Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Regali • 30 regali per videogiocatori
Condividi
Whatsapp logo
Telegram logo
Pinterest logo

30 regali per videogiocatori

Siete in difficoltà perché avete pensato di fare, per Natale o per qualche altra ricorrenza, un regalo ad un appassionato di videogiochi e non sapete da dove cominciare? Che sia una persona molto vicina a voi, come un parente, il fidanzato, un amico, o solo semplicemente un conoscente o un collega di lavoro, siete nel posto giusto, in questa guida troverete i doni più amati dai gamers.

La prima cosa sapere è su quale consolle o piattaforma gioca abitualmente, le più in voga, quelle di ultima generazione, con prestazioni di grafiche eccelse e con grandi emozioni di gioco, per le quali vengono sviluppati gli ultimi videogames, sono senz'altro la Play Station 4, chiamata solitamente PS4 e la Xbox One, l'ultima creazione della Microsoft. Informatevi bene su questo punto perché un'alta possibilità per giocare è il PC, che i videogiocatori customizzano per trasformarlo in una piattaforma da gaming.

Una volta appurato ciò siete a metà dell'opera, il consiglio è quello di non optare, come idea regalo, per un gioco, non è sempre una buona idea, in quanto è qualcosa di molto personale. Decidete di regalarlo solo se colui o colei che ve l'ha richiesto esplicitamente, altrimenti potreste donargli un doppione o un titolo che non ama particolarmente. Molto meglio puntare su degli accessori che riescono a rendere migliore l'esperienza di gioco, oppure sono degli oggetti che lo aiutino nella manutenzione della consolle o qualche periferica capace di ricaricare le batterie dei joystick, ad esempio. Continuate nella lettura per trovare l'oggetto che vi toglierà dai guai e che farà sicuramente felice un videogiocatore.

Regali per appassionati di PS4

KontrolFreek Phantom

Coppia di gommini da applicare sopra i joysticks del controller della PS4, a seconda dell'utilizzo che ne fate, potete scegliere se metterli su uno o su entrambi. Questo accessorio migliorerà la presa e il grip, aiutandovi ad essere più precisi nei movimenti e stancando anche meno le dita, grazie al materiale morbido con cui sono realizzati. Il videogiocatore a cui li regalerete non potrà farne più a meno perché la qualità di gioco migliorerà e sarà anche un modo per personalizzare il proprio joypad.

Il più utile
KontrolFreek GamerPack Phantom - Playstation 4
KontrolFreek GamerPack Phantom - Playstation 4

Vai al negozio

Nacon revolution Pro controller 2

Il controller Narcon revolution Pro2 accontenterà un vostro amico videogiocatore scontento dei normali joystick che escono in dotazione con la consolle PS4, in quanto ha un'impugnatura molto più comoda, soprattutto se, le partite a cui prende parte, sono molto lunghe. Inoltre i pulsanti sono più facili da raggiungere per un'esperienza di gioco migliorata. Un nice touch è la luce rossa sulla levetta destra del controller. Un regalo davvero utile per un accanito videogiocatore.

Nacon Revolution Controller 2
Nacon Revolution Controller 2

BigBen Interactive

Un controller personalizzabile, adatto ai giocatori più competitivi ed esigenti.

Vai al negozio

Monitor portatile da gaming

Il monitor G-story è una bella idea regalo per un amante dei videogiochi che è spesso in viaggio o è solito portare con se la PS4, in questo modo non avrà bisogno di una TV per giocare ai suoi titoli preferiti, ma basterà alzare il monitor, da 11,6 pollici, e sarà pronto a giocare. Si tratta di un oggetto di qualità in full HD, con una risoluzione ottimale e privo di sfarfallii. É dotato anche di speaker integrati e ha la possibilità di attaccare due paia di cuffie.

Per giocare ovunque
Monitor portatile da gaming G-STORY 11,6 pollici per PS4 Slim (non inclusa)
Monitor portatile da gaming G-STORY 11,6 pollici per PS4 Slim (non inclusa)

G-STORY

Vai al negozio

Borsa per il trasporto della PS4

Nel caso stiate facendo un regalo ad un gamer che, pur di condividere la sua grande passione, porta sempre la sua consolle a casa degli amici, aiutatelo evitando che la sua amata PS4 possa rovinarsi: comprategli una borsa. Quest'ultima è capace di contenere e trasportare in tutta sicurezza la consolle, in un vano principale, e gli accessori: controller, telecamera e cavi, in delle tasche imbottite. Ha un manico per poterla portare a mano, ma è dotata anche di una tracolla. Il tocco finale, che gliela farà amare è la bordatura blu e il logo PS4 ricamato in grigio, sulla tasca anteriore.

