Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Moda • I migliori abiti da sposa economici su Asos
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

I migliori abiti da sposa economici su Asos

Ci siamo: il giorno del sì si avvicina ed è finalmente arrivato il momento di trovare il vestito che ti valorizzi, ti faccia sentire una principessa e non costi troppo. Un'impresa impossibile? Ma certo che no! Abbiamo selezionato per te i migliori abiti da sposa economici su Asos: nessuno di loro supera i 300 euro, sono belli, comodi, adatti a tutte le fisicità e le occasioni.

Il negozio on-line Asos nasce a Londra nel 2000, e a distanza di quasi 20 anni ha portato un nuovo modo di fare shopping nelle case di milioni di persone: prodotti di tendenza, dall'abbigliamento alla decorazione per la casa, al tempo libero, senza dimenticare il meraviglioso mondo del matrimonio.
Ampia scelta, prezzo contenuto, buona qualità, numerose promozioni e spedizione e reso gratuiti. Fidati di noi, se ancora non lo conosci vale la pena di farci un giro.

Perché non iniziare a scoprirlo proprio con gli abiti da sposa, allora? Sappiamo bene quante spese comporti un matrimonio, e certamente trovare un abito da sposa low cost che calzi perfettamente sarebbe un gran colpo!

Per la sposa classica: l'abito per il matrimonio in chiesa

abito da sposa low cost per matrimonio in chiesa

La semplicità classica va da sempre a braccetto con la bellezza più sincera, come oneste sincere sono le promesse che due innamorati si scambiano all'altare.

Ecco perché la naturalezza di questo vestito Asos Edition colpisce nel segno, esaltando la bellezza del vero gioiello della giornata: la sposa.

Un abito che cade benissimo, con spalline rimovibili, un'ampia gonna a ruota in tulle (come vuole la tradizione più classica) e un delicatissimo scollo a cuore, in grado di esaltare il decollété senza eccessi.

Classicismo e modernità
Vestito a fascia con pinces
Vestito a fascia con pinces

Asos Edition Wedding

Vestito lungo a fascia con spalline rimovibili, pinces sul corpino e gonna in tulle. Apertura con zip sul retro

Vai al negozio

Per la sposa moderna: l'abito per il matrimonio in comune

Un matrimonio con rito civile non deve corrispondere a rigorosi abiti d'ufficio: in fin dei conti si sta celebrando l'amore, no?

E se hai paura che un abito lungo e lavorato possa risultare troppo 'troppo' all'interno delle polverose aule municipali, noi abbiamo il vestito da sposa che fa per te.

La gonna ampia e vaporosa strizza l'occhio agli abiti più classici, lasciando scoperte le caviglie quel tanto che basta per aggiungere modernità e grinta a tutta la mise.

Grinta e tradizione
Vestito da sposa midi a fascia
Vestito da sposa midi a fascia

Asos Edition

Modello imbottito con spalline rimovibili; chiusura con gancetti e zip; sottogonna in tulle a balze.

Vai al negozio

Per la sposa sognatrice: l'abito per la cerimonia sulla spiaggia

vestito per la sposa matrimonio al mare

La leggera brezza crea scompiglio tra i capelli degli invitati, le promesse nei cuori degli sposi: il matrimonio celebrato in spiaggia occupa i sogni delle ragazze più sentimentali.

Evanescenza e brio sono le parole d'ordine di questi riti, concetti che vengono perfettamente ripresi da quest'impalpabile jumpsuit con pantaloni e spalline minimali.

Lo scollo è profondo come l'oceano, il taglio è ampio (ma non oversize!) e la schiena è scoperta: lasciati andare all'amore e trasformati in una vera dea del mare con quest'abito da sposa firmato Asos.

Sogni e salsedine
Tuta lunga da sposa
Tuta lunga da sposa

Asos Bridal

In tessuto leggero che non perde la forma

Vai al negozio

Per la sposa selvaggia: l'abito per il matrimonio bohemien

Sono i dettagli a fare la differenza, nei matrimoni come nelle relazioni... E negli abiti, soprattutto in quelli dal fascino bohemien!

