Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Moda • Le migliori ballerine con la zeppa su Asos e Yoox
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

Le migliori ballerine con la zeppa su Asos e Yoox

Le ballerine con la zeppa sono una soluzione comoda e pratica per chi ama la forma sinuosa e aggraziata di questa scarpa ma, allo stesso tempo, non vuole rinunciare a un leggero rialzo sulla suola. Le ballerine con la zeppa, va premesso, non è un modello estremamente diffuso ma si trovano anche outfit eleganti e sofisticati che riescono, con l'impeccabilità del design, a unire l'estro della ballerina alle qualità e ai vantaggi della zeppa. In versione invernale o estiva, costituiscono un'interessante "via di mezzo".

Ecco qualche modello da non perdere, di diverse forme, diversi materiali e diversi colori. Sul portale di shopping online Yoox c'è la possibilità di trovare un'ampia gamma di scelta tra modelli assortiti, colori, texture e opzioni particolari. Ecco quali sono i modelli che abbiamo selezionato su questo e-shop, pronti per essere sfoggiati nei prossimi mesi caldi.

Le migliori ballerine con le zeppe

Ballerine argentate con zeppa

L'argento (o silver) è uno dei colori chiave della stagione Primavera/Estate 2018. Lucida e glam, la nuance si presta perfettamente sia per le canoniche décolleté che per le ballerine e anche nei modelli dotati di zeppa. La zeppa può avere una forma e struttura ascendente lungo la tomaia oppure accompagnare semplicemente la suola, in modo perfettamente parallelo, donandole qualche centimetro di rialzo.

Le più glam
Ballerine
Ballerine

Vicini Tappet

Ballerine argento con zeppa sottile in fibre tessili.

Vai al negozio

Questo modello liscio ed essenziale è realizzato completamente con materiali Made in Italy. La parte superiore riprende la classica ballerina con punta tonda, mentre la suola fornisce 2 centimetri di zeppa, perfetta per la vita quotidiana ma anche per un'occasione elegante o più formale.

Ballerine con zeppa pitonate

Un'altra opzione delle ballerine con la zeppa è l'abbinamento al motivo pitonato. Ci sono modelli con zeppa esterna o anche interna ma, in ogni caso, unire due caratteristiche "strong" come il serpentato e la zeppa è sicuramente una scelta che non farà passare inosservati. Perfetta per chi vuole distinguersi senza perdere di vista il buon gusto.

Ballerine
Ballerine

L'Arianna

Ballerine rosse e nere con texture pitonata e leggera zeppa interna

Vai al negozio

Questo modello lucido, classicamente pitonato, si presenta nei colori rosso e nero. Ha una stampa serpente senza nessun tipo di applique con effetto verniciato e leggerissima zeppa interna. Perfetto per dare un tocco di colore a un look total black.

Ballerine con zeppe glitterate

Nel comparto delle ballerine con la zeppa non mancano neanche i modelli più estrosi, come quelli che osano abbinare l'oro al glitter. La zeppa fornisce un valido sostituivo al tacco e non lede la presenza scenica dei glitter.

Le più originali
Décolleté
Décolleté

Maison Margiela

Ballerine dorate con zeppa bianca di 4 centimetri

Vai al negozio

Questo modello è davvero estroso ed esoso, e fa pensare a Dorothy catapultata nel regno del Mago di Oz. Luccicanti e lussuose, queste ballerine sono accompagnate da un doppio cinturino e una voluminosa suola bianca che rialza di 4 centimetri.

Ballerine con zeppe nere

Il nero è un colore passepartout e si presta perfettamente a un modello di "relativa estrosità" come un paio di ballerine dotate di zeppe. Ecco perché un paio di ballerine nere con zeppa saranno sempre chic e "classiche", nonostante il rialzo sotto la suola che teoricamente contravverrebbe alla storica forma di questa calzatura.

Le migliori
Ballerine
Ballerine

Vittorio Virgili

Queste ballerine nere presentano una zeppa asimmetrica sotto la suola

Vai al negozio

Questo modello classico e intramontabile è perfetto per una serata elegante ma anche per le giornate in ufficio. La struttura presenta il cosiddetto "tacco a zeppa" nella parte posteriore della calzatura, realizzata in pelle. La superficie è bicolore e aggiunge al nero un tocco argentato.

Ballerine con zeppa e cinturino

Le ballerine con la zeppa possono anche riprendere la classica forma "a bebé" (della Mary Jane con la zeppa al posto del tacco" e fornire un'alternativa al tacco per chi preferisce la comodità di una piattaforma simmetrica e orizzontale. Questa tipologia di scarpe si pone come un ibrido tra le tradizionali scarpe di vernice nera da bambina e le sensuali Mary Jane.

Décolleté
Décolleté

Hogan

Ballerine-décolleté con cinturino in pelle martellata

Vai al negozio

Questo modello, di un tortora lucido, è realizzato in pelle e fibre tessili e vanta una suola rinforzata bianca e oro. L'altezza della zeppa è sui 3 centimetri e regala un controllato rialzo.

Ballerine blu scamosciate con zeppa

Anche lo scamosciato fornisce un'opzione per le ballerine con la zeppa. Modello generalmente adatto ai mesi più freddi, riappare sporadicamente anche nella stagione estiva e si può abbinare a una zeppa elegante, sottile, simmetrica o asimmetrica. Anche il blu è un colore classico che controbilancia la "rottura" che avviene con la scelta di una zeppa innestata su una ballerina.

Ballerine
Ballerine

L'Arianna

Ballerine blu scamosciate con leggera zeppa in zona tacco

Vai al negozio

Questo modello classico, a punta, presenta una zeppa impercettibile e materiali raffinati. Questa scarpa è adatta a contesti di lavoro, cerimonie, cene formali e momenti casual-chic.

Perché scegliere ballerine con la zeppa?

Le ballerine con la zeppa rappresentano quella che, con un po' di esagerazione si potrebbe definire una "piccola trasgressione" all'interno di una** scarpa celebre e classica** come la ballerina, che generalmente esiste in forma totalmente flat. La punta rotonda mantiene la struttura tradizionale della calzatura e l'innesto della zeppa costituisce una possibile variante rispetto ai modelli più tradizionali.

Tra i vantaggi della scelta di ballerine con la zeppa c'è la comodità di questa alternativa al tacco (che può rivelarsi scomodo e faticoso da portare) e la possibilità di aggiungere un vezzo estroso (anche se questo dipende dall'altezza della zeppa o della suola) e personale a un modello di calzature praticamente "intoccabile". Scegliere il modello giusto, in questo caso, è fondamentale perché in commercio non mancano scarpe in cui la zeppa elimina completamente l'eleganza della ballerina. Ecco perché va selezionato con attenzione il tipo giusto di scarpa, che si adatta meglio alla persona.