Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Viaggi • Vacanze in Croazia: dove andare e migliori offerte
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

Vacanze in Croazia: dove andare e migliori offerte

Migliori offerte per la Croazia e isola di Brac
La celebre spiaggia a mezzaluna dell'isola di Brac.

La Croazia è una meta per le vacanze in grado di far felice tutta la famiglia: spiagge e mare bellissimo per la gioia dei bimbi, costo basso della vita e dei servizi per la gioia di mamma e papà. Per la stessa ragione, anche se viaggi con un gruppo di amici attenti al budget, la Croazia potrebbe essere la tua meta ideale.

Oltre alla spiagge della costa, lo stato vanta ben 1246 isole, che compongono uno degli arcipelaghi più ricchi del Mediterraneo. La natura delle isole è rigogliosa e incontaminata, perfetta anche per escursioni e picnic.

A tutto questo aggiungi città ricche di fascino e la vicinanza all'Italia e la vacanza perfetta è servita: ti proponamo di seguito tutte le migliori offerte per le tue vacanze in Croazia.

Vacanze in Croazia: le migliori offerte

Offerte last minute per la Croazia
Favolosa veduta dell'isola di Mljet. Vorresti essere lì adesso, vero?

Voyage Privé seleziona offerte solo nei migliori hotel del mondo. Anche per la Croazia la scelta è ampia, dai resort con piscina e spa per tutta la famiglia agli hotel dalle architetture barocche per una fuga più romantica.

Amadria Park Jure, Spalato

Per 3 notti
Amadria Park Jure 4*
Amadria Park Jure 4*

Voyage Privé

Hotel di lusso nel cuore della Dalmazia a pochi passi dal mare.

Vai al negozio

L'Amadria Park Jure è un elegantissimo hotel a quattro stelle nel cuore della Dalmazia, a brevissima distanza dal mare. Potrai scegliere se alloggiare in camere standard, Superior con vista giardino, Family o Deluxe in base alle tue esigenze. Il trattamento è di prima colazione ma potrai comunque usufruire del ristorante di design dell'albergo che propone prodotti di stagione.

Oltre alla piscina, per i tuoi bagni puoi rilassarti sulla magnifica White Beach, una delle spiagge più belle della zona, oppure rigenerarti completamente alla Jure Spa.

Senses Resort, Hvar

Senses Resort
Senses Resort

Voyage Privé

Resort di lusso in una baia isolata immerso nella natura dell'isola di Hvar.

Vai al negozio

Il Senses Resort è un hotel da favola in una baia isolata, immerso nella natura rigogliosa dell'isola di Hvar. Sia la spiaggia che la movida di Hvar sono a brevissima distanza da te, e in più, puoi usufruire della magnifica piscina del resort e del centro benessere.

L'offerta prevede sistemazione in camera vista mare o vista giardino con trattamento di mezza pensione per poter usufruire della bellezza dei luoghi in totale libertà. Al tuo arrivo, troverai ad attenderti in camera un cesto di frutta in omaggio.

Mare in Croazia: dove andare

Mare in Croazia
Mare stupendo e piccoli prezzi: la Croazia ha davvero tutto!

Bagnata dalle acque del Mediterraneo, la Croazia vanta moltissimi litorali, attrezzati e non, tutti caratterizzati da fondali trasparenti di mille sfumature di blu, abbracciati da rigogliosa macchia mediterranea.

Partendo da nord si incontra Umag, la prima città di mare uscendo dall'Italia. Proseguendo verso sud ecco Novigrad, Porec o Parenzo, Funtana, Rovinj o Rovigno con le sue splendide baie, Pola o Pula che presenta anche resti romani, Quarnero con il suo celebre golfo punteggiato da isole, Karlobag e Spalato o Split, una delle principali città croate.

Le isole più belle, da esplorare anche in barca a vela, sono Vis o Lissa, isola di pescatori, Hvar o Lesina, dalla vivace vita notturna, Krk, la più grande della Croazia, Rab e Mljiet con le loro spiagge di sabbia fine, Cres e Losinj (Lussino) con la loro natura selvaggia. Pag è una delle più popolari per il turismo europeo, merito delle sue spiagge di sabbia e ghiaia e i suoi caratteristici paesaggi quasi lunari. Brac è famosa per la spiaggia a mezzaluna di Zlatni Rat, sicuramente la più fotografata in Croazia e una delle più belle in Europa.

Le città: che cosa vedere

Lungomare di Hvar in Croazia
Il vivace lungomare di Hvar.

Se oltre alla vita da spiaggia ti interessa anche la cultura, l'arte e l'architettura della Croazia, ti consigliamo di non perderti qualcuna delle sue città durante la tua vacanza.

Dubrovnik (o Ragusa) è un gioiello sull'Adriatico, reduce da tormentati anni di guerra e oggi rinata. Dall'alto stupisce per i suoi tetti arancioni, che fanno da contrasto con l'azzurro intenso del mare. Antiche mura la circondano e prorteggono il reticolo di vie e piazze della città vecchia. Alcuni episodi della serie di Game of Thrones - Il Trono di Spade sono stati girati tra le fortificazioni di Dubrovnik.

Zagabria è la capitale (poco conosciuta) della Croazia. Le sue architetture sono tipicamente austro-ungariche, tra le quali spicca una magnifica cattedrale gotica nella città alta e la chiesa di San Marco dal tetto variopinto. Nella città bassa puoi passeggiare in Ban Jelačić, la piazza principale, e curiosare tra i negozi. Non mancano musei che raccontano la tormentata storia della nazione. Il bello di Zagabria è che non è stata ancora travolta dal turismo di massa e puoi scoprirla in totale tranquillità secondo i tuoi ritmi.

Spalato ospita il porto più importante della Croazia ed è una città piena di vita e di divertimento, l'ideale per gruppi di amici in vacanza. Split, come è chiamata in Croazia, è la seconda città del paese, nella parte centro-meridionale, e ospita il suggestivo palazzo di Diocleziano, il tempio di Giove e la cattedrale di San Domino. É anche una città balneare con spiagge attrezzate e molti hotel e ristoranti.

Zara (o Zadar in croato) è infine una città interessante con un'ampia offerta di musei e chiese, oltre a due installazioni moderne, l'Organo marino e il Saluto al sole realizzate dall'artista croato Nikola Bašić. Zara è anche il punto di appoggio perfetto per effettuare escursioni in Dalmazia settentrionale, ad esempio raggiungendo il famoso Parco nazionale dei laghi di Plitvice o le isole Kornati (in italiano isole Incoronate).

Come raggiungere la Croazia

Veduta di Zadar in Croazia
Zadar dall'alto e il mare color smeraldo della Croazia.

La Croazia è facile da raggiungere dall'Italia superando un piccolo lembo di terra sloveno.

Se intendi arrivare in auto, puoi passare da Trieste, superando gli ex valichi di Rabuiese-Skofije, viaggiando per qualche chilometro in Slovenia e superando il confine a Rijeka (Fiume) proseguendo in direzione Zagabria.

Se sei alla ricerca dei voli per la Croazia, considera che non ci sono moltissimi voli diretti dall'Italia e che occorre fare scalo in altre città. Le compagnie aeree, anche low cost, atterrano generalmente a Spalato, Zagabria, Zara e Dubrovnik e in estate anche sull'isola di Brac.

Puoi raggiungere la Croazia anche in traghetto, un modo decisamente più facile e veloce che in aereo. Diverse sono le compagnie di navigazione che collegano diverse città italiane alle città croate, le principali sono Trieste, Venezia, Ancona, Bari, Pescara e Pesaro.

Non ti resta che fare le valigie!