Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Moda • I migliori zaini
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

I migliori zaini

Quando si parla di zaini si apre un mondo. Lasciati da parte per diverso tempo a favore di borse e borsoni, oggi sono tornati di gran moda, con grande gioia per la nostra schiena.

Pratici e comodi, gli zaini sono diventati un must per tutte le età, dagli studenti che possono scegliere zaini di varie grandezze e fantasie, fino addirittura a chi lo adopera per lavoro, senza dimenticare gli appassionati di trekking e viaggi, che possono contare su modelli appositamente studiati per loro.

Oggi insomma gli zaini sono passati da essere dei semplici "contenitori di oggetti" a prodotti versatili adatti per ogni evenienza, in tessuti professionali e con tasche apposite porta pc (o laptop), ombrelli ed altro.

Sebbene siano molto versatili, ci sono alcuni modelli più indicati di altri rispetto alle vostre esigenze. Chiedetevi allora "cosa devo fare con questo zaino?" e scegliete quello più adatto a voi, grazie alla nostra lista con i migliori zaini in commercio per università, lavoro, business, viaggio, trekking ed antifurto.

I migliori zaini per l'università

Pratici e comodi, gli zaini per la scuola sono ottimi per portare libri e tutto l'occorrente per studiare, anche se andate all'università.

Eastpak - Padded Pak'r

Padded Pak'R
Padded Pak'R

Eastpak

Zaino con ampio scomparto principale, e tasca esterna chiuse da zip. Schienale e spallacci imbottiti. Disponibile in diverse fantasie e colorazioni.

Vai al negozio

Si tratta di uno dei migliori zaini per gli studenti di tutte le età. Il Padded Pak'R di Eastpak è realizzato in poliammide e tessuto impermeabile ed ha una capienza di 24 litri. La sua struttura comprende da una tasca principale con zip bidirezionale, ed una esterna richiudibile sempre tramite cerniera. La sua linea classica e ben rifinita, senza troppi fronzoli lo rende molto leggero, mentre gli spallacci imbottiti e lo schienale ergonomico lo rendono comodo da indossare anche per molto tempo. Lo zaino è disponibile in diverse colorazioni e fantasie.

The North Face - Jester

The North Face - Jester
The North Face - Jester

The North Face

Con superficie riflettente e tasca per tablet staccabile.

Vai al negozio

La The North Face è una delle marche più conosciute in fatto di zaini. Se siete studenti il modello Jester è sicuramente un ottimo compromesso. Oltre a capienti tasche interne ed esterne, questo zaino ne ha infatti anche una per laptop che può essere staccata. Inoltre i cordini sulla parte esterna, tanto caratteristici di The North Face, diventano all'occorrenza un comodo "scomparto" in più.

Kaukko

Kaukko
Kaukko

zaino

In panno di lino e nylon, può contenere un notebook fino a 15,6

Vai al negozio

Per gli amanti della tradizione non può mancare lo zaino con la classica forma a cartella. Tra i migliori zaini non potevamo non inserire il modello 02 di Kaukko, con il suo ampio scompartimento interno che contiene ulteriori divisori per cellulare e laptop. L’esterno, impreziosito dalle fibbie che percorrono tutta la lunghezza dello zaino, ha una grande tasca esterna più due tasche laterali “nascoste” e richiudibili con una zip.

Asos

Asos
Asos

zaino

Zaino in pelle sintetica con anello.

Vai al negozio

Asos punta tutto sul suo zaino con chiusura ad anello, in pelle sintetica e totalmente foderato. Si tratta di un modello comodo e leggero, che nonostante la sua apparenza nasconde un interno ampio, ottimo se dovete portare con voi dei libri o un laptop. Per gli oggetti che richiedono un accesso immediato c'è anche una tasca esterna, con chiusura nascosta dalla patella che copre quasi interamente lo zaino.

Vaschy

Vaschy
Vaschy

zaino

zaino idrorepellente con scomparto imbottito per laptop.

Vai al negozio

Adatto per trasportare comodamente libri ed anche un laptop da 14”, lo zaino Vaschy coniuga una leggerezza estrema ad un tessuto idrorepellente che lo rendono ottimo anche nel caso di lunghe camminate. Il suo interno è composto da 4 tasche interne, tra le quali anche una imbottita per il vostro portatile. Si tratta forse di uno zaino “ingombrante” viste le sue dimensioni (ha una capienza di 19,53 litri), ma questo non toglie nulla alla sua comodità.

