Le migliori cover per iPhone 7

Carlotta Brusadelli | | 8 minuti di lettura

Chi ha acquistato un iPhone lo sa: dopo aver speso una cifra non indifferente, vogliamo essere certi che il nostro gioiellino sia protetto da cadute accidentali, urti e graffi. Il 2017 verrà ricordato come l’anno del lancio dell’iPhone X, lo smartphone top di gamma della Apple, con un profilo “a tutto schermo”, ovvero con display borderless e parte posteriore in vetro.

Una caratteristica che lo rende sì estremamente elegante, ma anche estremamente fragile. Non che tu che sei rimasto all’iPhone 7 possa dormire sonni tranquilli: anche il tuo smartphone è di ultima generazione, ma si graffia facilmente e il display si frantuma spesso a seguito di cadute violente.

Che siano rigide o flessibili, è importante dunque scegliere solo le migliori cover per iPhone 7, valutando ad esempio la resistenza del materiale e la perfetta aderenza allo smartphone. Per facilitarti il compito abbiamo selezionato per te alcuni dei modelli più valdi, prestando particolarmente attenzione ai materiali e al prezzo.

Cover per Iphone 7: quale scegliere?

Migliori cover iPhone 7
Scegliere la cover giusta è importante per proteggere l'iPhone da urti e cadute.

Cosa succede se il tuo nuovo iPhone 7 cade per terra e si rompe? Beh, che devi sborsare una bella cifra (ancora?) per la riparazione. Qui di seguito trovi un pratico elenco delle migliori cover e custodie, con alcune interessanti offerte Amazon, se vuoi evitare di acquistarle dall’Apple Store dove hanno un costo piuttosto elevato.

Le abbiamo scelte perché sono state le più vendute, o sono state più apprezzate da chi le ha acquistate. Buona lettura e a te la scelta!

Cover per iPhone 7 in plastica e silicone

Pratiche, versatili, resistenti agli urti: le cover per iPhone in plastica sono economiche e facili da trovare in commercio. In più, spesso sono colorate o decorate, aggiungendo alla protezione anche bellezza estetica e possibilità di personalizzazione.

Cover trasparente con tecnologia Air Cushion Spigen Ultra Hybrid

La cover per Iphone 7 Spigen Ultra Hybrid presenta una tecnologia detta Air Cushion in grado di assorbire gli urti. I bordi sono in TPU mentre la parte posteriore è in policarbonato rigido trasparente che permette di inserire immagini e fotografie per personalizzare lo smartphone.

La cover aderisce perfettamente al profilo del tuo iPhone senza aumentare lo spessore e non ingiallisce col tempo. Su Amazon è la migliore per capacità di resistenza agli urti, per eleganza del design e per convenienza di prezzo e rispetto a tutti i modelli di cover Spigen è senza dubbio la più forte.

Viene venduta nella confezione con alcune pellicole protettive trasparenti che possono essere difficili da rimuovere. Armati di pazienza, servono ad assicurare che la cover arrivi intatta al destinatario!

Cover anticaduta Pathfinder Urban Armor Gear

Talmente resistente da aver superato gli standard militari anticaduta: la cover per iPhone 7 di Urban Armor Gear è davvero una garanzia di protezione al 100%. Realizzata in plastica, questa custodia protettiva si compone di un guscio esterno duro e di un nucleo più morbido ma in grado di resistere ai colpi.

Nonostante appaia molto compatta, in realtà è estremamente leggera e grazie ad un design accuratamente studiato, permette facile accesso a tutti i controlli e alle porte. All’acquisto, nella confezione troverai anche il kit di pulizia e la protezione del display.

Cover trasparente ultrasottile

Questa cover trasparente in silicone lascia intravedere il design e il logo dell’iPhone 7, è ultrasottile, leggera e morbida al tatto. Il bordo rialzato è pensato appositamente per proteggere la fotocamera posteriore; inoltre, sul retro è fornita di una trama invisibile che impedisce la formazione di antiestetiche bolle.

Cover colorata antiscivolo Surphy

Antiscivolo e antigraffio ad un prezzo imbattibile e diponibile in diversi colori, dal rosa al rosso acceso fino al nero: la cover per iPhone 7 di Surphy è facile da infilare e da togliere e aderisce perfettamente allo smartphone. Morbida al tatto, garantisce protezione totale.

Set di cover colorate

Nove cover praticamente al prezzo di una: il set di custodie Leathlux è in silicone ultra slim, leggero e flessibile, in grado di proteggere da macchie di impronte digitali, urti e graffi.

Il bordo è volutamente rialzato per evitare che in caso di caduta lo schermo si rompa o si danneggi. In più, puoi cambiare colore al tuo iPhone quando ti pare: le cover nella confezione vanno dal rosso al giallo, dal lilla al rosa fino al nero.

Cover per iPhone 7 in pelle

La cover in pelle è un accessorio che aggiunge ancora più prestigio al tuo iPhone, mantenendolo comunque sempre al sicuro dagli urti. Inoltre, la pelle vera con il tempo cambia leggermente colore, si macchia e si “sporca” al tatto: è tutt’altro che un difetto, la tua cover si trasforma in un accessorio più ”vero” e vissuto.

Cover con decorazioni a rilievo

Una cover per iPhone 7 dall’anima hard rock: in pelle di mucca lavorata a mano, con piccolo teschi in rilievo. Il design è leggero e sottile per non appesantire lo spessore dell’iPhone, la protezione dagli urti perfettamente garantita.

