Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Hot • I dieci migliori lubrificanti siliconici
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

I dieci migliori lubrificanti siliconici

I lubrificanti intimi servono a ridurre l’attrito tra organi genitali durante il rapporto sessuale preservandoli dalle naturali micro abrasioni, spesso invisibili, che creano fastidio e possono favorire l’insorgere di spiacevoli infezioni.

La top ten dei migliori lubrificanti a base di silicone

Esistono tre tipi di lubrificante:

I lubrificanti a base d’acqua sono quelli più venduti perché sono un prodotto naturale e discreto, ma hanno l’inconveniente di seccare velocemente e quello di non poter essere usati in acqua. I lubrificanti a base oleosa invece non sono idrosolubili, ma appunto per questo sono più difficile da lavare e tendono a macchiare i tessuti. Controindicazione più importante è che non possono essere usati con i preservativi in lattice perché li corrodono.

I lubrificanti a base di silicone, invece, sono quelli di ultima generazione creati per regalare gli stessi vantaggi di quelli ad acqua, ma con una maggiore efficacia, una durata più lunga e la possibilità di usarli con i preservativi e per il sesso in doccia o nella vasca da bagno.

I dieci migliori lubrificanti siliconici

Il miglior lubrificante siliconico

Tra i diversi tipi di lubrificanti intimi in questo articolo prenderemo in considerazione quelli a base di silicone. In commercio ne esistono diverse versioni, più o meno costose, ma quali sono i migliori lubrificanti siliconici?

Per aiutarti a scegliere il prodotto adatto a te abbiamo stilato una top ten tenendo conto del rapporto qualità/prezzo e della risposta più o meno positiva degli acquirenti.

Ecco a te i dieci migliori lubrificanti a base di silicone!

Gel ultraresistente

Questo gel lubrificante a base di silicone è realizzato con una formula esclusiva che lo rende particolarmente denso e vellutato. Garantisce una lunga durata e notevoli proprietà di scorrimento.

Non contiene parabeni ed è venduto in tubetti da 100 ml di prodotto.

Inlube Silicone
Inlube Silicone

Nuei

Gel lubrificante siliconico 100 ml

Vai al negozio

Lubrificante al silicone cruelty free

Per chi non rinuncia per nessun motivo alle proprie scelte etiche il prodotto ideale è questo lubrificante 100% vegano, non testato sugli animali e certificato da PETA, associazione internazionale per i diritti degli animali.

Non contiene glicerina e la confezione è da 60 ml.

Ultra Chill
Ultra Chill

Wicked

lubrificante al silicone vegano e cruelty free 60 ml

Vai al negozio

Lubrificante per sesso anale

Il lubrificante Silicon Touch è stato studiato appositamente per rendere ancora più piacevole il sesso anale grazie alle sue grandi proprietà di scorrimento. È un prodotto dermatologicamente testato.

Si trova in vendita in tubetti da 100 ml.

Silicon Touch
Silicon Touch

Lube4lovers

lubrificante a base di silicone 100 ml

Vai al negozio

Lubrificante siliconico all’aloe 

Le proprietà emollienti dell’aloe e l’efficacia del silicone si uniscono per dare vita a Silk, una miscela lubrificante ibrida con una texture naturale e setosa. Tra i suoi ingredienti ci sono gli estratti organici di ibisco, lino e tè verde e non contiene petrolio, glicerina o parabeni.

Questo prodotto, inoltre, si pulisce con la facilità di un lubrificante a base d’acqua, ma ha la durata di uno a base di silicone, cosa volere di più?

Silk è vegan friendly, non è stato testato sugli animali e viene venduto in flaconi da 125 ml.

Il numero 1
Organics Silk
Organics Silk

Sliquid

lubrificante ibrido a base di aloe e silicone 125 ml

Vai al negozio

Lubrificante siliconico per massaggi

Questo lubrificante al silicone prodotto da Easyglide è pensato non solo per agevolare la penetrazione, ma anche per arricchire i preliminari con sensuali massaggi a tutto il corpo.

Ha un buon rapporto qualità prezzo ed è venduto in flaconi da 150 ml.

Silicone Lubricant
Silicone Lubricant

Easyglide

lubrificante al silicone ideale per massaggi 150 ml

Vai al negozio

Lubrificante siliconico afrodisiaco

Il lubrificante a base di silicone Tonic Gingembre oltre ad offrire una penetrazione più agevole e immediata regala anche un effetto afrodisiaco grazie alle proprietà della radice di zenzero. È adatto sia per l’uso vaginale che per quello anale, non macchia e dura a lungo. Sceglilo per le tue notti più piccanti!

È venduto in flaconi da 50 ml con tappo dosatore.