Big Ben Borsa di Trasporto e Protezione - Classics - Playstation 4
Big Ben Borsa di Trasporto e Protezione - Classics - Playstation 4

BigBen

Vai al negozio

Camera PS4

La camera per la PS4 è un accessorio ideale per chi ama condividere il gameplay con amici o con la community, ad esempio su Twitch. Inoltre può aumentare la godibilità di un gioco, quando si usa la funzione playroom: vi troverete immersi nel videogame e con il joypad o con le vostre mani, muovendovi per la stanza, potete interagire con gli elementi del gioco. Per alcuni videogiochi, come Just Dance, è indispensabile averla per poter partecipare attivamente all'azione, si tratta di un regalo molto utile per un vostro amico amante dei videogiochi, che ancora non possiede questo accessorio.

PlayStation 4 - Camera per PS4
PlayStation 4 - Camera per PS4

Sony

Vai al negozio

Elgato Game Capture HD60

Nel caso stiate cercando un regalo per un gamer molto bravo, che ama condividere le sue partite con gli amici o su qualche social: Youtube, Facebook o Twitter, l'Elgato Game Capture HD60 è quello che fa per voi, riesce a registrare partite in full 1080p a 60FPS, con codifica H.264 avanzata, per avere filmati di qualità e ad alta definizione.

Elgato Game Capture HD60  Invia in streaming, registra e condividi il gameplay
Elgato Game Capture HD60 Invia in streaming, registra e condividi il gameplay

Elgato

Vai al negozio

Volante G29 Driving Force

Un volante è l'idea regalo giusta per un vostro parente, amico o collega appassionato di giochi di simulazione di corsa, optate per il G9 Driving Force compatibile con PS4, è il migliore disponibile sul mercato. Nella confezione troverete sia il volante che la pedaliera, entrambi contribuiscono per offrire un'esperienza di gioco molto realistica e divertente, consigliatissimo per essere coinvolti in un'esperienza a 360° e per sentire le vere emozioni della guida.

G29 Driving Force
G29 Driving Force

Logitech

Manubrio Logitech per migliorare l'esperienza dei racing.

Vai al negozio

Gamepad Street fighter V

Nel caso il vostro regalo si indirizzato ad un amante dei giochi di combattimento, tra cui i più conosciuti e giocati sono: Mortal Kombat, Injustice, Street Fighter e Tekken, per fare le mosse speciali e giocare in modo confortevole è opportuno avere una pulsantiera come quelli degli arcade game, cioè i giochi cabinati che si trovano nelle sale gioco. Questo gamepad ha una piccola leva, robusta e precisa nei movimenti, che termina con una pallina e una serie 6 pulsanti, tutti moto ravvicinati, quindi facilmente azionabili con l'altra mano, per creare con la loro combinazione, delle mosse invincibili.

Mad Catz Arcade Fightstick Street Fighter V Gamepad
Mad Catz Arcade Fightstick Street Fighter V Gamepad

Mad Catz

Vai al negozio

Stand verticale per PS4 con doppia stazione di ricarica

Per evitare il surriscaldarsi della PS4, nelle lunghe sessioni di gioco, un'originale idea regalo è lo stand verticale, dotato anche di due ventole che ne favoriscono il raffreddamento, in questo modo si evita di rovinare le piccole componenti interne, per dare una vita più lunga alla consolle. Oltre a questo ci sono anche due postazioni di ricarica per i controller che possono essere sfruttate quando non si gioca, un supporto per riporre ben 14 cassette e un mini hub, che permette di avere a disposizione ben 3 porte USB.

Vertical Stand con Ventola di raffreddamento e doppia stazione di ricarica
Vertical Stand con Ventola di raffreddamento e doppia stazione di ricarica

Johonosen

Vai al negozio

Regali per appassionati di Xbox One

Supergrip

La confezione contiene due supergrip da applicare su un unico joystic della Xbox One. Si attaccano, come spiegano le istruzioni incluse nella confezione, lateralmente, su entrambe le impugnature per migliorare la presa durante le partite. Il videogiocatore che li riceverà sarà contentissimo di personalizzare il proprio controller con un accessorio che lo renderà più bello esteticamente, ma che migliorerà soprattutto la qualità del gioco.

