Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Casa & Famiglia • Le migliori ciotole da viaggio per cani
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

Le migliori ciotole da viaggio per cani

Che siano vacanze al mare, visite in città d’arte o escursioni in montagna viaggiare con il proprio amico a quattro zampe è un sempre vero spasso. Per cani e padroni passare insieme il tempo libero è importante, ma altrettanto importante è poterlo fare con tutti i comfort.

Per il nostro peloso è fondamentale avere a disposizione acqua fresca e cibo durante le passeggiate e specialmente se si sta affrontando qualche attività più impegnativa come una corsa in spiaggia o nel bosco, ma portarsi le normali ciotole da casa può risultare parecchio scomodo, soprattutto se si ha un cane di taglia grande che usa ciotole pesanti o ingombranti.

Come ovviare a questo problema? Per soddisfare le esigenze di cani e padroni molte aziende producono linee di accessori da viaggio per animali, tra le quali set portatili per bere e mangiare.

Abbiamo selezionato per te le migliori ciotole da viaggio per cani, per aiutarti a scegliere quella adatta a te e al tuo peloso da usare durante le vostre fantastiche avventure!

Migliori ciotole da viaggio per il tuo cane adatte a cibo e acqua

Le migliori ciotole da viaggio per cani

In commercio esistono molti set da viaggio per l’acqua e il cibo del cane studiati apposta per essere pratici e maneggevoli, ideali da usare sia per le passeggiate quotidiane che per i viaggi lunghi. Abbiamo scelto per te le migliori ciotole da viaggio per cani tra le tante proposte presenti in commercio.

Ciotola pieghevole in silicone

La ciotola da viaggio in silicone prodotta dalla Camon è leggera, maneggevole e soprattutto pieghevole. È l’ideale per il tempo libero e le passeggiate all’aria aperta perché è poco ingombrante (una volta chiusa si può infilare tranquillamente in borsa), ma molto resistente.

Sceglila se ami fare lunghe passeggiate nei prati in compagnia del tuo amico a quattro zampe, ma non ti piace dover uscire ogni volta con armi e bagagli: con la ciotola in silicone di Camon il vostro comfort è garantito!

Travel bowl ciotola in silicone
Travel bowl ciotola in silicone

Camon

Pratica ciotola pieghevole in silicone per cibo ed acqua stabile e resistente.

Vai al negozio

Ciotola da viaggio economica

Con il proprio cane si può viaggiare in totale comodità senza dover spendere un capitale. Se stai cercando una soluzione da viaggio economica, la ciotola ideale per il tuo amico a quattro zampe è la ciotola in silicone in vendita sul sito Zooplus.

Questa ciotola è igienica, leggera, pieghevole, coloratissima, la puoi lavare facilmente in lavastoviglie e ha un prezzo davvero vantaggioso. Cosa volere di più?

È disponibile nei colori verde o fuxia e con capienza da mezzo litro o da un litro.

La ciotola da viaggio più economica
Ciotola da viaggio in silicone
Ciotola da viaggio in silicone

Ciotola da viaggio in silicone

Ciotola da viaggio in silicone per cibo e acqua, colorata, leggera e pieghevole.

Vai al negozio

Ciotola da campeggio

Ami fare camping con il tuo amico a quattro zampe? Se la risposta è sì allora la ciotola ideale per voi è quella pieghevole prodotta da Croci Hiking.

È una ciotola in nylon impermeabile che può essere usata sia per il cibo che per l’acqua. Una volta usata si richiude facilmente con una zip e occupa pochissimo spazio.

Insomma: due cuori, una tenda e pappa a volontà!

Ciotola Pieghevole
Ciotola Pieghevole

Croci Hiking

Ciotola pieghevole in nylon impermeabile, per cibo e acqua. Richiudibile con una zip è adatta a escursioni o campeggio.

Vai al negozio

Ciotola portatile per cani di piccola taglia

Hai un cane di taglia piccola con cui ami fare viaggi e lunghe passeggiate? La soluzione a vostra misura è la ciotola pieghevole in nylon Digiflex in vendita su Amazon.

