Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Moda • I migliori bikini per l’estate 2018
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

I migliori bikini per l’estate 2018

Non esiste modo migliore per sfuggire alla malinconia delle ultime giornate uggiose prima della bella stagione se non un po’ di sano shopping. Di che cosa? Ma di costumi da bagno naturalmente, magari bikini, il modello più sexy, con cui mettere in mostra i risultati dei mesi invernali trascorsi a fare squat in palestra.

Ma quali bikini scegliere? Quali sono i migliori bikini per chi ha poco seno? E quali aiutano a trattenere la pancia? Abbiamo pensato di aiutarti facendo una selezione dei migliori bikini per l’estate 2018, modelli per tutte le tasche e per tutti i tipi di fisico, a vita alta o a triangolo, per iniziare a sognare il caldo e i bagni nel mare.

E se non sai qual è il modello più adatto alla tua figura, abbiamo qualche suggerimento su che cosa puntare in base alle tue caratteristiche.

I migliori bikini per l’estate 2018

La scelta per l'estate è ampia e in grado di venire incontro a tutti i gusti: ci sono i classici due pezzi con reggiseno a triangolo, i bikini a fascia e i costumi con slip a vita alta per un effetto vintage di grande eleganza e stile.

Abbiamo fatto una selezione dei 5 migliori bikini per l’estate 2018 confrontando le nuove collezioni in grado di combinare qualità ed attenzione alle ultime tendenze.

Bikini Guess

I nuovi costumi due pezzi di Guess sono giovanili e frizzanti, per chi ha voglia di vivere l'estate con brio. Che siano tinta unita, a righe o a stampe, lasciano poco spazio all'immaginazione, grazie alle coppe a triangolo e ai sensualissimi slip a vita bassa.

Bikini a righe

Sexy e sbarazzino al punto giusto e al tempo stesso raffinato ed elegante. Il bikini a triangolo Guess a righe è per chi ha il fisico tornito e ha voglia di metterlo in risalto.

Disponibile a righe gialle o rosa e lavabile a mano, presenta un reggiseno in tessuto fluido che si allaccia sul retro con un fiocco.

Reggiseno A$AP Rocky a righe
Reggiseno A$AP Rocky a righe

Guess

Reggiseno a triangolo in tessuto fluido e coppa preformata.

Vai al negozio

Lo slip da abbinare è classico, a vita bassa senza laccetti laterali. Valorizza il ventre piatto e le gambe snelle.

Slip A$AP Rocky a righe
Slip A$AP Rocky a righe

Guess

Slip in tessuto fluido con motivo a righe.

Vai al negozio

Bikini a triangolo con frange

Un po’ cowboy e un po’ rock’n’roll, il bikini con frange frontali di Guess non passa di sicuro inosservato. Attira gli sguardi sul busto ed è quindi indicato per chi ha una bella scollatura da mostrare (ma la coppa è comunque preformata e leggermente imbottita per dare volume).

Le più tradizionali possono scegliere il tinta unita in nero o blu, chi ha voglia di osare può optare per l’azzurro, Il verde e persino per il giallo fosforescente. Da abbinare ad uno slip che non attiri l'attenzione.

Reggiseno a triangolo e frange
Reggiseno a triangolo e frange

Guess

Reggiseno in microfibra con coppa preformata.

Vai al negozio

Tips&Tricks

Se hai voglia di osare per un look da sera un po' fuori dagli schemi, puoi indossare questo reggiseno a frange, modello nero, anche con un chiodo di pelle e una minigonna nera. Completa il look con degli ankle boots effetto cowboy. Avrai tutti gli occhi addosso!

Due pezzi a stampa geometrica

Un pezzo forte delle nuove collezioni beachwear di Guess per l'estate 2018 è il due pezzi a stampa geometrica bianco e nero. Il reggiseno Youth Tonic in microfibra presenta coppa preformata e imbottita, con ferretto e chiusura posteriore: aiuta quindi a dare forma e a sostenere il seno, anche grazie alle spalline larghe.

La scollatura è profonda e sensuale, soprattutto se hai un seno di media misura o anche piuttosto abbondante.