Tips: per scegliere lo zaino migliore per le vostre esigenze assicuratevi che lo scomparto principale non abbia troppe suddivisioni interne. Questo potrebbe

togliere spazio prezioso per sistemare i vostri libri.

I migliori zaini business

Con scomparti appositi per laptop e tablet, vi permettono anche di caricare i vostri smartphone grazie alla porta usb esterna.

UCSLIFE

UCSLIFE
UCSLIFE

zaino

Zaino busines impermeabile con porta usb esterna.

Vai al negozio

Per quanto riguarda il business potete affidarvi a UCSLIFE, con i suoi zaini impermeabili e multifunzionali. Realizzati in nylon ecologico, i suoi prodotti sono dotati di spallacci imbottiti con una caratteristica forma anatomica ad “S”, che li rendono ancora più comodi. Se il vostro problema è un telefono mai carico, potete fare affidamento sul cavo USB esterno, ed un passacavo per le cuffie in modo tale da avere un facile accesso al vostro mp3. Inoltre il suo interno è diviso in diversi scompartimenti, tra cui anche uno separato sul retro dello zaino per il vostro laptop, che lo rendono ottimo per organizzare tutto quello che vi serve. Inoltre lo zaino ha anche diverse tasche laterali che possono contenere comodamente tutto quello che richiede un facile accesso, come bottiglie d’acqua ed ombrelli.

Samsonite - Guardit 

Samsonite - Guardit
Samsonite - Guardit

Samsonite

Zaino in poliestere con divisorio interno per laptop e documenti.

Vai al negozio

Un altro ottimo zaino per portare il vostro laptop con voi è il Samsonite-Guardit. Realizzato in poliestere con una struttura morbida che permette di “modellare” il suo interno secondo le vostre esigenze, ha spallacci ergonomici ed uno schienale imbottito che lo rendono molto comodo. Inoltre il suo interno molto ampio e diviso in scomparti separati permette di portare senza difficoltà un laptop fino a 16”.

Airdom

Airdom
Airdom

Sanlingnan

zaino business con porta usb esterna per caricare smartphone e laptop fino a 17

Vai al negozio

Questo zaino è ottimo se avete la necessità di portare con voi diversi elementi tech. Airdrom ha infatti prodotto uno zaino speciale, con tanto di porta di ricarica USB esterna, antifurto ed uno scomparto per un laptop fino a 17". Dotato di una tracolla regolabile, ha anche una cerniera sul retro dello schienale, utilissimo per sistemare tutto quello che dovete tenere a portata di mano. La struttura è composta da ben 12 tasche totali, sia all'interno che all'esterno dello zaino, tutte ricoperte dall'esterno in poliestere idrorepellente ed antigraffio.

Case-Logic 

Case-Logic SLRC-206
Case-Logic SLRC-206

Case-Logic

per contenere reflex con zoom montato.

Vai al negozio

Case-Logic ha prodotto uno zaino fantastico per il business, soprattutto se siete fotografi. Questo zaino infatti è studiato appositamente per trasportare fotocamere Reflex con zoom montato, oltre ad avere una tasca apposita per laptop fino a 17”ed altri scomparti accessori. Inoltre la sua struttura ha una base impermeabile ed un sistema "ad amaca" studiato per mantenere sollevata la fotocamera dal fondo della custodia, per proteggere ulteriormente la vostra attrezzatura dagli urti.

Tucano Lato 

Tucano - Lato
Tucano - Lato

Tucano

zaino con divisorio per laptop fino a 17

Vai al negozio

Questo zaino di Tucano è uno dei migliori quando si tratta di portare con voi laptop ed attrezzature per il vostro business. In grado di contenere comodamente un laptop fino a 17” nel suo vano imbottito, ha anche una tasca apposita per tablet ed Ipad. La parte esterna invece presenta una tasca chiusa tramite zip, che contiene a sua volta anche un altro scomparto per smartphone. Inoltre l’apposita uscita per gli auricolari vi permetterà di ascoltare musica tenendo comunque tutta la vostra apparecchiatura al sicuro nel vostro zaino.

Tips: per scegliere il migliore zaino business per voi preferite modelli resistenti e soprattutto idrorepellenti, visto che porterete con voi molto spesso laptop e dispositivi tecnologici.

I miglior zaini per il lavoro

Forti e resistenti, con tasche per ogni esigenza e documento.

