Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Viaggi • Tour e vacanze in Marocco: le offerte da non perdere
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

Tour e vacanze in Marocco: le offerte da non perdere

Marocco: consigli e offerte di viaggio
Ha affascinato scrittori e artisti: vuoi che non affascini anche te?

Ha affascinato scrittori, pittori e stilisti con le sue architetture arabe, berbere e francesi, con le sue moschee e le oasi nel deserto. Il Marocco è una terra che non lascia indifferenti, forse per via del suo paesaggio così multiforme, dal deserto dell'Erg Chebbi, parte del Sahara, alle città imperiali fino alle montagne dell'Atlante, con le punte imbiancate dalla neve.

Le città di questo stato del Nordafrica, stretto tra Oceano Atlantico e Mediterraneo, sono un tesoro di bellezze: la medina di Fes, i souk e i riad di Marrakech, la moschea Hassan di Casablanca, e le antiche stazioni commerciali nel deserto, come la stupefacente Ait Ben Haddou.

Se sogni un viaggio tra deserto, mare e atmosfere da Mille e una notte, stai pensando ad un viaggio proprio qui: ecco allora le migliori offerte per il tuo viaggio in Marocco.

Offerte per i migliori hotel

I giardini Majorelle a Marrakech in Marocco
Cosa non devi perderti durante un soggiorno in Marocco: una visita ai giardini Majorelle di Marrakech.

Quando si pensa agli hotel del Marocco, si immaginano i sontuosi riad di Marrakech (e non solo), antiche dimore a più piani con cortile interno, riconvertite in alberghi. Piscine, fontane, ingressi con arcate arabe, piastrelle decorate: lo stesso alloggio è un'opera d'arte e diventa parte della scoperta.

Majorelle City Center Boutique Hotel & Spa

Per 3 notti
Majorelle City Center Boutique Hotel & Spa
Majorelle City Center Boutique Hotel & Spa

Voyage Privé

Un boutique hotel rinnovato tra tradizione e modernità da uno degli artisti più talentuosi di Marrakech.

Vai al negozio

Il Majorelle City Center Boutique Hotel & Spa di Marrakech è un raffinato boutique hotel che mescola tradizione marocchina e modernità, rinnovato recentemente da un artista locale che lo ha trasformato davvero in un luogo unico e originale. L'hotel si trova in ottima posizione, nel quartiere di Gueliz, nei pressi del Museo di Yves Saint Laurent e soprattutto dei celebri Giardini Majorelle.

Al ristorante dell'hotel potrai approfondire la cucina marocchina più autentica per poi rilassarti sui lettini della piscina esterna e raggiungere in pochi passi la famosa medina della Città rossa. Non resta che augurarti buon viaggio!

Riad Sadaka

Per 2 notti
Riad Sadaka
Riad Sadaka

Voyage Privé

Riad coloratissimo e dall'architettura tipica marocchina, dotato di un patio con piscina adornato di piante e aranceti a Marrakech.

Vai al negozio

Il Riad Sadaka di Marrakech ti stupirà con le sue architetture coloratissime, con il suo patio con piscina decorato da vari generi di piante e con la sua calda accoglienza marocchina. Il riad si trova nel cuore della Città rossa, proprio vicinissimo alla Medina. Al tuo arrivo verrai accolto con un tè di benvenuto.

Potrai inoltre accedere alla spa con uno sconto e godere di una cena omaggio se scegli un soggiorno di minimo cinque notti.

Dellarosa Hotel Suite & Spa

Per 2 notti
Dellarosa Hotel Suite & Spa 4*
Dellarosa Hotel Suite & Spa 4*

Voyage Privé

Hotel nel cuore della Medina a pochi passi da Piazza Djemaa el Fna, con interni moderni e accoglienti mescolati con elementi marocchini.

Vai al negozio

Il Dellarosa Hotel Suite & Spa è un albergo di lusso nella medina di Marrakech, a poca distanza dalla piazza Djemaa el Fna. L'arredamento moderno ed elegante si combina con elementi classici della tradizione marocchina, mentre la spa con hammam e sauna ti consentirà di rigenerarti al 100% con trattamenti benessere su misura per te.

Dopo una giornata di visite nella Città rossa ancora non sei stanco? Lo sky lounge dell'hotel ti aspetta per un drink con vista!

