Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Moda • I migliori capi casual ed eco-sostenibili Asos per la primavera 2018
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

I migliori capi casual ed eco-sostenibili Asos per la primavera 2018

Voglia di primavera? Segui la tendenza del momento e acquista capi che siano etici oltre che belli. In realtà non si tratta solo di una tendenza degli ultimi tempi, ma di una rivoluzione che sta cambiando il mondo della moda. Per la primavera-estate 2018 Asos ha creato pezzi di un'eleganza neutra che si adatta con tutti i capi che hai già nell'armadio. La cosa buona è che sono ottenuti con materiali ecologici oppure prodotti con una filiera che supporta il commercio equo e solidale.

Asos non è nuova ad iniziative etiche, sia per quanto riguarda le fasi di produzione che nella scelta dei prodotti da destinare al suo pubblico, fatto di giovanissime ma anche di donne più mature. Come unico comune denominatore c'è un'attenzione particolare per fisicità che non rispecchiano il modello di donna da passerella, ovvero quello che rappresenta il 90% della popolazione femminile.

I capi casual ed eco-sostenibili Asos della linea Eco-Edit sono un altro passo verso un commercio più etico dell'abbigliamento femminile. Il design e la qualità non disattende le aspettative delle amanti della moda low-cost, infatti molti dei capi presenti nella collezione fanno parte della linea Asos Design.

I 7 migliori capi casual Asos della linea Eco Edit

Un costume, un jeans, un top, un abito bianco e sei subito pronta per affrontare la bella stagione. Trovi questi capi tra i 7 selezionati dalla collezione Asos Eco-Edit 2018. L'ispirazione sono gli anni '90, ma c'è molto della moda contemporanea in questi capi versatili in grado di esaltare anche le fisicità curvy.

Parola d'ordine: versatilità. La vita alta per sottolineare il punto vita, il design strategico e i tessuti traspiranti sono ideali quando le temperature salgono, ci si scopre di più e si vuole mostrare un fisico più tonico. Puoi combinare tra loro i capi che trovi qui per trovare ogni giorno l'ispirazione per i tuoi look, oppure renderli più caratteristici con un qualche dettaglio ultra-contemporaneo.

Mom Jeans

I jeans Mom non possono mancare in ogni guardaroba 2018 che si rispetti. Sono versatili, comodi e si adattano a tutte le tipologie di fisico femminile. Asos, il colosso del commercio online di abbigliamento, è noto per creare capi per ogni taglia e morfologia di donna. I jeans sono un pezzo forte anche della collezione Eco-Edit.

Qui viene proposto un modello a lavaggio scuro e a vita alta, in denim medio-pesante elasticizzato, ideale per la stagione primaverile. Perfetto da indossare con sneackers o décolleté, Asos Farleigh Mom Jeans a vita alta è un capo comodo per il giorno e per la sera che è stato realizzato supportando la produzione sostenibile di CmiA (Cotton Made in Africa).

Mom jeans slim a vita alta
Mom jeans slim a vita alta

Asos

Jeans da donna slim a vita alta elasticizzato; 99% cotone, 1% elastan

Vai al negozio

Slip bikini a vita alta

Non hai ancora acquistato uno slip a vita alta per l'estate 2018? Sei ancora in tempo per scegliere un modello che slanci la gamba, nasconda gli inestetismi dell'addome e che sia anche chic. Asos Slip Bikini Mix & Match a vita alta con occhielli è “lo slip” che tutte le donne dovrebbero possedere per sapere cosa indossare nei momenti di scarsa autostima del loro aspetto fisico.

Nero, molto sgambato e con vita che copre l'ombelico, questo capo è stato realizzato con filato prodotto da reti da pesca riutilizzate e altri materiali di scarto. Abbinalo con un top bikini senza spalline per bilanciare le proporzioni dello slip. In alternativa, la moda del momento prevede un ritorno del combo Black and White: ideale quindi un reggiseno bianco o crema.

Slip bikini mix
Slip bikini mix

ASOS

Vai al negozio

Body con scollatura quadrata

Asos Design Body a Canotta con scollo quadrato è nero e si indossa con jeans skinny, pantaloni a palazzo o baggy. La scollatura squadrata anche sul retro e le spalline spesse rendono questo capo adatto a riequilibrare le dimensioni di un busto con braccia abbondanti. Anche questo body di Asos fa parte della collezione Eco Edit, realizzata con un imprinting a sostegno di una produzione ecologica ed etica.

La canotta a scollo squadrato è un must degli anni '90 ed è anche un capo che si adatta a un seno di qualsiasi dimensione. Perfetta quindi per seni abbondanti o ridotti, sceglila nel modello body se la vuoi indossare in modo più sexy sotto una giacca o un giubbotto di jeans.

Body a canotta
Body a canotta

ASOS DESIGN

Body da donna a canotta con scollo quadrato firmato da ASOS DESIGN Composizione: 96% cotone, 4% elastan.

