Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Tempo libero • Le migliori fitball su Amazon
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

Le migliori fitball su Amazon

La fitball è anche conosciuta come swiss ball, o palla svizzera. Ma cos’è? Si tratta di una vera e propria palla in materiale PVC riempita di aria, la cui grandezza può variare dai 45 ai 75 cm.

Questo attrezzo si diffuse in ambito fitness a partire dagli anni Novanta, ma all’inizio era utilizzato soltanto come strumento di riabilitazione in ambito kinesiologico.

Solo successivamente entrò nelle palestre, in quanto iniziò a essere impiegato come strumento per svolgere diversi esercizi di potenziamento muscolare. Basti pensare che la swiss ball è perfetta per gli esercizi addominali.

Ma non è tutto perché la palla fitness può essere usata per migliorare la postura da seduti, per migliorare l’equilibrio, prevenire disturbi articolari e, in più, è un valido strumento per tonificare varie parti del corpo.

Gli esercizi con la fitball

La fitball può essere usata per allenarsi sia in palestra che a casa. Ma quali sono gli esercizi che si possono svolgere con la palla fitness?

Come prima cosa, la swiss ball è perfetta per allenare gli addominali, sia alti che bassi. Un esercizio molto efficace per tonificare i muscoli della pancia è il crunch da svolgere con la schiena poggiata sulla fitball.

Inoltre, con questo strumento è possibile eseguire il classico plank, appoggiando i gomiti sulla palla, in modo da andare a stimolare tutto l’arco addominale. Ma non è tutto, in quanto usando la swiss ball si possono attivare, allungare e tonificare anche i muscoli delle gambe e dei glutei.

Per quanto riguarda i prezzi delle fitball in commercio, questi variano a seconda delle dimensioni e degli accessori inclusi, come gli elastici per allenare anche i muscoli delle braccia.

Fitball da 45 cm

Le swiss ball da 45 cm sono i modelli più piccoli, perfetti per allenarsi a casa da soli e, soprattutto, se si ha poco spazio a disposizione. Su Amazon è possibile scegliere fra diversi prodotti, scopriamo insieme i migliori.

Togu fitball

Fitball blu
Fitball blu

Togu

Palla fitness da 45 cm, disponibile in diversi colori. Brevettata e realizzata in materiale resistente.

Vai al negozio

Questa palla fitness è disponibile in diverse colorazioni ed è perfetta sia come seduta che per svolgere esercizi senza sforzare troppo la schiena.

Palla da ginnastica argento

Palla da fitball
Palla da fitball

POWRX

Palla da fitness color argento, in materiale resistente e anti-scoppio.

Vai al negozio

Questa fitball color argento misura 45 cm ed è ideale per allenarsi a casa. In più, è resistente e anti-scoppio.

Palla da ginnastica “Workoutball”

La migliore
Palla da ginnastica
Palla da ginnastica

Sportastisch

Palla color grigio da 45 cm e con elastici di resistenza posti ai lati.

Vai al negozio

Fra le migliori fitball da 45 cm troviamo la palla da ginnastica con manici elastici incorporati ai lati. Si tratta di uno strumento perfetto per allenarsi a casa o in palestra, poco ingombrante e che in più permette di allenare addominali, gambe e braccia.

Fitball da 55 cm

Le fitball da 55 cm sono leggermente più ingombranti rispetto alle precedenti, ma sempre molto efficaci per l’allenamento a corpo libero. Scopriamo insieme le migliori proposte su Amazon.

Viavito fitball

Fitball rosa
Fitball rosa

Viavito

Palla fitness anti-scoppio con pompa, diametro di 55 cm, resistenza 200 kg.

Vai al negozio

La prima swiss ball da 55 cm che vogliamo segnalarvi è il modello rosa da 900 gr. Questa palla è realizzata interamente in cloruro di polivinile un materiale resistente e anti-scoppio. In più, il decoro a costine favorisce una maggiore aderenza al suolo e un miglior controllo.

Tunturi fitball blu

Gym Ball blu
Gym Ball blu

Tunturi

Palla fitness da 55 cm color blu cielo, con pompa e in materiale resistente.

Vai al negozio

Sempre da 55 cm su Amazon è disponibile la palla fitness blu firmata Tunturi, perfetta sia per tenersi in forma che come seduta per migliorare la postura.

Powrx palla per esercizi

Palla Fitness
Palla Fitness

POWRX

Palla fitness da 55 cm disponibile in vari colori e dotata di pompa. Materiale resistente.

Vai al negozio

Questa fitball, disponibile in vari colori, è davvero professionale perché dotata di pompa in modo da avere sempre un attrezzo perfetto. Anche questa palla, come le precedenti, può essere utilizzata per allenare gli addominali, migliorare la postura, allungare e tonificare i muscoli di tutto il corpo.

Fitball da 65 cm

Ovviamente, se scegliete le fitball da 65 cm su Amazon troverete non solo maggiore scelta ma anche prodotti migliori, per materiali e prestazioni. Scopriamoli insieme.

Palla fitness rossa

Palla Fitness
Palla Fitness

Master of Muscle

Swiss ball rossa con Core Crusher per allenare i muscoli addominali e pettorali.