Kenzi Club Agdal Medina

Per 3 notti con volo
Kenzi Club Agdal Medina 5*
Kenzi Club Agdal Medina 5*

Voyage Privé

Struttura di lusso a cinque stelle a Marrakech.

Vai al negozio

La location perfetta per una fuga romantica di un weekend a Marrakech: il Kenzi Club Agdal Medina è un resort a cinque stelle che saprà stupirti con i suoi interni da Mille e una notte. Potrai soggiornare in sontuose camere deluxe con vista sugli uliveti del giardino oppure nelle comodissime camere Prestige, con trattamento all inclusive e sconto del 10% per accedere alla spa.

Non mancano miniclub per i più piccoli e la navetta gratis per il centro: non devi proprio pensare a nulla!

Riad l'Heure d'été

Per 2 notti
Riad l'Heure d'été
Riad l'Heure d'été

Voyage Privé

Riad a Marrakech, dallo stile tradizionale con patio decorato con maioliche caratteristiche.

Vai al negozio

Il Riad l'Heure d'été si trova a Marrakech, realizzato in stile tradizionale con maioliche caratteristiche a decorare il patio per riservarvi un'accoglienza il più possibile locale. L'offerta prevede la possibilità di scegliere tra camere standard o più spaziose camere Superior e una cena per due persone inclusa se prenoti per sette notti, a base di piatti marocchini tipici.

Il riad si trova in posizione invidiabile nella medina di Marrakech, ad un passo dalla piazza Jemaa-el-Fna e dalla moschea Koutoubia: oltre ad alloggiare in un hotel indimenticabile, avrai tutte le principali attrazioni a portata di mano!

Hotel Pullman Marrakech Palmeraie Resort and Spa

Per 2 notti
Hotel Pullman Marrakech Palmeraie Resort and Spa 5*
Hotel Pullman Marrakech Palmeraie Resort and Spa 5*

Voyage Privé

Un resort di lusso immerso nel verde di un fresco palmeto alle porte della Città Rossa.

Vai al negozio

Un magnifico resort con spa immerso in un palmeto a Marrakech: si presenta così l'Hotel Pullman Marrakech Palmeraie Resort and Spa, un vero best seller dell'estate su Voyage Privé.

Al tuo arrivo sarai accolto in luminose camere Classic dal design moderno, con diversi bar e ristoranti a tua disposizione all'interno della struttura (tra cui uno specializzato in cucina marocchina). Ti attendono anche i trattamenti dell'incantevole spa Nuxe a cui potrai accedere con uno sconto del 20%. Va bene, non è un riad, ma non possiamo dire che non ci piaccia!

Offerte per tour del Marocco

Offerte per tour in Marocco
Il tour è il modo migliore per immergersi nella cultura marocchina, dall'arte alla cucina locale.

In Marocco le esperienze da vivere sono tante: perdersi nel labirinto dei souk, visitare le moschee ed esplorare le dune del Sahara in groppa ad un cammello. Se stai pensando di vedere più località durante il tuo viaggio, ecco le migliori offerte per un tour alla scoperta del Marocco.

Tour delle meraviglie del Marocco

Tour delle meraviglie del Marocco
Tour delle meraviglie del Marocco

viviTravels

9 giorni / 8 notti.

Vai al negozio

Questo tour del Marocco, che potrai modificare e personalizzare come desideri con l'aiuto di esperti locali, inizia a Marrakech con pernottamento in riad, per poi proseguire alla volta della valle del Draa, visitando la celebre Ait Ben Haddou e Ouarzarzate, la "Hollywood" marocchina.

Accompaganto da guide professioniste si esplorano le dune di Chegaga, incontrando le popolazioni berbere. Superando villaggi tradizionali, si arriva a Tinehrir, località di palme e giardini, per poi giungere alla città di Boumalne, uno dei luoghi simbolo. Il viaggio si conclude con il rientro a Marrakech e la visita guidata della città.

Tour del deserto in Marocco

Tour del Marocco lungo la rotta delle dune
Tour del Marocco lungo la rotta delle dune

viviTravels

8 giorni / 7 notti.