Vai al negozio

Chemisier bianco in cotone

Se hai un seno molto abbondante e una morfologia fisica altrettanto curvy, opta per questo capo per le tue passeggiate in città. Uno chemisier bianco a manica lunga è infatti quello che ti serve se vuoi essere elegante e informale allo stesso tempo. Quello di Asos per coppe grandi in puro cotone è bianco e fa parte della collazione Eco Edit.

Il modello puoi abbinarlo a pantaloni di tutte le tipologie, oppure senza nulla sotto. La cintura è essenziale se vuoi sottolineare il punto vita, mentre se tieni lo chemisier aperto sopra un top a corsetto con un paio di jeans metti in risalto con garbo la femminilità.

Vestito chemisier
Vestito chemisier

ASOS

Vestito chemisier firmato da ASOS Collection in cotone. Composizione: 100% cotone.

Vai al negozio

Cintura in pelle vegan

Una cintura in pelle è per sempre. Meglio se di pelle vegan. La cintura di Asos Design con bordi a contrasto in PU a base di acqua è nera, in pelle vegan ed è veramente per tutta una vita se ben tenuta, perché il suo stile è intramontabile. Merito delle applicazioni in metallo dorato e del design classico rivisitato in chiave retrò.

Un pezzo ideale da abbinare ai jeans per via dei suoi dettagli consumati che richiamano le atmosfere delle campagne americane degli anni '40, questa cintura valorizza anche il modello più anonimo di denim ma allo stesso modo si adatta bene ad impreziosire un pantalone casual o un vestito di cotone bianco.

Cintura per jeans in pelle vegan
Cintura per jeans in pelle vegan

ASOS

Cintura di ASOS Collection in pelle sintetica e fibbia pesante color oro Composizione: 100% poliuretano

Vai al negozio

Cardigan con maniche bombate

Il cardigan con maniche bombate senza bottoni è ideale da mettere sotto camicie e T-shirt. Proprio la forma delle maniche è un plus di questo modello di giacca estiva, che non comprime i volumi del capo sottostante, rendendolo ideale per qualsiasi look casual. L'Eco Cardigan pesante in soffice filato color Ruggine è perfetto sopra pantaloni palazzo a vita alta, in denim o altro materiale.

Ideale anche in ufficio e nelle fresche serate d'estate, questo capo è il complemento d'elezione per ravvivare un abbigliamento sportivo con classe. Chiudilo con una cintura in vita se desideri renderlo più elegante. Se invece preferisci una tonalità più fredda, questo modello di cardigan è disponibile anche nella versione verde acqua chiaro.

Cardigan
Cardigan

ASOS

Cardigan da donna pesante in soffice filato. Composizione: 61% poliestere, 34% nylon, 5% lana.

Vai al negozio

Abito in denim strutturato

Uno dei diktat dell'estate 2018 è denim in tutte le versioni. Questo abito Asos è un pezzo di design che può essere indossato anche in occasioni speciali prima delle 21. Realizzato in collaborazione con Better Cotton, il vestito Asos di jeans in lavaggio medio blu ha le maniche a palloncino ed una chiusura a zip sul retro.

Il modello, piuttosto strutturato, starà bene con o senza cintura, abbinato a tronchetti con tacco alto in tinta sgargiante. La sua figura lo rende adatto ad essere indossato da donne di ogni età e fisicità, come per nascondere eventuali inestetismi nella parte superiore del corpo.

 Vestito di jeans
Vestito di jeans

ASOS

Vestito da donna in jeans della collezione ASOS Collection lavaggio medio blu con maniche a palloncino. Composizione: 100% cotone.

Vai al negozio

Capi eco-sostenibili ed a buon mercato: una realtà a portata di mano

Chi lo dice che l'abbigliamento ecologico sia costoso? Spesso i processi di lavorazione richiedono più risorse, ma questo non vuol dire un prezzo necessariamente più alto rispetto ad un capo simile per gamma di mercato. Anzi, sempre più spesso nelle grandi catene low cost la qualità del design e dei tessuti etici è nettamente superiore ed ha un prezzo più basso.

I tessuti eco-sostenibili sono ideali per la primavera

I tessuti eco-sostenibili sono in genere di buona fattura e con ottime performance di traspirabilità e comfort. Questo perché nella filiera di lavorazione esiste una cura maggiore nella selezione dei materiali e nella loro provenienza, oltre che nei parametri di eco-sostenibilità. Tessuti come questi sono ideali per i climi caldi e quando c'è bisogno di avere più capi sovrapposti tra loro.

Nelle stagioni come la primavera lo sbalzo termico nei diversi periodi della giornata è frequente ed è utile portare con sè diversi capi da poter sovrapporre uno sull'altro. Sono consigliati in questo caso tessuti tecnici anti-vento o con un'alta percentuale di fibre naturali al loro interno.