Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Hot • I dieci migliori lubrificanti anali per lui e per lei
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

I dieci migliori lubrificanti anali per lui e per lei

Il sesso anale piace a moltissimi uomini e donne, ma per goderne al meglio va fatto nel modo giusto, altrimenti il fastidio rischia di superare il piacere. L’ano, infatti, non ha una lubrificazione naturale come la vagina, quindi serve un aiutino esterno per ridurre l’attrito durante la penetrazione.

Molti si affidano a rimedi casalinghi come burro, olio d’oliva o saliva, ma sebbene siano tutti elementi naturali potrebbero dare qualche problema, come fastidiosi bruciori, quindi è meglio optare per un prodotto creato ad hoc!

la top ten dei migliori lubrificanti anali per uomo e per donna

In commercio esistono molti prodotti - in crema o in gel, a base siliconica o a base acquosa, spray o biologici – ma quali sono i migliori lubrificanti anali per uomo e per donna?

I dieci migliori lubrificanti anali

il miglior lubrificante per sesso anale

Per aiutarti a scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze abbiamo scelto i dieci migliori lubrificanti anali che si trovano in vendita online. Non ti resta che scegliere dalla top ten il tuo preferito!

Burro lubrificante

Questo particolare lubrificante prodotto da Cobeco Pharma è stato pensato appositamente per gli uomini è ha la stessa consistenza morbida e compatta del burro. Regala una lubrificazione intensa e duratura senza appiccicare.

Il migliore per lui
Male Butter
Male Butter

Cobeco Pharma

Burro lubrificante anale specifico per uomo, barattolo da 250 ml

Vai al negozio

Gel a base acquosa per massaggi

Il lubrificante Maxi Anallube di Cobeco Pharma è un lubrificante a base acquosa adatto anche per piacevoli massaggi erotici su tutto il corpo. È dermatologicamente testato e può essere usato tranquillamente con i preservativi.

Formato maxi
Maxi Anallube
Maxi Anallube

Cobeco Pharma

Lubrificante in gel a base d'acqua in formato maxi da 500 ml

Vai al negozio

Crema lubrificante

Il lubrificante in crema Power è a base d’acqua e silicone e questa particolare formulazione garantisce una lubrificazione di lunga durata. Non appiccica, non cola e può essere lavato facilmente con acqua e sapone senza lasciare residui. È compatibile con l’uso dei preservativi in lattice.

Power
Power

Pjur

Lubrificante anale in crema, barattolo da 150 ml

Vai al negozio

Spray lubrificante

Pratico e discreto, lo spray lubrificante di Pjur è un prodotto che serve a rendere più elastico il tessuto dell’ano per agevolare la penetrazione. Non contiene anestetici e basta spruzzarlo due o tre volte sull’ano prima del rapporto per ottenere il massimo del comfort.

Analyse Me
Analyse Me

Pjur

Spray rilassante per aumentare l'elasticità dell'ano, confezione da 20 ml

Vai al negozio

Gel lubrificante per fisting

Questo lubrificante di Boyglide è un prodotto a base di acqua e silicone che dona alla pelle elasticità e morbidezza prevendendo bruciori e irritazioni. Ha proprietà altamente lubrificanti ed è adatto anche a pratiche più invasive come il fisting.

Boyglide
Boyglide

Intimateline

Gel lubrificante anale per fisting, barattolo da 250 ml

Vai al negozio

Lubrificante a base d’acqua

La qualità di Anallube in un formato più piccolo, pratico e discreto. Questo gel lubrificante è delicato sulla pelle e adatto sia per la penetrazione vaginale che per quella anale. È a base d’acqua, quindi è pienamente compatibile con l’uso dei preservativi e dei sex toys.