Amazonbasics

AmazonBasics
AmazonBasics

AmazonBasics

Zaino organizzato in scomparti con divisorio per laptop fino a 17

Vai al negozio

Tra le opzioni più basic che potete trovare per quanto riguarda gli zaini troverete quelli di Amazon, con un design esclusivo, che lo rende ottimo per il lavoro. La sua struttura, formata da più tasche, tra le quali è presente anche uno scomparto separato ed imbottito, ottimo per il vostro laptop fino a 17". Non spaventatevi dalla sua imponenza: la sua capacità da 35 litri vi permetterà di portare con voi libri ed attrezzature varie, senza gravare troppo sulla schiena grazie al suo schienale imbottito ed agli spallacci confortevoli.

Inateck

Inateck
Inateck

Inateck

Impermeabile ed antigraffio, con porta esterna USB.

Vai al negozio

Da Inateck arriva lo zaino studiato appositamente per portare con voi il vostro laptop in tutta sicurezza. Caratterizzato dalle sue chiusure antitaccheggio, è realizzato con nylon impermeabile, antigraffio ed anti-strappo. Oltre alle diverse tasche interne ed esterne, è dotato di una porta usb esterna che vi permette di caricare i vostri dispositivi anche in viaggio.

Platero

PLATERO
PLATERO

Polaris

per laptop fino a 15

Vai al negozio

Il Platero ha uno zaino ottimo per il vostro lavoro. La sua struttura impermeabile, formata da diversi comparti che vi consentono di suddividere tutto quello che dovete portare con voi in modo semplice e comodo, comprende anche uno scomparto apposito per laptop fino a 15". Ricoperto da nylon impermeabile, è dotato anche di un pannello del flusso d'aria, che vi regala la massima comodità. Per quanto riguarda la sicurezza potete fare affidamento alla tasca anti-ladro, che si trova nella zona inferiore dell'imbottitura dello schienale.

Bopai

BOPAI
BOPAI

BOPAI

In pelle sintetica e nylon, impermeabile e per laptop fino a 15

Vai al negozio

Da Bopai arriva uno zaino ottimo per il lavoro. Formato da diverse tasche in cui riporre le vostre cose, vi permette di coniugare la sicurezza con la funzionalità. La sua struttura multi-tasche è a prova di ladro. Inoltre è provvisto anche di una bretella che permette di attaccarlo ad eventuali trolley. Inoltre è dotato anche di una porta USB esterna, che permette di caricare il vostro smartphone in qualsiasi momento.

Mupack

 Mupack
Mupack

zaino

Con porta USB esterna e spallacci regolabili.

Vai al negozio

Lo zaino di Mupak è dotato non solo di una tasca interna con due compartimenti per laptop ed ipad, oltre ad altre 3 tasche "segrete", ma anche di un sistema di antifurto con combinazione e due diverse coperture per la pioggia. Inoltre è realizzato in un tessuto resistente, impermeabile ed antigraffio. Cosa potete volere di più?

Tips: per scegliere il miglior zaino per il lavoro preferite un modello con diversi scomparti, possibilmente divisi tra di loro. In questo modo se dovesse succedere

qualche "incidente" (come una bottiglia d'acqua che si apre nello zaino) la maggior parte dei vostri documenti sarà al sicuro.

I migliori zaini da viaggio

Con spallacci comodi e a prova di aereo, per viaggiare ovunque.

Cabin Max 

Cabin Max
Cabin Max

Cabin Max

con tasche esterne, adatto per essere portato in cabina.

Vai al negozio

Lo zaino di Cabin Max potete portarlo ovunque, anche sull'aereo, dal momento che rientra nelle dimensioni previste dal bagaglio a mano da Ryanair ed EasyJet. Si tratta del miglior compromesso tra zaino e valigia, grazie al suo ampio scomparto interno, senza divisioni in tasche, permette di riempirlo con tutto quello che vi passa per la testa. La parte esterna invece è prevista di una tasca esterna con diversi divisori.

Foregoer 

Foregoer
Foregoer

Brandworl

Idrorepellente e pieghevole

Vai al negozio

Foregoer ha lo zaino adatto per ogni tipo di viaggio. La sua struttura salvaspazio permette di portare con voi tutto il necessario grazie ai suoi numerosi scomparti, tra cui ci sono anche tasche laterali esterne predisposte per ombrelli e bottiglie d'acqua. La struttura in nylon è anche dotata di una cintura toracica scorrevole, ottima per trasportare al meglio il vostro zaino senza gravare sulle spalle.