E di certo i particolari non mancano in quest'abito da Sposa Asos Edition: corpino decorato, apertura a goccia sul retro, gonna a pieghe, trasparenze...

Il vero tocco di classe? L'armonia che questo potpourri di decorazioni riesce a creare, lasciando arrivare l'immagine di una sposa che non ha paura di vivere libera da costrizioni.

Dettagli e libertà
Vestito da sposa con corpino decorato
Vestito da sposa con corpino decorato

Asos Edition

In tulle a rete molto fine

Vai al negozio

Per la sposa elegante: l'abito per il matrimonio di sera

Un abito da sposa elegantissimo e raffinato quello che ti proponiamo per i ricevimenti serali, momento del giorno in cui la finezza raggiunge il suo apice.

Le linee sono semplici e ben definite, ma non per questo rinunciano ad arricchirsi con giochi di arricciature e balze. Lo scollo, semplice e squadrato, lascia respirare le scapole, risultando sensuale - ma non troppo.

Ciliegina sulla torta (nuziale) la cintura decorata, che porta luce sul punto vita, enfatizzandolo.

Raffinatezza ed armonia
Vestito lungo con volant e cintura decorata
Vestito lungo con volant e cintura decorata

Asos Edition

Gonna a sirena, spalline regolabili e chiusura con zip sul retro.

Vai al negozio

Per la sposa trendy: l'abito corto

Lipsy Bridal mette in scena la duplice personalità di quest'abito da sposa corto aggiungendo una gonna in chiffon estraibile, da staccare e riattaccare a piacere, dando vita ad un vestito che, di fatto, sono due.

Tutto sta nei dettagli, che non disattendono le aspettative: il decoro fitto del pizzo foderato ricopre integralmente l'abito, il motivo floreale fa da cornice all'apertura sulle scapole, il collo è alto e lavorato.

L'effetto bomboniera è scongiurato dalla lunghezza longuette e dal contrasto con la leggerezza della gonna estraibile in chiffon.

Dettagli equilibrati
Vestito midi con gonna estraibile
Vestito midi con gonna estraibile

Lipsy Bridal

Abito longuette in pizzo con zip sul retro.

Vai al negozio

Per la sposa anticonfromista: l'abito con pantaloni

Una tuta in pizzo a maniche lunghe bianca come la neve è la nostra proposta per pronunciare il fatidico sì indossando i pantaloni.

Senza perdere femminilità, questa jumpsuite firmata John Zack Tall riesce a coniugare perfettamente le linee rigorose con la femminilità romantica dei dettagli in pizzo.

E ci convince del fatto che la sposa in pantaloni ci piace... Ci piace eccome!

Rigore e vanità
Tuta lunga in pizzo
Tuta lunga in pizzo

John Zack Tall

Vai al negozio

Abiti da sposa curvy: l'abito per taglie forti

Il vestito da sposa in pizzo foderato Asos Edition Curve Bridal è stato studiato per valorizzare la sinuosità delle forme femminili.

Il taglio della vita nasconde la pancia valorizzando i fianchi, effetto ottenuto anche grazie al top che cade morbido dal seno.

Lo scollo rotondo e le maniche semitrasparenti si armonizzano alla perfezione con l'abito, creando un sinergico effetto che esalta anche le curve più prorompenti.

Taglio mordibo e pizzo delicato
Vestito in pizzo con maniche lunghe
Vestito in pizzo con maniche lunghe

Asos Edition Curve Bridal

Un abito taglie comode che valorizza le curve senza nasconderle

Vai al negozio

Per la sposa romantica: l'abito in pizzo

Un tripudio di fiori e trasparenze prende vita tra i ricami di quest'abito da sposa che pare uscito da un libro di Jane Austen.

Un vestito che gioca tra le pagine di innocenza e seduzione, due lati che nessuna donna sa calibrare con ingenua spontaneità come una futura sposa, complici anche le spalle scoperte dallo scollo bardot.

