Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Tecnologia • I migliori accessori PS4 e PS4 Pro
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

I migliori accessori PS4 e PS4 Pro

Se credevi che tutto ciò di cui avevi bisogno per goderti al massimo la tua esperienza su PlayStation 4 o PlayStation 4 Pro fosse possedere la console, ti sbagliavi di grosso. Certo, gran parte degli utenti si limitano ad acquistare piattaforma e videogame, ma c'è chi non si accontenta di questo e vuole immergersi totalmente nelle sessioni di gioco. Che si tratti di un hard disk esterno abbastanza grande da installare un sacco di titoli o di un nuovissimo controller per utenti pro, ci sono un sacco di accessori che si possono combinare con la console ammiraglia di Sony. L'importante è saper scegliere quelli adatti alle proprie esigenze, cosa non sempre facile. Abbiamo dunque deciso di stilare una lista dei migliori accessori PS4 e PS4 Pro in circolazione; quelli più importanti, che hanno un certo rilievo insomma.

Pensavi di mettere da parte un po' di soldi questo mese? Forse non è il caso. Se ami giocare con la tua PlayStation 4 e hai intenzione di migliorare la tua esperienza, che sia con piacchiaduro, sparatutto, action o giochi di ruolo, in questa pagina trovi tutto ciò che fa al caso tuo!

I 10 migliori accessori PS4 disponibili

Se hai intenzione di acquistare un accessorio per la console di nuova generazione Sony, la prima cosa che devi capire è in che modo desideri ampliare la tua esperienza: vuoi giocare in realtà virtuale? Desideri un controller più comodo e performante per partite competitive? Oppure hai bisogno di un manubrio per sentirti a casa nelle sessioni di guida? Spetta solo a te scegliere. Qui trovi una comoda lista dei migliori accessori PS4 attualmente disponibili, così da avere il lavoro facilitato nella decisione. Oltre alla descrizione del prodotto, evidenziamo i motivi per cui vale la pena effettuare l'acquisto di un determinato accessorio e i suoi lati negativi. Buona lettura!

Base di Ricarica per Dualshock 4

Base di Ricarica per Dualshock 4
Base di Ricarica per Dualshock 4

Sony

Una stazione per ricaricare due controller PlayStation 4 alla volta.

Vai al negozio

La durata della batteria del Dualshock 4 non è male, ma capita spesso che quando stai giocando - e magari sei in una fase cruciale - il controller ti si scolleghi dicendo che la carica è esaurita. Bisogna sempre assicurarsi di averne a sufficienza, insomma: quale modo migliore se non acquistare la base di ricarica? Si tratta di un comodo accessorio in grado di caricare contemporaneamente due joystick su una stazione ben progettata, ciò significa averne sempre uno pronto per giocare. Non è molto economica, ma risolve totalmente il problema "batteria".

Hard Disk 4TB Seagate

Hard Disk 4TB Seagate
Hard Disk 4TB Seagate

Seagate Technology

Uno spazioso hard disk esterno da 4 TB per ampliare la memoria di PlayStation 4.

Vai al negozio

Una volta che avrai iniziato a scaricare in digitale i giochi PlayStation 4, il disco rigido interno della console si riempirà presto. Per ovviare al problema è possibile ricorrere a questo capiente HDD esterno, collegabile tramite USB 3.0. Oltretutto ha un design niente male, molto elegante, e non è neppure ingombrante. Insomma, non dovrai più preoccupati dello spazio a disposizione, perché in 4TB ci entrano decine e decine di giochi!

PlayStation VR

PlayStation VR
PlayStation VR

nextradeitalia

Il visore Sony per la realtà virtuale.

Vai al negozio

Si parla tantissimo ormai di realtà virtuale, e Sony non ha perso l'occasione di gettarsi nel mercato. Il suo visore PlayStation VR è il modo migliore per immergersi totalmente nei titoli PS4: ci sono persino giochi esclusivi (ecco i migliori) per la VR e l'esperienza è davvero mozzafiato. A parte il costo piuttosto elevato, il neo più grande sta nel dover acquistare PlayStation Camera separatamente per usufruire di qualsiasi gioco PSVR - e se desideri il massimo del coinvolgimento, pure i Move Controller. PlayStation VR rimane comunque tra i migliori accessori PS4 mai realizzati fino a oggi e rappresenta un passo in avanti importante nel modo di giocare.