Anallube
Anallube

Cobeco Pharma

Gel lubrificante a base d'acqua, flacone da 250 ml

Vai al negozio

Lubrificante in gel con dispenser

Il gel lubrificante Coolman è a base d’acqua e dermatologicamente testato. Può essere usato con i preservativi e con i sex toys. È incolore e insapore e non macchia i tessuti. Viene venduto in un barattolo con pratico dispenser dal design elegante.

Coolmann
Coolmann

Cobeco Pharma

Gel lubrificante anale per uomo, flacone con dispenser da 150 ml

Vai al negozio

Spray rilassante

Real Pleasur è lo spray rilassante anale con proprietà emollienti ed elasticizzanti e basta spruzzarlo prima del rapporto per facilitare la penetrazione. La sua formulazione garantisce totale compatibilità sia con i preservativi che con i sex toys.

Rear Pleasure
Rear Pleasure

Luxuria

Spray rilassante anale, confezione da 20 ml

Vai al negozio

Gel Lubrificante firmato Rocco Siffredi

Nel mondo dell’eros il nome Rocco Siffredi è una garanzia e il famoso attore ha deciso di metterci la faccia per garantire la qualità di questo gel lubrificante di Toyz4Lovers. È un prodotto a base d’acqua, dermatologicamente testato e adatto all’uso con i preservativi in lattice.

Garantito da Rocco Siffredi
Anal Lube
Anal Lube

Toyz4lovers

Gel lubrificante per sesso anale firmato Rocco Siffredi, tubetto da 100 ml

Vai al negozio

Lubrificante anale biologico

Bioglide è un lubrificante estremamente delicato adatto alle pelli più sensibili. È un prodotto a base d’acqua e ingredienti naturali al 100% che offrono una lubrificazione elevata e duratura. È adatto sia al sesso tradizionale che a quello anale ed è compatibile con l’uso dei preservativi e dei sex toys.

Il migliore per lei
Bioglide
Bioglide

Joydivision

Lubrificante anale biologico naturale al 100%, tubetto da 80 ml

Vai al negozio

Sesso anale: poche e semplici regole per farlo bene

come fare sesso anale e evitare bruciori

Il sesso anale è godurioso sia per lui che per lei. Gli uomini ne traggono doppio beneficio: se sono attivi provano il piacere di penetrare un canale molto più stretto della vagina, mentre se sono passivi a far raggiungere l’apice ci penserà il massaggio alla prostata. Per la donna, invece, la penetrazione anale permette la stimolazione di zone molto vicine al punto G regalando un piacere intenso e inaspettato.

Per praticare il sesso anale, però, è bene avere piccoli accorgimenti per evitare che qualche inconveniente possa rovinarvi la festa:

  • per prima cosa mai far nulla contro la propria volontà: il sesso anale va sperimentato solo quando si è pienamente convinti, forzarsi non serve a nulla, anzi potrebbe essere controproducente perché i muscoli troppo tesi potrebbero rendere dolorosa la penetrazione per entrambi i partner.
  • bisogna curare l’igiene: in commercio esistono prodotti appositi, sia per la pulizia esterna che quella interna (clisteri), ma non serve strafare. Basta seguire le normali buoni abitudini di pulizia prima e dopo aver consumato il rapporto ed evitare di farlo quando si sente che il proprio intestino è pieno.
  • inizia con calma: l’ano è meno elastico della vagina, quindi tende a fare più resistenza alla penetrazione, per esercitarti puoi iniziare a sperimentare con le dita (sempre dopo un’attenta lubrificazione!) o con appositi sex toys e prima del rapporto lascia il giusto spazio ai preliminari.
  • la sicurezza viene prima di tutto: durante la penetrazione l’ano potrebbe subire piccole abrasioni anche non visibili a occhio nudo, per questo motivo è importante indossare sempre il preservativo che protegge dalle malattie a trasmissione sessuale come l’HIV.

Tips&Tricks

Con i sex toys ricordati di usare solo lubrificanti a base acquosa perché quelli a base siliconica potrebbero rovinarli!