Questa ciotola è di piccole dimensioni, quindi studiata appositamente per i cani di tagli piccola. È pratica e maneggevole, impermeabile, si pulisce facilmente e una volta chiusa può essere agganciata al guinzaglio grazie alla presenta di un moschettone.

Il design è molto semplice e le orme di zampette disegnate su un fondo rosso la rendono particolarmente simpatica.

Digiflex
Digiflex

DIGIFLEX

Ciotola pieghevole in nylon per cani di taglia piccola

Vai al negozio

Ciotole portatili per cani di taglia grossa

Le ciotole usate dai cani di tagli grossa sono spesso pesanti e ingombranti, decisamente poco adatte a essere trasportate comodamente durante viaggi o escursioni, ma niente paura! Su Amazon è in vendita il set Comsun composto da due pratiche ciotole pieghevoli in silicone munite di moschettone per agganciarle a guinzagli o zaini.

Le ciotole Comsun hanno capienza fino a 700 ml, sono realizzate in silicone per alimenti (che è resistente e facilmente lavabile) e sono disponibili in diversi colori.

COMSUN 2PZ
COMSUN 2PZ

COMSUN

Ciotola in silicone pieghevole per cani di taglia grossa

Vai al negozio

Ciotole da viaggio in acciaio

Se hai un cane con particolari allergie e in vacanza non vuoi rinunciare alla sicurezza e all’igiene dell’acciaio. Il set portatile 3 in 1 in vendita su Amazon fa proprio al caso tuo.

Rispetto alle ciotole in silicone o nylon questo set da viaggio è meno leggero, ma è lo stesso molto pratico perché nei tre scompartimenti è possibile trasportare cibo, acqua e snack occupando poco spazio e senza rischiare che il contenuto si rovesci.

Grazie a questa soluzione potrai far mangiare il tuo amico a quattro zampe o rinfrescarlo con l’acqua in qualsiasi momento del viaggio.

Ciotole portatili in acciaio inox
Ciotole portatili in acciaio inox

ceyo

Ciotola da viaggio per cani in acciaio 3 in 1

Vai al negozio

Quali accorgimenti bisogna adottare per un lungo viaggio in auto col cane?

La migliore ciotola da viaggio per il tuo cane in automobile

Se hai deciso di portare con te il cane in vacanza e avete in programma un lungo viaggio in auto è bene adottare qualche accorgimento per garantire a tutti un viaggio in pieno comfort.

Innanzitutto prima di partire porta il tuo amico a quattro zampe per una visita dal veterinario e fa controllare che abbia tutte le vaccinazioni necessarie anche per le eventuali malattie endemiche della zona della vostra destinazione.

Se hai un cane che soffre di mal d’auto ti conviene non farlo mangiare nelle tre ora precedenti al viaggio e se è un caso particolarmente grave, ad esempio se vomita anche durante brevi tragitti, chiedi consiglio al veterinario per capire se e quale farmaco dargli per alleviare questo fastidio (niente fai da te con i farmaci, mi raccomando!)

In auto, invece, la cosa più importante è la sicurezza e questo vale anche per i nostri pelosi: la soluzione migliore è acquistare un kennel rigido da montare nel baule della macchina. Il cane imparerà a viverlo come una confortevole tana così il viaggio sarà meno traumatico e cosa più importante in caso di urto sarà ben protetto.

Attenzione anche alla temperatura, se notate che la macchina si sta surriscaldando, abbassate un po’ i finestrini in modo che arrivi aria anche al vostro amico a quattro zampe, ma senza esagerare: colpi d’aria e troppi sbalzi di temperatura con l’aria condizionata fanno male a tutti.

Ricordatevi infine di fare qualche sosta per permettere al vostro cane di bere, fare i suoi bisogni e sgranchirsi le zampe!

Tips&Trick

Se viaggiate in auto nei caldi mesi estivi e nelle ore più torride decidete di fermarvi all’autogrill fate passeggiare il vostro amico a quattro zampe solo nelle zone d’ombra. L’asfalto può raggiungere temperature molto elevate e camminarci sopra potrebbe causargli delle brutte scottature ai polpastrelli: le loro zampine non sono protette da scarpe!