Amazon Basics 

AmazonBasics
AmazonBasics

AmazonBasics

Con tasca interna per laptop e soffietto a zip.

Vai al negozio

La linea di AmazonBasics ha uno zaino perfetto per i vostri viaggi. Dotato di una tasca per il vostro laptop,ha diversi scomparti ottimi per portare documenti ed oggetti vari. La sua caratteristica principale è negli spallacci, che possono essere rimossi e conservati nella tasca posteriore, oltre alla cintura in vita che permette la massima aderenza con la vostra schiena.

The North Face - Borealis

The North Face - Borealis
The North Face - Borealis

The North Face

Capiente, con spallacci sagomati

Vai al negozio

Il Borealis è forse uno dei modelli di The North Face più conosciuti. Il suo pannello imbottito sulla schiena è dotato anche di un canale per la colonna vertebrale, che permette di poterlo indossare anche per lungo tempo senza gravare troppo sulla schiena. Tra le tasche che lo compongono, tra le quali non mancano le caratteristiche tasche laterali a rete, c'è anche uno scomparto apposito per laptop.

The North Face - Kuhtai

The North Face Kuhtai, Zaino Unisex-Adulto, Nero, 18 Litri
The North Face Kuhtai, Zaino Unisex-Adulto, Nero, 18 Litri

The North Face

Multitasche, con rete sospesa.

Vai al negozio

Rimaniamo in ambito The North Face con questo modello multitasche: il Kuhtai. Utilizzabile per ogni occasione, è particolarmente in caso di viaggi brevi o trasferte di lavoro. La sua capacità di 11 litri, divisi in tasche interne ed esterne, tutte idrorepellenti, possono infatti contenere comodamente laptop, documenti vari e cambi di vestiario.

Tips: per scegliere il vostro zaino da viaggio ideale assicuratevi che le sue dimensioni rispettino quelle di un bagaglio a mano, in modo tale da poterlo portare con voi sull'aereo. Inoltre ricordatevi che più leggero è e più potrete riempirlo.

I migliori zaini da trekking

Resistenti ed in tessuto antigraffio, hanno tasche e scomparti per ogni cosa.

Lixada

Lixada
Lixada

Lixada

Impermeabile con tasche esterne rimovibili.

Vai al negozio

Questo zaino di Lixada, realizzato in nylon indrorepellente, è formato da un ampio scomparto principale, e da numerosi sacchetti che possono contenere tutto quello di cui avete bisogno. I suoi spallacci ergonomici ed il supporto per la schiena sono studiati in modo tale da pesare il meno possibile sulla vostra schiena. Inoltre lo zaino prevede anche una cintura pettorale ed una per la vita, per la massima aderenza.

Ticktok-ong

Ticktock Ong
Ticktock Ong

Ticktock Ong

Con divisori interni ed in tessuto idrorepellente.

Vai al negozio

Gli amanti del trekking non potranno fare a meno di questo zaino di Ticktock-Ong. Con una capacità di 70L è in grado di contenere tutto il necessario per campeggi ed escursioni. Il suo interno è organizzato in diversi scomparti, che vi permettono di organizzare con facilità le vostre cose. Inoltre il suo design in tessuto idrorepellente ed antigraffio, è basato sul sistema di sospensione dei pneumatici, cosa che lo rende comodo in qualsiasi situazione.

Vbiger

Vbiger
Vbiger

zaino

In tessuto antigraffio e con spallacci imbottiti.

Vai al negozio

Lo zaino di Vbiger è ottimo per fare lunghe escursioni grazie al suo tessuto impermeabile ed antigraffio. Inoltre la sua struttura con spallacci ad "S" e schienale imbottito vi consentiranno di portarlo per lungo tempo senza affaticarvi troppo. Si tratta di uno zaino molto capiente che, con la sua capacità di 40 litri, vi permette di organizzare e portare con voi tutto l'occorrente, anche grazie ai punti di attacco ai quali potrete agganciare bottiglie d'acqua, sacco a pelo, tenda e bastone da trekking.

Diamond Candy

Diamond Candy
Diamond Candy

Diamond Candy

In tessuto impermeabile, con sistema di ammortizzazione per gli urti.

Vai al negozio

Da Diamond Candy arriva uno zaino ottimo per il trekking, dotato di supporto per la schiena e sistema di assorbimento degli urti. Realizzato in tessuto traspirante e resistente, ha una capacità davvero elevata (35 litri). Immancabili le tasche esterne a rete e gli attacchi per bastoni e tutto quello che potete "appendere".