Vai al negozio

Un viaggio alla scoperta di un lato inedito del Marocco, meno "cittadino" rispetto ai soliti itinerari. La rotta delle dune parte da Marrakech, per poi spostarsi alle iconiche Ait Ben Haddou, Ouarzazate e Zagora.

Si arriva quindi alle dune di Merzouga nel Sahara, dove si passa la notte nel deserto in una tenda nomade. Lungo una strada fiancheggiata da palmeti e villaggi, si giunge infine a Boulmane, ammirando le gole del Dades. Al termine del tour nel deserto, è prevista la visita guidata di Marrakech.

Tour self-drive in Marocco

Tour del Marocco liberi al volante
Tour del Marocco liberi al volante

viviTravels

8 giorni / 7 notti.

Vai al negozio

Per chi non ama gli orari prestabiliti e le tabelle di marcia troppo rigide, ecco il tour del Marocco con noleggio auto. L'itinerario, che potrai personalizzare su misura, prevede partenza da Marrakech con veicolo Dacia Duster e proseguimento alla volta di Ouirgane, tra villaggi di montagna, terreni aspri e inaspettate oasi di verde.

Da qui, percorrendo circa 160 km, si arriva a Taroudant, città cinta da mura merlate con una medina vivace e variopinta. Proseguirai quindi verso Agadir, rinomata città di mare, ed Essaouira, cittadina abbracciata da mura antiche affacciata sulla costa atlantica. Il viaggio si conclude con il rientro a Marrakech e la riconsegna dell'auto.

Tour del Sahara in Marocco

Tour del Marocco Sahara Express
Tour del Marocco Sahara Express

viviTravels

6 giorni / 5 notti.

Vai al negozio

Un itinerario suggestivo alla scoperta del Sahara marocchino: si parte da Marrakech per poi esplorare Ait Ben Haddou e Ouarzazate, la "Hollywood" del Marocco, quindi si accede alla leggendaria valle del Draa, cenando e pernottando in un campo tendato ai piedi della Grande Duna.

Dopo la notte nel deserto (una delle più indimenticabili della tua vita!) si riparte in direzione Marrakech, attraversando paesaggi montani e terrazzamenti.

Tour di Marrakech

Tour di Marrakech
Tour di Marrakech

viviTravels

4 giorni / 3 notti.

Vai al negozio

Marrakech è una delle città più affascinanti del Marocco, con i riad decorati con maioliche colorate e gli incantatori di serpenti nella pittoresca piazza Jemaa El Fna. Per capirla davvero, vale la pena farsi accompagnare da guide locali esperti, che ne conoscono i segreti e sono desiderose di mostrarteli!

Questo breve ma intenso tour di Marrakech prevede visita alla piazza principale, all'esterno del minareto di Koutubia, alle tombe saadiane e palazzo Bahia con una piccola incursione anche alla cittadina fortificata di Essaouira.

Che cosa vedere in Marocco

Che cosa vedere in Marocco: Chefchaouen
Chefchaouen è il villaggio blu del Marocco.

La capitale è Rabat, ma la città più affascinante è senza dubbio Marrakech, da cui trae origine anche il nome della nazione. Insieme a Meknes e Fes compongono le quattro città imperiali, scelte come loro residenza da diversi regnanti in epoche differenti. Ma in Marocco non ci sono solo le magnifiche città, ma anche piccoli villaggi dove il tempo si è fermato, come la suggestiva Chefchaouen, diventata famosa negli ultimi anni per il colore blu delle sue abitazioni.