Tonic Gingembre
Tonic Gingembre

Mixgliss

lubrificante al silicone a base di zenzero 50 ml

Vai al negozio

Gel lubrificante “d’autore”

Chi non conosce Rocco Siffredi? Nell’industria del porno il suo nome è da sempre associato a qualità e professionalità e la linea di prodotti Rocco Essentials si ispira proprio al re dei film hard. Questo lubrificante specifico per il sesso anale è un gel a base siliconica che non contiene composti oleosi e lubrifica senza essere appiccicoso, è compatibile con tutti i preservati ed è dermatologicamente testato.

In commercio si trova in tubetti da 50 ml.

Rocco Essentials Anal Lube Silicone
Rocco Essentials Anal Lube Silicone

Toyz4lovers

lubrificante anale ispirato a Rocco Siffredi 50 ml

Vai al negozio

Gel per fisting

Il gel per fisting della Boyglide è un lubrificante dedicato agli uomini e studiato per rendere ancora più piacevole il sesso anale. La sua azione è profonda e duratura e al tempo stesso rende la pelle morbida ed elastica prevenendo irritazioni e bruciori.

È venduto in barattoli da 250 ml.

Fisting Premium Lubricant
Fisting Premium Lubricant

Intimateline Boyglide

gel lubrificante per fisting 250 ml

Vai al negozio

Real feel pleasure by Durex

Per i tuoi acquisti ti affidi solo a marche conosciute? Se la risposta è sì allora il lubrificante siliconico che fa per te è il Real Feel Pleasure prodotto dalla Durex. È un gel dermatologicamente testato con una texture setosa che offre un contatto naturale e vellutato.

Viene venduto in flaconi da 50 ml e se acquistato su Amazon viene spedito in un pacco che garantisce la massima discrezione.

Real Feel Pleasure
Real Feel Pleasure

DUREX

gel lubrificante 50 ml

Vai al negozio

Play Eternal by Durex

Se apprezzi in modo particolare la qualità dei prodotti Durex, lo storico marchio di preservativi offre anche il lubrificante siliconico Play Eternal. È un gel che punta tutto sulla funzionalità e grazie alla sua speciale formula garantisce di durare a lungo anche con una piccola quantità di prodotto.

È venduto in flaconi da 50 ml.

Il più economico
Play Eternal
Play Eternal

Durex

gel lubrificante intimo a lunga durata 50 ml

Vai al negozio

Lubrificanti a base siliconica: i pro e i contro

Vantaggi e svantaggi dei migliori lubrificanti a base di silicone

Come ogni prodotto anche i lubrificanti a base di silicone offrono vantaggi e svantaggi. Prima di acquistarne uno valuta bene tutti i pro e i contro, specialmente quelli che possono condizionare l'utilizzo che ne vorrai fare, in questo modo ti garantirai un'esperienza piacevole a tutto tondo evitando spiacevoli sorprese!

Pro

I vanatggi dei migliori lubrificanti a base di silicone
  • offrono una buona lubrificazione con una minima quantità di prodotto
  • durano a lungo
  • possono essere usati sotto la doccia o nella vasca da bagno
  • sono compatibili con l’uso dei preservativi

Contro

Gli svanatggi dei migliori lubrificante a base di silicone
  • non sono un prodotto naturale, ma sintetico
  • possono favorire la proliferazione batterica che causa infezioni
  • non possono essere usati coi sex toys in silicone perché li corrodono
  • non sono adatti al sesso orale

Come si usano i lubrificanti intimi?

Utilizzo dei migliori lubrificanti intimi a base di silicone

Usare un lubrificante intimo è molto semplice e, contrariamente a quanto si possa pensare, la sua applicazione non spezza la magia dell’attimo, anzi è capace di diventare un vero e proprio gioco erotico.

Durante i preliminari basta prendere una piccola noce del prodotto scelto e applicarla all’ingresso dell’ano o della vagina in base alla penetrazione in programma. Ora è necessario fare un piccolo massaggio, allargando bene con le dita sia per spandere meglio il prodotto che per permettere alle sostanze emollienti contenute nel lubrificante di penetrare nella pelle e proteggerla dalle irritazioni.

A questo punto se lo si desidera si può continuare il massaggio e prolungare in modo piacevole i preliminari, altrimenti il lubrificante è pronto per compiere il suo dovere!

Solitamente i gel lubrificanti sono freddi, quindi se ti risulta fastidioso al tocco basta che prima di usarlo lo scaldi tra le dita per qualche minuto.

L’unica accortezza da tenere è quella di non far entrare in contatto il gel sporco con le mucose della vagina, ma se necessario bisogna lavarsi e applicarlo nuovamente prima di procedere a una nuova penetrazione. Grazie a questo accorgimento ridurrai notevolmente il pericolo di infezioni.

Tips&Tricks

Se si usa il preservativo è importante scegliere solo lubrificanti a base d’acqua o siliconici perché quelli a base oleosa sciolgono il lattice. Controlla sempre la dicitura sulla confezione prima di utilizzarli!