Il più economico
Squidgrip Presa Xbox One (Controller Non Incluso)
Squidgrip Presa Xbox One (Controller Non Incluso)

Squidgrip

Vai al negozio

Caricabatterie per controller

Se non sei esperto di videogiochi devi sapere che i moderni controller, essendo senza fili, devono essere alimentati a pile e, una delle scocciature più grandi per degli amanti dei videogames, è avere voglia di giocare ma non avere le batterie cariche, ecco perché questo accessorio potrebbe essere un regalo ideale. Si tratta di un caricabatterie per la Xbox One, che può ricaricare contemporaneamente una o due batterie, che sono incluse nella confezione. Si tratta di pile del tipo NiMH da 1200 mAh, specifiche per questa consolle. La stazione di ricarica è molto piccola e si connette tramite USB direttamente alla Xbox One, così si può ricaricare mentre si sta giocando, per avere batterie sempre disponibili.

AmazonBasics - Caricabatterie per controller (progettato per console Xbox One S)
AmazonBasics - Caricabatterie per controller (progettato per console Xbox One S)

AmazonBasics

Vai al negozio

Wireless Controller

Un controller in edizione limitata è un dono molto apprezzato da un gamer, questo in particolare ha un design lineare con tocchi di colore turchese, ha levette direzionali più precise e i grilletti, sulla parte posteriore, maggiormente performanti. Ha un'entrata per mettere le cuffie, due pulsanti di menù che permettono un controllo più rapito e infine una connessione wireless più potente, rispetto ad un normale joystick.

Xbox One: Wireless Controller
Xbox One: Wireless Controller

Microsoft

Vai al negozio

Unità game drive portatile

Un'altra idea regalo per un vostro amico, parente, conoscente o collega appassionato dell'Xbox One, che vuole condividere con gli amici i suoi giochi, è un hard disk esterno da 2T capace di archiviare più di 50 giochi sulla sua memoria, così che possono essere facilmente trasportati senza dover portare per forza con se tutti i i dischetti. Si connette tramite un USB alla consolle e non ha bisogno di altra alimentazione.

Unità Game Drive portatile 2 TB
Unità Game Drive portatile 2 TB

Seagate Technology

Vai al negozio

Volante per la Xbox One

Per gli amanti dei giochi di corse e di automobili, per rivivere la stessa adrenalina che si ha quando si sta portando una vera è propria auto, è indispensabile un volante per giocare con la propria consolle. Questo è compatibile con l'Xbox One ed è dotato di pedaliera, per un'esperienza completa. Molto sensibile e responsive per un'esperienza di gioco fantastica, il tutto è affiancato da un design pulito e accattivante.

Thrustmaster TS-XW Racer Sparco
Thrustmaster TS-XW Racer Sparco

Thrustmaster

Vai al negozio

Monitor portatile per la Xbox One

Per giocare dovunque desideriate una soluzione c'è, è il monitor portatile a cui connettere l'Xbox One. Ha uno schermo da 11,6 pollici ed è full HD. Ha un doppio altoparlante stereo e ha due ingressi per le cuffie, se i giocatori sono più di uno. L'immagine è nitida senza disturbi, il suo utilizzo non da fastidio alla vista. Occupa pochissimo spazio infatti il monitor si richiude sopra alla consolle, come se fosse un PC portatile.

Monitor portatile da gaming 11,6 pollici
Monitor portatile da gaming 11,6 pollici

G-STORY

Vai al negozio

Custodia per Xbox

Un regalo ottimo per un videogiocatore che vuole portare l'Xbox One sempre con se, è una borsa apposita, imbottita e rigida, dove c'è un posto per sistemare la consolle e vari altri vani dove riporre, in modo sicuro, 2 controller e tutti i cavi. Anche l'estetica vuole la sua parte, questa borsa all'interno é verde e fuori è grigia: riprende appieno i colori della Xbox, può essere portata dal manico o con la tracolla, secondo le esigenze.