Reggiseno Youth Tonic Stampa Geometrica
Reggiseno Youth Tonic Stampa Geometrica

Guess

Reggiseno in microfibra con coppa preformata e imbottita e chiusura con gancetto.

Vai al negozio

Puoi completare il tuo look da spiaggia con lo slip abbinato, un modello a brasiliana con doppia banda elastica laterale e a vita bassa. Un costume elegante, insolito e sexy quanto basta.

Brasiliana Youth Tonic Stampa Geometrica
Brasiliana Youth Tonic Stampa Geometrica

Guess

Brasiliana in microfibra. Stampa geometrica. Doppia banda elastica laterale.

Vai al negozio

Bikini Yamamay

Eleganza, comfort e qualità sono parole d'ordine per il beachwear 2018 di Yamamay, uno dei marchi più amati dalle donne per i costumi da bagno.

Bikini a fascia

Semplice, raffinato e mai fuori moda: ecco il bikini a fascia nero a pois di Yamamay. Veste bene anche chi ha il seno di piccole dimensioni e può essere abbinato ad uno slip di media misura.

Costume a fascia imbottito con ferretto
Costume a fascia imbottito con ferretto

Yamamay

Modello Ilary a pois.

Vai al negozio

Un classico che riesce a risultare sempre trendy e giovanile. Si può abbinare ad uno slip classico oppure a vita alta, che oltre ad essere di tendenza ha anche effetto contenitivo. Gli slip e i reggiseni Yamamay sono venduti separatamente e possono essere combinati in base alle esigenze.

Ad esempio, puoi acquistare lo slip con la stessa fantasia a pois, oppure giocare con il mix&match e sceglierlo nero tinta unita.

Mini brasiliana - ESSENTIALS B&W
Mini brasiliana - ESSENTIALS B&W

Yamamay

Slip nero realizzato in nylon elasticizzato.

Vai al negozio

Bikini a triangolo per chi ha il seno abbondante

Il seno prosperoso non deve essere un problema in spiaggia, anzi, deve essere valorizzato! È vero, il costume a triangolo, soprattutto se molto succinto, andrebbe evitato se hai un seno importante, ma grazie al reggiseno a vela di Yamamay non si corre il rischio di essere volgari.

stume a vela con doppia spallina – Shira
stume a vela con doppia spallina – Shira

Yamamay

Realizzato in raffinata charmeuse lucida in tinta unita.

Vai al negozio

Da abbinare preferibilmente ad uno slip di media misura, a brasiliana, oppure, di nuovo, ad uno a vita alta se hai l'esigenza di trattenere un po' la pancia e ridisegnare i fianchi.

Costume brasiliana – Shira
Costume brasiliana – Shira

Yamamay

Realizzato in raffinata charmeuse lucida in tinta unita.

Vai al negozio

Bikini Calzedonia

Ruches, volant, stampe a fiori: l'estate secondo Calzedonia è vivace, comoda e colorata! Se ami il costume due pezzi e il bikini, troverai sicuramente il modello che fa per te tra i nuovi arrivi. Tra colori e forme, c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

Bikini push up con ricami

Hai bisogno di valorizzare il seno? Scegli questo push up con spalline spesse e ricami di rosa su un raffinato fondo nero. Le coppe presentano ferretto e sono leggermente imbottite: c'è anche una tasca interna per aggiungere delle lunette se hai bisogno di aumentare un po' il volume!

Per seno piccolo
Bikini push up con ricami Alison
Bikini push up con ricami Alison

Calzedonia

Bikini effetto push up grazie alle spalline che dalle coppe si incrociano dietro al collo.

Vai al negozio

Per lo slip, puoi giocare con la fantasia e il mix & match, visto che Calzedonia permette di acquistare i due pezzi separatamente. Per non distogliere l'attenzione dalla decorazione floreale, ti consigliamo di optare per uno slip basic di colore nero.

Slip bikini brasiliano Indonesia
Slip bikini brasiliano Indonesia

Calzedonia

Slip brasiliano chiuso sui fianchi con taglio posteriore che crea una sgambatura.

