre a tenere lontane pulci e zecche vuoi rendere più completo anche il programma di prevenzione della Leishmaniosi allora il collare adatto al tuo peloso è lo Scalibor.

Questo collare tiene lontane le pulci fino a 4 mesi, zecche e zanzare fino a 6 mesi e previene le punture dei flebotomi per 5 mesi grazie all’azione della deltametrina che si distribuisce su tutta la cute del cane.

Il più venduto su Zooplus
Scalibor
Scalibor

Protectorband

Collare antiparassitario per cani di tg piccola e media, contro zecche, pappataci e pulci.

Vai al negozio

Collare antiparassitario con olio di Neem

Vuoi proteggere il tuo amico a quattro zampe dai parassiti senza ricorrere a sostanze chimiche? Il collare Beaphar Protezione Naturale agisce grazia alla presenza degli estratti di Neem, una sostanza completamente naturale proveniente da una pianta con proprietà repellenti per gli insetti.

Puoi scegliere questa soluzione anche se il tuo cane è un soggetto particolarmente sensibile, è in lattazione o sta spesso a contatto con i bambini.

È disponibile in due misure: 65 cm per cani di taglia medio/piccola e 80 cm per cani di taglia grande.

Protezione Naturale
Protezione Naturale

Beaphar

Collare protettivo con estratti di Neem, indicato per soggetti sensibili

Vai al negozio

Collare naturale in ambra e malachite

Se prediligi i metodi completamente naturali una via di protezione alternativa agli agenti chimici la offre anche il collare in ambra con malachite e diaspro rosso prodotto con pietre di ambra naturali al 100%.

Le pietre di ambra si caricano elettromagneticamente con lo sfregamento contro il pelo del cane, mentre gli oli naturali resinosi doneranno un gradevole profumo non invadente al vostro peloso.

Essendo privo di effetti collaterali questo collare può essere indossato quotidianamente anche da cani molto sensibili o in condizioni particolari come la gravidanza.

È disponibile in quattro misure.

Collare in ambra con malachite e diaspro rosso
Collare in ambra con malachite e diaspro rosso

Collare in ambra

Collare protezione naturale contro zecche e pulci

Vai al negozio

Collare specifico antizanzare

Se cerchi una soluzione specifica per tenere lontane zanzare e flebotomi dal tuo amico a quattro zampe la miglior soluzione è Leis Collar di Orme Naturali.

Questo collare agisce grazie agli oli naturali repellenti che si attivano col calore del corpo, non ha controindicazioni ed è completamente biodegradabile.

È disponibile in due misure: 60 cm e maxi da 75 cm.

Leis Collar
Leis Collar

Orme Naturali

Collare biodegradabile, resistente all'acqua repellente per zanzare e flebotomi.

Vai al negozio

Quando è necessario mettere il collare antiparassitario al proprio cane?

migliore collare antiparassitario per il tuo cane

È credenza diffusa che gli antiparassitari vadano usati soltanto nei periodi caldi, ma non è così. Zanzare, pulci e zecche sono attive in primavera e soprattutto in estate, ma durante l’inverno purtroppo non spariscono del tutto!

Ci sono particolari condizioni climatiche, come l’aumento delle temperature, che rendono questi parassiti un potenziale pericolo per tutto l’anno, per questo motivo la prevenzione non deve essere interrotta quando fa freddo.

È necessario controllare costantemente sia il cane che gli ambienti in cui vive per scongiurarne la presenza: ricordati di spazzolare bene il suo pelo, di controllare se la sua cute presenta arrossamenti o lacerazioni e di consultare il veterinario se il tuo amico peloso continua a grattarsi anche dopo aver messo l’antiparassitario perché potrebbe avere un’infestazione in corso e necessitare di contromisure più decise.

Per quanto indispensabili alcuni antiparassitari possono avere effetti collaterali, specialmente sui soggetti più sensibili, quindi chiedi sempre al tuo medico di fiducia di aiutarti a scegliere la soluzione adatta alle caratteristiche del tuo peloso!

Tips&Tricks

I cuccioli tendono a mordicchiare tutto, per questo motivo per i loro primi 6 mesi di vita è meglio evitare l’uso del collare antiparassitario e usare specifici prodotti liquidi prescritti dal veterinario.