Custodia per console Xbox
Custodia per console Xbox

Accessory Power

Vai al negozio

Controller multifunzione per Xbox One

Si è già parlato di un controller ma questo è diverso, è molto più aggressivo infatti il suo colore è nero, ha una tecnologia chiamata Hair Trigger per favorire una risposta più immediata dei grilletti, le levette che si trovano posteriormente. I pulsanti sono posizionati in modo ergonomico e sono più facili da premere, per un gioco più performante. Ha inoltre 4 tasti a cui il giocatore può decidere, in autonomia, quale funzione assegnare. Infine è retroilluminato, cosa che non lo farà passare inosservato agli altri amici videogiocatori.

Gaming Controller per Xbox One
Gaming Controller per Xbox One

Razer Inc.

Vai al negozio

Cuffie wireless per Xbox One

Quando si gioca è importantissimo il suono per sentirsi dentro all'azione e per avere una sensazione più coinvolgente, un bel regalo da fare ad un amante dei videogiochi quindi è un paio di cuffie, utili anche per non disturbare gli altri che sono nella stanza mentre si gioca. Sono wireless, cioè senza fili quindi non danno impiccio se ci si muove. Questo prodotto di altissima qualità è dotato di una base di ricarica che si può connettere tramite un USB al PC o alla Xbox One. Sono dotate anche di microfono, molto utile per i giochi giocati in multiplayer.

Cuffie Wireless Xbox One
Cuffie Wireless Xbox One

Logitech

Vai al negozio

Kit controller + cuffie per Xbox One

Nel caso vogliate regalare ad un vostro amico amante dei videogiochi un kit base ma completo, questo è quello che fa per voi: troverete di un joystick, per sostituire quello in dotazione o permettere di giocare a più giocatori contemporaneamente e un paio di cuffie da gaming con un comando per regolare il volume. Con questa combo fare sicuramente felice un vostro amico, parente, fidanzato o conoscente appassionato di videogames.

Xbox One Elite Controller +  Headset
Xbox One Elite Controller + Headset

Vai al negozio

Regali per appassionati di PC

Processore Intel i9-9900K

Per un regalo destinato ad un amante dei videogiochi, abituato a giocare sul PC e abbastanza pratico nella personalizzazione e l'assemblaggio, potete acquistare un processore per sostituire quello già installato nel computer e aumentare le sue prestazioni. Quello intel i9-9900K è a 64 bit, la sua frequenza è 3,6 GHz, ha 8 core e 16 MB di cache intelligente, il risultato sarà una velocità maggiore e un riscaldamento inferiore, con conseguente ottimizzazione delle prestazioni.

Intel Core i9-9900K processore 3,6 GHz 16 MB
Intel Core i9-9900K processore 3,6 GHz 16 MB

Intel

Vai al negozio

Scheda grafica GeForce RTX

Un' altro accessorio per modificare il computer di un gamer può essere una scheda video potenziata dotata di ventole per un raffreddamento efficace e prestazioni ottimali, come quella GeForce RTX. Ha una risoluzione massima di 4096 x 2180 Pixel, così l'esperienza di gioco sarà molto più realistica, anche i giocatori più esigenti rimarranno sbalorditi dopo l'installazione di questa scheda video. É importante sapere che è compatibile solo con Windows 7 e Windows 10.

scheda grafica NVIDIA GeForce
scheda grafica NVIDIA GeForce

ZOTAC

Vai al negozio

Monitor da 34 pollici

Per personalizzare la postazione di un amante di videogiochi che usa il PC, un monitor di qualità è senz altro l'accessorio che ci vuole, questo è da 34 pollici e ha una risoluzione a 5K. É slim e poco ingombrante, anche il piede è molto sottile per non ingombrare il tavolo dove viene posto. Ha una di tecnologia dual link up che permette di collegare due differenti dispositivi direttamente sullo schermo e gestirli contemporaneamente nella stessa schermata, può tornare utile quindi, non solo nel gaming, ma anche se si utilizza il PC per lavoro o per hobby.

UltraWide Monitor da 34
UltraWide Monitor da 34

LG

Vai al negozio

Tastiera

Tastiera da gaming con un design accattivante ed aggressivo, di colore nero con un'illuminazione arcobaleno sotto ai tasti, che permette di vederli anche con una scarsa illuminazione o al buio. Pensata appositamente per il gioco con tasti robusti e possibilità di personalizzazione delle azioni memorizzabili. Si tratta di una tastiera con impostazione tedesca delle lettere.

Razer Huntsman Nero
Razer Huntsman Nero

Razer Inc.

