I migliori rasoi elettrici

Marcella La Cioppa | | 7 minuti di lettura

La beauty routine di un uomo comprende anche la cura e la bellezza della barba. Per questo vogliamo indicarvi quali sono i migliori rasoi elettrici in commercio, in quanto trovare il modello giusto è diventato davvero complicato.

Come prima cosa bisogna capire quali sono i rasoi elettrici più adatti al vostro tipo di barba. Sono meglio quelli con testine rotanti, oppure, i rasoi a lamina?

Prima di scoprire i modelli ai quali affidarsi, cerchiamo di capire a cosa è dovuto il grande successo dei rasoi elettrici.
Al giorno d'oggi andiamo tutti di fretta, soprattutto al mattino, per tale ragione il rasoio elettrico è perfetto per chi ha poco tempo a disposizione, ma non vuole rinunciare a una barba curata.

In più, i rasoi elettrici di ultima generazione sono duraturi, necessitano di poca manutenzione, sono adatti ad ogni tipologia di pelle, anche a quella più sensibile, e sono in grado di donare una rasatura perfetta.

Come scegliere il rasoio elettrico

Scegliere il rasoio elettrico non è un’impresa facile. Bisogna districarsi fra i moltissimi modelli in commercio, dai rasoi per pelli sensibili ai rasoi con testine rotanti, passando per i modelli dotati di lamine fino ai rasoi wet&dry.

Ovviamente, per scegliere i rasoi da barba bisogna prestare attenzione a diverse caratteristiche, come il peso, il rumore, il numero degli elementi di taglio e, ultimo ma non ultimo, se hanno in dotazione il trimmer, ossia il regolabarba.

Noi abbiamo scelto i rasoi elettrici in vendita su Amazon, selezionando solo fra i brand di qualità. Scopriamoli insieme.

Rasoi elettrici con testine rotanti

I rasoi elettrici da barba dotati di testine rotanti possono avere da tre a quattro elementi di taglio, all’interno dei quali vi sono delle lame che vanno a tagliare ed eliminare i peli.

Solitamente i rasoi elettrici con testine rotanti sono più veloci nella rasatura, anche se spesso risultano essere poco pratici e maneggevoli nelle zone più difficili da radere, ossia il mento e il collo.

Philips AquaTouch S5600/41 

Rasoio elettrico dotato di testine rotanti in 5 direzioni. Questo rasoio è altamente performante, perché le lame seguono perfettamente il contorno di viso e collo in modo da regalare una rasatura perfetta.

Philips Series 9000 S9711/32

Series 9000 S9711/32 firmato Philips è un rasoio elettrico caratterizzato da Sistema Aquatec Wet&Dry, che garantisce una rasatura sia a secco che con schiuma.

Questo accessorio è in grado di tagliare fino al 20% in più di peli rispetto ai classici rasoi da barba.

Philips AT770/20

Questo rasoio elettrico è dotato di tre testine rotanti, che assicurano una rasatura perfetta su viso e collo. Si tratta di un accessorio da barba dal design ergonomico, con un’impugnatura molto comoda e confortevole.

Inoltre, è un rasoio wet&dry per cui può essere usato a secco, oppure con gel e schiuma da barba.

Rasoi elettrici a lamina

I rasoi elettrici a lamina sono caratterizzati da lame che, passando sulla barba, catturano i peli e li tagliano.

In commercio vi sono diversi modelli con le lame, da quelli firmati Philips ai rasoi Panasonic, fino alle proposte firmate Braun.

Panasonic ER-GB80-S503

Questo rasoio elettrico è dotato di lame in acciaio, che garantiscono una rasatura molto precisa. Inoltre, può essere utilizzato anche come tagliacapelli elettrico.

Braun Series 9

Braun Series 9 è un rasoio elettrico professionale, nonché uno dei più apprezzati del momento. Si tratta di un accessorio di grande precisione, dotato di ben 5 elementi di rasatura sincronizzati e due pettini con rivestimento in titanio, in grado di eliminare anche i peli più difficili.

Anche i clienti hanno dimostrato grande soddisfazione su Amazon, dando a questo prodotto ben 5 stelle e commentando: "Dopo anni utilizzando la serie 7, non pensavo si potesse migliorare ulteriormente. Questa serie 9 è eccezionale in confronto."

Remington Endurance MB4200

Questo rasoio elettrico è dotato di lame in acciaio con punte arrotondate. Si tratta di un rasoio da barba economico ma, al tempo stesso, molto comodo e maneggevole, facile da usare e confortevole.