Vai al negozio

Il primo prodotto che vogliamo segnalarvi è la fitball rossa da 65 cm. Si tratta di uno strumento dotato di libretto Core Crusher progettato per allenare l’addome e i pettorali.

VLUV STOV- Fitball in tessuto

VLUV STOV - Fitball in tessuto, 65 cm
VLUV STOV - Fitball in tessuto, 65 cm
Fitball in tessuto
Fitball in tessuto

HOCK

Fitball da 65 cm in tessuto color grigio scuro. PVC rivestito e resistente agli urti.

Vai al negozio

La fitball in tessuto è realizzata in materiale PVC con rivestimento in tessuto. Le doppie cuciture intrecciate e un comodo manico completano la palla fitness.

Palla fitness grigia

Palla Fitness
Palla Fitness

Mirumb

Palla da ginnastica da 65 cm con pompa. Attrezzo adatto per Yoga, Pilates, da usare anche come sedia. Ottima per gli esercizi di gravidanza. Design di qualità anti-scoppio e antiscivolo

Vai al negozio

Questa swiss ball è perfetta per lo yoga, il fitness e il pilates. Realizzata in PVC di alta qualità, è resistente e anti-scoppio. Inoltre, è dotata di pompa ed è eco-friendy e ipoallergenica.

Palla da ginnastica nera

Palla da ginnastica nera
Palla da ginnastica nera

Youpinda

Palla fitness da 65 cm di diametro con fasce resistenti laterali e comoda pompa.

Vai al negozio

Anche questa è perfetta per svolgere diverse attività e molte tipologie di allenamenti. Questa palla è in materiale resistente e stabile, realizzata in PVC. Inoltre, è dotata di pompa e di fasce di resistenza.

Fitball da 75 cm

Le fitball da 75 cm sono le più grandi in commercio. Anche in questo caso, è possibile usarle per sedersi, in caso di lavoro sedentario per una migliore postura, ma anche per allenarsi.

Fitness Set Powrx

Il set per il workout perfetto
Fitness Set Powrx
Fitness Set Powrx

POWRX®

Palla da ginnastica color argento realizzata in materiale resistente e con tappetino per esercizi a terra incluso.

Vai al negozio

La palla fitness da 75 cm migliore su Amazon, perché realizzata in caucciù naturale in grado di garantire maggiore stabilità e di assorbire gli impatti. La fitball è dotata di una pompa ed è in materiale anti-scoppio. Inoltre, il set prevede anche un comodo tappetino blu ideale per eseguire diversi esercizi a terra.

Palla svizzera celeste

Palla svizzera celeste
Palla svizzera celeste

IDEAL

Fitball per aerobica e yoga. Ideale anche come sostegno per schiena, piedi e collo.

Vai al negozio

Sempre da 75 cm, segnaliamo la palla svizzera celeste da usare per tonificare i muscoli, ma anche per lo yoga e il pilates. Inoltre, può essere usata come sostegno di schiena, collo e piedi, e anche durante la gravidanza.

Palla fitness verde

Pallone ginnastica verde
Pallone ginnastica verde

Schildkröt Fitness

Fitball da 75 cm, con pompa inclusa e in materiale resistente e anti-scoppio.

Vai al negozio

Un altro prodotto da avere è la palla fitness verde. Questo attrezzo da 75 cm è resistente e anti-scoppio. In più, inclusa vi è anche la pompa per mantenere stabile la grandezza.

Come scegliere la fitball

Abbiamo visto che le fitball non sono tutte uguali; infatti, ne esistono di diverse misure, che vanno da un minimo di 45 cm a un massimo di 75 cm.

Quindi, come bisogna scegliere la swiss ball?

Il modo migliore è quello di rispettare il rapporto tra la misura della palla e l’altezza. Se siete alti non più di 154 cm è meglio optare per una fitball da 45 cm, mentre con un’altezza compresa fra i 155 e i 172 cm la palla da 55 cm è perfetta.

Infine, per un’altezza compresa fra i 173 cm e i 185 cm andrà benissimo la palla da 65 cm; in ultimo, se la vostra altezza supera i 186 cm allora è meglio scegliere la fitball da 75 cm.

La fitball migliore secondo noi

Se state pensando di acquistare una fitball, uno dei prodotti migliori fra cui scegliere è la palla fitness rossa da 65 cm, perché dotata di libretto Core Crusher progettato per allenare l’addome e i pettorali. Quindi, con un unico attrezzo riuscirete a tonificare e mettere in moto sia i muscoli del core che della parte alta del corpo.

Ma non è tutto, perché se vi allenate a casa e state cercando una swiss ball piccola, la migliore in commercio su Amazon è il modello da 45 cm, palla da ginnastica “Workoutball”, dotata di elastici di resistenza posti ai lati.

Un altro prodotto migliore, per la resistenza del materiale, è la Fitness Set Powrx da 75 cm in caucciù in grado di ammortizzare gli urti e dotata anche di un comodo tappetino.

Cosa rimane da fare? Scegliere la fitball più adatta per voi e correre ad allenarvi.