Jungle King

Jungle King
Jungle King

Jungleking

Zaino con cinghie imbottite e regolabili, diviso in tasche interne ed esterne.

Vai al negozio

Se amate l'avventura lo zaino di Jungle King è quello adatto per voi. La sua struttura da 40 litri in tre scomparti e due tasche laterali, è ricoperta da un tessuto in nylon impermeabile e resistente a tutto. Inoltre c'è anche una cinta toracica, che vi permetterà di tenere il vostro zaino attaccato al vostro corpo, senza però affaticare la schiena.

Tips: cercate di scegliere modelli ammortizzati, per gravare il meno possibile sulla vostra schiena.

I migliori zaini antifurto

Con caricatore per smartphone esterno, hanno chiusure e tasche nascoste. Ideali per le città e i luoghi affollati.

 UBaymax

UBaymax
UBaymax

UBaymax

Zaino antifurto con porta USB esterna

Vai al negozio

Se dovete portare con voi documenti importanti ma avete paura che qualcuno possa mettere le mani nel vostro zaino potete optare per lo zaino con antifurto di UBaymax. In grado di contenere comodamente un laptop di 15,6”, è formato da diversi scomparti tra i quali c’è anche un porta tablet. I suoi spallacci imbottiti e lo schienale anatomico permettono di indossarlo anche per lungo tempo senza affaticarsi troppo. Come se tutto questo non dovesse bastare, il tessuto con cui è realizzato è nylon idrorepellente, e resiste a qualsiasi cosa.

Chikiencall

CHIKIENCALL
CHIKIENCALL

CHIKIENCALL

Con chiusure antifurto e tasche multifunzione.

Vai al negozio

Realizzato in poliestere traspirante e pvc impermeabile, lo zaino di Chikiencall è dotato di una porta di ricarica USB e di una chiusura zip "antifurto" nascosta. Inoltre la sua struttura è dotata di una striscia riflettente che lo rende perfettamente visibile anche durante le ore notturne. La sua capienza è spettacolare: oltre alle due tasche principali, troverete anche 5 tasche interne ed una laterale. Tutto questo vi consentirà di portare tutto quello di cui avete bisogno, compreso un laptop fino a 16”. La sua tracolla, in materiale traspirante ed antiumidità, è a nido d’ape e con una caratteristica forma ad “S” che garantisce la massima comodità.

XD Design - Bobby

Bobby
Bobby

XD Design

Antitaccheggio, con porta USB esterna

Vai al negozio

Da XDDesign arriva Bobby, lo zaino antitaccheggio. La caratteristica di questo zaino è non avere aperture visibili, che lo rendono praticamente inaccessibile. Le zip nascoste permettono l’accesso a diverse tasche sia interne che esterne, che vi consentono di organizzare tutto quello che vi sere in modo tale da averlo sempre a portata di mano. Inoltre lo zaino è dotato anche di una porta usb per ricaricare i vostri dispositivi.

Bestou

Bestou
Bestou

BestoU

Zaino per laptop con chiusura antifurto.

Vai al negozio

Da Bestou arriva lo zaino antifurto per il vostro laptop, grazie alla sua zip professionale a prova di ladro. Realizzato in poliestere, ha una capacità di 29 litri, che permette di portare al suo interno un laptop fino a 15,6” nello scomparto apposito. Nella parte anteriore potrete riporre tutti gli oggetti da tenere a portata di mano. Inoltre lo zaino ha anche una porta usb per ricaricare il vostro smartphone in modo facile e sicuro.

Tigernu

Tigernu
Tigernu

TIGERNU

Con doppia cerniera e spallacci ad

Vai al negozio

Lo zaino impermeabile di Tigernu, con doppia cerniere antifurto, vi consentirà di tenere tutti i vostri averi al sicuro. Il suo interno è diviso in diverse tasche, tra le quali c'è anche uno scomparto imbottito per laptop fino a 17 pollici. Il tessuto traspirante poi, unito allo strato intermedio di spugna che ammortizza gli urti, lo rende ottimo anche per lunghi spostamenti.

Tips

Il miglior tipo di antifurto per uno zaino è non avere chiusure a vista. Preferite modelli con poche tasche o chiusure a zip di difficile accesso, che potrete comunque fermare con apposite corte e lucchetti in caso di trasferte.