Braun Series 3 310S

Un altro rasoio da barba con lame è Braun Series 3 310S.
Questo accessorio è caratterizzato da lame in acciaio, è adatto anche per le pelli più sensibili ed è wet&dry. Inoltre, il rasoio da barba Braun è senza fili ed è impermeabile fino a 5 metri.

Rasoi elettrici con trimmer

I rasoi elettrici dotati di trimmer sono accessori imperdibili per tutti gli amanti della barba lunga e con baffi curati, perché questo elemento consente di regolarne la lunghezza.

Il trimmer garantisce una maggiore precisione nella rasatura, per tale ragione è importante per tutti quelli che amano prendersi cura della propria barba.

Vediamo quali sono i migliori rasoi elettrici dotati di trimmer.

Braun Series 7 799

Questo rasoio elettrico con trimmer è in grado di catturare i peli anche sulle zone più problematiche, come il collo e il mento.
In più, si tratta di un accessorio professionale con tre diversi tipi di rasatura, in grado di adattarsi a tutte le tipologie di barba.

Philips SHAVER Series 5000 S5550/44

Questo rasoio elettrico è dotato di tre testine rotanti arrotondate, per proteggere anche la pelle più delicata e sensibile.

Inoltre, il rasoio Philips ha un trimmer che permette di eliminare i peli anche nel naso e nelle orecchie. E' dotato di lame multiprecisione, in grado di tagliare anche i peli più ispidi e duri.

Rasoi elettrici per pelli sensibili

Chi ha la pelle sensibile sa benissimo che questa tende a irritarsi e arrossarsi, soprattutto se si utilizzano prodotti non idonei al trattamento della cute delicata.

Quindi, anche per quanto riguarda la barba è fondamentale scegliere i rasoi più adatti per evitare arrossamenti, l'insorgere di discromie, irritazioni e gli antiestetici e fastidiosi peli incarniti.

Braun Ct4 S CoolTec

Il rasoio elettrico Ct4 S CoolTec firmato Braun è perfetto per chi ha la pelle sensibile, in quanto è dotato di tecnologia di raffraddamento attivo che va a bloccare e congelare l'irritazione sulla pelle al momento della rasatura.

Questo accessorio con lame ha un triplice sistema di taglio che facilita la rasatura anche nelle zone più difficili da raggiungere, come il collo e il mento, garantendo un risultato perfetto e preciso.

Braun WaterFlex WF2 S

Sempre per pelli sensibili, segnaliamo il rasoio elettrico Braun WaterFlex WF2 S, un accessorio con lamina e impermeabile al 100%.

Ma non è tutto, perché questo rasoio ha una testina flessibile e una lamina di ultima generazione molto delicata sulla pelle, in grado di raggiungere anche le zone più difficili. Il risultato? Una rasatura precisa, perfetta ma soprattutto durevole nel tempo.

Rasoi elettrici wet&dry 

I rasoi da barba con tecnologia wet&dry sono perfetti per chi è sempre di fretta, in quanto possono essere utilizzati a secco, senza schiuma o gel. Questi accessori sono impermeabili e, quindi, facili da utilizzare anche sotto la doccia.

In precedenza abbiamo avuto modo di vedere diversi modelli resistenti all'acqua, ma ora vogliamo mostrarvi i prodotti migliori sia per prezzo che per qualità.

Panasonic ES-LV65-S803 

Questo rasoio da barba wet&dry dona un risultato ottimo grazie alle 5 lame, che garantiscono una rasatura molto precisa.
Inoltre, questo accessorio è dotato di una testina curva, che si adatta perfettamente alla forma del viso.

Remington XR1470 Hyperflex

Se siete alla ricerca di un prodotto efficace e con un ottimo rapporto qualità-prezzo, vi segnaliamo il rasoio da barba Remington. Si tratta di un accessorio wet&dry, impermeabile al 100%, dotato di una testina rotante, una batteria al litio con carica veloce e display a LED.

Inoltre, questo accessorio ha una tecnologia Hyperflex e una testina con bordo antibatterico.

Quanto bisogna spendere per un buon rasoio elettrico

Migliori rasoi elettrici per uomo

Per quanto riguarda i prezzi dei rasoi elettrici su Amazon variano a seconda del modello che acquistate, degli accessori inclusi, della potenza e, ultimo ma non ultimo, del marchio.

Ovviamente, per avere un prodotto di qualità che non si è costretti a cambiare dopo qualche mese, il consiglio è quello di spendere un po’ di più.

Al contrario, se siete alla ricerca di un rasoio elettrico semplice, che svolga bene la sua funzione, vi sono moltissimi modelli anche economici ma pur sempre funzionali, come i rasoi Panasonic e Remington.