Cover effetto coccodrillo

In pelle di mucca con pattern di coccodrillo, questa elegante cover nera non passa inosservata. Di gusto vintage, protegge dagli urti l’iPhone senza appesantirne eccessivamente il profilo.

Cover Sena portadocumenti

Migliori cover per iPhone 7: custodia in pelle Sena portadocumenti

Con un iPhone oggi si può fare davvero di tutto: scattare foto professionali, prenotare le vacanze e ordinare la spesa da casa… questa cover Sena per iPhone 7 in pelle aggiunge ancora più funzionalità, trasformando il tuo smartphone in un comodo wallet dove conservare tutti i documenti più importanti, dalla patente alla carta d’identità.

Il costo è decisamente elevato, ma qualità del materiale e protezione dello smartphone sono garantite al 100%. Fai attenzione a non smarrire l’iPhone, altrimenti puoi dire addio anche agli altri documenti!

Cover per iPhone 7 in legno

Migliori cover per iPhone 7 in legno in offerta
Le cover in legno aggiungono ancora più prestigio al tuo iPhone.

La custodia per iPhone 7 in legno è un accessorio estremamente “cool” e raffinato. Le cover in legno sono esteticamente molto belle, l’unico difetto è che se da una parte proteggono lo smartphone, dall’altra sono esse stesse sensibili ai graffi.

Cover in legno e plastica

La cover di Utection in vero legno certificato e plastica è un vero accessorio di stile: estremamente sottile, ma protettiva, presenta una sagoma per la fotocamera profonda per proteggerla da sfregamenti. I bordi arrotondati evitano danni al display all’appoggio. Nella confezione è inclusa anche la pellicola protettiva per lo schermo.

L'unico neo? Il lato inferiore e posteriore dell'iPhone rimangono privi di copertura e si può creare un contrasto cromatico sgradevole con il colore della cover.

Cover in sughero

Non la solita cover per iPhone in legno: questa custodia protettiva per iPhone 7 è niente meno che in sughero! Un design accattivante e originale all’esterno, mentre l’interno è foderato in plastica per proteggere dagli urti. La struttura della cover è leggera e sottile.

Cover per iPhone 7 Plus

Le migliori cover per iPhone 7 Plus

Evoluzione del già avanzato iPhone 7, l’iPhone 7 Plus è uno degli smartphone più all’avanguardia mai prodotti dall’azienda di Cupertino. Il display ad alta risoluzione, l’eccellente navigazione Internet e la fotocamera da 12 megapixel sono alcune delle caratteristiche che lo rendono eccezionale. Non trovi la cover adatta? Ti aiutiamo noi.

Cover in fibra di carbonio

La cover di J Jecent è in fibra di carbonio nero antimacchia per evitare che impronte digitali lascino il segno. Protegge il tuo iPhone 7 Plus efficacemente da urti e cadute grazie alla struttura robusta, che tuttavia non impedisce un facile accesso a tasti e porte.

Cover colorata

Questa cover per iPhone 7 Plus di Joyguard è disponibile in vari colori, dal rosso, al rosa al nero, sottile, leggera, elegante al punto giusto.

Il guscio rigido è stato pensato appositamente per garantire protezione massima ed essere morbida al tatto, ma anche per non scolorire nel tempo. I bordi sporgenti consentono di proteggere meglio lo schermo.

Cover in pelle portadocumenti

Fanatico della cover in pelle, eccoti accontentato! Questa custodia in pelle di mucca per iPhone 7 Plus è antigraffio e presenta una tasca per carte di credito o altri documenti. La trovi disponibile in vari colori (c’è anche rosa e verde militare).

Cover trasparente

Questa cover per iPhone 7 Plus trasparente è la più venduta su Amazon: gli utenti ne apprezzano il design avvolgente, la resistenza nel tempo e la morbidezza al tatto. Realizzata in silicone, presenta un bordo rialzato in corrispondenza della fotocamera per proteggerla maggiormente. La micro trapuntatura invisibile sul retro evita la formazione di bolle.

Come pulire la cover dell’iPhone

Pulire la cover dell'iPhone
Il tuo iPhone viene con te dappertutto: è importante la pulizia costante della cover.

Quante volte hai pulito la cover del tuo iPhone nell’ultimo mese? Nemmeno una volta? Male! Il tuo smartphone viene con te dappertutto, dalla serata in discoteca al safari in Kenya. Ovviamente si trasforma un ricettacolo di sporco e batteri, anche invisibilli. Siccome la cover copre la superficie esterna del tuo telefono assicurati di pulirla spesso. Come fare, te lo spieghiamo qui sotto, attenendoci ai suggerimenti forniti dalla stessa Apple.

Cover in silicone: La custodia in silicone va pulita con un panno morbido inumidito, sia nella parte esterna che in quella interna. Evita di usare detergenti per vetro, per la casa, solventi, spray, prodotti con ammoniaca, sostanze abrasive o con perossido di idrogeno.

Cover in pelle: Le custodie in vera pelle vanno pulite con un panno imbevuto di acqua tiepida e sapone per le mani delicato. Tieni presente che la pulizia può cambiare leggermente l’aspetto della pelle.

Cover con Smart Battery Case: Per pulire le cover con batteria incorporata utilizza un panno morbido inumidito, da passare sia sulla parte interna che su quella esterna. Non usare prodotti per vetri, detergenti per la casa, spray, solventi o prodotti con ammoniaca, sostanze abrasive o perossido di idrogeno. Infine, se devi pulire il connettore Lightning all’interno, serviti di un panno asciutto e morbido, senza detergenti o liquidi.

Non ci resta che augurare una lunga vita al tuo iPhone 7!