I migliori phon in commercio

Marcella La Cioppa | | 5 minuti di lettura

La beauty routine di ogni donna include anche la cura dei capelli, per questo è importante capire quali sono i migliori phon in commercio. Riuscire a trovare l’asciugacapelli perfetto, quello che rende i capelli morbidi e setosi, con il quale riuscire a realizzare uno styling impeccabile e una piega perfetta non è affatto semplice.

In commercio vi sono moltissimi modelli, dai phon professionali, come i modelli firmati Parlux o GHD davvero esclusivi, ai phon da viaggio dalle dimensioni più ridotte, in grado di regalare ugualmente ottimi risultati.

Ma quali caratteristiche deve avere un phon per essere considerato il migliore? Innanzitutto, deve essere leggero, per non stancare il braccio durante la messa in piega. In secondo luogo, un phon per rientrare nella top ten dei migliori asciugacapelli deve necessariamente essere silenzioso.

Per aiutarti a scegliere il phon più adatto alle tue esigenze, abbiamo stilato la lista dei migliori asciugacapelli presenti sul mercato, selezionando fra le marche migliori i modelli più performanti.

Come scegliere il phon migliore

Prima di vedere i migliori phon in commercio su Amazon, è importante capire come scegliere l’asciugacapelli più giusto.

Quindi, quali sono le caratteristiche principali che un buon phon deve avere?

Come abbiamo già accennato, una delle caratteristiche principali è la leggerezza, perché il phon deve essere maneggevole e pratico, soprattutto durante la messa in piega. Ma non è tutto, perché un buon asciugacapelli deve anche essere silenzioso.

Inoltre, nella scelta del phon è importante valutare anche la potenza, per capire il consumo di energia elettrica e il getto di aria calda. Altra caratteristica da valutare prima di acquistare un phon per capelli è quella di controllare le funzioni, i pulsanti di controllo e se dotato o meno di ionizzatore, elemento che ritroviamo negli asciugacapelli di ultima generazione.

Phon con ioni

Tra i migliori phon troviamo quelli con ioni. Ma cosa sono e a cosa servono? Un asciugacapelli dotato di ioni possiede al suo interno un meccanismo in grado di emettere gli ioni, i quali a contatto con i capelli bagnati rompono le particelle d’acqua, facilitando l’asciugatura.

Ma non è tutto, perché un phon ionizzato mantiene i capelli più sani, idratati e morbidi e, in più, evita l’antiestetico effetto elettrostatico che spesso si viene a creare durante la piega.

Karmin KM-SS2000EU 

Uno dei phon migliori con tecnologia di ioni è il Karmin Km-SS2000EU. Si tratta di un asciugacapelli professionale, ultraleggero e con bobine in ceramica.

Questo asciugacapelli è caratterizzato anche da un diffusore, perfetto per realizzare perfette acconciature con ricci e capelli mossi.

Parlux 385 

Sempre tra i phon professionali con ioni segnaliamo il Parlux 385. Si tratta di un asciugacapelli dotato di tecnologia a ioni e ceramica, che garantisce un’asciugatura perfetta senza danneggiare i capelli.

Il marchio Parlux è da sempre sinonimo di alta qualità; infatti, è un brand molto utilizzato anche dai parrucchieri professionisti.

Rowenta CV7930 

Per un ottimo rapporto qualità-prezzo, vi consigliamo il phon Rowenta CV7930.

Questo asciugacapelli è davvero professionale, dotato di ionizzatore, 4 diverse temperature e un diffusore molto pratico. Inoltre, questo accessorio è molto silenzioso e, in più, è dotato di tecnologia Hydra Protect.

Phon da viaggio

I phon da viaggio sono pratici e comodi, ma più di ogni altra cosa questi accessori devono essere compatti e leggeri per essere messi in valigia e trasportati facilmente.

Scopriamo quali sono i phon da viaggio migliori.

Parlux Advance Light 

Il brand Parlux rappresenta la qualità di prodotti professionali e, se sei alla ricerca di un phon da viaggio, fra i migliori segnaliamo il Parlux Advance Light.

Si tratta di un asciugacapelli estremamente leggero e pratico, caratterizzato da tecnologia ionica per capelli sani e lucenti, 4 livelli diversi di temperatura e ben due diverse velocità.

Remington D2400

Piccolo e compatto, ecco le caratteristiche di questo phon da viaggio.

Questo asciugacapelli ha due velocità e due impostazioni di temperatura, per garantire uno styling perfetto anche fuori casa.

Philips BHD001/00 

Philips BHD001/00 è un piccolo phon da viaggio estremamente pratico e compatto, caratterizzato da due diverse velocità.

Inoltre, la sua leggerezza lo rende molto facile e pratico da maneggiare durante la piega.

Ghd Flight® Copper Luxe

Il brand Ghd è da sempre sinonimo di qualità, per quanto riguarda i prodotti e gli accessori per la cura dei capelli.

Tra i phon da viaggio migliori troviamo il Ghd Flight® Copper Luxe, con beccuccio removibile, design super ergonomico per un’impugnatura semplice e pratica e, in più, piccola bag ideale per proteggere il tuo accessorio durante i viaggi.

Phon con diffusore

I phon con diffusore servono soprattutto per creare delle acconciature con i capelli mossi o ricci. Questo perché il diffusore agisce sulla chioma rendendola fluente e donandole il massimo del volume.

Quindi, non ci resta che scoprire insieme quali sono i migliori asciugacapelli con diffusoreche è possibile trovare in commercio.

Imetec Eco SE1 1000

Fra i migliori phon con diffusore, segnaliamo il modello Imetec Eco SE1 1000. Questo asciugacapelli è dotato di tecnologia Eco friendly e getto d’aria calda direzionabile, che garantisce uno styling molto preciso e definito.

Braun Satin Hair 7 HD785

Braun Satin Hair 7 HD785 è un asciugacapelli professionale, dotato di diffusore per capelli ricci e mossi.

Questo phon ha un sensore termico, che garantisce una temperatura uniforme e costante; in più, è dotato di tecnologia con ioni, per domare l’effetto crespo e garantire capelli lucenti e sani.

Ghd P7008

Se si parla di migliori phon con diffusore, non possiamo non fare riferimento al brand per eccellenza, ossia Ghd.

Tra gli asciugacapelli professionali con diffusore, segnaliamo Ghd P7008: dotato di diffusore, dal design ergonomico che permette un maggiore controllo dell’apparecchio.

Inoltre, questo phon è dotato di tecnologia ionizzante molto avanzata.

Come utilizzare il phon per uno styling perfetto

Come asciugare bene i capelli

Per asciugare bene i capelli e avere uno styling davvero perfetto, bisogna sapere come utilizzare al meglio il phon.

Prima di procedere con l’asciugatura, è necessario tamponare i capelli, per eliminare l’acqua in eccesso.

Dopo ciò, vi consigliamo di procedere asciugando i capelli a testa in giù, soprattutto in caso di una chioma riccia o mossa e se si utilizza il phon con diffusore.

Per quanto riguarda il getto d’aria, all’inizio è meglio mantenerlo al massimo, per poi diminuirlo quando i capelli sono un po’ più asciutti.

Altro importante consiglio da seguire, è quello di asciugare i capelli utilizzando sempre il phon con il bocchettone e mantenendo l’apparecchio sempre parallelo alla ciocca.