Vai al negozio

Bikini maculato

Ai fiori preferisci la stampa animalier per quest'estate? Eccoti accontentata con questo bikini a stampa maculata. Il reggiseno è a balconcino con ferretto nel sottoseno, mentre le spalline regolabili permettono allacciatura anche dietro al collo. Se hai il seno abbondante, questo bikini top garantisce un sostegno perfetto.

Per seno abbondante
Bikini a balconcino maculato Karen
Bikini a balconcino maculato Karen

Calzedonia

Bikini a balconcino con ferretto nel sottoseno e spalline regolabili.

Vai al negozio

Puoi abbinare lo slip in coordinato, magari leggermente alto per un maggiore comfort, con vestibilità regular.

Bikini slip maculato Karen
Bikini slip maculato Karen

Calzedonia

Bikini slip a vita alta con stampa animalier.

Vai al negozio

Miss Bikini

Miss Bikini è un brand italiano che propone costumi da bagno per la donna davvero esclusivi, amati dalle celebrities del jet set internazionale, colorati, sensuali e di ispirazione etnica, da abbinare ad accessori vivaci e da lasciare intravedere sotto gli abiti estivi, pensati per esaltare le forme del corpo.

Bikini a triangolo con frange

Sarai una moderna e seducente Pocahontas con questo bikini con frange a sorpresa sullo slip e sullo spalline. Le coppe sono estraibili e lo slip ha vestibilità regular. Disponibile in diverse fantasie e stampe, oppure tinta unita.

Bikini triangolo con frange
Bikini triangolo con frange

Miss Bikini

Bikini triangolo con frange e coppe estraibili. Slip vestibilità regular senza laccetti e frange laterali.

Vai al negozio

Due pezzi con top monospalla

Il top monospalla a fascia tranquillizza chi ha poco seno e non vuole rinunciare ad un pizzico di brio. Le coppe sono estraibili e lo slip è all’americana con lacci laterali. Anche qui sono tante le fantasie disponibili, a te la scelta!

Due pezzi fascia monospalla
Due pezzi fascia monospalla

Miss Bikini

Bikini fascia monospalla con coppe estraibili.Slip regular con lacci laterali.

Vai al negozio

Bikini a triangolo con stampa mix

Mescola la stampa colorata al colore tinta unita questo bikini a triangolo molto succinto, con coppe estraibili e tagli, in diverse combinazioni di colori. Indicato se hai l’addominale perfetto e hai voglia di metterlo bene in mostra.

Bikini a triangolo mix stampa e tinta unita
Bikini a triangolo mix stampa e tinta unita

Miss Bikini

Bikini triangolo con coppe estraibili e tagli. Slip classico senza lacci laterali, con stringhe e vestibilità media.

Vai al negozio

Bikini Calvin Klein

I bikini Calvin Klein promettono di andare a ruba per l'estate 2018, grazie alla fascetta con il nome del marchio sotto le coppe e sul bordino dello slip. Complici le testimonial Kim Kardashian e le sorelle Jenner per la linea di lingerie con il medesimo tratto distintivo, pare che nessuna voglia più fare a meno di questo elastico griffato.

Bikini a stampe astratte

Il top a triangolo si allaccia sotto la nuca, nero con una astratta multicolore. Non manca la fascia elastica nera con la scritta Calvin Klein, un must-have per teenagers e millennials già dallo scorso inverno.

Top bikini a triangolo fisso
Top bikini a triangolo fisso

Calvin Klein

Modello Glitch con coppe imbottite removibili.

Vai al negozio

Si abbina con lo slip con la stessa fantasia grafica, oppure con uno slip nero con i lacci laterali.

Slip mare
Slip mare

Calvin Klein

Jersey sintetico, logo, tinta unita basic, chiusura con laccetti, interno foderato, elasticizzato.

Vai al negozio

Bikini a brassière

L'alternativa tinta unita al modello precedente è il bikini due pezzi con top a brassière nero, con imbottiture preformate estraibili e di nuovo logo del marchio sotto il seno.

Top bikini a brassière con logo e spalline
Top bikini a brassière con logo e spalline

Calvin Klein

Coppe con imbottiture preformate estraibili e scollo rotondo.

Vai al negozio

Puoi abbinarlo allo slip del medesimo colore, con elastico e a brasiliana.