  • Marrakech: Marrakech è il punto di partenza per ogni esplotazione del Marocco. Una città che ha saputo affascinare ed ispirare Yves Saint Laurent, che insieme al compagno Pierre Bergé acquistò i giardini Majorelle per farli splendere a nuova vita. Oggi, questo incantevole giardino botanico di edifici blu e gialli, conserva le spoglie del celebre stilista. Ma il fulcro della vita di Marrakech è da sempre la vivace piazza Jemaa el-Fna, brulicante di venditori e incantatori di serpenti, praticamente immutata nel corso dei secoli. Gli amanti della fotografia rimarranno a bocca aperta di fronte alle stupende architetture di Marrakech, ai portoni, i cortili, le fontane e il minareto simbolo della città, la Koutoubia.
  • Casablanca: Casablanca è una città portuale affacciata sull'Atlantico, dominata da una forte influenza francese, ben visibile nelle architetture. A dominare il suo profilo è la sontuosa moschea di Hassan, in parte edificata sull'acqua. Ma la città ha un lato anche molto più secolare: la movida della Corniche con il suo lungomare fiancheggiato da locali e ristoranti e l'elegante quartiere residenziale Oasis.
  • Fes: Fes, una delle quattro città imperiali, ti incanterà con i suoi souk e con la sua celebre medina fortificata, Fes el Bali, che racchiude maestosi esempi di architettura medievale. Si tratta di una città dove la tradizione marocchina si respira ad ogni passo, anche per via dell'odore di pellame animale tinto a mano all'aria aperta, una caratteristica distintiva di questa città.
  • Tangeri: Una città celebrata in molti romanzi, affacciata sullo stretto di Gibilterra, impressionate per le sue piazze, le sue medine e i suoi palazzi. Per il Marocco era la "porta per l'Europa", una città portuale in posizione strategica per il commercio sin dai tempi dei fenici. La sua medina si staglia bianca in cima ad una collina ed ospita suggestivi caffè all'aperto e la magnifica piazza Grand Socco, circondata da palme.
  • Rabat: Rabat, la capitale, è una città moderna, dove però monumenti storici di grande interesse culturale catturano lo sguardo. Tra questi c'è senz'altro la Torre Hassan, capolavoro dell'architettura tradizionale, e il Mausoleo di Mohammed V dalle decorazioni impressionati. Un sito di interesse è la Kasba degli Oudaia, una fortezza berbera circondata da giardini francesi. Poco al di fuori della città si incontra anche la necropoli di Chellah, che in tempi antichissimi era una villa romana con un foro. Rabat è una città elegante, che merita una visita durante un tour del Marocco.
  • Ouarzazate: Ouarzazate è la Hollywood del Marocco! Questa cittadina nella valle del Dades si è espansa a partire degli anni Venti soprattutto su impulso francese. Oggi è il principale centro dell'industria cinematografica marocchina, anche se è solo relativamente una città moderna e molti edifici riflettono ancora lo stile tradizionale. Poco al di fuori si trova la qasba Taourirt, utilizzata come set di molti film e sceneggiati televisivi.
  • Meknes: A nord di Casablanca, ecco Meknes, città imperiale, a cui si accede attraverso maestose porte e rendendo omaggio alle rovine della città romana di Volubilis. Tra le attrazioni da non perdere figura la Madrasa Bou Inania, fondata dal sultano merinide Abu Inan Faris nel 1350, e il Bab Mansour Laleuj, la porta di Meknes che dà sulla piazza Hedim.
  • Chefchaouen: Negli ultimi anni, merito anche del successo su Instagram, Chefchaouen è diventata un'importante meta turistica del Marocco. Questa cittadina della regione di Tangeri - Tetouan - Al Hoceima, abitata da popolazioni arabe e berbere, è definita la perla blu del Marocco, per via del colore delle sue case. Suggestivi sono anche i suoi stretti vicoli con scalini, decorati con vasi colorati.
  • Essaouira: A 170 km a nord della città balneare di Agadir, si trova Essaouira, città portuale fondata dai portoghesi che vanta una medina patrimonio Unesco, protetta dalla Skala de la Kasbah, una fortificazione affacciata sul mare. È molto amata dai surfisti e qualche decennio fa era meta popolare per le comunità hippy.
  • Agadir: Importante località marittima del Marocco, Agadir è famosa soprattutto per le sue spiagge attrezzate. Amata soprattutto da chi è alla ricerca di vacanze al mare, presenta una grande baia a mezzaluna, hotel eleganti e campi da golf.

Quando andare

Cammelli nel deserto del Sahara in Marocco
Cammelli nel Sahara in Marocco.

I periodi migliori per visitare il Marocco sono la primavera e l'autunno, quando le temperature sono calde e il soleggiamento buono. Luglio e agosto sono da evitare per via delle temperature eccessivamente elevate. Se si viaggia in estate, si consiglia di programmare la propria vacanza a giugno o settembre. In inverno, le temperature sono comunque miti, ma c'è il rischio di precipitazioni.

Se vuoi farti un'idea di che cosa ti aspetta in Marocco, dai un'occhiata a questo video.