Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Casa & Famiglia • Le migliori ciotole per cani voraci
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

Le migliori ciotole per cani voraci

Ai cani la pappa piace da matti si sa, ma molti dei nostri amici a quattro zampe sono troppo ingordi e mangiano in pochi minuti (se non pochi secondi!) tutta la porzione di cibo che gli diamo. Così come a noi umani fa male mangiare troppo velocemente, lo stesso vale per i nostri pelosi, anzi per loro può essere ancora più rischioso.

Specialmente per i cani di grossa taglia, infatti, mangiare velocemente può portarli a ingurgitare troppa aria causandogli gonfiore e, nei casi più gravi, la terribile torsione dello stomaco che rischia di non lasciare scampo.

Ecco perché se hai un cane ingordo è importante scegliere per lui le migliori ciotole per cani voraci tra le tante proposte che si trovano in commercio. Questo semplice accorgimento è in grado di evitare al tuo cane molti problemi!

Cani voraci le cinque migliori ciotole

Le cinque migliori ciotole per cani voraci

Il tuo cane spazzola la pappa a tempo record? Tranquillo non è l’unico, anzi tantissimi padroni si trovano a dover fare i conti con un cane golosone che mangia troppo velocemente, ma per fortuna oggi in commercio ci son tante soluzioni studiate apposta per risolvere questo impiccio e le brutte conseguenze a cui può portare.

Crediamo che prevenire sia sempre meglio che curare, per questo abbiamo selezionato per te le cinque migliori ciotole per cani voraci valutando qualità, costi, praticità e design per trovare i prodotti in grado di rispondere a tutte le esigenze.

Ciotola anti ingozzamento pratica ed economica

Se sei una persona che guarda più alla praticità che all’estetica la ciotola Savic avorio anti ingozzamento fa al caso tuo.

È realizzata in melamina, un materiale igienico, resistente e facilmente lavabile, con un design essenziale e una conformazione interna con rialzi appositamente studiata per rallentare fino al 50% il tempo di assunzione del cibo.

Il costo modico è un buon compromesso tra qualità e prezzo, con questa ciotola potrai insegnare al tuo cucciolotto a non esagerare con l’ingordigia senza dover spendere un capitale.

Ciotola Savic
Ciotola Savic

ciotola per cani anti ingozzamento

Ciotola per cani in melamina che favorisce una lenta assunzione del cibo, migliorando la digestione del vostro cane.

Vai al negozio

Ciotola per cani voraci dal design raffinato

Hai un cane golosone, ma non vuoi rinunciare a farlo mangiare con eleganza? Hunter, garanzia di raffinatezza, viene in tuo aiuto con la sua ciotola per il controllo dell’alimentazione dal design sofisticato.

Questa ciotola è realizzata interamente in melamina con il fondo antiscivolo rivestito di gomma. All’interno sono presenti rialzi che limitano al cane la possibilità di prendere grossi quantitativi di cibo per volta, aiutandolo a mangiare più lentamente.

Il prodotto è disponibile sia piccolo e rotondo che grande a forma di cuore, ma in entrambi i casi la cura e la ricercatezza del design sono garantite!

Ciotola Controllo Alimentazione in Melamina
Ciotola Controllo Alimentazione in Melamina

Hunter

Ciotola per controllo dell'alimentazione in melamina. Resistente, lavabile in lavastoviglie e dal design raffinato.

Vai al negozio

Ciotola protettiva per denti e gengive

Oltre a far mangiare più correttamente il tuo amico a quattro zampe ti preoccupi anche della sua igiene dentale? La soluzione adatta a te è la Denta Dish, innovativa ciotola per cani voraci con due funzioni in una.

Al suo interno contiene morbide setole in plastica per alimenti che oltre a rallentare l’assunzione del cibo spazzolano delicatamente i denti e le gengive del tuo peloso.

Denta Dish si pulisce velocemente, è lavabile in lavastoviglie ed è disponibile in due dimensioni.

Ciotola Denta Dish
Ciotola Denta Dish

Ciotola in plastica 2 in 1

Ciotola per cani 2 in 1: rallenta l'assunzione del cibo e pulisce denti e gengive.

Vai al negozio

Ciotola-tappetino anti ingozzamento

Hai un cane vitale che non rinuncia a divertirsi nemmeno mentre mangia? Puoi farlo contento con la ciotola-tappetino Northmate Green Feeder.

Realizzata in plastica per alimenti facilmente lavabile, ha un particolare design a fili d’erba nei quali infilare il cibo. Grazie a questo stratagemma il tuo amico a quattro zampe dovrà mangiare con più calma ingegnandosi per trovare la pappa.

È adatta a cani di tutte le taglie e il divertimento è assicurato!

La migliore ciotola ludica per cani voraci
NORTHMATE ® Green Slow Feeder Ciotola
NORTHMATE ® Green Slow Feeder Ciotola

Ciotola per cani voraci educativa

Ciotola per cani voraci anti ingozzamento che rallenta l'assunzione del cibo facendo divertire il cane.

Vai al negozio

Ciotola antigonfiore

Se mangiare troppo velocemente porta il tuo cane ad avere fastidiosi gonfiori, la ciotola più adatta è quella di AmazonBasis.

Il suo design a forma di pallone da calcio è studiato appositamente per spingere il tuo cane a mettersi in bocca solo piccoli quantitativi di cibo per volta, ingurgitando così meno aria.

Questa ciotola è utilizzabile sia con il cibo secco che con quello umido ed è disponibile in un’unica misura 25 x 25 x 5.6 cm.

AmazonBasics - Ciotola per cani voraci, anti gonfiore
AmazonBasics - Ciotola per cani voraci, anti gonfiore

AmazonBasics

Ciotola per cani voraci dell'esclusivo design a pallone da calcio aiuta a prevenire il gonfiore.

Vai al negozio

Quanti pasti al giorno deve fare il cane?

Numero di pasti adatti al cane

Le ciotole per cani aiutano molto a contenere l’eccessiva voracità dei nostri amici a quattro zampe, ma anche il quantitativo di pasti da somministrare è molto importante per la loro salute.

La credenza che il cane debba mangiare solo una volta al giorno è stata ampiamente smentita, anzi è stata riconosciuta come potenzialmente dannosa e tutti i veterinari sconsigliano di seguirla.

Tips&Tricks

I cani cicciottelli fanno molta tenerezza, ma per la loro salute è importante che mantengano il corretto peso forma. Per fare contento il tuo amico a quattro zampe non concedergli troppi snack golosi e portalo a fare qualche passeggiata un po' più lunga: forse all'inizio sbufferà un po', ma vedrai che poi ti ringrazierà!

I bisogni alimentari del cane variano a seconda della sua età. Se hai un cucciolo devi dargli da mangiare almeno quattro o cinque volte al giorno per abituarlo alla digestione, mentre se il tuo amico a quattro zampe è già adulto è bene che mangi due o tre volte al giorno.

La soluzione più pratica per un cane adulto è dargli la colazione, in modo che non sia a digiuno fino al pomeriggio, e la cena. Attenzione però: due pasti non significa doppia razione! La dose giornaliera va divisa in due e non ripetuta.

La ciotola dell’acqua, invece, deve essere sempre a disposizione e specialmente nei periodi più caldi va sostituita spesso.