PlayStation Camera

PlayStation Camera
PlayStation Camera

Sony

La videocamera PlayStation 4 compatibile con il visore per la realtà virtuale, che garantisce una serie di funzionalità attraverso il movimento dell'utilizzatore.

Vai al negozio

È un peccato che si debba acquistare PlayStation Camera separatamente se vuoi goderti appieno la realtà virtuale, ma la videocamera Sony garantisce anche una serie di interessanti funzionalità. Questo elegante kit ti consentirà di azionare PS4 usando semplicemente il viso, così come lanciare giochi e app con comandi vocali, semplici.

PlayStation Move Controller

PlayStation Move Controller
PlayStation Move Controller

Sony

I controller per vivere al 100% l'esperienza della realtà virtuale.

Vai al negozio

Se hai intenzione di vivere al 100% l'esperienza VR, avrai bisogno dei controller PlayStation Move. Con uno di questi fantastici stick, sarai in grado di interagire con gli oggetti nei titoli per la realtà virtuale usando le tue mani, il che potrebbe sembrare sciocco ma cambia totalmente il modo di giocare.

Platinum Headset

Platinum Headset
Platinum Headset

Sony

Un bel paio di cuffie ufficiali Sony, pensate apposta per l'esperienza PlayStation 4.

Vai al negozio

Sebbene ci sia la possibilità di collegare un paio di cuffie gaming al DualShock 4, è fantastico liberarsi dei fili con le Platinum Headset di Sony. Offrono una qualità audio ottima grazie al surround 7.1 e hanno un'autonomia davvero niente male, fino a 10 ore. Forse il design non è il massimo, ma sono comunque un acquisto consigliato ai possessori di PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

G29 Driving Force

G29 Driving Force
G29 Driving Force

Logitech

Manubrio Logitech per migliorare l'esperienza dei racing.

Vai al negozio

Sia che tu stia correndo in Gran Turismo Sport a bordo di un bolide, sia che sgommi sul fango digitale in Dirt Rally, non c'è niente di meglio che farlo davanti a un vero manubrio. Anche se sei seduto sul tuo divano, è fantastico sentire la pelle sotto le dita mentre sterzi in gare combattutissime. Il controller PS4 è ottimo, ma in questi casi il G29 Driving Force di Logitech è la scelta migliore.

Media Remote

Media Remote
Media Remote

PDP

Un comodissimo telecomando da utilizzare nei vari servizi offerti da PlayStation 4.

Vai al negozio

DualShock 4 è perfetto per giocare, ma non è la periferica ideale per controllare o selezionare altri contenuti, tipo i servizi di streaming. Acquistando il Media Remote, tuttavia, riuscirai a destreggiarti nei vari menu senza problemi; consente anche di accendere PS4 e la TV contemporaneamente, con la pressione di un semplice tasto. Elegante e comodo, un acquisto da considerare!

Dualshock 4 - 20th Anniversary Edition

DualShock 4 - Anniversary Edition
DualShock 4 - Anniversary Edition

Sony

Un controller PlayStation 4 che omaggia l'originale DualShock della prima PlayStation.

Vai al negozio

Rimane il controller ideale per i giocatori nostalgici. Con la sua colorazione grigia ricorda i tempi della prima PlayStation e, sebbene ci sia una vasta scelta di Dualshock 4 sul mercato, qualcuno disposto a spendere un po' di più potrebbe optare per un revival del controller della prima console Sony.

Nancon Revolution Controller 2

Nacon Revolution Controller 2
Nacon Revolution Controller 2

BigBen Interactive

Un controller personalizzabile, adatto ai giocatori più competitivi ed esigenti.

Vai al negozio

Un pad perfetto per i giocatori più competitivi, che combina funzioni e controlli eSports per migliorare e adattarsi a ogni stile di gioco. Di grande importanza i quattro tasti inferiori, che negli FPS offrono una velocità di reazione maggiore.

Tips&Tricks

Se hai intenzione di tuffarti nella realtà virtuale, tieni a mente che dovrai spendere un bel po' di soldi. Non solo il visore è costoso, ma necessita di PlayStation Camera e, per un'esperienza completa, dei controller PlayStation Move. Pensa bene al genere di videogiochi che preferisci: se ti piace variare, parti dall'hard disk, perché avrai bisogno di più spazio per collezionare titoli (quello interno a PlayStation 4 si esaurisce subito). Se invece sei un tipo più da sparatutto, opta per il controller personalizzabile. Se ami i racing, buttati sul manubrio!