Slip bikini classico con logo
Slip bikini classico con logo

Calvin Klein

Vita bassa, elastico in vita con marchio.

Vai al negozio

Bikini Tommy Hilfiger

I bikini per l'estate di Tommy Hilfiger giocano con i colori distintivi del marchio (che sono anche quelli della bandiera americana): rosso, bianco, blu. Semplici e lineari, sono pensati per la donna che non ama i fronzoli e che ha voglia di mettere in mostra un fisico ben tornito.

Due pezzi rosso o blu

Ecco il due pezzi con reggiseno sportivo ad allacciatura incrociata, disponibile in rosso o blu. I lacci sono blu, bianchi e rossi. Un modello essenziale ed elegante al tempo stesso.

Reggiseno mare
Reggiseno mare

Tommy Hilfiger

Jersey sintetico, senza applicazioni, tinta unita, chiusura da annodare, elasticizzato.

Vai al negozio

Si abbina allo slip a vita bassa con lacci a fiocco laterale, rosso o blu con fascia con i tre colori del marchio sul bordo superiore.

Slip bikini
Slip bikini

Tommy Hilfiger

Slip bikini rosso o blu con lacci laterali a vita bassa.

Vai al negozio

Due pezzi sportivo

Questo costume due pezzi ci piace per peril top di ispirazione sportiva che copre buona parte dell'addome, valorizzando le curve senza farsi notare.

Top mare sportivo
Top mare sportivo

Jersey sintetico, logo, tinta unita, gancetti posteriori, elasticizzato.

Vai al negozio

Puoi abbinare uno slip che presenta la stessa fantasia, come questo a vita bassa con graziosi laccetti sul bordo. Disponibile anche in rosso.

Slip mare
Slip mare

Tommy Hilfiger

Jersey sintetico, laccetti, logo, tinta unita, elasticizzato.

Vai al negozio

Quale bikini scegliere in base al proprio fisico

Come scegliere il bikini giusto in base al proprio corpo

Come scegliere il bikini giusto per la propria figura? Ci sono costumi che stanno bene a chi ha il fisico filiforme ed altri che invece stanno meglio a chi è più prosperosa. Non è vero poi che la donna curvy sta male in due pezzi: tutto dipende da quale modello si indossa.

Ecco qualche consiglio per non sbagliare e sentirsi a disagio proprio in spiaggia, dove è consentito solo rilassarsi e divertirsi. La regola è sempre una sola: se pensi di avere un difetto nascondilo, e svia l'attenzione sui tuoi punti di forza.

Per chi ha poco seno

Avere il seno poco prosperoso in spiaggia può far sentire a disagio. Se si opta per il bikini, un reggiseno che starà bene è quello con allacciatura o nodo sul davanti, perché "stringendo" i seni tra loro darà un'impressione di maggior volume. Allo stesso modo, si dà un'impressione di volume scegliendo un top con volant o un reggiseno con coppe push up.

Anche il top a fascia può essere d’aiuto, meglio se leggermente preformato. No invece ai reggiseni a triangolo, specialmente quelli molto succinti, che mettono in evidenza la mancanza di volume.

Bikini a vita alta per chi ha la pancia

Sulle spiagge si assiste al grande ritorno del due pezzi a vita alta, come usavano le nostre nonne. Oltre ad essere di tendenza, un bell'aiuto per il punto vita. I fianchi larghi, con lo slip a vita alta, diventano un punto di forza (hai presente com'erano sexy le pin up degli anni Cinquanta?).

Inoltre, il pezzo sotto con la vita alta aiuta sicuramente a trattenere un po' la pancetta, senza che nemmeno si noti.

Per chi ha il seno abbondante

Per chi ha il seno importante la scelta più indicata è il reggiseno con allacciatura dietro la schiena e coppe preformate. I classici triangolini andrebbero lasciati a chi ha il seno di medie dimensioni, onde evitare l’effetto “cascante” e il rischio di essere volgari (con le dovute eccezioni ovviamente, i triangoli "a vela", un po' più ampi, possono stare molto bene sul seno generoso).

Anche i reggiseni a bustier aiutano a disegnare il busto, sempre da abbinare però allo slip a vita alta.