Vai al negozio

Mouse da gioco con batterie ricaricabili

Il mouse Logitech è pensato appositamente per i videogiocatori, in primo luogo è wireless, così le azioni sono più scorrevoli, senza fili che ingombrano nei movimenti. Inoltre è alimentato a batterie, che si ricaricano wireless grazie all'utilizzo dell'apposito tappetino, venduto separatamente, per non rimanere mai scarichi durante una partita. Ha ben 11 pulsanti programmabili secondo le esigenze del giocatore. La sua peculiarità è la precisione e la velocità, indispensabile per giocare con il PC.

Mouse da Gioco Wireless con Batteria Ricaricabile
Mouse da Gioco Wireless con Batteria Ricaricabile

Logitech

Vai al negozio

Tappetino per mouse da gaming

Nel caso il videogiocatore a cui dovete fare il regalo ha davvero tutto, potrete sorprenderlo acquistano un dono semplice ma molto utile, si tratta di un tappetino per il mouse XXL,che permette movimenti ampi. A differenza di quelli tradizionali la sua grandezza aiuterà il giocatore a interagire meglio con il videogioco, ha una base antiscivolo ed è realizzato con una stoffa molto resistente. Può essere facilmente riposto arrotolandolo e usarlo solo quando serve.

Tappetino Gaming per Mouse XXL
Tappetino Gaming per Mouse XXL

Asus

Vai al negozio

Sedia da gaming

Quando si gioca bisogna stare comodi, un'idea regalo intelligente è una sedia da gaming con lo schienale alto e imbottito per alzarsi, dopo una partita distesi e senza dolori al collo o alla schiena. Ha la possibilità di regolare l'altezza, grazie ad una leva sotto alla seduta, anche lo schienale si può inclinare a piacimento fino a 12 gradi, è molleggiata e dotata di un pistone a gas. Presenta i braccioli in plastica removibili e imbottiture addizionali dietro al collo e nella parte bassa della schiena.

Sedia Gaming
Sedia Gaming

AKRACING

Vai al negozio

Poltrona-sacco per giocare

La poltrona i-ex è molto comoda infatti è un maxi cuscino sagomato, realizzato in ecopelle, la sua forma a pera sorregge la schiena e il collo, donando un confort ottimale. Perfetta per giocare ai propri videogames preferiti e quando non usata a tale scopo, dà un tocco di originalità alla stanza che la ospita. É poco ingombrante, le sue dimensioni sono 1m x 90cm x 90cm, ma è perfetta sia per adulti che per bambini o ragazzi. Quando arriva va riempita con l'imbottitura compresa nella confezione, azione che richiede pochissimo tempo ed è compreso il poggiapiedi.

Poltrona per il Giocatore e Poggiapiedi in Ecopelle
Poltrona per il Giocatore e Poggiapiedi in Ecopelle

i-eX®

Vai al negozio

Occhiali per la realtà virtuale

Nel caso vogliate sorprendere un appassionato di videogames con un accessorio di ultima generazione dovete acquistare gli occhiali per la realtà virtuale, che permetteranno letteralmente di entrare nel gioco. Per vivere appieno l'esperienza non occorre molto spazio, l'ambiente dove usarli deve essere minimo di 2 m x 1,5 m, sono dotati anche di un sistema che dice quando lo spazio intorno è terminato. Puoi vivere i tuoi giochi preferiti a 360 gradi, basta: sistemare i sensori, indossare il visore e impugnare le manopole e il gioco è fatto. L'istallazione è semplice, il software è presente anche in lingua italiana.

Occhiali per Realtà virtuale
Occhiali per Realtà virtuale

HTC

Vai al negozio

Mouse da giocatore senza fili con tappetino

A differenza dell'altro mouse, trattato in precedenza questo si vende insieme al suo tappetino, da scegliere nel caso in cui vogliate fare un regalo completo. Il mouse ha un sensore ottico molto preciso, è da gaming quindi ha più tasti rispetto a uno normale, tutti personalizzabili. Si ricarica costantemente senza fili quando posto sull'apposito tappetino, grazie alla creazione di un campo magnetico. Il tappetino deve essere attaccato ad una presa USB per funzionare, è in plastica ma ha una superficie removibile in tessuto.

Mouse da Gioco con Alimentazione senza Fili e Tappetino di Alimentazione
Mouse da Gioco con Alimentazione senza Fili e Tappetino di Alimentazione

Razer Inc.

Vai al negozio