Le migliori ballerine col tacco

Alice Grisa | | 5 minuti di lettura

Le ballerine e le ballerine con tacco sono un must di qualunque stagione estiva. Su Asos e Yoox sono presenti in diversi modelli, diverse forme, diverse categorie, diversi colori. La ballerina è una scarpa classica, chiamata così per la familiarità della forma rotonda con il mondo della danza classica. Nello shop online è possibile però trovarne anche a punta, lucide, opache, con fiocchi e nastri.

Il concetto di ballerina, di per sé, non esclude la presenza di un tacco, a patto che sia un microtacco, un tacco minimal, a rocchetto o quadrato, ma in ogni caso di dimensioni contenute e lontano dagli esempi di tacco a spillo, plateau o zeppa. Ecco qualche esempio di ballerina col tacco da non perdere presente sulla piattaforma Asos e Yoox.

Le migliori ballerine con il tacco

Vediamo ora i modelli più interessanti di ballerine con il tacco da indossare in autunno e in primavera, con cavigliera o senza, con gioielli o con fiocco. Per ogni categoria, ti presentiamo un modello low cost e uno più costoso, per venire incontro ad ogni genere di esigenza e budget.

Ballerine con cavigliera

Le ballerine con cavigliera sono un trend interessante del 2018: sono comparse lo scorso autunno, le ritroveremo anche questa primavera.

Ballerine con cavigliera di perle

Queste bellissime ballerine hanno un minuscolo tacco quadrato, sono dotate di cavigliera decorata con perle finte e hanno una forma appuntita. Il tacco è basso e quadrato, la texture scamosciata e il colore nero. Perfette per i look daily ma anche per la sera, visto il loro vezzo elegante e sofisticato.

Ballerine con cavigliera e borchie

Più grintose e rock, ecco le ballerine di Bianca Di a effetto verniciato, nere con bordi rosa, impreziosite da borchie. La punta stretta le rende indicate per un look da sera di mezza stagione. Da provare anche con un paio di jeans aderenti. Il tacco è basso e l'interno è foderato.

Ballerine a punta

Quest'anno le ballerine più sono a punta e più sono trendy: dimentica il modello classico dalla punta tondeggiante, i nuovi modelli sono più aggressivi, con scollature ampie e a V che lasciano più scoperto il piede.

Ballerine a punta con fiocco

Queste leziose ballerine con tacco presentano un delizioso fiocchetto in vernice oltre a una tomaia in tessuto. Il modello easy-on consiste in una suola zigrinata e anti-scivolo e un microtacco quadrato. La forma a punta è ingentilita, oltre che dal fiocco, da una scollatura.

Ballerina a punta aperte sui lati

Indicate per la sera, ma anche per un outfit da ufficio, sono comode senza perdere in eleganza. Aperte sui lati come impone la tendenza del momento, si infilano e si sfilano facilmente. Perfette sia con una gonna longuette che con un paio di jeans.

Ballerine con cinturino posteriore

Un'altra novità del 2018 sono le ballerine con tacco e cinturino posteriore, da indossare preferibilmente senza calze, da far comparire sotto un paio di pantaloni aderenti e leggermente alti sopra la caviglia o con un'ariosa gonna lunga.

Ballerine nere e miele con cinturino posteriore

Queste bellissime ballerine presentano una punta smussata e un tacco basso. Hanno un cinturino sul retro, una fibbia e una texture in color nero scamosciato. Intramontabili ed eleganti, con il tallone scoperto, sono una scelta perfetta per la vita di tutti i giorni in città o in provincia.

Ballerine rosa con cinturino

Voglia di cambiare (e di spendere qualcosina in più)? Ecco le ballerine a punta con cinturino posteriore di Twist & Tango, effetto scamosciato, disponibili in nero tinta unita oppure in rosa per la primavera. L'interno è in pelle con suola in cuoio e gomma per il massimo comfort da mattina a sera. Originali e insolite, attirano lo sguardo e danno grinta all'outfit.

Ballerine decorate

Impreziosite da piccoli inserti gioiello o punti luce, le ballerine decorate sono perfette per illuminare gli abiti da cerimonia o un abbigliamento total black.

Ballerine gioiello rosa

Romantiche e sofisticate, di un color rosa chiaro, queste ballerine decorate presentano un design con decori, un cinturino alla caviglia, una forma appuntita, una suola zigrinata e un mini-tacco metallizzato. Comfort ed eleganza possono coesistere, con questa bellissima scarpa.

Ballerine argento con gemme

Un modello un po' costoso ma di sicuro effetto, realizzato in pelle e suola di cuoio, con tre graziose gemme a decorare la punta e un cinturino sulla scollatura del piede. Un po' da dama rinascimentale, ma in versione moderna, comode grazie al tacco basso, a effetto argentato come impongono le ultime tendenze già dallo scorso inverno.

Ballerine da sposa

Chi ha detto che la sposa deve indossare per forza scarpe con il tacco? Se detesti le scarpe alte e per il grande giorno vuoi essere comoda, ecco alcune ballerine da sposa che potrebbero interessarti.

Ballerine da sposa con gemme

Queste bellissime ballerine appartengono alla collezione sposa, ma possono essere indossate anche in altre occasioni, in colore bianco o tinte in un'altra nuance. In color avorio, con forma appuntita e allacciatura alla caviglia, offrono un piccolo tacco e una decorazione con gemme.

Ballerine effetto laminato a righe

Semplici ed essenziali, queste ballerine a punta di Pollini possono essere combinate con l'abito da sposa e indossate di nuovo in altre occasioni. L'effetto laminato argento crea un contrasto delicato con il bianco dell'abito: lo stesso modello, se vuoi osare un po' di più con il colore, è disponibile anche color carne, da abbinare a qualche inserto color rosa del tuo abito.

Perché scegliere ballerine con il tacco?

Le ballerine con il tacco sono le scarpe ideali per chi ama questo tipo di scarpe ma non le indossa perché non vuole rinunciare a un'elevazione, seppur di pochissimi centimetri. La scelta permette di mantenere la forma leziosa e femminile della ballerina, che si configura tonda o a punta e con una tomaia liscia, ma allo stesso tempo di prevenire problemi posturali o eventuali disagi ad appoggiare la pianta del piede direttamente a terra senza nessun tipo di rialzo.

Eterne e leziose, le ballerine sono presenti in diversi colori e ornate con borchie, fiocchi, perle, gemme, strass. Il microtacco non toglie nulla alla forma tradizionale di questa scarpa ma, allo stesso tempo, slancia la figura femminile quasi come se si indossassero dei tacchi veri e propri. Le ballerine col tacco sono una scelta comoda ed estrosa che permette di accorpare diversi desideri nella stessa medesima calzatura.