Semplice da indossare grazie alla zip sul retro e comoda da portare, questa mise esalta la bellezza naturale del viso.

Tessuto barocco e linee pulite
Vestito da sposa a fascia in pizzo a fiori
Vestito da sposa a fascia in pizzo a fiori

Asos Edition

In tessuto foderato che non perde la forma

Vai al negozio

Per la sposa seducente: l'abito rosso

abito per la sposa colorato

Colore del fuoco e della passione, il rosso è una tinta che sempre più spose scelgono per pronunciare il fatidico sì.

Quando ci si sposa indossando una nuance così catalizzante, dosare in maniera bilanciata gli altri elementi decorativi è fondamentale.

Tutto in questo vestito da sposa è equilibrato in modo perfetto; a partire dal decoro con nodo sul corpetto, alle maniche che avvolgono morbide le braccia, per finire con la gonna: vaporosa, ma non troppo.
Per far emergere la sposa come un fiore candido dalle pieghe del tessuto.

Purezza e seduzione
Vestito da sposa rosso
Vestito da sposa rosso

Y.A.S.

Spalle scoperte e spalline regolabili per quest'abito in tessuto liscio dalla vestibilità classica.

Vai al negozio

Per la sposa iperfemminile: l'abito a sirena

Aderente e sinuoso, l'abito a sirena è un grande classico dei modelli indossati dalle spose.

Piace perché mette in evidenze le forme del corpo in maniera discreta, esaltando come nessun altro modello la femminilità.

Il modello che ti proponiamo è in tessuto liscio e corredato da strascico, e vanta una vestibilità slim che aderisce perfettamente alle forme del corpo.

Candore e femminilità
Vestito lungo a sirena da sposa
Vestito lungo a sirena da sposa

Asos

Modello a fascia in tessuto liscio con strascico lungo sul retro.

Vai al negozio

Per la sposa futura mamma: l'abito premaman

Sentirsi fortunate è d'obbligo mentre si sfoggia uno splendido pancione nel secondo giorno più bello della tua vita... Il primo arriverà tra poco, ma in quel caso l'outift avrà molta meno importanza!

Per questo il giorno del matrimonio non puoi farti mancare nulla: morbidezza e comodità (sappiamo cosa vuol dire essere una splendida gestante!), certo, ma anche eleganza, decorazioni e una vaporosa gonna lunga fino ai piedi.

Splenderai come una stella!

Luminosità e comodità
Vestito da sposa con scollo profondo
Vestito da sposa con scollo profondo

Little Mistress Maternity

Vestibilità adatta a tutte le fasi della gravidanza

Vai al negozio

Come scegliere l'abito da sposa in base al fisico

Quale abito da sposa scegliere

Certamente l'abito da sposa perfetto dev'essere coerente con il contesto del matrimonio, la stagione, la tua altezza... Ma, cosa più importante, il vestito dei sogni deve cadere alla perfezione, evidenziando i tuoi punti di forza e nascondendo ogni difetto.

Un trucco per iniziare a scremare tra i moltissimi modelli che ti hanno colpito ad un primo sguardo è scegliere un taglio che si presti a valorizzare le tue curve, in particolare:

  • fisico a clessidra: praticamente sei perfetta! Con il tuo fisico puoi permetterti qualsiasi modello;
  • fisico a pera: gli abiti da vera principessa, con ampie gonne vaporose, nascondono i fianchi e portano l'attenzione sulla parte superiore del corpo;
  • fisico a mela: l'abito che veste meglio le donne con una fisicità a mela è quello impero, che nasconde la pancia e valorizza il decollété;
  • fisico rettangolare, con poche curve: sarai uno schianto con l'abito a sirena o una jumpsuit total white; 
  • Fisico a triangolo: osa con gli abiti corti, sarai trendy e bellissima!

Tips&Tricks

Al di là di mode e consigli, l'abito da sposa deve riuscire a farti sognare. Scegli quello che esprime al massimo la tua personalità, senza badare troppo ai consigli di amici e parenti: nessuno ti conosce bene quanto te stessa!